Jump to content
Sign in to follow this  
jesba

Riunione Dei Presidenti A E B

Recommended Posts

Con tutta la buona volontà, ma come si fa ad essere sempre propositivi, ottimisti e speranzosi che  le cose possano davvero cambiare????

Noi presidenti aspettiamo questa riunione da 1 anno .....e voi ci mandate una email oggi, con la quale ci convocate per sabato 12 c.m.???

Quindi tra solo 4 giorni?????

Dove???? Sotto casa (Roma).

Grazie sarà per la prossima volta.

Paolo Basile

Paolo, sempre pronto a lamentarti.

prendi esempio da me che non protesto mai e non contraddico :lollico: .

Magari l'hanno pensata tardi.

Oppure l'hanno pensata bene.

Rilancio una vecchia proposta:

cacciassero gli sghei.

5.000 euro a tutte le squadre di A e 2.500 a tutte quelle di B (per questo campionato, i prossimi a salire).

esenzione (eliminare per sempre) la vergognosa quota di iscrizione;

cartellino di proprietà della società.

So che condividi, vediamo qui che ne pensano gli altri.

Io la rilancio sabato (se l'incontro si farà).

p.s. le risorse le deve trovare chi ne ha il compito, un suggeriemento comunque io l'ho già dato.

p.p.s. questo post è giusto per mettere qualcosa all'o.d.g., altrimenti di che parliamo? andiamo solo a ritirare i calendari? oppure a chiarire qualcosa di quello passato (campionato)?

mannaggia, era meglio che non scrivevo. purtroppo non mi funziona più il tasto modifica e neanche quello cancella.

Edited by dino.tarquini

Paolo, sempre pronto a lamentarti.

prendi esempio da me che non protesto mai e non contraddico :lollico: .

Magari l'hanno pensata tardi.

Oppure l'hanno pensata bene.

Rilancio una vecchia proposta:

cacciassero gli sghei.

5.000 euro a tutte le squadre di A e 2.500 a tutte quelle di B (per questo campionato, i prossimi a salire).

esenzione (eliminare per sempre) la vergognosa quota di iscrizione;

cartellino di proprietà della società.

So che condividi, vediamo qui che ne pensano gli altri.

Io la rilancio sabato (se l'incontro si farà).

p.s. le risorse le deve trovare chi ne ha il compito, un suggeriemento comunque io l'ho già dato.

p.p.s. questo post è giusto per mettere qualcosa all'o.d.g., altrimenti di che parliamo? andiamo solo a ritirare i calendari? oppure a chiarire qualcosa di quello passato (campionato)?

mannaggia, era meglio che non scrivevo. purtroppo non mi funziona più il tasto modifica e neanche quello cancella.

Assolutamente d'accordo.

Cosi facendo, anche le squadre che non hanno possibilità o ambizioni di vittoria, sanno che possono contare su un budget per poter allestire una formazione che possa ben figurare e crescere nel tempo.

Noi cmq a mio parere, dovremmo al piu' presto creare una lega dei presidenti......!!!!!

A risentirci.

Finalmente un incontro utile.

Per adesso teoricamente utile.

Ma se il PRESIDENTE darà seguito come ha promesso e come credo, potrebbe essere una svolta epocale.

Riassumo:

- Sostegno concreto ai campionati maggiori (contributo di partecipazione), attraverso la mutualità di tutto il territorio;

- Cartellino di proprietà delle Società;

- Piccolo adeguamento dei premi del campionato (con piccola diminuzione premi classifica FIB);

- Eliminazione della franchigia chilometrica per i rimborsi;

- La quota di iscrizione diventa una cauzione, magari aumentandola;

- Panchine posizionate a fondo dei campi (per vederli tutti e due);

- Allievi schierabili indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Queste subito in discussione al Consiglio Federale.

Resto in fiduciosa attesa.

Finalmente un incontro utile.

Per adesso teoricamente utile.

Ma se il PRESIDENTE darà seguito come ha promesso e come credo, potrebbe essere una svolta epocale.

Riassumo:

- Sostegno concreto ai campionati maggiori (contributo di partecipazione), attraverso la mutualità di tutto il territorio;

che significa?

- Cartellino di proprietà delle Società;

- Piccolo adeguamento dei premi del campionato (con piccola diminuzione premi classifica FIB);

- Eliminazione della franchigia chilometrica per i rimborsi;

- La quota di iscrizione diventa una cauzione, magari aumentandola;

- Panchine posizionate a fondo dei campi (per vederli tutti e due);

- Allievi schierabili indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Queste subito in discussione al Consiglio Federale.

Resto in fiduciosa attesa.

Cartellino di proprietà cosa vuol dire? Se le società poi non rispettano gli accordi con i giocatori cosa succede? Dovrebbe essere radiata ? Penso di si ... O si va avanti col poi vediamo !!! Pensavo che qualche atleta già la scriveva sta cosa ma col muro di omertà che c'è nelle bocce e l' ipocrisia neanche questo si dice!! Per me va benissimo sta regola tanto ( me ce devo invecchia') ......................

Secondo me il punto piu' importante della riunione tenutasi Sabato e' il fatto che la Federazione abbia visto in modo positivo la costituzione di una rappresentativa delle società che partecipano al Campionato di Serie A e di Serie B. Questa e' un' opportunità importante che dovrebbe permetterci di essere presenti e portare le nostre proposte, di discuterle e cercare di migliorare l' Alto Livello.

E' una possibilità da non farsi sfuggire perche' significherebbe avere un confronto con la Federazione frequente e continuo.

Spero che tutti i dirigenti ( Presidenti !!??!! ) delle società dell' Alto Livello si adoperino per trovare il modo di costituire tale commissione che possa essere rappresentativa di tutta l' Italia.

Il cartellino di proprietà e' una bella cosa, ma inevitabilmente innesca una serie di altri problemi che portano poi al Professionismo o semi professionismo e questo determinerebbe tante tante tante altre problematiche.

E' importante comunque che ci siano colloqui tra Società e Federazione e proposte per migliorare il nostro sport.

P.S. Caro Palmita per Te il cartellino di proprietà della Società e' solo una formalità ..... Tanto ce devi invechià !!!!!

Cartellino di proprietà cosa vuol dire? Se le società poi non rispettano gli accordi con i giocatori cosa succede? Dovrebbe essere radiata ? Penso di si ... O si va avanti col poi vediamo !!! Pensavo che qualche atleta già la scriveva sta cosa ma col muro di omertà che c'è nelle bocce e l' ipocrisia neanche questo si dice!! Per me va benissimo sta regola tanto ( me ce devo invecchia') ......................

Ma cartellino di proprietà per chi?

per chi fa solo alto livello?

per gli juniores?

o anche per il 70enne di D?

E poi?

Firmo un contratto di dipendenza?

Quindi sarei stipendiato?

quindi.........................

La lista è interminabile.........

si è parlato se l'anno prossimo avrà la stessa ambiguità di quest'anno?

Alto livello da ottobre e resto da gennaio,con giocatori che passano di A a gennaio e che nn possono fare i circuiti di ottobre!

si è parlato se l'anno prossimo avrà la stessa ambiguità di quest'anno?

Alto livello da ottobre e resto da gennaio,con giocatori che passano di A a gennaio e che nn possono fare i circuiti di ottobre!

E' stato uno dei miei argomenti e delle mie perplessità verso la Federazione !!!!

E' stato uno dei miei argomenti e delle mie perplessità verso la Federazione !!!!

che hanno risposto?