Jump to content
Sign in to follow this  
DEUTSCHMEISTER

Domanda Sui Campionati Europei????

Recommended Posts

a Cremona ci saranno dal 18 al 23 settembre i campionati europei di bocce....  a squadra... individuale.... unificati (in coppia gioca un giocatore normodotato e un giocatore disabile)....  di quanti giocatori sara´ formata una Nazionale????   dato che si gioca tutti i gironi di qualificazione in circa 8 bocciodromi e in soli 2 giorni e 1/2 ??? con l´ adesione di 18/20 nazionali.... impensabile che un giocatore..... faccia un girone a 4/5 squadre... (unificato)... squadra 4/5 partite.... e l´ individuale??.(. sara´ forse inserito il campionato individuale...come negli UNDER a S. Marino nella competizione a squadre nel girone eliminatori... e poi dagli OTTAVI/QUARTI...  giocata singolarmente.... oppure... 4 gicatori per la squadra... 1 individualista ...1 per gli UNIFICATI....  per un totale di 6 giocatori per Nazionale???....  se qualcumo ne sa qualcosa???? SPARI!!!!

domenica prossima ho la 1° convocazione in nazionale,...  provero´ a chiedere a tutti gli allenatori (uomini, donne e ragazzi)... loro sono da oltre 25 anni che sono nei tornei internazionali (come giocatori o tecnici).... forse otterro´ una risposta sulla squadra e individuale (ma negli unificati, 1° volta in assoluto,... in coppia un atleta normodotato e 1 disabile...) ... penso di non ottenere alcuna risposta....  ma a mio parere... gli atleti unificati, faranno un torneo per proprio conto...( dato il poco tempo "2 giorni e 1/2"). e credo che gli atleti disabili delle bocce saranno forniti  dall´ Italia, (molti di questi giocano anche  di cat A), a sorteggio, altrimenti questa gara non si puo´ effettuare (dato che in molte nazioni non ci sono giocatori di questo tipo)...  ho chiesto nelle federazioni minori..( da 50 a 500 iscritti),.Olanda, Slovacchia, Polonia, Lichtenstein, Germania.... e nessuno ha atleti disabili che giocano a bocce, se non a livelo (moltoooooo dilettantistico, ..tipo 1/2 volte l´ anno)... 

notizia... appena arrivata in NS federazione!!!!!...   EUROPEI MASCHILI a CREMONA (squadra e individuale dal 18 al 22 settembre), inoltre saranno effetuati a CREMONA, anche gli EUROPEI INDIVIDUALI Under 23 nelle stesse date...... europei FEMMINILI e a CREMA, dal 19 al 21 settembre (squadra e individuale)...nessuna notizia degli  unificati????(forse sara´´ abolita la manifestazione<<< causa i pochi giorni disponibili>>>).... hanno scritto per l´ EUROPEO UNIFICATI, atleti normodotati /disabili, .. sara´ mandata una comunicazione successiva in merito!!!!  saranno presenti 16 FEDERAZIONI convocate in base al ranking europeo E.B.A., ...... SENIOR teste di serie (ITALIA; SVIZZERA; RUSSIA; AUSTRIA)..... UNDER 23 teste di serie (ITALIA; TURCHIA; SVIZZERA; UNGHERIA)...... FEMMINILI teste di serie (ITALIA; TURCHIA; SVIZZERA, RUSSIA)

mi sembra particolare che , tutte e due le manifestazioni si facciano nella stessa data , a 60 km l'una dall'altra...  si dovranno sdoppiare i tecnici :D

ogni squadra ha il suo tecnico (47,3 km :shocked: ).... da noi (Germania)... femminile 1 allenatore,...senior e Under 23.. 1 allenatore.(giocano  tutti a CR), ragazzi fino ai 18 anni non compiuti 1 allenatore...) poi passono in allenamento Senior) in tutte le federazioni... ...dovrebbe essere cosi´´´´´´´´ :worthy:

Se le teste di serie vengono espresse dagli ultimi Europei giocati, non capisco perche non figuri San Marino.

Negli under 18 si sono classificati al secondo posto, dopo aver duellato con l'Italia 10 pari nell'individuale, e battendo la Svizzera.

Nell'under 23 San Marino si e classificata terza, battendo la Turchia nella finale 3/4 posto.

Vorrei sapere se le teste di serie vengono assegnate per meriti acquisiti sul campo, o per altro.

Giorgio Giommi C. T. Reppubblica di San Marino.

Ciao Giorgio, si le teste di serie nei campionati solitamente vengono assegnate in base ai risultati ottenuti nel precedente campionato. Quindi direi che per l'under saremo sicuramente una testa di serie.
Per i senior non ricordo.. ma non credo. 

Ma quando ci sono stati gli ultimi europei a squadre? non si capisce con quale intervallo li facciano.. gli under hanno giocato a settembre/ottobre, boh..

Ciao Giorgio, si le teste di serie nei campionati solitamente vengono assegnate in base ai risultati ottenuti nel precedente campionato. Quindi direi che per l'under saremo sicuramente una testa di serie.

Ma quando ci sono stati gli ultimi europei a squadre? non si capisce con quale intervallo li facciano.. gli under hanno giocato a settembre/ottobre, boh..

Ciao Stefano, io mi baso su quanto scritto da Billy "UNDER 23 teste di serie (ITALIA; TURCHIA; SVIZZERA; UNGHERIA)....

Se vogliamo essere onesti dovrebbero essere teste di serie,  ITALIA - SVIZZERA - SAN MARINO E TURCHIA, questa è stata la classifica degli Europei under 23 che si sono svolti a Rimini nel 2012.

Infatti gli under giocano il prossimo anno. Dovrebbero essere ogni 2 anni.

vai su crema online....  c´e´ un articolo del 6 marzo....  dove il delegato svizzero... da annunciato le teste di serie.... io ho letto la la stessa cosa...

C'è stata un po' di confusione generale in questa discussione in quanto (da quel che ho capito io) le teste di serie che vengono citate si riferiscono al settore femminile, infatti quest'anno gli eventi sarebbero dovuti essere l'europeo femminile e quello maschile a squadre. Da quel che ci è stato detto dal nostro presidente però quello maschile a squadre non si è potuto organizzare ed è slittato all'anno prossimo, (notizia di un mese fa quindi le cose potrebbero essere cambiate).