Jump to content
Sign in to follow this  
Wilmer

Misura Delle Bocce

Recommended Posts

Ho iniziato da qualche mese a giocare a bocce e allenandomi quasi tutti i giorni i miglioramenti si vedono . L'unico dilemma è che non sono riuscito a capire quale misura e peso di bocce devo usare .Adesso sto usando un 108-910 però ho notato che nella fase di tiro tendo a scaraventare la boccia più che lanciarla forse dovrei usare una boccia più leggera ad esempio un 107-920. Vorrei un aiuto grazie ciao a tutti!

107-920 è una boccia più piccola ma più pesante del 108-910 che usi tu.

Non capisco cosa intendi per scaraventare.

Non riesci a direzionarla o la lanci con troppa velocità?

Innanzitutto grazie per avermi risposto ! Ho la sensazione che sia leggermente grossa di diametro più che un problema di peso perché quando la impugnò non riesco mai ha sentirla bene nella mano e quindi quando mi appresto a tirare mi viene da dagli un giro verso sinistra alla boccia quindi presumo che sia un problema di dimensione tu cosa ne pensi ! Ciao grazie!

Ciao, se hai iniziato da qualche mese sicuramente la boccia non ti farà una grossa differenza. Ti consiglio il 107 910 o 107 920 perché è la misura standard scelta a livello internazionale, non per altro.

Nella raffa è prevalentemente questione di abitudine... l'unica cosa che ti consiglio è quella di perseverare su una misura senza cambiare di frequente.

Ciao.

la bocci 107/920.... tutt´ oggi e´ la boccia usata per l´ alto livello.... sabebbe gia´ meglio da subito cominciare ad usare queste misure... che in un futuro...di A ...saresti obbligato ad usarle.... normalmente e´ sempre meglio iniziare con una boccia + piccola ed aumentare progressivamente .... fino a quando la boccia la senti perfettamente nella tua mano.... BUONA FORTUNA X I TUOI INIZI

Ti consiglio vivamente di usare 107/920 se sei agli inizi, troverai sicuramente vantaggio in futuro, in quanto come dice billy se vai avanti sarai obbligato ad usarla.

Io personalmente ho sempre giocato con 107/910 e sinceramente trovo differenza a giocare con il 920... però tanto dovrò farlo anche io... vai col 107/920 ed insisti!!!

Ho iniziato da qualche mese a giocare a bocce e allenandomi quasi tutti i giorni i miglioramenti si vedono . L'unico dilemma è che non sono riuscito a capire quale misura e peso di bocce devo usare .Adesso sto usando un 108-910 però ho notato che nella fase di tiro tendo a scaraventare la boccia più che lanciarla forse dovrei usare una boccia più leggera ad esempio un 107-920. Vorrei un aiuto grazie ciao a tutti!

Credo che la cosa migliore da fare sia quella di accertarti che la boccia che stai usando, soprattutto se fai il bocciatore, sia qualla che "senti" meglio nel palmo della tua mano, ossia; una boccia troppo grande, a preescindere dal peso, tende a non farti "sentire" tutta o gran parte della sfericità in mano. Insomma, ti da l'imporessione di non essere in sintonia con lo slancio del corpo e con il lascito della stessa. dato che prima o poi ci si dovra' comunque confrontare con un peso e un diametro "standard" come quello attualmente in uso nei campionati e cioè il 107/920( mm +, mm - ), credo tu debba fare un pensierino, visto che dici di essere all'inizio, nel provare a partire da questa misura, per poi regolarti di conseguenza a seconda della grandezza del tuo palmo della mano.

Cordialmente... :nonno::ciaociao: :ciaociao:

Ti consiglio vivamente di usare 107/920 se sei agli inizi, troverai sicuramente vantaggio in futuro, in quanto come dice billy se vai avanti sarai obbligato ad usarla.

Io personalmente ho sempre giocato con 107/910 e sinceramente trovo differenza a giocare con il 920... però tanto dovrò farlo anche io... vai col 107/920 ed insisti!!!

Io uso ancora il 910 ;) certo che se gli fai tre lucidature vai giù di peso rispetto al minimo di 906, quindi occhio.

107/920 :pollicesu:

Io uso ancora il 910 wink.png certo che se gli fai tre lucidature vai giù di peso rispetto al minimo di 906, quindi occhio.

Edited by BILLY

Poichè domenica prossima giocherò il mio primo Circuito FIB volevo porvi questo quesito:

Questa è la misura delle bocce che ho: 106,5/860 gr

Molti della mia società sostengono che non è una misura valida ma io ritengo che siano buone in quanto a pag 3 delle Disposizione tecniche 2013 è scritto quanto segue:

Nelle manifestazioni Circuito FIB e Circuito FIB femminile, per il diametro ed il peso delle bocce, si applicano le deroghe previste per l’attività finalizzata agli atleti che praticano lo “Sport per Tutti”.

Confermate questa mia "interpretazione"?

p.s.: immagino sia difficile che quei molti della società che dicono il contrario non hanno mai letto alcun tipo di regolamento FIB.

Edited by zakkk

Poichè domenica prossima giocherò il mio primo Circuito FIB volevo porvi questo quesito:

Questa è la misura delle bocce che ho: 106,5/860 gr

Molti della mia società sostengono che non è una misura valida ma io ritengo che siano buone in quanto a pag 3 delle Disposizione tecniche 2013 è scritto quanto segue:

Nelle manifestazioni Circuito FIB e Circuito FIB femminile, per il diametro ed il peso delle bocce, si applicano le deroghe previste per l’attività finalizzata agli atleti che praticano lo “Sport per Tutti”.

Confermate questa mia "interpretazione"?

p.s.: immagino sia difficile che quei molti della società che dicono il contrario non hanno mai letto alcun tipo di regolamento FIB.

confermo Zakk,puoi giocarci

Ciao a tutti

Ho iniziato da poco a giocare ( circa un mese)

Mi sto allenando tutti i giorni a fare il punto ... Vorrei capire tecnicamente tra una boccia leggera e pesante quali sono i pro e contro conviene avere una boccia pesante per fare il punto perché questa cammina di più obè solo una questione di mano?