Vai al contenuto
marinelloni

Vincenzo Natale È Un Bocciatore O Un Puntista?

Recommended Posts

Mi è stato chiesto di pubblicare qualche bocciata di Vincenzo Natale. Come se lui fosse un grande bocciatore. Forse lo è. Sicuramente è un giocatore completo. Purtroppo non ho trovato molti suoi filmati e molte sue bocciate. Qui ce n'è uno dove lui ha giocato in coppia con il figlio. Naturalmente faceva il puntista. Le sue bocciate? Una sola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato chiesto di pubblicare qualche bocciata di Vincenzo Natale. Come se lui fosse un grande bocciatore. Forse lo è. Sicuramente è un giocatore completo. Purtroppo non ho trovato molti suoi filmati e molte sue bocciate. Qui ce n'è uno dove lui ha giocato in coppia con il figlio. Naturalmente faceva il puntista. Le sue bocciate? Una sola.

Io lo ricordo (era le prime volte che vedevo partite di bocce) in coppia con Cairoli e Vincenzo era un cecchino infallibile .....sui campi di terra, poi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo Natale, per me uno dei più forti bocciatori di sottomano che ho visto nei miei 40 anni di bocce.

Vincenzo Natale, per me il puntista che riesce ad inquadrare i campi prima di tutti gli altri.

Vincenzo Natale, per me un fuoriclasse in campo e in compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo Natale, per me uno dei più forti bocciatori di sottomano che ho visto nei miei 40 anni di bocce.

Vincenzo Natale, per me il puntista che riesce ad inquadrare i campi prima di tutti gli altri.

Vincenzo Natale, per me un fuoriclasse in campo e in compagnia.

E allora mi devo dar da fare per trovare qualche altro video...In quello di Budrione del 2003, dove Vincenzo vinse la finale contro Mirko Savoretti, non ho ripreso nemmeno una sua bocciata. Incredibile! Sapresti suggerire qualche data di gara individuale dove io avrei potuto essere con la mia telecamera? Grazie. Maurizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maurì, credo che all'epoca le Marche non erano territorio molto frequentato dai romani. I miei ricordi sono delle gare che veniva a giocare frequentemente da noi, a L'Aquila era un mito, per la sua forza (letteralmente, le spaccava), per il suo modo di stare in campo e anche perchè nato nelle nostre zone (20 km da L'Aquila, anche se territorio laziale). comunque c'è un forumista che dovrebbe conoscerlo molto bene e magari può darti indicazioni più dettagliate, magari chiedendogliele se lo incontra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo video mi ricorda il mio matrimonio...ehehehehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo Natale è un FENOMENO delle bocce, e secondo me, uno dei pià grandi GIOCATORI della storia della raffa. Io lo ricordo quando venne a giocare insieme con Cairoli uno dei tanti Pallini d'Oro a Budrione contro la super coppia di allora MOLINARI AFRO(uno dei più grandi VOLISTI della storia della raffa) e MANZINI ROMANO iniziare a cambiare sul posto una serie di bocce ai 24 metri e far strabuzzare gli occhi all'incredulo Molinari non avvezzo ad affrontare situazioni del genere, costretto a tirare a pallino e a volte a sbagliarlo, colpire un pallino ai 24 metri sui campi di terra di Budrione 30/35 anni fa era un'impresa. Mi vengono in mente tantissimi altri episodi e altre partite, emozioni che pensavo di non possedere più, COMPLIMENTI a chi ha aperto questa discussione e mi ha dato la possibilità di parlare un po' di un vero FENOMENO e insieme a Cairoli e poi con Odorico rappresenta di diritto una delle più grandi coppie della storia della raffa, e leggere che primeggia ancora con suo figlio nel 2012 conferma tutto quello che penso di lui. Complimenti grande Campione. Mirco Ruozi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando giocava con Odorico, Odorico faceva il puntista e Natale il bocciatore?

Erano i precursori del gioco "moderno" volo e sopramano (PALETTA) Odorico, sottomano Vincenzo, a punto ODORICO, ma credimi lo spettacolo assoluto era sempre Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con nando

un fenomeno .se andate al circolo la sorgente di roma c'e' un diploma di una gara nazionale vinta nel 1969, siamo nel 2012 e vince ancora i circuiti ed e' ancora di A1 uno dei piu' grandi in assoluto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo chiamo "MONUMENTO" sono 40 anni che vince da bocciatore , da mediano , da puntista!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un signore, un campione....dentro e fuori dal campo.un esempio per tutti i giovani emergenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto conoscenza 3 anni fa al campionato italiano di societa a cecina perche eravamo nello stesso hotel

pero avevo molto sentito parlare di lui tramite un nostro socioPRETINI ELVIO che ha fatto tutta la sua carriera boccistica

a roma militando in cat a e vincendo anche diverse gare come bocciatore(tra l"altro molto amico di Emiliano Benedetti)

Lui lo ricorda uno dei piu grandi bocciatori degli anni 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti