Jump to content

Recommended Posts

Alla maceratese vincono i gironi capponi luca (sambucheto) e principi claudio (pollentina)

Torno a scrivere solo per una piccola considerazione :

alla Maceratese alle 10:30 entrando , ho trovato Luca Capponi con la borsa in mano , e sinceramente mi sembrava piuttosto strano che un big come lui avesse già perso a quell'ora .

Invece mi ha detto che il suo girone era composto da soli 3 presenti , quindi partita a terzina e vittoria in poco più di un'ora .

Entro nel locale delle corsie e leggo che l'altro girone era anch'esso strutturato da solo 3 giocatori presenti e 3 assenti .

Sicuramente non era problema di neve in quanto mancavano 1 giocatrice di Cortona , 1 giocatore di Montefano ed 1 di Olimpia Marzocca .

Secondo me non sarebbe male in fase di iscrizione , dover inviare anche una piccola cifra di almeno 10 euro , da riprendere alla presenza in campo delle eliminatorie .

Si falserebbero molte meno gare juniores e probabilmente , a meno di gravi problemi di salute o familiari , ci sarebbero più presenti o forse meno iscritti nel segno " tanto non costa niente " .

CLASSIFICA FINALE

Cat.L

1)Capponi Luca (Sambucheto,MC)

2)Luchetti Matteo (Olimpia Marzocca,AN)

3)Pesaresi Federico (Matelica,MC)

4)Garofolo Mattia (Sambucheto,MC)

5)Principi Claudio (Pollentina,MC)

6)Severini Samuele (Metaurense,PU)

7)Miconi Luca (Matelica,MC)

Cat.R

1)Fedele Lorenzo (Spinaceto,RO)

2)Rocchetti Aron (Città di Campli,TE)

3)Manes Simone (Castellamare,PE)

4)Terzaroli Andrea (Monterotondo,RO)

5)Losorbo Aldo (Bentivoglio,RE)

6)Battistini Fabio (Fossombrone,PU)

7)Morelli Flavia (Lucrezia,PU)

8)Geri Giovanni Alberto (Boccaporco,TN)

Cat.E

1)Dell'Orletta Lorenzo (Atriana,TE)

2)Alonzi Riccardo (Primavera Frosinone,FR)

3)Cannella Leonardo (Pollentina,MC)

4)Recchia Matteo (Primavera Frosinone,FR)

5)Destro Simone (Serenissima,VE)

Torno a scrivere solo per una piccola considerazione :

alla Maceratese alle 10:30 entrando , ho trovato Luca Capponi con la borsa in mano , e sinceramente mi sembrava piuttosto strano che un big come lui avesse già perso a quell'ora .

Invece mi ha detto che il suo girone era composto da soli 3 presenti , quindi partita a terzina e vittoria in poco più di un'ora .

Entro nel locale delle corsie e leggo che l'altro girone era anch'esso strutturato da solo 3 giocatori presenti e 3 assenti .

Sicuramente non era problema di neve in quanto mancavano 1 giocatrice di Cortona , 1 giocatore di Montefano ed 1 di Olimpia Marzocca .

Secondo me non sarebbe male in fase di iscrizione , dover inviare anche una piccola cifra di almeno 10 euro , da riprendere alla presenza in campo delle eliminatorie .

Si falserebbero molte meno gare juniores e probabilmente , a meno di gravi problemi di salute o familiari , ci sarebbero più presenti o forse meno iscritti nel segno " tanto non costa niente " .

....e sopratutto 7 gironi di allievi, quindi 6 x 7 = 42 iscritti in teoria,togliamo gli assenti e cosa resta??? ....che il settore giovanile è alla frutta!! una gara nazionale con così pochi partecipanti e se leggiamo la classifica allievi tutti marchigiani mi mette tristezza (contento per CAPS ovviamente)...ma tristezza guardando il futuro!! :( :(

Edited by francesco78

....e sopratutto 7 gironi di allievi, quindi 6 x 7 = 42 iscritti in teoria,togliamo gli assenti e cosa resta??? ....che il settore giovanile è alla frutta!! una gara nazionale con così pochi partecipanti e se leggiamo la classifica allievi tutti marchigiani mi mette tristezza (contento per CAPS ovviamente)...ma tristezza guardando il futuro!! :( :(

la realtà è un po' diversa. I tempi sono cambiati. Istruttori e genitori poco propensi a muoversi per una gara nazionale, anche se importante.

In Emilia Romagna facciamo costantemente tra i 45 e i 55 iscritti complessivi al trofeo Emilia. Eppure a Macerata dei nostri non è sceso NESSUNO eccetto la Bentivoglio, l'unica società che ha disponibilità economiche per muoversi anche perché sovvenzionata dal comitato provinciale, e che dispone di un buon organico di accompagnatori. La mia società non porterà mai in giro i 7 juniores per questo tipo di gare, purtroppo, perché non ce n'è la possibilità. Stesso discorso per altre piccole realtà, vedi Carpi.

Per ripartire con un buon livello nazionale bisognerebbe ritrovare la dimensione locale. Si tratta di bambini in fondo. A 11-14 anni hanno bisogno di ben altri ritmi. Ci sono genitori che li portano in giro a modi vacanza e questo può andar bene perché appunto è la famiglia a farli girare, ma una società che intraprende un progetto serio si trova a dover centellinare anche le gare nazionali. Forse anche per questo tiene ancora Osimo, che è una gara evento che aggrega famiglie, istruttori e atleti.

...e complimenti ai vincitori.

CLASSIFICA FINALE

Cat.L

1)Capponi Luca (Sambucheto,MC)

2)Luchetti Matteo (Olimpia Marzocca,AN)

3)Pesaresi Federico (Matelica,MC)

4)Garofolo Mattia (Sambucheto,MC)

5)Principi Claudio (Pollentina,MC)

6)Severini Samuele (Metaurense,PU)

7)Miconi Luca (Matelica,MC)

Cat.R

1)Fedele Lorenzo (Spinaceto,RO)

2)Rocchetti Aron (Città di Campli,TE)

3)Manes Simone (Castellamare,PE)

4)Terzaroli Andrea (Monterotondo,RO)

5)Losorbo Aldo (Bentivoglio,RE)

6)Battistini Fabio (Fossombrone,PU)

7)Morelli Flavia (Lucrezia,PU)

8)Geri Giovanni Alberto (Boccaporco,TN)

Cat.E

1)Dell'Orletta Lorenzo (Atriana,TE)

2)Alonzi Riccardo (Primavera Frosinone,FR)

3)Cannella Leonardo (Pollentina,MC)

4)Recchia Matteo (Primavera Frosinone,FR)

5)Destro Simone (Serenissima,VE)

Complimenti bomber!!