Jump to content
albypz

Terremoto In Abruzzo

Recommended Posts

....tutto terribilmente vero :( :( ........

D'accordo, ma la denuncia per procurato allarme potevano evitarla. Credo che Bertolaso in primis e poi i politici dovrebbero scusarsi con lui in mondovisione. E adesso arrivano anche gli sciacalli, maledetti loro.

continuano a recuperare cadaveri!!!! mi è appena giunta notizia di una ragazza di atri morta!!!! senza parole davvero!!!!

Vorrei segnalare che la mia banca ha messo a disposizione una cifra iniziale di 1.000.000 di Euro per i clienti ed i colleghi colpiti dal sisma. Ed ha sospeso il pagamento dei mutui di chi ha subito danni al proprio appartamento, annunciando che aiuterà nella ricostruzione. Ovviamente non dico il nome dell'isitituto, non ha alcuna importanza.

Vorrei però lasciare un numero IBAN sul quale chiunque vuole può fare una donazione

IT72D0306234210000001800000

causale: pro terremotati

studio a bologna e vivo a sulmona, ma i miei genitori sono di tempera e paganica. è quasi tutto raso al suolo, come avrete visto in tv. Dino abita a tempera credo, ma lontano dal piccolissimo centro storico. Forse ci vorrà un pò di tempo prima che possa postare qualcosa.

In bocca al lupo a tutti i miei conterranei

Il" signore li" aveva previsto il terremoto con epicentro a Sulmona. Facciamo una ipotesi: la protezione evacua Sulmona e sposta tutte le persone nei centri più vicini:L'Aquila,Avezzano ecc.ecc.Passa il terremoto e l'epicentro vero è a L'Aquila, un disastro ancor più grande con più vittime ancora di quelle avvenute.

Il Terremoto è una brutta bestia e noi Umbri l'abbiamo sperimentato più volte e purtroppo con questo "Mostro" non c'è difesa.

In effetti sentendo il parere di tutti gli esperti consultati oggi sembrerebbe del tutto impossibile non tanto prevedere un terremoto (che in un certo senso probabilistico viene già previsto) quanto prevedere i giusti tempi per un serio piano di evacuazione.

Giuliani, l'esperto che citavo dopo aver letto alcuni articoli era però stato denunciato per procurato allarme e c'è un virgolettato in cui gli è stato dato del "deficiente" da parte di Bertolaso. La notizia della sua previsione, seppur sbagliata di 50 km e di 4 giorni, non è però da sottovalutare. In fondo se è vero che tutti concordano sull'impossibilità di prevedere qualcosa, mi sembra che il margine di errore in questo caso sia quantomeno degno di nota.

Non scherziamo, che si possa prevedere un terremoto a tutt'ora non è possibile per quanto se ne possa dire. Anche nella nostra regione umbria si stanno studiando da anni si possono trovare delle corrispondenze con eventi passati, ma sono come lo studio delle probabilità. Anche io potrei prevedere un terremoto da noi perchè sappiamo che la nostra terra è a rischio e ciclimamente ci sono ee ci saranno presto.

ho sentito l intervista di giuliani.

il terremoto di sulmona è effettivamente avvenuto giorni fa.

quello attuale nn è stato previsto con giorni di anticipo,ma mente cresceva grazie ad uno strumento che ha a disposizione.

è inutile ora dire cosa si sarebbe potuto fare,però da qui a denunciarlo per procurato allarme ce ne passa!!!

inoltre scientificamente il principio di precauzione ormai è adottato in maniera molto diffusa. Mi sembra incredibile non ammettere almeno il dubbio di fronte a una sperimentazione scientifica. Assurdo e inspiegabile.

Ora vediamo cosa possiamo fare tutti per dare una mano. Io non c'ho cancora capito nulla purtroppo. Soldi? viveri?

”E’ crudele ed umiliante constatare che le opere umane, costate tanti anni di lavoro e sacrificio, possano venir distrutte in pochi secondi… la terra, simbolo stesso di solidità, può muoversi sotto i nostri piedi come una sottile pellicola su un liquido”

Edited by Homer Bibson

è triste anche vedere gli edifici pubblici costruiti coi nostri soldi, che avrebbero dovuto seguire criteri antisismici studiati per garantire la massima sicurezza, venire putroppo giù come carta pesta e uccidere delle persone.

Per donare 1€ a favore della popolazione Abruzzese colpita dal terremoto: per Vodafone, Tim e Wind un sms (vuoto) al num. 48580.

Ci sono novità dall'abruzzo?

Da Arezzo è partita una squadra di vigili del fuoco ieri mattina all'alba e già da ieri sera diverse associazioni si sono organizzate per raccogliere viveri, abiti e denaro...

Per donare 1€ a favore della popolazione Abruzzese colpita dal terremoto: per Vodafone, Tim e Wind un sms (vuoto) al num. 48580.

il numero può anche essere chiamato tramite telefono fisso, donando così 2€

Edited by Linds

Ero in aeroporto ieri mattina quando sullo schermo della sala d'attesa ho letto la notizia del terremoto in Abruzzo. Subito ho contattato gli amici bocciofili che vivono in quelle zone per sapere se stavano bene. Fortunatamente sì.

Sono scioccata da quel che è successo, non ci sono parole. E' una di quelle situazioni davanti alle quali ci si sente totalmente impotenti. :(

L'unica cosa che mi sento di proporre per poter dare una mano alla gente che è stata colpita dal sisma sarebbe una manifestazione di bocce dove raccogliere fondi.

L'abbiamo fatto alcuni anni fà in favore di altre associazioni, perchè non organizzarne un'altra per loro?