Vai al contenuto
albypz

Terremoto In Abruzzo

Recommended Posts

ragazzi posso dire ke da me si è sentita molto forte la scossa quindi nn posso immaginare ke botta all'Aquila...ho parlato con alcuni miei amici ke fanno l'università all'Aquila e fino a ieri sera alle 19.00 eravamo al bar insieme a prendere l'aperitivo e adesso...ci sono danni dappertutto...ragazzi ke si sono riusciti a mettere in salvo sotto ai proprio ai letti con armadi ke cadevano sopra...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha appena detto il mio compagno luca santone ke un loro operaio,stamattina appena sentita la scossa ha chiamato al figlio e nn gli rispondeva, è riuscito a arrivare alla casa dello studente e la estratto vivo dalle macerie solo con un braccio rotto...tutto questo grazie alle urla del ragazzo,ma purtroppo gli altri ragazzi in casa nn si sa ancora niente,credo ke stiano ancora sotto le macerie!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito che è crollata la casa dello studente. E' pazzesco, edifici che dovrebbero essere nuovi e antisismici (ricordo la scuola in Puglia) che invece vengono giù :( speriamo si riescano a trovare altri ragazzi vivi. sono ore d'angoscia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io la sapevo come te ma evidentemente questo signore qui avrà trovato un sistema, magari non proprio precisissimo, per dare un'indicazione di massima. In effetti stavolta ci è andato molto vicino.

Ora che ricordo, questo metodo era stato spiegato dal professore di geologia quando facevo ingegneria civile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa notte alle 3,32 l'ho sentito anche io, anzi mi sono vestito e sono sceso in strada

e sono a portorecanati molto distante, immagino sul posto come può essere stato.

in bocca al lupo a tutti.

e dateci notizie amici del BIF

Confermo.... anche io da Morrovalle-MC circa 170 km. dall'epicentro...... una scossa tremenda e non finiva mai....)quando stamattina ho saputo dell'epicentro a L'Aquila ho capito subito che era gravissimo...io pensavo che avendola avvertita così bene (più forte di quello Umbro del '97) l'epicentro fosse a pochissimi Km. da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo.... anche io da Morrovalle-MC circa 170 km. dall'epicentro...... una scossa tremenda e non finiva mai....)quando stamattina ho saputo dell'epicentro a L'Aquila ho capito subito che era gravissimo...io pensavo che avendola avvertita così bene (più forte di quello Umbro del '97) l'epicentro fosse a pochissimi Km. da noi.

anch'io ho avuto la stessa idea.

e ancora sono frastornato .........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io che sto a Tolentino questa notte alla 3.32 il terremoto mia ha svegliato ed è stato abbastanza forte ma non dannoso!!! Posso immaginare li all' Aquila dove nel bel mezzo della notte una fortissima scossa ha causato grandissimi danni e numerosi morti ed altrettanti feriti...La "cosa bella" è che sono giunti aiuti da ogni parte dell' Italia e anche dall' estero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli aiuti, dal sito dell'ANSA.

CAUSALE:TERREMOTO ABRUZZO CONTO CORRENTE INTESTATO A MEDIAFRIENDS IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cercano volontari per dare una mano?

Da quanto ho capito leggendo sul sito dell'ANSA credo che per le prime ore di soccorso non accettino volontari, forse perchè hanno bisogno di persone esperte. Però sicuramente, già da stasera, ogni braccio in più sarà di certo utile per cercare di migliorare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ad ancona non ho sentito niente....ma la mia mente ritorna al 1972......al solo pensiero mi vengono i brividi......

e pensare che sabato siamo stati a poggio picenze per il campionato......spero solo chi in questi giorni cruciali i soccorsi funzionino alla perfezione perchè purtroppo indietro non si puo' tornare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto sul sito dell'ansa che è possibile inviare aiuti, cibo e sangue, recandosi a Pescara in determinati siti. Ma per chi fosse lontano?

Se qualcuno è a conoscenza di dove poter inviare gli aiuti mi potrebbe far sapere per cortesia? Domattina andrò al centro Avis vicino a casa e sentirò anche loro.

Grazie a tutti

Simona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io la sapevo come te ma evidentemente questo signore qui avrà trovato un sistema, magari non proprio precisissimo, per dare un'indicazione di massima. In effetti stavolta ci è andato molto vicino.

Il" signore li" aveva previsto il terremoto con epicentro a Sulmona. Facciamo una ipotesi: la protezione evacua Sulmona e sposta tutte le persone nei centri più vicini:L'Aquila,Avezzano ecc.ecc.Passa il terremoto e l'epicentro vero è a L'Aquila, un disastro ancor più grande con più vittime ancora di quelle avvenute.

Il Terremoto è una brutta bestia e noi Umbri l'abbiamo sperimentato più volte e purtroppo con questo "Mostro" non c'è difesa.

Modificato da gianfrancomeriggioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ero svegliato da poco per andare in bagno e nel dormiveglia ho sentito la scossa, ho svegliato la moglie abbiamo acceso la luce e il lampadario tremava tantissimo, non ho piu' dormito, ho rivissuto il terremoto del 1997 che colpi le nostre zone anche se non in maniera cosi tragica.!!!

I nostri amici abruzzesi come stanno???? Dateci notizie!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il" signore li" aveva previsto il terremoto con epicentro a Sulmona. Facciamo una ipotesi: la protezione evacua Sulmona e sposta tutte le persone nei centri più vicini:L'Aquila,Avezzano ecc.ecc.Passa il terremoto e l'epicentro vero è a L'Aquila, un disastro ancor più grande con più vittime ancora di quelle avvenute.

Il Terremoto è una brutta bestia e noi Umbri l'abbiamo sperimentato più volte e purtroppo con questo "Mostro" non c'è difesa.

....tutto terribilmente vero :( :( ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti