Vai al contenuto
albypz

Terremoto In Abruzzo

Recommended Posts

Amici abbruzzesi, ci date notizie?? Come state??

Avete bisogno di qualcosa??? Noi del Bif siamo qui !!!

Alberto Petracca 3930591066

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo aperto un topic con il titolo "Terremoto a Spoleto", ma purtroppo l'epicentro è stato a L'Aquila e per ora si parla di 27 morti accertati ed una trentina di dispersi.Un disastro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, qui non si è sentito nulla ma è un grande disastro.

Come stanno gli amici abruzzesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficilissimo commentare eventi del genere, l'imponderabilità del terremoto ci rende al tempo stesso indifesi ed impotenti e l'unico sentimento che provo è la rabbia per il dover affrontare solo con la rassegnazione questa calamità.... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
difficilissimo commentare eventi del genere, l'imponderabilità del terremoto ci rende al tempo stesso indifesi ed impotenti e l'unico sentimento che provo è la rabbia per il dover affrontare solo con la rassegnazione questa calamità.... :angry:

Leggo più o meno su tutti i quotidiani che un esperto aveva previsto un fortissimo terremoto in zona sbagliando di un paio di giorni, era stato denunciato da Bertolaso per procurato allarme. Non so se ci aveva (quasi) indovinato per pura fortuna oppure se il suo metodo sia innovativo e realmente efficace, sta di fatto che la cosa graverà non poco sulla testa dei responsabili della protezione civile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera la nostra Giulia88 aveva sentito il terremoto in Toscana, ma non credo ci siano collegamenti con questo evento tragico.

Io ho sempre saputo che non c'è modo di prevedere il terremoto. Dove si parla di disastro annunciato?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera la nostra Giulia88 aveva sentito il terremoto in Toscana, ma non credo ci siano collegamenti con questo evento tragico.

Io ho sempre saputo che non c'è modo di prevedere il terremoto. Dove si parla di disastro annunciato?!

Andre', dai uno sguardo alla prima pagina del Corriere della Sera online... :huh::mellow::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era stato il terremoto pure a Ferrara e nn l'ho assolutamente sentito. Mah.

Terremoto in Emilia e all'Aquila

La terra ha tremato ieri sera in Emilia, nelle Marche e all'Aquila.Home Interni Esteri

Attorno alle 22.20 è stata avvertita una forte scossa di terremoto nel Ferrarese e nell'Imolese. Il sisma ha avuto magnitudo 4,6 della scala Richer. L'epicentro nella zona tra Forlì, Castrocaro Terme, Faenza e Forlimpopoli. L'ipocentro è stata localizzato a una profondità di 28,2 km. La scossa è stata percepita anche a Trieste. La Protezione civile non ha segnalato danni. Terremoto di magnitudo 3,9 gradi della scala Richter alle 22.48 di ieri anche all'Aquila. Nessun danno. Epicentro nella zona compresa tra l'Aquila, Pizzoli, Barete e Scoppito. È l'ennesimo episodio dell'intenso sciame sismico nel capoluogo abruzzese dove la terra trema da diversi giorni al punto che il sindaco Cialente ha disposto la chiusura delle scuole. Tanta paura ma per fortuna nessun danno grave. Tuttavia la popolazione più volte ha abbandonato le abitazioni. Paura ieri sera pure a Caracas e in alcune zone degli Stati di Miranda, Vargas, Maracaibo e Valencia, in Venezuela a causa di una lieve scossa tellurica. Fonti del governo hanno sottolineato che non ci sono notizie di vittime o di danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci arrivano notizie e immagini raccapriccianti, la vita è veramente strana.... ieri tranquilli e spensierati, magari a giocare a bocce... oggi in mezzo alle macerie e senza più una casa. Vi siamo molto vicini amici abruzzesi (sicuramente anche con iniziative benefiche a favore dei più colpiti) e attendiamo con ansia notizie di voi bocciofili, delle vostre famiglie e dei vostri amici.

Luca Scocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa notte alle 3,32 l'ho sentito anche io, anzi mi sono vestito e sono sceso in strada

e sono a portorecanati molto distante, immagino sul posto come può essere stato.

in bocca al lupo a tutti.

e dateci notizie amici del BIF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così forte nn l ho mai sentito:tremava tutto e nn finiva mai.

ho parlato con tarquini:sono in strada da stanotta:ad aquila centro nn cè una casa in piedi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse più grave di quanto dicono adesso tv e giornali :( Manu dice che per fortuna i bocciofili che ha sentito Matteo Tarquini stanno tutti bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a L'Aquila per lavoro di solito ogni 2 settimane e i miei colleghi all'università mi dicevano che da un paio di settimane c'erano piccole scosse, quindi qualcosa si poteva anche prevedere. Alla casa dello studente ci sarebbero 7 ragazzi sotto le macerie: mi vengono i brividi a pensare che ci ho abitato per 5 anni. Pare che ci si stia organizzando per lasciare la città, anche le case che sono in piedi risultano comunque pericolanti...mamma mia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io la sapevo come te ma evidentemente questo signore qui avrà trovato un sistema, magari non proprio precisissimo, per dare un'indicazione di massima. In effetti stavolta ci è andato molto vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti