Jump to content
®»Whî§þêr«®

Le Interviste Semiserie Di Writer

Recommended Posts

Chiedo venia ma leggo questa parte di discussione soltanto oggi.

Vedrò quello che riesco a fare, non vi nego però che è un periodo in cui non posso dedicare molto tempo a questa come ad altre "attività". In ogni caso non è che io abbia il monopolio delle interviste, se qualcun altro vuole cimentarsi al posto mio o insieme a me... ben venga! Sono sicuro che saprà fare anche meglio. :pollicesu:

Ok, come non detto, le ho preparate... Spero siano di vostro gradimento.

Edited by writer

Ecco la prima, quando vuoi Sefora... :eja:

Ed eccoci a intervistare una delle due neocampionesse italiane: Sefora Corti! Forumista della prima ora, sorriso contagioso e… Campionessa italiana individuale per la categoria A1.

Mica ‘no schizzo de carce, aggiungerei. Iniziamo subito.

1. D: Innanzi tutto complimenti. Quali erano le tue sensazioni prima di iniziare la competizione?

2. D: Come ti sei preparata per l’evento?

3. D: Quali sono state invece le sensazioni quando la finale è terminata?

4. D: Quand'è che hai pensato "ho perso" e quando invece che avresti vinto?

5. D: Le note positive della manifestazione al di là della tua vittoria?

6. D: E quelle negative?

7. D: Immaginiamo sia una delle tue più importanti affermazioni personali, ce ne sono altre che metteresti allo stesso livello?

8. D: Dedica la tua vittoria a tre persone e dicci: perché proprio loro?

9. D: E adesso, cosa ti aspetti dal tuo futuro sportivo?

10. D: Quali sono i tuoi modelli o riferimenti del presente o del passato?

11. D: Più tiratrice o più puntista?

12. D: Sottomano o sopramano?

13. D: Volo o raffa?

14. D: Savoretti o D'alterio Giuseppe?

15. D: Colore, diametro e peso preferiti?

16. D: Se giocaste a coppia, chi tirerebbe il pallino (a inizio tornata) tra te e la Cantarini?

17. D: E tra te e Elisa Luccarini?

18. D: Cosa si dovrebbe fare secondo te, per aumentare la "credibilità" e l'attività delle categorie femminili nelle bocce?

19. D: Segui qualche rito scaramantico prima di giocare? Se sì, ce la fai a dircelo senza ritenere che possa risultarne inficiato? Se no, te ne inventi uno da consigliare ai forumisti?

20. D: Andiamo sul "personale": fumi?

21. D: Bevi?

22. D: Ti piace ballare?

23. D: Destra, sinistra o centro?

24. D: Dicci il tuo libro, il tuo film, il tuo cantante (o gruppo), il tuo colore, il tuo numero, il tuo sportivo preferiti... o qualsiasi altra cosa tua preferita che vuoi dire!

25. D: Cosa ti piace di te e cosa no?

26. D: Sentimentalmente sei... "legata"?

27. D: Brad Pitt, Johnny Depp o George Clooney?

28. D: Angelina Jolie, Scarlett Johansson o Nicole Kidman?

29. D: Il forumista e la forumista più belli?

30. D: Quelli più simpatici?

31. D: Quelli più "acuti"?

32. D: Dicci la verità, qualche forumista con te, magari in "privato" (messaggi privati, s'intende...), ci ha provato?

33. D: Candy Candy o Sailor Moon?

34. D: Barbie stava meglio insieme a Ken o a Big Jim?

35. D: Pesce o carne?

36. D: Pizza o pasta?

37. D: Vino o birra?

38. D: Sport preferito oltre alle bocce oppure altri hobby particolari?

39. D: Hai soprannomi? Se sì, quali e cosa significano?

40. D: Assoceresti, tanto per giocare, un animale che secondo te li rappresenta ai forumisti che vuoi? E tu che animale saresti?

41. D: Cosa vorresti fare da "grande"?

42. D: Forum, ora: come hai conosciuto il BIF?

43. D: Suggerimenti o critiche per migliorarlo?

44. D: Ti piacciono tante le citazioni: ne metteresti una per la tua vittoria agli italiani e una che riguardi in qualche modo il BIF?

45. D: In definitiva, cosa "sono" per te le bocce?

Edited by writer

Ed ecco quella per Elisuzza... ;)

Tocca ora alla seconda delle due neocampionesse italiane: Elisa Faedi! Forumista anche lei di “vecchia” data, nessuna foto e… Campionessa italiana individuale per la categoria A.

Scusate se è poco. Iniziamo subito.

Molte domande sono simili a quelle di Sefora perché l’idea di vedere risposte “comparabili” mi intriga. Spero anche a voi…

1. D: Innanzi tutto complimenti. Quali erano le tue sensazioni prima di iniziare la competizione?

2. D: Come ti sei preparata per l’evento?

3. D: Quali sono state invece le sensazioni quando la finale è terminata?

4. D: Quand'è che hai pensato "ho perso" e quando invece che avresti vinto?

5. D: Le note positive della manifestazione al di là della tua vittoria?

6. D: E quelle negative?

7. D: Immaginiamo sia una delle tue più importanti affermazioni personali, ce ne sono altre che metteresti allo stesso livello?

8. D: Dedica la tua vittoria a tre persone e dicci: perché proprio loro?

9. D: E adesso, cosa ti aspetti dal tuo futuro sportivo?

10. D: Quali sono i tuoi modelli o riferimenti del presente o del passato?

11. D: Più tiratrice o più puntista?

12. D: Sottomano o sopramano?

13. D: Volo o raffa?

14. D: Benedetti o Formicone?

15. D: Colore, diametro e peso preferiti?

16. D: Con chi ti piacerebbe giocare una gara a coppia tra le tue colleghe?

17. D: E tra i tuoi colleghi?

18. D: Cosa si dovrebbe fare secondo te, per aumentare la "credibilità" e l'attività delle categorie femminili nelle bocce?

19. D: Segui qualche rito scaramantico prima di giocare? Se sì, ce la fai a dircelo senza ritenere che possa risultarne inficiato? Se no, te ne inventi uno da consigliare ai forumisti?

20. D: Andiamo sul "personale": fumi?

21. D: Bevi?

22. D: Ti piace ballare?

23. D: Destra, sinistra o centro?

24. D: Dicci il tuo libro, il tuo film, il tuo cantante (o gruppo), il tuo colore, il tuo numero, il tuo sportivo preferiti... o qualsiasi altra cosa tua preferita che vuoi dire!

25. D: Cosa ti piace di te e cosa no?

26. D: Sentimentalmente sei... "legata"?

27. D: Brad Pitt, Johnny Depp o George Clooney?

28. D: Angelina Jolie, Scarlett Johansson o Nicole Kidman?

29. D: Il forumista e la forumista più belli?

30. D: Quelli più simpatici?

31. D: Quelli più "acuti"?

32. D: Dicci la verità, qualche forumista con te, magari in "privato" (messaggi privati, s'intende...), ci ha provato?

33. D: Ci illustri per cortesia il tuo carattere?

34. D: Cosa cambieresti di te?

35. D: Pesce o carne?

36. D: Pizza o pasta?

37. D: Vino o birra?

38. D: Sport preferito oltre alle bocce oppure altri hobby particolari?

39. D: Hai soprannomi? Se sì, quali e cosa significano?

40. D: Assoceresti, tanto per giocare, un animale che secondo te li rappresenta ai forumisti che vuoi? E tu che animale saresti?

41. D: Cosa vorresti fare da "grande"?

42. D: Forum, ora: come hai conosciuto il BIF?

43. D: Suggerimenti o critiche per migliorarlo?

44. D: Le citazioni piacciono anche a te: ne metteresti una per la tua vittoria agli italiani e una che riguardi in qualche modo il BIF?

45. D: In definitiva, cosa "sono" per te le bocce?

Edited by writer

Ehm, io le interviste adesso le avrei fatte, ma chi avverte le due leggiadre fanciulle di visionarle e se di loro gradimento, rispondere? :)

1.Innanzi tutto complimenti. Quali erano le tue sensazioni prima di iniziare la competizione?

Una sola sensazione : tranquillità interiore estrema.

2.Come ti sei preparata per l’evento?

3 settimane in Jamaica a disintossicarmi da tutti i pensieri!

Il mio “punto di forza” non sta nel braccio, credo di essere una giocatrice con capacità discrete, ma non eccezionali. Tuttavia quando sento di avere la giusta condizione mentale, so di avere buone probabilità di riuscita.

Tecnicamente non ero molto allenata, infatti ho commesso errori grossolani che hanno concesso alle mie avversarie grandi rimonte...

...ma fortunatamente i nervi erano ben saldi.

3.Quali sono state invece le sensazioni quando la finale è terminata?

Fino al momento in cui ho dichiarto il pallino e ho effettuato il lancio ero immersa nella mia concentrazione, non sentivo emozioni.

Appena dopo averlo colpito, mi sono catapultata in un secondo nella realtà ed è stata una sensazione fortissima...

...ha preso il sopravvento il mio lato emotivo che ha iniziato a chiedermi: “Ma... L'hai colpito veramente?? Come hai fatto???... Hai vinto????.... Non è possibile...”.

Dopo un attimo di smarrimento in cui sono rimasta immobile a fissare i miei 3 punti in terra con il 9 in tabella, Barbara mi è venuta incontro e mi ha abbracciata.

E' stato un abbraccio molto significativo, che ha sancito definitivamente la fine della "guerra fredda"...

...nonchè molto utile perchè quando ho realizzato che tutta quella gente stava applaudendo per me, avevo bisogno di un posto in cui nascondermi... La sua spalla è andata più che bene!!!

4.Quand'è che hai pensato "ho perso" e quando invece che avresti vinto?

Ho perso mai. E' una frase che non mi dico finchè sono in campo, nemmeno quando la partita è 11-0 per l'avversario e io ho l'ultima boccia in mano. Pensare “ho perso” equivale a perdere. Se poi si perde, c'è tempo di pensarla dopo...

La sensazione che avrei potuto vincere invece l'ho avvertita la mattina della domenica nei tiri di prova. Ho sentito che mi trovavo bene sui campi e continuavo ad avere un buon grado di concentrazione, quindi l'unica cosa che dovevo fare era mantenere quello stato fino a sera...

5.Le note positive della manifestazione al di là della tua vittoria?

Ho visto molte persone SINCERAMENTE contente e commosse per il mio risultato. E' stata la cosa che mi ha fatto più piacere perchè significa che molta gente mi vuole bene. Per me è importante.

L'altra nota positiva è stato il pranzo della domenica, dal quale finalmente possiamo trarre un insegnamento!! Tutti che mi dicevano: “Non mangiare troppo che poi ti appesantisci, non digerisci, giochi male, perdi, lascia lì, il secondo no, non fare il bis!!”…

…alla faccia di tutti, mi sono mangiata due piatti di risotto e una tagliata di carne e adesso, lo comunico pubblicamente: sappiate che IN FUTURO NON ACCETTERO' MAI PIU' COMMENTI SULLA MIA DIETA DURANTE LE COMPETIZIONI!

Ooohhhhh, finalmente sono libera!!! :winner:

(non che prima non lo fossi, ma adesso di più!!)

6.E quelle negative?

Nessuna. Il mio innato ottimismo mi porta sempre a cancellare ciò che di negativo accade e a conservare in memoria solo le cose belle...

…anche quelle piccole, che in me diventano grandi!

7.Immaginiamo sia una delle tue più importanti affermazioni personali, ce ne sono altre che metteresti allo stesso livello?

Un'emozione boccistica tanto forte ricordo di averla provata quando vinsi i Campionati Italiani da “piccina”, nel 1997 a Firenze.

Campionati del Mondo e Giochi del Mediterraneo sono state senz'altro due esperienze importanti, ma forse meno “MIE”. Con ciò non vorrei essere fraintesa: è bellissimo giocare in squadra, mi piace tanto, forse più che in individuale perchè fare gruppo è un'esperienza entusiasmante. Però vincere un titolo singolarmente è diverso, è tutto tuo, nel bene e nel male, lì ci sei arrivata con le tue sole forze, dalla prima all'ultima boccia!

8.Dedica la tua vittoria a tre persone e dicci: perché proprio loro?

Questa vittoria è dedicata in primis ai miei amici, come ho già scritto nel topic dei Campionati.

Tuttavia, dentro di me ho “regalato” questa vittoria ad altre tre persone che non ci sono più, ma che per me sono state molto importanti, nelle bocce e nella vita...

La prima è la mia nonna che mi ha sempre rimproverato l'essere spesso lontana da casa per le gare, specialmente la domenica quando la mia famiglia si riunusce per pranzi e cene, ma in fondo è sempre stata contenta di vedermi tornare con delle medaglie o dei fiori la domenica sera quando mi capitava di arrivare in fondo a qualche gara...

La seconda è lo zio Gianfry, grandissimo appassionato di bocce. Ha sempre seguito competizioni sia maschili che femminili in giro per mezza Italia, forse qualcuno se lo ricorderà, con il suo berretto rosso scozzese e la voce rauca... Un carattere particolare, con il quale spesso ho avuto delle discussioni forti, boccistiche e non (perchè anche il mio carattere non è sempre così malleabile, diciamolo pure!), ma poi lui tutti i giovedì mi aspettava fuori di casa con Tuttosport in mano per commentare i risultati...

...e ora mi manca.

E l'ultimo, ma non per importanza, è un ragazzo grazie al quale ho continuato a coltivare questa passione in età adolescenziale perchè con lui mi allenavo quasi tutte le settimane, mi divertivo e ho imparato tanto... E' Giovanni Ferrario, meglio conosciuto come Giovannino. Chi si ricorda di lui sà che sarebbe stato un grande Campione e non sono solo parole perchè ora non c'è più. Chi l’ha visto con 4 bocce in mano non può mettere in dubbio la mia affermazione, è innegabile. Giovanni mi ha insegnato molto, sia da un punto di vista boccistico che umano e quasi ogni giorno, a distanza di anni, ho ancora un pensiero per lui.

9.E adesso, cosa ti aspetti dal tuo futuro sportivo?

Non mi sono mai aspettata niente, ho sempre preso quello che veniva. Continuerò così.

10.Quali sono i tuoi modelli o riferimenti del presente o del passato?

Nel '95 fui chiamata a partecipare uno stage ad Arcevia. Lì conobbi Elisa.

Beh, oltre ad ammirare molto la sua bocciata, non so per quale motivo preciso, credo una sensazione a pelle che mi portò a prenderla in simpatia, divenne un mio modello, tanto che qualche tempo fa a casa mia, risfogliando con lei un mio diario di allora, trovammo una pagina dove in grande scrivevo: “Oggi ho rivisto la Luccarini!!!”. Ovviamente ci siamo fatte quattro risate…

...e lei, da modello del passato è diventata un riferimento del presente dato che oggi è una delle mie tre Amiche più care.

11.Più tiratrice o più puntista?

Né l'uno né l'altro o forse all'occorrenza entrambe. Sono un'individualista, ho sempre cercato di essere competitiva su ogni fronte per non trovarmi mai in difficoltà in campo. Poi credo che nella nostra categoria (A/A1 femminile) se non hai una media più che buona a punto puoi lasciar perdere di giocare, ne và di conseguenza che fondamentalmente tutte noi siamo puntiste. Lo è diventata persino Elisa che è sempre stata la bocciatrice per eccellenza! Negli ultimi anni l'ho vista giocare a medie impressionanti.

Per il resto, ho sempre cercato di allenarmi, correggermi, imparare ogni tipo di bocciata. Dal sopramano, al sottomano, dal volo al tiro più piano o più forte, con o senza giro... Poi ovviamente qualcosa mi riesce meglio e qualcosa peggio, ma ritengo che la flessibilità in campo sia la cosa più importante per non trovarsi mai senza possibilità o per creare a volte dei giochi che ”divertano” e non cadano sempre nella stessa monotonia!…

12.Sottomano o sopramano?

Normalmente sopramano. Il sottomano solo per “le occasioni”.

13.Volo o raffa?

Mi piace molto il volo, ma è una bocciata che richiede più allenamento e non sempre sono sufficientemente allenata per tenere una media significativa.

14.Savoretti o D'alterio Giuseppe?

Da un punto di vista stilistico Mirko (ma non per le divise colorate con le stelline, i soli, i cuoricini e le bocce abbinate!!). Caratterialmente parlando Beppe, nettamente più tranquillo ed impassibile in campo.

15.Colore, diametro e peso preferiti?

L'arancione è il mio colore preferito perchè è vivo, mette allegria. Tuttavia ho giocato con bocce di ogni colore, dal viola al bianco, dalla tinta unita a bocce “arcobaleno”! Non credo sia il colore a fare la differenza.

Diametro: 106 / 107 Peso: 900

16.Se giocaste a coppia, chi tirerebbe il pallino (a inizio tornata) tra te e la Cantarini?

Sono del parere che il pallino lo debba sempre tirare la puntista, quindi lo tirerebbe lei, come a Pescara.

17.E tra te e Elisa Luccarini?

Il pensiero su chi lo debba tirare rimane lo stesso: la puntista.

...poiché siamo entrambe giocatrici abbastanza “eclettiche” ed imprevedibili, credo che lo tireremmo una giocata per uno!!!

18.Cosa si dovrebbe fare secondo te, per aumentare la "credibilità" e l'attività delle categorie femminili nelle bocce?

Credo che il livello si sia alzato parecchio nel nostro settore negli ultimi anni. Manca solo un po' di visibilità, per noi, come per gli juniores.

Da anni sostengo che inserire un incontro di cat. F e uno di cat. U21 nel campionato di A sarebbe una buona idea. O comunque accostare parate maschili e femminili, organizzare gare in concomitanza, con la stessa sede di finale, in modo che chi và a vedere regolarmente solo gli uomini si accorga che ci siamo anche noi e che il nostro livello gioco non è poi così inferiore...

19.Segui qualche rito scaramantico prima di giocare? Se sì, ce la fai a dircelo senza ritenere che possa risultarne inficiato? Se no, te ne inventi uno da consigliare ai forumisti?

Non credo in niente di ultraterreno, solo nelle mie forze, quindi non mi affido a nient'altro che a quelle. Loro non hanno bisogno di riti, forse solo un po' di cure... :rolleyes: come una cena tra amici la sera prima della gara... Ecco, sì, trovato!! Credo sia questo il mio rito: la cena della sera prima a base di specialità enogastronomiche locali (tanto ogni domenica siamo in una regione diversa, ce n'è da sbizzarrirsi!!).

20.Andiamo sul "personale": fumi?

Cosa?.. Ehm, ehehehe...

...no beh, ho sempre fumato pochissimo, una media di 2/3 sigarette al giorno... Ora anche meno, giusto dopo....”il rito”! :D

21.Bevi?

Certo, altrimenti mi disidrato!

22.Ti piace ballare?

Quando sento il ritmo è impossibile tenermi ferma, adoro ballare, dal liscio al reggae, dal metal al revival...

...tenetemi lontana solo la “tunza”, che non mi sento nemmeno di classificare come “musica”!!

23.Destra, sinistra o centro?

Settimana scorsa ho messo una citazione di Doris Lessing sul forum che rispecchia perfettamente il mio pensiero:

“Ho visto il nazismo di Hitler e il fascismo di Mussolini, che sembravano destinati a durare mille anni. E il comunismo dell'Unione Sovietica, che si credeva non sarebbe finito mai. Ebbene tutto questo oggi non esiste più. E allora perché mi dovrei fidare delle ideologie?

Detesto il fatto che gli uomini debbano essere classificati in laburisti, conservatori, socialdemocratici o di sinistra. Le ideologie, come le fedi, hanno fatto e continuano a fare un'immensa quantità di male.”

Tuttavia avverto che i miei pensieri, tendono più spesso verso la metà del cuore, sono una romantica... :wub:

24.Dicci il tuo libro, il tuo film, il tuo cantante (o gruppo), il tuo colore, il tuo numero, il tuo sportivo preferiti... o qualsiasi altra cosa tua preferita che vuoi dire!

Quasi tutte le volte che termino un libro, mi sembra il mio preferito perchè mi appassiono e mi lascio coinvolgere parecchio dalla storia. L'ultimo che ho letto si intitola “Spingendo la notte più in là”. L'ho trovato molto interessante, soprattutto perchè mi ha fatto sorgere parecchie domande, alle quali ovviamente sono andata a cercare delle risposte e questo mi ha permesso di imparare molto sulla storia dell'Italia degli ultimi 40 anni.

Film preferito: La Maschera di Zorro. Ho sempre sognato di ballare un tango con Banderas come in quel film!! :blush:

Cantanti preferiti: Vasco e la Nannini da sempre. Ma ascolto vari generi e diversi cantanti, a seconda dell'umore, del periodo... Non mi fossilizzo mai su niente, mi piace spaziare, imparare, conoscere, nella musica come nel resto.

Colore preferito: come detto sopra l'ARANCIONE mi piace molto.

Numero preferito: nessuno, io e la matematica abbiamo sempre vissuto agli antipodi e continueremo a farlo.

Sportivo preferito: Bolt dopo l’estate trascorsa “a casa sua” a tifarlo con i suoi fratelli!! :bob:

La cosa preferita che voglio dire: "Amo la Vita nella sua interezza: gioie, sofferenze, allegrie, malumori, felicità e tristezze. Tutto ciò che genera un'emozione è degno di essere vissuto."

25.Cosa ti piace di te e cosa no?

Mi piace tutto di me, pregi e difetti. Non cambierei niente, ho imparato a convivere bene con me, così come sono!

26.Sentimentalmente sei... "legata"?

Aaaaahhhhhh “legata”, che brutta parola!!! No, no, no, non lo sono e non credo di avere intenzione di esserlo!! :nuu:

27.Brad Pitt, Johnny Depp o George Clooney?

Il mio uomo ideale ha l'aspetto di Brad, l'espressività di Johnny e l'eleganza di George...

...forse questo è il motivo per cui non sono legata??... :rolleyes:

Tuttavia tra i tre sceglierei Johnny Depp: in un uomo mi colpiscono i modi di fare, di essere, gli sguardi, la gestualità, oltre ovviamente alla perspicacia e all'ironia.

Johnny è quello che più si avvicina a questo modello.

28. Angelina Jolie, Scarlett Johansson o Nicole Kidman?

Nicole Kidman.

29.Il forumista e la forumista più belli?

Il forumista più bello è Alakazam, con quella tutina gialla e i polsini marroni... Credo sia una foto che gli hanno scattato a tavola... Mi chiedevo però: a base di cos'era il pranzo dato che ha in mano 2 cucchiai??...

La forumista più bella invece è Linds, mi ricorda tanto Ork con quella sfera tutta colorata.... Nano-nano, la tua mano, nano-nano, apri piano, nano-nano, batti il palmo…

30.Quelli più simpatici?

Senza ombra di dubbio (dato che la "simpatia" è un concetto soggettivo) e senza ipocrisia, credo di poter rispondere: io e Lellino, siamo una coppia unica! Non cambierei né il mio, né il suo, lato "giocoso" con nessun’altro.

Quando mi trovo a chiacchierare o scrivere con lui in privato, passo le mezz'ore a ridere da sola davanti al PC... Zelig rispetto ai nostri botta e risposta, è un mortuorio!

...siamo proprio due imbecilli, ma ci piace così!...

31.Quelli più "acuti"?

Ci sono un paio di personaggi che intervengono poco, ma con i quali più volte mi è capitato di dialogare e fare discorsi molto interessanti e costruttivi. Sono emanuele74 e mone.

Già che ci sono li ringrazio per le belle chiacchierate che di tanto in tanto mi regalano… :grazie:

32.Dicci la verità, qualche forumista con te, magari in "privato" (messaggi privati, s'intende...), ci ha provato?

Sì, writer!

(così impari a fare domande impertinenti!)

33.Candy Candy o Sailor Moon?

Candy Candy!!! Faccio parte della generazione Bim Bum Bam anni '80!

34.Barbie stava meglio insieme a Ken o a Big Jim?

Ken!!

L'altro era troppo esaltato. Jim sarebbe stato più che sufficiente come nome!!

35.Pesce o carne?

Fiorentina e Chianti il mio piatto preferito. Tuttavia non disdegno il pesce.

36.Pizza o pasta?

Pasta. Ma anche pizza. Boh, 'nzomma, me piace magnààà, come te lo devo dì????...

37.Vino o birra?

Vino.

Dopo 5 Oktoberfest e 6 mesi trascorsi a vivere in UK, ho deciso che era il momento di dare una svolta alla mia vita alcolica e di promuoverla di qualche grado...

38.Sport preferito oltre alle bocce oppure altri hobby particolari?

Con il caldo mi piace molto andare in bici, soprattutto la sera quando torno da lavoro. Mi scarica dalle tensioni e il contatto con la natura mi restituisce serenità.

Per il resto, mi piace molto giocare (sono ancora molto bambina in questo senso!) e alla parola “sfida” mi accendo come una slot che ha fatto jackpot, quindi tutto ciò che è gioco mi piace: pingpong, bowling, calcio balilla, freccette, pull, beach volley...

39.Hai soprannomi? Se sì, quali e cosa significano?

Sefy che è il diminutivo di Sefora, ma solo per gli “intimi”…

…mi ha sempre chiamata così la mia mamma e per me "Sefy" ha un suono molto dolce... :wub:

40.Assoceresti, tanto per giocare, un animale che secondo te li rappresenta ai forumisti che vuoi? E tu che animale saresti?

Onde evitare di incorrere in liti zoologiche con altri utenti, facciamo che associo solo me stessa a qualcosa.

Dunque, se fossi un animale sarei un leone perchè mi piace il caldo, perchè spesso sogno di stare sdraiata in una savana africana a godermi un tramonto, mentre un gruppo di elefanti mi passeggia di fianco... Sarei un leone perchè è un animale orgoglioso ed istintivo.

...e poi è il mio segno zodiacale, mi rispecchia in tutto e per tutto!

41.Cosa vorresti fare da "grande"?

La mamma.

42.Forum, ora: come hai conosciuto il BIF?

Lo conobbi agli inizi grazie ad Ivonne che conosceva Andrea... Mi mandò una mail dicendo che c’era questo nuovo “mostro tecnologico” dove si potevano scambiare opinioni con altri e che poteva essere letto da tutti…

Boh… Con un punto interrogativo gigante disegnato sopra alla testa provai ad iscrivermi, senza avere la più pallida idea di cosa fosse e come funzionasse un forum… (allora usavo a mala pena la mail ed ero di un imbranato paurso!!!).

Inizialmente eravamo una ventina di iscritti... Era molto “familiare” perchè ci conoscevamo più o meno tutti!...

…poi il divertimento stava nel reclutare nuovi utenti e la soddisfazione nel vederlo crescere…

Ricordo le domeniche in giro per i bocciodromi a chiedere: “Conosci il forum? Perché non ti iscrivi?”…

…ora non ha più bisogno di pubblicità, ormai è diventato grande, cammina da solo con le sue gambe!!!

43.Suggerimenti o critiche per migliorarlo?

Da un po' di tempo penso che sarebbe carino aggiungere la sezione “Notizie del giorno”, una specie di quotidiano per l'attualità... Non sarebbe interessante Admin?... Te l'avrei proposto in privato come ho fatto altre volte, ma dato che ho l'occasione lo faccio quì!

44.Ti piacciono tante le citazioni: ne metteresti una per la tua vittoria agli italiani e una che riguardi in qualche modo il BIF?

Beh, le citazioni di solito nascono spontanee, si incontrano casualmente durante una lettura... Comunque vediamo se nel mio “archivio”, trovo qualcosa che possa adattarsi a ciò che mi hai chiesto...

Per la mia vittoria, direi:

Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.

Johann Wolfgang von Goethe

L'ultimo pallino che ho tirato è stata una scelta piuttosto audace. Non era un tiro facile, ma se non avessi avuto il coraggio di farla e avessi scelto ad esempio di andare a punto per rischiare meno, ora forse quest'intervista la stareste facendo a Barbara...

...ovviamente anche se avessi sbagliato il rischio sarebbe stato lo stesso.

Una citazione per il forum:

Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.

Demostene

45.In definitiva, cosa "sono" per te le bocce?

Un divertimento e una passione che mi accompagna da quando ero bimba. Oltre a questo sono state un'opportunità per viaggiare, che è l’altra mia grande passione, e per trascorrere dei weekend in giro per l'Italia in compagnia di AMICHE STUPENDE che le bocce mi hanno permesso di incontrare!

Le migliori nella foto qui sotto, alle quali và un abbraccio… Grazie ragazze!

post-15-125632475736_thumb.jpg

Grazie a Sefora intanto, intervista divertente e piacevole. :pollicesu:

P.S.

Lo scrivi così, davanti a tutti, che ci ho provato con te... Incredibile. ;)

Lo scrivi così, davanti a tutti, che ci ho provato con te... Incredibile. ;)

Ops, :o non avrei dovuto?? :huh:

Scusa, mi dispiace... :unsure:

:rolleyes:

...certo che se non mi si fosse fatta la domanda, io non l'avrei mica detto... :nononono:

(NB il "si" IMPERSONALE utilizzato nella costruzione della frase!!! Non ce l'ho con te eh.... :nononono: )

complimenti a Writer per un'altra intervista con domande geniali (come è suo solito)

e complimenti a Sefora per le risposte: intelligenti, simpatiche e, credo, assolutamente sincere

Grazie.

Ma Elisa Faedi qualcuno è riuscito a contattarla? Sefora, tu?

Sennò mi si scuoce l'intervista... :D

complimenti Sefora, non le "solite" risposte. Hai avuto capacità e voglia di andare oltre e per questo personalmente la apprezzo molto ;)

terrò in considerazione il suggerimento, grazie ;)

complimenti a Writer per un'altra intervista con domande geniali (come è suo solito)

...devo ammettere che Writer prepara sempre delle ottime interviste :pollicesu: , ha la capacità di saper "pizzicare" l'intervistato nei punti giusti... :rolleyes:

...più o meno!!! <_<:lollico:;)

complimenti a Sefora per le risposte: intelligenti, simpatiche e, credo, assolutamente sincere

Intelligenti non sò... La simpatia come dicevo anche nell'intervista è un concetto soggettivo...

...ma sul "sincero" non ci sono dubbi! :yes:

complimenti Sefora, non le "solite" risposte. Hai avuto capacità e voglia di andare oltre e per questo personalmente la apprezzo molto ;)

terrò in considerazione il suggerimento, grazie ;)

:pollicesu: Grazie :andreaocapp: !

29.Il forumista e la forumista più belli?

Il forumista più bello è Alakazam, con quella tutina gialla e i polsini marroni... Credo sia una foto che gli hanno scattato a tavola... Mi chiedevo però: a base di cos'era il pranzo dato che ha in mano 2 cucchiai??...

La forumista più bella invece è Linds, mi ricorda tanto Ork con quella sfera tutta colorata.... Nano-nano, la tua mano, nano-nano, apri piano, nano-nano, batti il palmo…

.........mangiavo la minestra su due piatti diversi..... :lollico: :lollico: