Jump to content
YONIX

Un Pensiero Per Il Grande Cesare Bacigalupo...

Recommended Posts

Il Grande CESARE BACIGALUPO sta combattendo in ospedale .....contro una grave malattia....e volevo lasciare qui...un mio grande grande augurio........di rivederti con quei 6 passi di volo......che tutti a lungo tempo in tutta italia hanno ammirato....

un grande in bocca al lupo a un campione che non ho mai avuto la fortuna di vedere in campo

Mi è capitato di sentire qualche vecchio giocatore dire a qualcuno che avesse fatto una qualche giocata spettacolare: "E chi sei? Bacigalupo!". Ho scoperto qualche anno fa che è il cognome di un grande giocatore (e grande volista) romano. Se ha creato un modo di dire significa che negli anni d'oro doveva essere proprio insuperabile. Un augurio di pronta guarigione.

Un grande in bocca l lupo, mi associo a vittorio , anche in maremma quando uno fa una gran giocata la frase e' sempre la stessa" MA CHI SEI BACIGALUPO"

Forza Bacigalupo! :ola:

Per me che l'ho visto giocare è un mito. Un volo straordinario. Non esiste distanza o boccia difficile, tutto per lui era ed E' facile. Un augurio al grande Cesare che possa presto tornare alla sua passione, alla famiglia ed agli amici

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona e di giocarci contro era un grande amico di mio padre non sapevo nulla sono molto colpito da questa notizia e auguro a lui di vincere la battaglia per la vita forza cesare sei forte.............. :pollicesu::pollicesu::pollicesu:

ero poco più di un ragazzino, ed ho avuto la fortuna di vederlo all'opera più di una volta, il ricordo di lui che mi torna alla mente è il seguente :

le gare a quei tempi (erano gli anno settanta) per pranzo si interrompevano, e prima di riprendere la competizione, spesso dopo una grande mangiate e soprattutto una grande bevuta (specialmente Petrolati..... e chi si ricorda di lui sa di cosa parlo) questi campioni si cimentavano in sfide davvero singolari, ad esempio mettevano sopra una boccia un mucchietto di sabbia e sopra un pallino, vinceva la sfida che riusciva a colpire (ovviamente tirando di volo) il pallino senza spostare la boccia..... Il vincitore era sempre il mitico Cesare e secondo sempre Petrolati (il più grande raffatore perugino di tutti i tempi)

che spettacolo ragazzi .......................

Un grande in bocca l lupo, mi associo a vittorio , anche in maremma quando uno fa una gran giocata la frase e' sempre la stessa" MA CHI SEI BACIGALUPO"

E' vero Stefano...hai ragione noi lo diciamo da quando eravamo bimbetti e si bocciava sempre di volo nei campi di pineta...

Un grande in bocca al lupo.