Jump to content
Sign in to follow this  
andreaocapp

Come Scrivere Sul Forum Nel Rispetto Del Regolamento

Recommended Posts

1.8 Comportamento sul forum in materia sportiva:

Il forum garantisce a tutti i tesserati e gli appassionati la possibilità di esprimere sul web le proprie idee, richieste di chiarimento e proposte, notizie aggiornate e richieste di informazioni.

Si raccomanda agli utenti di argomentare con la massima chiarezza espositiva per non creare spiacevoli situazioni e incomprensioni, evitando allo stesso tempo toni esasperati e offensivi verso terzi.

Ogni utente che è allo stesso tempo un tesserato FIB è tenuto a rispettare lo Statuto Federale, che regola anche la possibilità di esprimere giudizi e opinioni sull'attività FIB in contesti pubblici (come il forum).

In particolare gli utenti dovranno tenere in considerazione l'art.8 e tenere in considerazione il Codice di Comportamento Sportivo previsto dalla Federazione (http://www.federbocce.it/Regolamenti/cod_comp_sport-1.pdf) allegato a fondo pagina (come specificato al punto 3.1 lo staff del forum non ha obblighi preventivi e successivi sul controllo di eventuali infrazioni ma in casi gravi, anche su segnalazione di eventuali persone offese, si riserva la piena discrezionalità nella rimozione o modifica dei messaggi inseriti).

Si raccomanda agli utenti di inserire messaggi nella sezione dedicata allo specifico argomento. Esemplifichiamo tale raccomandazione elencando una serie di possibilità all'interno di due principali sezioni del forum

Sezione Raffa - Sezione ufficiale dei risultati - possibilità di introdurre classifiche complete delle gare disputate in Italia e all'estero con particolare attenzione alla regione d'appartenenza e alla tipologia di manifestazione. Non è possibile inserire altri commenti in questa sezione.

Sezione Raffa - Possibilità di aprire topic e discussioni di vario genere: aggiornamenti e risultati delle gare, notizie e novità regolamentari, proposte su manifestazioni, regolamenti, ecc. critiche costruttive ad atleti, arbitri, dirigenti purchè non abbiano fini diffamatori ma costruttivi e propositivi. Se la descrizione di un avvenimento all'interno di una bocciofila è ritenuto particolarmente grave, ricordiamo agli utenti il dovere di segnalarlo immediatamente alla commissione disciplinare in quanto il forum non è luogo adatto per "sanzionare" pubblicamente un tesserato.

Ogni utente del forum www.bocceitaliaforum.net è tenuto, qualora volesse inserire un messaggio di una tipologia tra quelle elencate, a firmare il messaggio con nome e cognome. Questo per responsabilizzare gli utenti ad un uso consapevole dello strumento informatico che non serve a mascherarci dietro a un monitor ma a fornire proposte e idee concrete in maniera costruttiva e coerente.

a)segnalazioni di episodi irregolari (che non necessitano di un intervento della giustizia sportiva) durante le manifestazioni

b)segnalazioni di errata (o presunta tale) interpretazione da parte dei comitati, dei tesserati, degli arbitri ecc. di disposizioni federali

c)critiche costruttive all'operato e sul comportamento di dirigenti, arbitri, giocatori

2) Argomenti critici

Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.