Jump to content
andreaocapp

News dal comitato regionale - SARDEGNA

Recommended Posts

Intervengo ancora  solo per dovere di chiarezza, non intendo certamente allungare inutilmente una polemica con gli amici di Nuoro , ai quali non mi sono rivolto e non ho addebitato nessuna responsabilità diretta... e a cui ho fatto i doverosi complimenti per la vittoria meritata  ottenuta sul campo.

Penso addirittura che provare ad ottenere un piccolo vantaggio dai propri campi sia persino una aspirazione legittima ...

Cosi come penso che garantire il rispetto delle norme e delle regole sia un compito che spetta ad altri !

Vorrei ricordare a Giuseppe, che per la categoria libera non esiste un regolamento sulla scorrevolezza dei campi , ed è per questo che nessuno ha mai avuto da ridire ... 

Sulle raffe basse e sulle sviste arbitrali lasciamo perdere , gli arbitri possono sbagliare sia a Cagliari che a Nuoro ....

Mauro, se pretendere dal direttore dell'incontro che venga fatto rispettare il regolamento, per te equivale a dire che ho perso la calma, mi dispiace ma evidentemente abbiamo una opinione diversa sul valore che si deve attribuire alle regole e sul dovere che sta in capo a chi è preposto a farle rispettare. 

Se poi tutti e due , ritenete che non si debbano segnalare queste inadempienze, che le regole se pure ci sono possono o meno essere applicate , e lo ripeto non parlo di voi , se ritenete che chi dovrebbe essere garante del rispetto dei regolamenti può anche agire diversamente...

E' una opinione vostra che rispetto , ma che non posso condividere, né come appartenente ad una federazione sportiva né come cittadino che crede nei valori nella democrazia e del rispetto dei diritti in tutti i campi della vita sociale... sport compreso .

Cordialmente .   

p.s a volte nella vita capita di imbattersi in chi , volendo essere "più realista del Re " ne prende le difese a prescindere....

Mio malgrado sono costretto a ripetermi e certamente non per coltivare una polemica che sono certo nessuna delle due parti abbia intenzione di portare avanti.

Se la squadra di Sestu ha reputato troppo scorrevoli le nostre corsie gia' dalla mattinata e' dalla mattinata che sarebbe stato piu' giusto risolvere il problema.

Inutile giocare, inutile (almeno per come la vedo io) sollevare polveroni a bocce ferme.

Non hai certamente individuato Nuoro come colpevole dell'accaduto ma dentro le mie orecchie, forse malate di chissa' cosa, l' aver riportato sul forum l'accaduto ha risuonato come un furto da parte dell'Ortobene.

Nuoro non ha rubato, non ne ha l'abitudine.

Abbiamo vinto e ne gioiamo nel rispetto dei nostri avversari ai quali riconosciamo titoli, forza e onore.

Il sottoscritto se fa le raffe basse lo dice SEMPRE.

Detto questo non posso entrare nel merito delle rimostranze presentate dalla vostra squadra al direttore di gara. Ne avete avuto, ovviamente, facolta'.

Ti prego di giurarmi che avresti fatto lo stesso anche in caso di pareggio o vittoria. Solo cosi sarei convinto pienamente che ti batti per la democrazia e i diritti dell'uomo.

E' stato scritto sul forum: qui prodest?

Permettetemi infine di salutare due signori. Due grandi delle bocce sarde ma soprattutto due esempi di comportamento. I signori Walter Virdis e Luigi Zorco.

In silenzio, dall'inizio alla fine a combattere.

Questo io lo chiamo sport. Il resto e' sterile, troppo sterile polemica.

Un abbraccio.

Edited by mezzo puntista

Scusa Elio, forse mi sono espresso male o forse le mie parole sono state male interpretate.

Insisto nel non voler mischiare la questione della scorrevolezza e il resto, ma continuo a non capire il perché hai ritenuto che i nostri arbitri o la nostra squadra fossero in malafede.

Comunque ho capito benissimo il tuo discorso e per questo non me la sono presa a parte averti risposto sul campo.

Qualcuno sa com'e' andata a finire in II cat. tra Concordia e Sacro Cuore?

Qualcuno sa com'e' andata a finire in II cat. tra Concordia e Sacro Cuore?

Vince Sacro Cuore( pallini)

Vince Sacro Cuore( pallini)

Grazie mille Gianni.

Campionato di III cat.

Ortobene - Calamida 4-0.

Segnalo un punteggio finale che sinora non avevo mai visto.

E' finita 64 - 6.

I nostri cugini erano poco allenati..

Edited by mezzo puntista

Campionato di III cat.

Ortobene - Calamida 4-0.

Segnalo un punteggio finale che sinora non avevo mai visto.

E' finita 64 - 6.

I nostri cugini erano poco allenati..

A quanto pare vi piace vincere facile :lollico:

Giuse' ma quante squadre di 2^ cat. avete?

ciao gianni

Una sola Gia'.. Ci dev'essere un errore!

Famme sape'....

scusatemi se intevengo dopo tanto tanto tempo, ma riguardo alla doppia squadra dell'ortobene... c'è stato un errore di stampa nel tabellone.. in quanto vengono segnalate 2 squadre "ortobene" una che gioca contro San demetrio sindia..  ed è quella ufficiale, al posto dell'altra invece c'è il circolo ricretivo Arborea , che ha passato il primo turno e dovrà giocare il secondo turno questo sabato contro Carbonia...  solo un errore di stampa... in bocca al lupo a tutti quanti, e viva le bocce!!

scusatemi se intevengo dopo tanto tanto tempo, ma riguardo alla doppia squadra dell'ortobene... c'è stato un errore di stampa nel tabellone.. in quanto vengono segnalate 2 squadre "ortobene" una che gioca contro San demetrio sindia..  ed è quella ufficiale, al posto dell'altra invece c'è il circolo ricretivo Arborea , che ha passato il primo turno e dovrà giocare il secondo turno questo sabato contro Carbonia...  solo un errore di stampa... in bocca al lupo a tutti quanti, e viva le bocce!!

Idem per la terza o quarta categoria, non ricordo bene, in cui è stata inserita per errore materiale una doppia squadra "Ortobene", ma abbiamo una sola squadra iscritta.

scusatemi se intevengo dopo tanto tanto tempo, ma riguardo alla doppia squadra dell'ortobene... c'è stato un errore di stampa nel tabellone.. in quanto vengono segnalate 2 squadre "ortobene" una che gioca contro San demetrio sindia.. ed è quella ufficiale, al posto dell'altra invece c'è il circolo ricretivo Arborea , che ha passato il primo turno e dovrà giocare il secondo turno questo sabato contro Carbonia... solo un errore di stampa... in bocca al lupo a tutti quanti, e viva le bocce!!

Congratulazioni per la vittoria del campionato !!

Ci vediamo il 22.