Jump to content
Sign in to follow this  
Piciardi

Info regolamento

Recommended Posts

Da quello che è successo a me e a Marco Caimmi quest'anno (non possiamo far parte del consiglio direttivo della Chiaravallese perché siamo tesserati con altre società, cosa che fino anno scorso non si poneva il problema) a quello che sta succedendo nelle gare, ho capito che il programma ha un sacco di "bachi", ma  mi sembra che non siano intenziornati a correggerli. Secondo me quest'anno ci faranno vedere cose che noi umani non potremmo neanche immaginare😉

23 minuti fa, MR.BROWN dice:

Da quello che è successo a me e a Marco Caimmi quest'anno (non possiamo far parte del consiglio direttivo della Chiaravallese perché siamo tesserati con altre società, cosa che fino anno scorso non si poneva il problema) a quello che sta succedendo nelle gare, ho capito che il programma ha un sacco di "bachi", ma  mi sembra che non siano intenziornati a correggerli. Secondo me quest'anno ci faranno vedere cose che noi umani non potremmo neanche immaginare😉

Mi hanno detto che c’ è una circolare in cui  si dice che a causa di questa ANOMALIA, il direttore di gara può fare la postposizione degli atleti, quindi non è stata risolta l’anomalia ma è stato rivisto il criterio basandosi sull’anomalia stessa.

La colpa nn è neanche di chi lo ha realizzato; sono piattaforme standard customizzate in base alle necessità; per questo sarebbe stato meglio farlo testare a un comitato performante verso Maggio scorso e sicuramente molte lacune adesso non ci sarebbero.

Penso alle classifiche che escono con notevole ritardo, è presente solo quella degli atleti di A1 ed è evidentemente un file fatto a mano, altrimenti ci sarebbe la classifica anche degli atleti di A;probabilmente il sistema non estrae in maniera automatica neanche la classifica e i punteggi degli atleti.

Non potendo contare neanche sull’aiuto dei comitati provinciali suppongo che sia un bel lavorone da fare considerando tutte le gare che ci sono state e che ci saranno

Il grosso problema è proprio questo, sanno che il programma sta facendo casini e invece di intervenire per migliorarlo stanno cambiando i regolamenti in corsa😢

È come quando un arbitro fischia un rigore inesistente e per recuperare ne dà un altro altrettanto inesistente alla squadra avversaria, doppio errore ed incompetenza da parte del direttore di gara (o Federazione in questo caso).

Sono molto arrabbiato per questa situazione, non so come potremmo uscirne, spero che qualcuno riesca a mettere fine a questo scempio.

9 ore fa, MR.BROWN dice:

Sono molto arrabbiato per questa situazione, non so come potremmo uscirne

NON MIGLIORERA' MAI!!😭

Oltre a tutto questo, la cosa peggiore (se ce ne potrebbe essere) sono le risposte date al telefono da parte di dirigenti della Federazione alla società Serra de Conti alla domanda del perché due atleti della stessa società fossero stati sorteggiati nello stesso girone: hanno iniziato a dire che sono cose che potrebbero succedere e che loro non potevano farci nulla, tanto meno rifare il sorteggio. Non sia mai che qualcuno cerchi di migliorare la situazione e magari ammettere lo sbaglio e cercare di rimediare l'errore fatto. Oltre che asini, questi della Federazione sono anche indisponenti, altra situazione che emerge in questo marasma😢

So che non è questa la discussione corretta, ma io lo dissi tempo fa: il nuovo WSM è già obsoleto e per niente funzionale.

Riguardo i sorteggi per la specialità raffa, confermo che è presente una circolare in cui il direttore di gara, è autorizzato a effettuare eventuali posposizioni, se necessarie.

Se volete la pubblico qua nel forum.

9 minuti fa, AdamDuritz dice:

So che non è questa la discussione corretta, ma io lo dissi tempo fa: il nuovo WSM è già obsoleto e per niente funzionale.

Riguardo i sorteggi per la specialità raffa, confermo che è presente una circolare in cui il direttore di gara, è autorizzato a effettuare eventuali posposizioni, se necessarie.

Se volete la pubblico qua nel forum.

Si ma è un palliativo, non la soluzione.Il nuovo wsm si appoggia a una piattaforma standard (coninet)che poi ogni federazione cerca di adattare alle proprie necessità; come spesso accade in ogni settore non è sempre possibile customizzare tutto.Quindi secondo me potrebbe convenire utilizzare una piattaforma esterna, collegata a coninet, che gestisca sorteggi/classifiche e tutta la parte sportiva

Praticamente mi dite che quando succedono queste cose il direttore di gara può cambiare la destinazione di uno dei due atleti e metterlo in un altro girone al posto di un altro atleta (scusate il gioco di parole)?

Se fosse così con quale criterio il D.G. sposta gli atleti?

Il 18/10/2019 at 9:23 AM, alakazam dice:

pure quella dei 6+2...poi fanno le partite ai 10

Dura di più il riscaldamento ahahaha

On 11/7/2019 at 10:31 AM, nando81 said:

Si ma è un palliativo, non la soluzione.Il nuovo wsm si appoggia a una piattaforma standard (coninet)che poi ogni federazione cerca di adattare alle proprie necessità; come spesso accade in ogni settore non è sempre possibile customizzare tutto.Quindi secondo me potrebbe convenire utilizzare una piattaforma esterna, collegata a coninet, che gestisca sorteggi/classifiche e tutta la parte sportiva

Capisco bene tutte le difficoltà della Federazione nel realizzare un prodotto "personalizzato". Può anche essere che il CONI stesso obblighi le federazioni ad addattarsi al sistema ConiNet.

Ma non mi si venga a dire che quello è un sistema valido e adatto ai nostri tempi. E' un prodotto obsoleto realizzato con metodi vecchi e ormai superati e aggiungo, nemmeno troppo facile da utilizzare.

Il 8/11/2019 at 5:56 PM, AdamDuritz dice:

Capisco bene tutte le difficoltà della Federazione nel realizzare un prodotto "personalizzato". Può anche essere che il CONI stesso obblighi le federazioni ad addattarsi al sistema ConiNet.

Ma non mi si venga a dire che quello è un sistema valido e adatto ai nostri tempi. E' un prodotto obsoleto realizzato con metodi vecchi e ormai superati e aggiungo, nemmeno troppo facile da utilizzare.

La domanda da porsi è: in Italia sono più obsoleti i sistemi utilizzati o la mentalità?

On 11/9/2019 at 9:52 PM, nando81 said:

La domanda da porsi è: in Italia sono più obsoleti i sistemi utilizzati o la mentalità?

Cosa intendi per Italia? I cittadini o coloro che amministrano le cose pubbliche? I sistemi e ciò che viene prodotto, è frutto senz'altro della mentalità.

Quando questa nuova federazione è entrata in gioco, parlavano di rivoluzione nel sistema informatico. Certo che c'è stata questa rivoluzione, siamo passati da un WSM antico ad uno già obsoleto. E tra l'altro nemmeno troppo funzionante, visti i problemi che stiamo riscontrando nell'utilizzarlo.