Jump to content
Sign in to follow this  
Piciardi

Info regolamento

Recommended Posts

salve ragazzi,

qualcuno di Voi sa dirci se nel regolamento c'è una sezione in cui si parla dell'orario di arrivo nel giorno della gara per non avere partita persa? oopure è solo una regola tacita non scritta?

mi spiego meglio: domenica due giocatori che dovevano giocare le 1° partita sono arrivati alle 09.18 quando i loro avversari avevano già effettuato i tiri di prova ed erano già scesi in campo i giocatori della 2° partita che si trovava sul punteggio di 5-4 ....

appena arrivati hanno preteso che venisse chiamato il commissario di gara (dicendo anche: abbiamo fatto 80 km ora nn ci fate giocare...) il quale ha dato il suo benestare per farli giocare regolarmente sconvolgendo il girone, ora la ns domanda è:

c'è una regola per l'orario? oppure è a discrezione del direttore di gara? (se trovo quella magnanimo/buono mi fa giocare se arrivo tardi, se invece trovo quello pignolo me ne torno a casa...)

grazie a tutti delle info

27 minuti fa, Piciardi dice:

salve ragazzi,

qualcuno di Voi sa dirci se nel regolamento c'è una sezione in cui si parla dell'orario di arrivo nel giorno della gara per non avere partita persa? oopure è solo una regola tacita non scritta?

mi spiego meglio: domenica due giocatori che dovevano giocare le 1° partita sono arrivati alle 09.18 quando i loro avversari avevano già effettuato i tiri di prova ed erano già scesi in campo i giocatori della 2° partita che si trovava sul punteggio di 5-4 ....

appena arrivati hanno preteso che venisse chiamato il commissario di gara (dicendo anche: abbiamo fatto 80 km ora nn ci fate giocare...) il quale ha dato il suo benestare per farli giocare regolarmente sconvolgendo il girone, ora la ns domanda è:

c'è una regola per l'orario? oppure è a discrezione del direttore di gara? (se trovo quella magnanimo/buono mi fa giocare se arrivo tardi, se invece trovo quello pignolo me ne torno a casa...)

grazie a tutti delle info

Da quello che so io si dichiara la partita persa quando la formazione avversaria completa il tiro di prova (non riscaldamento attenzione).

Nel caso in questione credo che se si fosse applicato il regolamento la formazione arrivata in ritardo non avrebbe mai potuto giocare. 

Pag.21 delle disposizioni tecniche.

terminato il riscaldamento , che consiste in tre andate e tre ritorni e che non è obbligatorio, il commissario effettua la chiamata in campo.

se in quel momento la formazione è assente, prende partita persa.

nel caso da te descritto c’ Stata una irregolarità abbastanza evidente 

OK grazie ...... quindi Voi cosa aveste fatto al posto di tutti gli altri giocatori del girone? avreste richiamato il commissario e impugnato il regolamento?

19 minuti fa, Piciardi dice:

OK grazie ...... quindi Voi cosa aveste fatto al posto di tutti gli altri giocatori del girone? avreste richiamato il commissario e impugnato il regolamento?

Si dice impugnare il regolamento a cui il direttore di gara deve attenersi, senza mettere gli atleti nella condizione di dover decidere al posto suo, altrimenti non è un buon direttore di gara

Ancora andiamo avanti con ste' cose....

Partita persa e basta

Se invece giocavano la seconda e la prima era ancora in corso o comunque il commissario nn aveva chiamato in campo per I due tiri ufficiali della partita potevano giocare.

2 hours ago, Piciardi said:

E' il commissario di campo che deve garantire che il regolamento venga applicato alla regola. Proprio per evitare malumori tra i giocatori.

Ma poi cosa centrano I giocatori del girone??

Dovresti interpellare tutti quelli della gara...

Se ti ricapita e il direttore dice che possono giocare chiama le forze dell'ordine 

Qualcuna mi può dare il link dove posso scaricare il regolamento di gioco?

Le disposizioni tecniche le ho scaricate, ma non riesco a trovare il regolamento.

Se non ci sono gli avversari puoi solo fare riscaldamento cioè 6 tiri.Se finito il riscaldamento arrivano gli avversari loro faranno solo 2 tiri di prova insieme a chi a fatto riscaldamento. Al momento  che vengono chiamati in campo gli altri che dovevano giocare la seconda partita viene dichiarata partita persa a chi non si è  presentato.

5 ore fa, MR.BROWN dice:

Qualcuna mi può dare il link dove posso scaricare il regolamento di gioco?

Le disposizioni tecniche le ho scaricate, ma non riesco a trovare il regolamento.

Sta nella sezione 2019

Quello ce l'ho, ma non ce n'è uno nuovo con aggiornamenti di quest'anno? Se non c'è faremo con quello. Grazie.

15 ore fa, merendero dice:

Se non ci sono gli avversari puoi solo fare riscaldamento cioè 6 tiri.Se finito il riscaldamento arrivano gli avversari loro faranno solo 2 tiri di prova insieme a chi a fatto riscaldamento. Al momento  che vengono chiamati in campo gli altri che dovevano giocare la seconda partita viene dichiarata partita persa a chi non si è  presentato.

pure quella dei 6+2...poi fanno le partite ai 10