Jump to content
Sign in to follow this  
Antonio Perugia

Lutto nelle bocce umbre

Recommended Posts

Purtroppo ho una bruttissima notizia: ci ha lasciato un amico, un eterno appassionato giocatore legato al mondo delle bocce in modo viscerale e col quale abbiamo condiviso irripetibili momenti. 

Stamattina è venuto a mancare il grande Enzo COCCHI, operato al cuore pochi giorni fa, purtroppo non ce l'ha fatta.

Potrei raccontare mille aneddoti su di lui, ma ora non trovo altre parole e per i tantissimi che lo hanno conosciuto nemmeno ce ne è bisogno.

Ciao Enzo, sarai sempre nel cuore di tutti i tuoi amici del Città di Perugia.......R.I.P.

cocchi.jpg

Ho conosciuto Enzo, grazie ai nostri raduni, ho sempre pensato di aver conosciuto una persona "speciale", sono addolorato e personalmente esprimo il mio cordoglio alla famiglia Cocchi. 

tristissima notizia ...

sentite condoglianze  per la perdita di un vero mito delle bocce umbre ...

di lui si racconta che avesse lasciato disposizione che quando fosse venuto il momento, i familiari avessero dovuto inserire le sue amate bocce nella bara ...

ciao Enzo ... 

Grande amico dei primi raduni, una persona speciale.

Condoglianze alla famiglia

Marco Anselmi

Condoglianze ai familiari anche da parte dei bocciofili ternani. 

Fabio Malatesta

Condoglianze alla famiglia. Il Cochi ci ha lasciato. Ciao Enzo

Riposa in pace amico mio!!

" Si và e si vince!"

Su fb mi sono limitato ad un piccolo accenno ma qui voglio raccontarVi in onore e in ricordo di ENZO quello che mi successe una trentacinquina di anni fa . . . . .  (ormai sono vecchio).

SCANDICCI 25 aprile 1984 si disputa la gara nazionale della liberazione che non era come adesso ma partiva con ben 256 coppie + alcuni spareggi insomma una BELLA GARA.

Io giovane ragazzo 14enne vinco il girone e lo spareggio contro la categoria B e sono al 7 cielo quando arrivo a SCANDICCI sui campi delle finali che sono gremiti di pubblico, il sorteggio ci oppone ad una coppia di A che malgrado non andasse per la maggiore aveva sconfitto due coppie di caratura nazionale una credo fosse DIACCI BERTOLINI di Reggio Emilia l'altra non ricordo, ebbene la coppia era ENZO COCCHI e il suo compagno del quale non ricordo il nome ma penso di ricordare che giocassero per la LACUS PIANA del comitato di PG.

La partita come da pronostico si svolge tutta per Enzo e compagno ed in poche mani siamo sul punteggio di 11 a 2 e rimango con l'ultima boccia contro le 3 degli avversari, mi accingo a tirare il pallino ed il COCCHI mi fa:

RAGAZZO METTITI UN METRO PIU' A DESTRA CHE COGLI PURE LA TUA DIETRO . . . .

detto e fatto pallino e mia con 2 punti stretti a fondo tavola, per farla breve arriviamo a 10 a 11 ed abbiamo 1 boccia io ed 1 il COCCHI con un punto da togliere a 50 ed il secondo a 60 poco prima dell'acchito, il compagno di Enzo gli dice di bocciare che quantomeno non rischiano la partita essendo suo anche il terzo punto, ma il COCCHI si rifiuta e dice se levo il punto perdo solo se fa resto sul secondo a 60 . . . . . vi lascio immaginare com'e' andata, il bocciodromo e' esploso al mio CAMBIO di VOLO con 10 e 2 DODICI per noi . . . . . che siamo poi riusciti a vincere anche la partita dopo classificandoci al 3 posto e sono stato premiato come miglior giocatore della manifestazione.

Da quel giorno tutte le volte che ritrovavo ENZO mi diceva:

"FIORENTINO se hai avuto un giorno di gloria ricorda che lo devi al COCCHI"

me lo ha ricordato anche quest'anno alla Sbrilli ed erano anni che non lo vedevo.

Chiedo scusa se mi sono dilungato e sperando di non avervi annoiato faccio le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia COCCHI alla bocciofila CITTA' DI PERUGIA ed a tutti quelli che lo conoscevano . . . . .

CIAO ENZO TI ABBRACCIO FORTE OVUNQUE TU SIA

TI VOGLIO BENE E TI RINGRAZIO PER QUEL GIORNO DI GLORIA . . . .

r.i.p. dal tuo amico FIORENTINO

Edited by BOCCEVIOLA68

Grandissimo personaggio, indimenticabile. Condoglianze alla Famiglia. Luca Scocco. Morrovalle. MC