Jump to content
bufera

IL CAMBIAMENTO

Recommended Posts

40 minuti fa, NicolaPU dice:

Come mai secondo voi questo "sciopero"?? in cosa è responsabile il "cambiamento"?

10 minuti fa, Emanuele979 dice:

Secondo me la causa principale è l'introduzione della regola riguardante la bocciata al pallino.

D'accordo o no,  credo sia andata a peggiorare quell'idea dell'alto livello che si era creata già con l'introduzione delle teste di serie...

Io personalmente non crdo sia colpa della federazione, credo fermamente sia colpa della mentalità retrograda che attanaglia lo sport bocce...

Ve la riporto come la so'

a Roma c'è una gara regionale con premi extra molto sostanziosi

quindi senza A1 

quindi per tanti piu' vicina

quindi piu' accessibile alle finali per molti

probabilmente anche piu' ricca come montepremi

quindi se così fosse non è la regola dei pallini o altro che sposta il flusso è quella della 2 gara in regione anche se c'è una nazionale alto livello

Qualcuno della zona potrebbe confermare

22 minuti fa, Emanuele979 dice:

Secondo me la causa principale è l'introduzione della regola riguardante la bocciata al pallino.

D'accordo o no,  credo sia andata a peggiorare quell'idea dell'alto livello che si era creata già con l'introduzione delle teste di serie...

Io personalmente non crdo sia colpa della federazione, credo fermamente sia colpa della mentalità retrograda che attanaglia lo sport bocce...

E' anche vero che cambi di regolamento frequenti e abbastanza importanti possono scoraggiare un po', non i "top" magari ma gli altri si, specialmente i primi tempi in cui può non essere facile abituarsi a impostare il gioco in una certa maniera.

5 minuti fa, alakazam dice:

quindi senza A1 

quindi se così fosse non è la regola dei pallini o altro che sposta il flusso è quella della 2 gara in regione anche se c'è una nazionale alto livello

Sembra più credibile così!

Non lo so cosa stia succedendo, ma sembra che si sia intrapreso un percorso che non porta in paradiso. Ho sentito parlare il Presidente e secondo lui va tutto bene: preoccupante😞

La storia del Città di Perugia lo è ancora di più, ma questa cosa succederà anche nella libera, le società si sentono sole e si sono stancare di spendere soldi senza avere niente in cambio.

A Loreto fino ad ora 36 iscritti facciamo  capire che le loro decisioni non vanno bene.NON ISCRIVETEVI . 

Edited by merendero

5 ore fa, alakazam dice:

quindi senza A1 

Marco a Loreto 36 iscritti a oggi......

serale a coppia Lucrezia 9 gironi di A

osimo stazione serale coppia 9 gironi di A

Sono 144 persone.....

8 ore fa, Emanuele979 dice:

CITTA' DI PERUGIA rinuncia al campionato di Serie A2 per l'impossibilità di sostenere i costi dovuti all'inserimento nel girone infernale con il NORD e la SICILIA...

LATINA ha annullato la gara ELITE a coppia (Si mormora per carenza d'iscritti)....

...il cambiamento sta facendo le prime vittime mi sa...

Ricevo e incollo... 

A.S.D. CITTA’ DI PERUGIA – COMUNICATO 
Il Consiglio Direttivo dell’A.S.D. Città di Perugia ha deliberato all’unanimità, anche se con rammarico, di non partecipare al prossimo campionato di Serie A2.  
La composizione del girone in cui è stata inserita l’Umbria, con società della Sicilia, dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Piemonte, richiede un immediato impegno di risorse non sopportabili.  
Si è giunti quindi a tale determinazione, anche con la piena condivisione degli atleti facenti parte della rosa della squadra, che ritengono inadeguato l’impiego richiesto per trasferte così impegnative da svolgersi nei fine settimana. 
 Non si ritiene, ad ogni modo, di poterci contestare una mancanza di consapevolezza circa la possibilità che tale evenienza doveva essere messa in conto. Non esistendo una regola che imponga un sorteggio integrale e non prevedendo più i cosiddetti “rimborsi chilometrici” per le trasferte, appariva scontato che fosse stato utilizzato un criterio di maggior buon senso nella composizione dei quattro gironi nazionali, che avesse considerato un sorteggio tra le società appartenenti a regioni confinanti tra loro, quindi improntato su una partecipazione priva di evitabili disagi. 
Seppur ritenendo che i campionati di vertice rappresentino un’ottima immagine per il nostro sport e diano lustro a coloro che vi partecipano, non può tuttavia non considerarsi, almeno per quel che riguarda la nostra società, che detta partecipazione, svolta a tali condizioni, produca fatalmente discapito alle restanti attività sociali. 
Riteniamo infatti che nella nostra società, anche gli ottanta giocatori delle categorie inferiori e l’intero corpo sociale, meritino rispetto e massima attenzione e che sia quindi del tutto ingiusto sottrarre risorse societarie destinate alla loro attività per concentrarle in un unico contesto, come inevitabilmente accadrebbe.  
Resta immutata la nostra ambizione a raggiungere comunque obiettivi sportivi sempre più prestigiosi, significando che quanto accaduto rappresenta per noi uno stimolo ad impegnarci con maggiori energie in modo da adeguarci eventualmente per future occasioni di questo tipo.

--------------------------------------------------------------
🙄🙄🙄

Personalmente mi dispiace tantissimo che una società ambiziosa e prestigiosa come il Città di Perugia presieduta dall'amico Antonio abbia "dovuto" prendere una decisione così drastica e sicuramente sofferta...le motivazioni elencate sono (o dovrebbero essere), a mio avviso, motivo di profonda riflessione per tutti...buona serata

Scusate ma mi vien il mal di testa le gare per tutti gioco ai 12 punti con un regolamento , le gare élite’ Gioco ai 10 punti  con un altro regolamento , il campionato gioco agli 8 con pallino diverso ....fatemi capire che ho mal di testa , le scarpe posso mettere quelle che voglio ho In base alla gara-campionato che faccio ??? 🤭🤭🤭 

Ciao a tutti, magari mi sono perso qualche punto.......ma chi non ha accesso al WSM come fa a vedere i sorteggi tramite il sito istituzionale della federazione?

I sorteggi sono visibili sul sito della Federazione/comitati. Cerchi il comitato regionale che ti interessa e cliccando su sorteggi ti appare la schermata dove scegliere il sorteggio che vuoi visionare.

Per quanto riguarda le gare Elite devi andare sulla sezione Raffa ed anche li clicchi su sorteggi.

Edited by MR.BROWN

28 minuti fa, MR.BROWN dice:

I sorteggi sono visibili sul sito della Federazione/comitati. Cerchi il comitato regionale che ti interessa e cliccando su sorteggi ti appare la schermata dove scegliere il sorteggio che vuoi visionare.

Per quanto riguarda le gare Elite devi andare sulla sezione Raffa ed anche li clicchi su sorteggi.

...sarebbe proprio come hai detto tu....

...se non fosse che alla data di oggi non sono state inserite ancora le pagine relative alla nuova stagione e di conseguenza non è possibile vedere i sorteggi.

Nel comitato MARCHE è stato aggiunto un link per vedere i sorteggi nuovi, credo che sia temporaneo fino a quando non sistemeranno la cosa....

Hanno giocato d'anticipo direi...     ahahaha

Cioè,  per le nazionali in Emilia di sabato e domenica non ci sono ancora i sorteggi....   secondo me è scandaloso !!!!!

Grazie mille, ma è proprio li dove volevo arrivare........se guardi il campo della ricerca dove imposti l'anno sportivo ti accorgi che al massimo puoi impostare 2018-2019, ma non il 2019-2020......

Ti dirò di più ho provato ha modificare i parametri di ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi, ma il risultato non cambia.

Tutto questo per dire che per pretendere un aggiornamento tecnologico importante come quello in corso, almeno il sito istituzionale della FIB dovrebbe essere non dico impeccabile, ma almeno fruibile da chi gli strumenti è in grado di utilizzarli.

1 ora fa, Emanuele979 dice:

...sarebbe proprio come hai detto tu....

...se non fosse che alla data di oggi non sono state inserite ancora le pagine relative alla nuova stagione e di conseguenza non è possibile vedere i sorteggi.

Nel comitato MARCHE è stato aggiunto un link per vedere i sorteggi nuovi, credo che sia temporaneo fino a quando non sistemeranno la cosa....

Hanno giocato d'anticipo direi...     ahahaha

Cioè,  per le nazionali in Emilia di sabato e domenica non ci sono ancora i sorteggi....   secondo me è scandaloso !!!!!

non li hanno ancora fatti....

1 hour ago, alakazam said:

non li hanno ancora fatti....

Sono stati fatti......trovati su FaceBook 😪

3 ore fa, daklin dice:

Sono stati fatti......trovati su FaceBook 😪

molto bene....

prima su facebook che sul sito ufficiale fib

ottimo