Jump to content
Sign in to follow this  
bufera

IL CAMBIAMENTO

Recommended Posts

Buongiorno, in molti in questo forum si sono battuti per il cambiamento . Il cambiamento c'è stato..

ma il movimento boccistico è migliorato o peggiorato rispetto alla gestione RIZZOLI ??

- Spariti i comitati provinciali

- Settore arbitrale modificato 

- Regolamenti cambiati a campionati in corso 

- Campionati italiani A1-A posticipati 

- Sto cercando di comprare una bandiera promozionale nel caso qualche atleta della mia societa' vince il titolo promozionale BC

- Rimborsi dalla FIB tardano ad arrivare sia per le trasferte effettuate e sia per i premi conseguiti

31 minuti fa, bufera dice:

Buongiorno, in molti in questo forum si sono battuti per il cambiamento . Il cambiamento c'è stato..

ma il movimento boccistico è migliorato o peggiorato rispetto alla gestione RIZZOLI ??

- Spariti i comitati provinciali

- Settore arbitrale modificato 

- Regolamenti cambiati a campionati in corso 

- Campionati italiani A1-A posticipati 

- Sto cercando di comprare una bandiera promozionale nel caso qualche atleta della mia societa' vince il titolo promozionale BC

- Rimborsi dalla FIB tardano ad arrivare sia per le trasferte effettuate e sia per i premi conseguiti

Ti stai rispondendo da solo....

In giro sentendo la base c'è malcontento,a detta loro si pensa troppo solo alla punta della piramide.

Il dato di fatto è che diverse società storiche che militano nei campionati di serie stanno riducendo le aspettative per problemi economici e di sponsorizzazione

Le forti diventeranno ancora più forti e le deboli diventeranno se possibile ancora più deboli,si creerà una spaccatura evidente ancora più netta di ora....

Così la vedo io

Marco le forti diventeranno sempre più forti perché hanno dalla loro parte il Dio denaro e nessuna società che per anni magari ha fatto i salti mortali per avere i giocatori o per farli rimanere stare bene mettila come vuoi può opporsi a tutto questo ! La crisi c’è è evidente e c’è sempre stata nel nostro sport però diciamoci la verità noi giocatori siamo tutti o quasi mercenari dove ci danno di più andiamo ! 

Per quanto riguarda la federazione per loro esiste solo L alto livello  ma senza i piccoli soldati b e c L alto livello non esisterebbe c’è da riflettere tanto su questa cosa 

Alto livello e promozionale sono finanziati in due modi diversi non collegati tra loro.

Era una precisazione da fare

Ok sono finanziati in modo diverso è l’ unico punto che riporta hai ragione , per tutto il resto invece ... il vuoto 😐 

Giusto per andare un po' sul dettaglio....

Campionato di promozione - rimborso trasferte € 0,77 a Km per viaggi superiori a 400Km A/R  tra capoluoghi

23 marzo Campobasso - La sportiva Km percorsi 520 - € 400 ... ad oggi nessun rimborso

20 aprile  Citta' di Perugia - La sportiva Km percorsi 430 - € 330 ... ad oggi nessun rimborso

11 maggio  Padova fase finale  Km percorsi 880 -  € 680 ... ad oggi nessun rimborso

11 maggio  Padova fase finale - Societa' seconda classificata  € 2000 ..  ad oggi nessun rimborso

Mentre per iscrivere gli atleti ai campionati promozionali sono stato obbligato ad effettuare regolare bonifico di € 66. 

Forse chi finanzia il promozionale si è scordato ?? 

Le mensilita' per gli A1 ...vengono pagate dopo 2 mesi ??   

Campionato di promozione - rimborso commissari 

personalmente (oltre ad essere un giocatore -giocatore tra virgolette- e Segretario della ASD LA SPORTIVA sono anche arbitro provinciale) ho diretto svariati incontri tra il novembre 2018 e marzo 2019... Dove sono i rimborsi ??  Forse chi finanzia i campionati di promozione si è scordato ??  Ma la A1 viene pagata dopo 7 mesi ?? 

Cinaglia EMiliano 

2 ore fa, bufera dice:

Giusto per andare un po' sul dettaglio....

Campionato di promozione - rimborso trasferte € 0,77 a Km per viaggi superiori a 400Km A/R  tra capoluoghi

23 marzo Campobasso - La sportiva Km percorsi 520 - € 400 ... ad oggi nessun rimborso

20 aprile  Citta' di Perugia - La sportiva Km percorsi 430 - € 330 ... ad oggi nessun rimborso

11 maggio  Padova fase finale  Km percorsi 880 -  € 680 ... ad oggi nessun rimborso

11 maggio  Padova fase finale - Societa' seconda classificata  € 2000 ..  ad oggi nessun rimborso

Mentre per iscrivere gli atleti ai campionati promozionali sono stato obbligato ad effettuare regolare bonifico di € 66. 

Forse chi finanzia il promozionale si è scordato ?? 

Le mensilita' per gli A1 ...vengono pagate dopo 2 mesi ??   

Campionato di promozione - rimborso commissari 

personalmente (oltre ad essere un giocatore -giocatore tra virgolette- e Segretario della ASD LA SPORTIVA sono anche arbitro provinciale) ho diretto svariati incontri tra il novembre 2018 e marzo 2019... Dove sono i rimborsi ??  Forse chi finanzia i campionati di promozione si è scordato ??  Ma la A1 viene pagata dopo 7 mesi ?? 

Cinaglia EMiliano 

Tutto vero....confermo,  anche nell '  ex Comitato di Pesaro....nessun rimborso per i comissari degli incontri di promozione....da Novembre ad oggi.....come cambiamento ci siamo proprio,  e pensare che ci avevamo messo l'anima per cambiare le cose, forse il detto che dice...."al peggio, non vi è mai fine... " sembra coniato per la nostra Federazione...

Edited by Gigipu

Forse abbiamo sbagliato? Forse ci siamo fidati troppo presto di un presidente che girava l'Italia per la sua candidatura? Forse ha fatto solo politica?😢

QUINDI devo evincere dalle poche risposte avute, che al resto dei biffisti va bene cosi'...

57 minuti fa, bufera dice:

QUINDI devo evincere dalle poche risposte avute, che al resto dei biffisti va bene cosi'...

credo che il forum sia ormai il passato... anche tempo fa qualcuno si chiedeva se avesse ancora qualche oggettivo interesse confrontarsi in un "luogo virtuale" quando il numero dei partecipanti attivi è sceso vertiginosamente... per rispondere alla tua domanda ci sarebbe bisogno dei numeri di una volta, e dei biffisti di una volta... c'era chi alimentava discussioni confrontandosi con l'altrui pensiero, a volte anche in modo molto animato... oggi questo non succede, sia per carenza di partecipanti sia perché qualche iscritto ha scelto di non fomentare più le discussioni... quindi caro Bufera mi dispiace ma credo che da questa platea non avrai pareri oltre quelli già ricevuti... per quanto mi riguarda vivo da fuori il mondo delle bocce da ormai 3 anni e mezzo quindi il mio parere non è ne circostanziato ne attendibile... ho diversi amici che mi riferiscono le loro impressioni, che non sono positive.... buona serata,