Jump to content
Sign in to follow this  
fabiotr

Mondiali 2019 in Argentina

Recommended Posts

12 ore fa, simo dice:

GianlucONE si laurea Campione del Mondo......

PS. Dedicato anche a coloro (italiani) che a Roma gioirono per la sua sconfitta... 

Complimenti a Gianluca, e non credo che ci siano tanti che hanno gioito per la sconfitta di Roma, allo stesso tempo sono convinto che per vincere un mondiale di bocce non serva Formicone ma uno dei qualsiasi giocatori di A1 italiani sarebbe favorito . . . .

Non fatela così facile, vi ricordo che anche Di Nicola perse un mondiale contro lo svizzero. In questa competizione senti un peso diverso, è sempre un MONDIALE e in quanto tale ti devi confrontare non solo con atleti di altri paesi, ma anche con altre culture. 

Secondo me anche uno come Formicone, che quando va in campo sembra un robot, sente una certa emozione e quindi anche lui deve fare i conti con questa situazione.

PS: solo nelle bocce succede che sei contento quando un giocatore che rappresenta la Nazione perda👎

1 hour ago, BOCCEVIOLA68 said:

Complimenti a Gianluca, e non credo che ci siano tanti che hanno gioito per la sconfitta di Roma, allo stesso tempo sono convinto che per vincere un mondiale di bocce non serva Formicone ma uno dei qualsiasi giocatori di A1 italiani sarebbe favorito . . . .

Io invece, al contrario, credo che qualsiasi altro giocatore, molto probabilmente, non avrebbe ottenuto lo stesso risultato.

Dai quarti di finale in poi ha avuto partite "più facili" diciamo, ma nelle eliminatorie il livello di difficoltà mi è sembrato alto.

Il 11/3/2019 at 12:39 PM, MR.BROWN dice:

Non fatela così facile, vi ricordo che anche Di Nicola perse un mondiale contro lo svizzero. In questa competizione senti un peso diverso, è sempre un MONDIALE e in quanto tale ti devi confrontare non solo con atleti di altri paesi, ma anche con altre culture. 

Secondo me anche uno come Formicone, che quando va in campo sembra un robot, sente una certa emozione e quindi anche lui deve fare i conti con questa situazione.

PS: solo nelle bocce succede che sei contento quando un giocatore che rappresenta la Nazione perda👎

Il 11/3/2019 at 12:47 PM, AdamDuritz dice:

Io invece, al contrario, credo che qualsiasi altro giocatore, molto probabilmente, non avrebbe ottenuto lo stesso risultato.

Dai quarti di finale in poi ha avuto partite "più facili" diciamo, ma nelle eliminatorie il livello di difficoltà mi è sembrato alto.

.....da casa seduti in poltrona è una passeggiata....

quando parti (senza contare i problemi di dissenteria che hanno colpito l'80% delle delegazioni) è tutto facile .....

Ci sono stati giocatrici donne che sono uscite con le lacrime ma non per aver perso....

37 minutes ago, alakazam said:

quando parti (senza contare i problemi di dissenteria che hanno colpito l'80% delle delegazioni) è tutto facile .....

Ci sono stati giocatrici donne che sono uscite con le lacrime ma non per aver perso....

La penso allo stesso modo.

Ne approfitto per farti i complimenti per la "terribile" ragazzina di San Marino e il modo in cui hai gestito la sua tensione. Bravo veramente.

Il 13/3/2019 at 9:47 AM, alakazam dice:

Marco non dico che da casa e' una passeggiata,  ho soltanto espresso il parere che oltre a FORMICONE questo mondiale lo avrebbe potuto vincere qualsiasi altro giocatore di A1 italiano, discorso diverso per le donne che mi sono parse piu' vicine ad Elisa e Chiara, cosa che non mi sono parsi i maschietti avversari (ti porto ad esempio il giocatore di mista Argentino che non leva con 2 bocce 1 metro sopra il rigo un punto ad un metro con 2 bocce e perde il titolo) FORMICONE avrebbe levato ad occhi chiusi e forse pure con la sinistra . . . .

X quanto riguarda la dissenteria, con quella stai male in ARGENTINA in ITALIA e in qualsiasi luogo del mondo . . . .

Ciao Capitano e complimenti per il tuo nuovo ruolo da C.T., ci sei andato vicino vicino . . . .

5 ore fa, BOCCEVIOLA68 dice:

Marco non dico che da casa e' una passeggiata,  ho soltanto espresso il parere che oltre a FORMICONE questo mondiale lo avrebbe potuto vincere qualsiasi altro giocatore di A1 italiano, discorso diverso per le donne che mi sono parse piu' vicine ad Elisa e Chiara, cosa che non mi sono parsi i maschietti avversari (ti porto ad esempio il giocatore di mista Argentino che non leva con 2 bocce 1 metro sopra il rigo un punto ad un metro con 2 bocce e perde il titolo) FORMICONE avrebbe levato ad occhi chiusi e forse pure con la sinistra . . . .

X quanto riguarda la dissenteria, con quella stai male in ARGENTINA in ITALIA e in qualsiasi luogo del mondo . . . .

Ciao Capitano e complimenti per il tuo nuovo ruolo da C.T., ci sei andato vicino vicino . . . .

Non la penso come te

avresti dovuto vedere che razza di campi per giudicare ,specialmente i centrali,anche a Gianluca è capitato  di buttare diverse bocce oltre un metro,ma aveva la forza e la capacità di portare via le bocce piu' vicine senza intestardirsi a punto.  

Il problema della dissenteria 

Ci sono stati giocatrici donne che sono uscite con le lacrime ma non per aver perso..

forse non sai che nelle partite a tempo siccome il cronometro era unico(come fai a capire chi ci marcia e chi invece stà male) non ci potevano essere interruzioni per andare per nessun motivo al bagno il primo giorno

poi quando il problema ha dilagato anche la CBI si è adeguata e nè ha dato la possibilità andando contro il regolamento.

Analizzando tutto il mondiale ti dico che forse la differenza di gioco era piu' marcata tra Elisa e le altre giocatrici.....

così a ricordo a parte Stella che si è superata e ha tenuto il confronto non mi sembra di ricordare che nessuna avversaria abbia superato i 6 punti

Invece Gianluca a parte nelle fasi finali, nei gironi ha vinto diverse partite al gong finale per 1-2 punti di vantaggio 

Ciao Fabietto

e grazie per i complimenti

Edited by alakazam

Il 13/3/2019 at 10:25 AM, AdamDuritz dice:

La penso allo stesso modo.

Ne approfitto per farti i complimenti per la "terribile" ragazzina di San Marino e il modo in cui hai gestito la sua tensione. Bravo veramente.

Grazie Mauro,la tensione è molto brava a gestirsela da sola perchè  fà sport dall'età di 7 anni anche se alle bocce si è avvicinata da neanche 2 

Ha una capacità di apprendere le cose fuori dal comune....di questo nè sono certo.

Che dite ragazzi da fuori è tutto semplice... Diamo merito all'immenso stratosferico invincibile Gianluca Formicone e inginocchiamoci davanti alla classe di Elisa Luccarini... Bravi anche Luca a Viscusi e la Morano. E un applauso alla competenza e la serietà di Giuseppe Pallucca, Germana Cantarini e Moreno Rosati. Viva l'Italia!!! 

Campi impraticabili a punto ma in bocciata e soprattutto al volo ho visto dei gran atleti specialmente a livello femminile.

Complimenti ai campioni

Italia e San Marino

Complimenti ai neocampioni del mondo, italiani e brasiliani, ed a coloro che hanno ben figurato in questa competizione, come Stella Paoletti di San Marino...la scuola europea -Italia a parte, tranne che in coppia- sembra essere stata sopraffatta da quella sudamericana, almeno in questa edizione...Svizzera non pervenuta nelle tre categorie, il promettente francese, che aveva messo in difficoltà anche il futuro campione del mondo nel maschile, non è riuscito ad entrare nei quattro...chi era presente potrà anche dirci di quali fattori abbiano maggiormente influenzato i risultati finali perchè, rispetto al passato, ci sono state si le conferme di Botto e Galvez, ma sono subentrate nuove realtà a discapito ad esempio della Cina di una decina di anni fa, che nel femminile aveva dato la sensazione di essere molto avanti rispetto alle altre, sempre Italia a parte.

Il nostro presidente federale ha inteso sintetizzare così l'esito del mondiale...

https://www.federbocce.it/raffa/news/6805-mondiali-di-raffa-gli-elogi-del-presidente.html

Letto d'impulso a me sembra che si sia dato il giusto risalto al titolo di Gianluca Formicone ma in questi 18 anni sono arrivati numerosi titoli mondiali ad arricchire il palmares di tanti nostri atleti/atlete...considerare solo l'individuale maschile mi sembra riduttivo...

buona giornata!

Ciao Fabio , il discorso del Presidente si riferisce esclusivamente all’individule maschile perché di quello si sta parlando ed è quello che mancava a un grande campione come Gianluca.

Perche’ avrebbe dovuto dare risalto a qualcosa o qualcuno che nel caso specifico non è coinvolto?

9 ore fa, nando81 dice:

Ciao Fabio , il discorso del Presidente si riferisce esclusivamente all’individule maschile perché di quello si sta parlando ed è quello che mancava a un grande campione come Gianluca.

Perche’ avrebbe dovuto dare risalto a qualcosa o qualcuno che nel caso specifico non è coinvolto?

Ciao Nando, scusami ma non capisco cosa vuoi dirmi... in una news dove si parla del mondiale della raffa in Argentina e dei relativi elogi fatti dal presidente appare il titolo e l'inizio della news stessa come se, a me sembra, si fosse giocato solo per il maschile... dove starebbe scritto che " il presidente si riferisce..."?

che poi nello sviluppo della news siano stati elencati i risultati ottenuti, tra cui il titolo mondiale ottenuto da un grande come Gianluca, completa a mio avviso il resoconto di una spedizione sicuramente positiva, visti i risultati

buona serata 

2 ore fa, fabiotr dice:

Ciao Nando, scusami ma non capisco cosa vuoi dirmi... in una news dove si parla del mondiale della raffa in Argentina e dei relativi elogi fatti dal presidente appare il titolo e l'inizio della news stessa come se, a me sembra, si fosse giocato solo per il maschile... dove starebbe scritto che " il presidente si riferisce..."?

che poi nello sviluppo della news siano stati elencati i risultati ottenuti, tra cui il titolo mondiale ottenuto da un grande come Gianluca, completa a mio avviso il resoconto di una spedizione sicuramente positiva, visti i risultati

buona serata 

Ciao Fabio,

dove e’ scritto che si da’ risalto solo a a Gianluca?Si elogia Elisa per il suo terzo mondiale e si parla di un titolo maschile che torna in Italia dopo 18 anni.

Forse è una mia impressione ma sembra che si stia cercando il pelo nell’uovo.

ciao e buona serata