Vai al contenuto
Franz

Cerco aiuto

Recommended Posts

Salve a tutti. Da neofita mi trovo di fronte a un problema: il Moto Club di cui sono segretario è ospitato in uno stabile il cui proprietario è appassionato di bocce.

Non essendo solo amanti delle due ruote, ma di tutto quello che fa divertimento, accanto al classico tavolo da biliardo, ai calcio balilla, freccette e quant'altro, abbiamo deciso di fornire al nostro anfitrione un bel campo di bocce. Disponiamo di un capannone coperto lungo 27 metri con pavimentazione in cemento lucidato: per realizzare una pista da bocce senza affrontare spese eccessive, quale fondo mi consigliereste? Non credo che il cemento sia la soluzione migliore, ma penso che sia possibile coprirlo con "qualcosa" che sia efficace per poterci giocare con soddisfazione, senza spendere una follia. Qualcuno mi può aiutare? Ve ne sarei davvero grato.

Un cordiale saluto

Franz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Franz dice:

Salve a tutti. Da neofita mi trovo di fronte a un problema: il Moto Club di cui sono segretario è ospitato in uno stabile il cui proprietario è appassionato di bocce.

Non essendo solo amanti delle due ruote, ma di tutto quello che fa divertimento, accanto al classico tavolo da biliardo, ai calcio balilla, freccette e quant'altro, abbiamo deciso di fornire al nostro anfitrione un bel campo di bocce. Disponiamo di un capannone coperto lungo 27 metri con pavimentazione in cemento lucidato: per realizzare una pista da bocce senza affrontare spese eccessive, quale fondo mi consigliereste? Non credo che il cemento sia la soluzione migliore, ma penso che sia possibile coprirlo con "qualcosa" che sia efficace per poterci giocare con soddisfazione, senza spendere una follia. Qualcuno mi può aiutare? Ve ne sarei davvero grato.

Un cordiale saluto

Franz 

Ciao Franz... le dimensioni e le caratteristiche cui fai riferimento fanno optare per una corsia della specialità Raffa... esistono superfici di vario genere in materiale sintetico da "spalmare" sullo spazio di cui sopra delimitato da tavole perimetrali... non ho capito se vorrete rendere definitivo questo attrezzaggio o se vi serve qualcosa tipo un "tappeto" da stendere occasionalmente... fornitori ce ne sono un po' sparsi in tutta Italia... ho visto che scrivi dal Veneto, regione lontana da me ma che so avere un ottimo movimento boccistico... spero che qualche amico della zona possa esserti maggiormente di aiuto...magari entra direttamente in contatto con un circolo affiliato della tua zona in attesa di reperire notizie più mirate... 

un saluto da Terni e buona giornata! 

Fabio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti