Jump to content
Sign in to follow this  
pinco

In cammino verso

Recommended Posts

Su questo forum da almeno un anno le discussioni a chiarimento delle varie disposizioni federali sono del tutto scomparse, forse che:

• finalmente tutto è disposto con la sufficiente chiarezza?

• i social hanno avuto il sopravento sul forum?

• siamo diventati tutti degli yes-man?

Propenderei per questo ultimo motivo!

17 ore fa, pinco dice:

Su questo forum da almeno un anno le discussioni a chiarimento delle varie disposizioni federali sono del tutto scomparse, forse che:

• finalmente tutto è disposto con la sufficiente chiarezza?

• i social hanno avuto il sopravento sul forum?

• siamo diventati tutti degli yes-man?

Propenderei per questo ultimo motivo!

Buongiorno Pinco e buongiorno agli altri!

Ritengo questa tua considerazione molto interessante...credo che nelle ipotesi che hai fatto sia "vera" la seconda...della prima nutro qualche dubbio visto che la Federazione ha emanato dal 31 Agosto al 18 Settembre 2018 4 (quattro) versioni, quindi anche nel cervello della struttura qualche cosa deve essere stato notato per arrivare a produrre un tale avvedimento che trovo oltremodo singolare, visto che anche lo scorso anno, per quanto riguardava il regolamento tecnico di gioco vi erano state 3 versioni emanate in venti giorni circa...e se è  vero che dagli "errori" si dovrebbe imparare qualcosa anche quest'anno non credo che sia stata data una bella immagine e sia stata fatta una figura degna;

per la terza ipotesi non saprei dirti se all'interno dei forumisti ci sia qualcuno più o meno allineato rispetto alla passata gestione...forse si o forse no...credo invece che tante discussioni che venivano alimentate in passato su questo forum abbiano migrato nei vari social...forse più fruibili o forse più partecipati con i vari gruppi che orbitano intorno al "mondo bocce"...

oggettivamente credo che parecchi scrivano comunque le loro osservazioni più o meno critiche ma da queste parti si fanno più vivi in pochi...forse a distanza di anni questo era preventivabile...ora non si da risalto a nessun risultato nazionale od intetnazionale, a nessuna modifica...credo che il "tavolo virtuale" delle nostre discussioni risieda altrove e magari Andreaocapp che ha i numeri in mano può certificarci questa evidente flessione

ciao a tutti!

Ciao ragazzi, penso che l'interesse ci sia ancora... 

mettiamo che molti dei forumisti sono diventati dirigenti, il che non vuol dire pensarla sempre e comunque con la dirigenza federale, ma maggiori impegni (sono un chiaro testimonial del fenomeno)

mettiamoci anche che sui social tutti possono dire tutto e il contrario di tutto, ma spesso si trovano discorsi e argomentazioni inaffrontabili per eccesso di ignoranza e di pretestuosità nelle argomentazioni

mettiamoci che lo staff del forum col tempo ha smesso di alimentare le discussioni...

ecco il calo, evidente, numerico, qualitativo, nella partecipazione al forum. 

Rimedi? ci sarebbero, ma è necessario ripartire dalle persone.