Vai al contenuto
Emanuele979

Stagione 2018/2019 - Novità tecniche o regolamentari, proposte varie e voci di corridoio...

Recommended Posts

Grande Fabio, li un ti batte nessuno:first:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono più "voci", adesso è ufficiale!

2 gironi da 8 (con squadre da definire) con play off e play out (da definire )

Niente tiro di precisione per il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2018 at 8:48 PM, margiani dice:

Non sono più "voci", adesso è ufficiale!

2 gironi da 8 (con squadre da definire) con play off e play out (da definire )

Niente tiro di precisione per il campionato.

sembra ci sarà un'importante modifica nei set. Non più doppio set a 8 in terna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma se è ufficiale, non dovrebbe esserci qualche comunicato da parte della Federazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo format 

1 set terna 1 set individuale che sostituisce il 2 set a terna,

Resto tutto uguale.

2 retrocessioni dalla A

2 per girone salgono dirette dalla B

3 nord  e 4 sud spareggiano  x 1 posto e viceversa per un altro.

Per i playoff né sono certo perché è arrivata mail in società,per il resto aspettiamo che ci sia ufficialità.

Modificato da alakazam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo ora che L assegnazione dei punti personali fatti in campionato venga tolta perché è una regola che proprio non ha senso .... c’è chi va agli italiani perché vince qualche set in campionato che vabbè sarà pure difficile ma per me non sembra giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2018 at 2:05 PM, acehearts dice:

Speriamo ora che L assegnazione dei punti personali fatti in campionato venga tolta perché è una regola che proprio non ha senso .... c’è chi va agli italiani perché vince qualche set in campionato che vabbè sarà pure difficile ma per me non sembra giusta 

Onestamente... chi fa il campionato si mette in gioco per tutto l'anno e si confronta a livelli alti. Forse si potrebbero separare le classifiche, così come i punti della A non sono gli stessi della C... e anche tra i gironi della C ci sono differenze abissali. 

Però cancellare il valore della prestazione in campionato non mi sembra corretto. 1 punto vincendo entrambi i set mi sembra un buon compromesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d accordo ... perché per come la vedo io il campionato è basato sul gioco di squadra o almeno così dovrebbe essere . Per quanto riguarda L assegnazione del punto non ho mai capito che senso abbia per quello ci sono le gare   ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2018 at 9:16 PM, acehearts dice:

Non sono d accordo ... perché per come la vedo io il campionato è basato sul gioco di squadra o almeno così dovrebbe essere . Per quanto riguarda L assegnazione del punto non ho mai capito che senso abbia per quello ci sono le gare   ... 

A mio avviso, chi disputa un campionato "salta" svariate gare ed è quindi giusto assegnare i punti. Non dimentichiamo che, oltrettutto, realizzare punti nel campionato è spesso più difficile che farlo nelle gare perchè si incontrano sistematicamente i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le novità regolamentari per la prossima stagione sportiva evidenziano che il gioco delle bocce sta diventando uno sport per pochi atleti considerati i più colti e autorevoli.

Per soddisfare questa élite la Federazione sta centralizzando il proprio potere svalorizzando il lavoro che i comitati provinciali svolgono per conservare la base portante costituita dalla moltitudine di società che nonostante le difficoltà continuano a tesserarsi vedendo nello sport per tutti il loro modo di aggregazione!

Senza togliere nulla alla loro bravura si continua a mistificare il ruolo della categoria A1 come fossero solo loro a far riempire i bocciodromi. Ci siamo mai chiesti quanto dura il girone finale di una gara élite normalmente giocata al massimo da otto finalisti e quanto dura il girone finale di una gara sport per tutti i cui finalisti sono normalmente almeno il doppio!  Quanti sono i comprimari che sperando nel loro giorno fortunato danno forma alle gare élite?

Mi scuso per questo breve sfogo, la prossima volta seguirò il consiglio dettato dall’alto di rivolgermi in privato ai vari responsabili federali così che possano continuare a buttare incondizionatamente tutto il passato!

Modificato da pinco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, scusate se intervengo…

ho saputo che da quest'anno le parate hanno la fase preliminare dei 16 partecipanti seniores maschili che prevede la prova di tiro di precisione della raffa, ultimata la quale i migliori 8 vengono abbinati -secondo la classifica- per procedere la competizione secondo il gioco tradizionale. Seguendo gli aggiornamenti online del tabellone questa prima parte viene omessa e chi non ha la possibilità di seguire dal vivo questa prova preliminare, che da quanto ne so verrà imposta a partire dalla prossima stagione come specialità del Campionati di Serie in sostituzione della terna, non sa come si sono qualificati i partecipanti e non si sa nemmeno se i 16 di A1 sono presenti, visto che sabato scorso nei migliori 8 compariva Michele Magnaterra che non è attualmente di A1...volevo far notare questa cosa poiché mi risultava strana e non avevo notizie nel merito reperibili almeno nelle news federali…

vista la spettacolarità che mi viene riferita di queste prove non sarebbe il caso di pubblicizzarla con dei video a disposizione nel canale youtube federale, se ci sono le riprese disponibili, e sapere anche a titolo meramente di curiosità, i punteggi ottenuti dai vari atleti blasonati che, se non erro, possono puntare ad ottenere un record come negli juniores ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che questi hanno  rotto il c...o.  Nei  campionati hanno tolto una terna poi fanno iniziare alle 14 , non ti danno neanche il tempo di mangiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richiamate RIZZOLIIIIIIIII con questi chiudiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! 

Come avrete notato ieri negli aggiornamenti dei tabelloni live relativi alle gare nazionali comparivano soltanto i risultati delle due gare Élite a fronte di un totale di 6 gare sparse nel territorio che vedevano coinvolte anche la categoria A oltre alla BC unitamente alla gara femminile di S. Benedetto... oggi nel sito federale è uscita una news al riguardo che potete leggere ed anche interpretare a vostro uso e consumo... mi piacerebbe conoscere altre opinioni e magari avere una sorta di spiegazione del perché vengono prese queste decisioni a fronte di gare Nazionali molto partecipate cui sembra evidente che non venga data una adeguata risonanza nemmeno sulla "voce ufficiale" della federazione... 

grazie dell'attenzione! 

IMG_20181112_225904.jpg

IMG_20181112_230819.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ancora qualche problema di informazione...sarebbe interessante conoscerne i motivi... 

IMG_20181203_111150.jpg

IMG_20181203_111313.jpg

IMG_20181203_111249.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti