Vai al contenuto

Recommended Posts

Come da titolo vi spiego cosa è successo questa sera :

finale di girone cat.A durante lo svolgimento della partita il mio avversario tira il pallino sui 14m lo colpisce mezzo da un verso lo stesso battendo sulla tavola di fondo invece di continuare il suo percorso si stoppa inspiegabilmente ! 

Chiedo di andare a visionare il gioco da più vicino in quanto la cosa mi è sembrata subito strana .. al mio arrivo alla tavola di fondo noto che la stessa è rotta ed essendo tale il pallino rimaneva stoppato da essa stessa !

chiedo al commissario di campo se era possibile mettere apposto la tavola ma in malo modo vengo trattato a pesci in faccia , sentendomi essere preso in giro(anche gli avversari erano della stessa mia opinione ) chiedo essendo un mio diritto di chiamare il direttore di gara , ma anche qui mi dice se ti sta bene e così senno' vai a casa ! Ovviamente la cosa si è accesa un po' ed io e il mio compagno non sentendoci in grado di continuare la  partita in modo regolare abbiamo preso e siamo andati via abbandonandolo sul punteggio di 5 a 1 !!!  

Ho fatto tutte le richieste che erano e dovevano essermi dati ma addirittura alla fine sono stato minacciato dallo stesso tipo in qualità di commissario di campo che lui stesso avrebbe scritto una lettera !!

voi al mio posto cos fareste sarebbe opportuno scrivere in federazione ? 

Modificato da acehearts

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un episodio simile mi era capitato a Piacenza, quando mi annullarono una boccia che avrebbe toccato la tavola di fondo su una sua protuberanza di 5 cm... ma la regolarità delle tavole perimetrali è una delle condizioni da appurare prima dell'inizio della partita (come la rete nel calcio che viene controllata in anticipo).

Il regolamento indica che, nel tuo caso, il pallino per essere regolare deve essere libero in tutta la sua circonferenza. Bisognerebbe ci facessi un disegno perché non capisco cosa significhi "stipato".

Occhio, in quanto il ritiro è ammesso, ma se avviene per protesta nei confronti dell'arbitro potrebbero essere dolori e per questo ti conviene fare un esposto contenente le tue ragioni, inoltrandolo all'organo arbitrale competente per il tipo di gara che hai svolto. Ovviamente, in questi casi, il consiglio è sempre quello di conoscere alla lettera il regolamento ed eventualmente di chiedere venga visionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea stoppato ha blokkato la sua corsa ...prima di iniziare la partita ho chiesto allo stesso se aveva provveduto a sistemare la  tavola di fondo ( già c ero capitato il mese scorso ) e lui m aveva garantito che la tavola era ok !!! Al primo urto però si è rotta !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma illuminatemi su una cosa:   se io chiedo di chiamare il direttore di gara, il commissario di campo è obbligato a farlo oppure può non chiamarlo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, forse avete ragione su una gara festiva, ma in una gara serale il direttore di gara dovrebbe essere sempre "reperibile"?

Per quanto riguarda il problema in questione, secondo me non potete fare niente. Io penso che i giocatori di alto livello avrebbero dovuto boicottare questa gara, perché i campi sono irregolari per tutta una serie di motivi (non solo la tavola rotta). Forse solo così capiranno che stanno sbagliando tutto. Oppure tutti quanti dovremmo lamentarci con il Comitato e chiedere che questi campi non vengano più scelti per ospitare gironi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso, sui fogli dei gironi, deve essere indicato il numero di telefono del Direttore. Se non fosse reperibile, diverse norme del regolamento che danno l'ultima parola al Direttore, sarebbero inapplicabili. Vero è che il giudizio finale sarà sempre telefonico ma qusto avviene anche nelle gare festive nelle batterie che vengono disputate fuori dalla sede organizzatrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, vittorio said:

Non so, forse avete ragione su una gara festiva, ma in una gara serale il direttore di gara dovrebbe essere sempre "reperibile"?

Per quanto riguarda il problema in questione, secondo me non potete fare niente. Io penso che i giocatori di alto livello avrebbero dovuto boicottare questa gara, perché i campi sono irregolari per tutta una serie di motivi (non solo la tavola rotta). Forse solo così capiranno che stanno sbagliando tutto. Oppure tutti quanti dovremmo lamentarci con il Comitato e chiedere che questi campi non vengano più scelti per ospitare gironi.

Per La cronaca questa sera si sono svolte le finali della gara e guarda caso non hanno giocato sul campo incriminato ( il bocciodromo ha 4 corsie ) !!! 

che strano eh?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esposto scritto al direttore di gara, che è sempre la massima autorità della stessa a qualsiasi livello, per segnalare l'accaduto secondo il mio parere va fatto anche per refertare da parte sua l'inadeguatezza e/o irregolarità della corsia al comitato di pertinenza -che dovrebbe avere in organico una commissione impianti- 

Sulla reperibilità del ddg mi associo allo scritto di margiani

Buona giornata a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo viviamo in uno sport dove le regole non vengono rispettate e chi cerca di far ciò viene preso è messo da parte ... mi è stato chiesto di lasciar correre questa vicenda ed e cio' che faro' tanto non è vale la pena perché a lavare la testa agli asini ci si rimette solo tempo e sapone !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti