Jump to content
Sign in to follow this  
marinelloni

Le bocce e le olimpiadi

Recommended Posts

Sono d'accordo con Gigipu, Attila ed Emanuele.

Però, e mi dispiace molto dirlo, se anche le bocce in un futuro più o meno prossimo avranno accesso alle Olimpiadi, questo potrà avvenire solo per le varianti del volo, e/o, forse, per la petanca.

Fuori dal nostro ambiente la raffa attuale risulta, a chi ha la possibilità di vederla per la prima volta, quasi una noia mortale..

Edited by Lemm

8 ore fa, AdamDuritz dice:

Primeggiare? Forse un tempo (nella raffa) ci riuscivamo a mani basse, ma da qualche anno a questa parte mi pare che le cose stiano cambiando. Nel volo e nella petanque non mi pare che siamo proprio i più forti.

Per rispondere a Blink, il tuo è un ragionamento che condivido. Certo è che, dei 5 sport che ho citato nei commenti precedenti e che saranno portati alle prossimo Olimpiadi, l'unico sport che trasmettono in TV è il baseball. Non mi pare di aver mai visto surf, arrampicata o skate.

Soon d'accordo con te ,evidentemente il peso specifico all interno del CIO degli sport Che hai citato e' diverso. Dobbiamo metterci l anima in pace e pensare Che le logiche Che spingono determinate discipline a scapito di altre sono frutto di accordi Che spesso esulano da criteri di merito,come del resto in tanti altri campi. Il mio  discorso Sulla visibilita televisiva era semplicemente basato sulle possibilita di accrescere lo share sfruttando le piattaforme digitali spesso alla ricerca di nuovi "Mercati "

C'è una sola possibilità per le bocce di arrivare a questo traguardo: fare in modo che spopoli negli Stati Uniti d'America😉

Solo così avremo peso politico nel CIO😐

secondo me entrano prima briscola e tresette alle olimpiadi!!! se in Italia,patria delle bocce,si continua a gestirle in questo modo.... adesso poi col Beach and bocce... siamo a cavallo!!! che tristezza la federazione!!

Edited by bocceferme

5 ore fa, pinco dice:

Almeno ai Giochi Paralimpici è presente, dal 1984, lo sport della Boccia  !

Premetto che quanto sto per scrivere non vuole offendere nessuno;)

Questo significa che siamo uno sport di andicappati?

20 ore fa, MR.BROWN dice:

Premetto che quanto sto per scrivere non vuole offendere nessuno;)

Questo significa che siamo uno sport di andicappati?

Non direi che le bocce è uno sport di “andicappati” bensì che al di fuori delle proprie strutture interessa a pochissimi !

la "boccia", sport paralimpico, fa capo ad altra organizzazione a livello internazionale.