Jump to content
andreaocapp

Corrado Breveglieri Ci Ha Lasciati

Recommended Posts

Il 12 aprile ci ha lasciati Corrado Breveglieri, storico giornalista e addetto stampa federale e del boccismo bolognese. Una penna storica del nostro sport, preciso e puntuale, meticoloso nel suo lavoro, uno dei primi a curare in modo sistematico comunicati e rassegna stampa. Corrado, te ne sei andato in silenzio senza neanche darmi il tempo di salutarti, di confrontarmi con te nei modi piú disparati sulle tematiche che entrambi amavamo tantissimo, che vedevamo talvolta in modo diametralmente diverso ma che ad entrambi stavano tanto a cuore. Corrado ha condotto per anni CiaoBocce su CiaoRadio Bologna, ha scritto sul suo amato rotocalco federale SportBocce e sul Carlino di Bologna. Ultimamente affrontava un grave problema di salute che nessuno sapeva... Nella notte una broncopolmonite é stata fatale. Corrado, ci lasci un grande vuoto. Ora, con la stezza prontezza e decisione che tanto amavi, la Federazione proverá a colmarlo nel migliore dei modi. Alla fine ci mancheranno tutti quei fax che ti mandavamo... Scommetto che il prossimo userá la mail, ma non so se avrá la tua stessa puntuslitá. Addio Corrado.

Sentite condoglianze alla signora e ai figli, io e il forum ci stringismo al vostro dolore. Andrea Mazzoni

Il 12 aprile ci ha lasciati Corrado Breveglieri, storico giornalista e addetto stampa federale e del boccismo bolognese. Una penna storica del nostro sport, preciso e puntuale, meticoloso nel suo lavoro, uno dei primi a curare in modo sistematico comunicati e rassegna stampa. Corrado, te ne sei andato in silenzio senza neanche darmi il tempo di salutarti, di confrontarmi con te nei modi piú disparati sulle tematiche che entrambi amavamo tantissimo, che vedevamo talvolta in modo diametralmente diverso ma che ad entrambi stavano tanto a cuore. Corrado ha condotto per anni CiaoBocce su CiaoRadio Bologna, ha scritto sul suo amato rotocalco federale SportBocce e sul Carlino di Bologna. Ultimamente affrontava un grave problema di salute che nessuno sapeva... Nella notte una broncopolmonite é stata fatale. Corrado, ci lasci un grande vuoto. Ora, con la stezza prontezza e decisione che tanto amavi, la Federazione proverá a colmarlo nel migliore dei modi. Alla fine ci mancheranno tutti quei fax che ti mandavamo... Scommetto che il prossimo userá la mail, ma non so se avrá la tua stessa puntuslitá. Addio Corrado.

Sentite condoglianze alla signora e ai figli, io e il forum ci stringismo al vostro dolore. Andrea Mazzoni

Dispiace quando se ne va una persona che, anche se non la si conosceva "de visu", la si conosceva per le sue puntuali cronache del ns mondo boccistico.

Condoglianze alla sua famiglia e soprattutto condoglianze allo sport delle bocce che perde con lui "il" proprio cronista !

Edited by gianfrancomeriggioli

Ieri mi era sembrato strano che, nonostante gli aggiornamenti on-line del tabellone di Sambucheto, non fosse arrivata la tua "classica" telefonata delle 18 per sapere l'avanzamento e le tempistiche previste...come scrive Andrea, anche se da un po' si comunicava anche via mail, mancherà probabilmente il "rito" del fax respinto che per anni ci ha coinvolto tutti i sabati pomeriggio nei quali eravamo impegnati nei vari campionati...

Riposa in pace Corrado

Sincere condoglianze ai familiari

Fabio Malatesta

sentite condoglianze da parte dei bocciofili umbri

edoardo edoardi

Dopo una giornata bellissima passata a Sambucheto, questa è una notizia che mi rattrista tantissimo...è scomparso un amico sincero e sopratutto una persona squisita, in diverse occasioni mi chiamava "collega", direi impropriamente, sopratutto per la sua cultura non solo nel campo delle bocce, ciao Corrado, ci mancherai ....condoglianze alla famiglia ed un abbraccio al figlio Roberto, conosciuto sui campi di Basket.

Giorgio Giommi

Edited by gigipu

Sentite condoglianze ai suoi cari

Se nè và una persona dai modi gentili

Se nè và una persona d'altri tempi....tempi migliori.

Marco Cesini

Mi dispiace tanto.

Sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.

L'uomo era... come dire... notevole, sì ecco, lo definirei proprio così.

Il resto, sotto quasi tutti gli aspetti meno importante, si vedrà.

Mi resta indelebile il ricordo di avermi voluto "ospite" in una sua trasmissione....non trattandomi da ospite ma da amico....ciao Corrado....

Condoglianze alla famiglia

Anselmi Marco