Jump to content
rorino

Quesito Arbitrale

Recommended Posts

Quesito. Il regolamento dice che un giocatore deve essere presente all'atto della chiamata in campo. Quindi, se sono nella parte bassa di una quartina, posso arrivare al bocciodromo anche in ritardo, finché coloro che devono giocare prima di me sono ancora in campo.

Che succede invece se sto nella parte alta della quartina, ma ho la partita vinta? Posso arrivare in ritardo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quesito. Il regolamento dice che un giocatore deve essere presente all'atto della chiamata in campo. Quindi, se sono nella parte bassa di una quartina, posso arrivare al bocciodromo anche in ritardo, finché coloro che devono giocare prima di me sono ancora in campo.

Che succede invece se sto nella parte alta della quartina, ma ho la partita vinta? Posso arrivare in ritardo?

...perderesti il facoltativo diritto al riscaldamento...non la partita...

 

Esempi RTG Sportbocce Luglio 2012 - Chiamata in campo.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quesito. Il regolamento dice che un giocatore deve essere presente all'atto della chiamata in campo. Quindi, se sono nella parte bassa di una quartina, posso arrivare al bocciodromo anche in ritardo, finché coloro che devono giocare prima di me sono ancora in campo.

Che succede invece se sto nella parte alta della quartina, ma ho la partita vinta? Posso arrivare in ritardo?

Certo che si. La chiamata in campo dovrebbe avvenire in sequenza quindi, nel peggiore dei casi, possono chiamarti per il riscaldamento ma poichè non è obbligatorio effettuarlo, se non sei presente, al massimo perdi il diritto di effettuarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...perderesti il facoltativo diritto al riscaldamento...non la partita...

 

attachicon.gifEsempi RTG Sportbocce Luglio 2012 - Chiamata in campo.pdf

Parliamo di partita vinta da sorteggio, ma in caso di assenza di entrambi i giocatori nella parte alta della quartina, come bisogna comportarsi se uno dei due arriva quando già è iniziata la partita della parte bassa?????

Edited by pancalo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì vinta da sorteggio. Nel caso che dici tu, se mancano entrambi, partita persa a entrambi perché sono assenti quando avviene la chiamata in campo.

Edited by vittorio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì vinta da sorteggio. Nel caso che dici tu, se mancano entrambi, partita persa a entrambi perché sono assenti quando avviene la chiamata in campo.

:yello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.