Jump to content

Recommended Posts

il problema e' che veri giocatori di A1 ce ne sono pochi......molti perdono e non rientrano nelle spese domenicali,cosa che gli riuscirebbe meglio nelle regionali......questo e' il punto.....allora che si elimini la A1.....

Mi auguro che la Federazione ( che legge questo forum ) trovi la forza e il coraggio di aderire a quelle proposte fatte nella riunione tenuta sabato tra le società dei Campionati di Serie A e di Serie B.

Proposte concrete che permetterebbero di annullare e/o migliorare gran parte delle problematiche esposte ....

La Categoaria A1 deve esistere e questo non si puo' cambiare perche' significa Alto Livello e di conseguenza sia a livello politico sia conseguentemente a livello economico porta tanti soldi e contributi dal Coni

Pero' facciamo un passo in avanti ....

Di Categoria A1 bastano 16 giocatori ( tanto i primi della classifica generale sono sempre gli stessi ). Eliminiamo cosi' il problema di non giocare per quelli che altrimenti diverebbero di A1 e magari non possono partecipare al Campionato l' anno successivo.

Diamo un contributo economico ( dico anche quanto .... 3.000 Euro per ogni atleta ) alle società che hanno nelle proprie fila giocatori di A1.

Il reperimento di queste risorse ???? Togliamo i premi della classifica generale FIB e distribuiamo questi soldi alle società che cosi' aiuteranno i propri atletio a partecipare alle gare di Alto Livello.

Portiamo il Campionato alla domenica e allarghiamo il numero delle squadre partecipanti.

Introduciamo play OFF e Play Out da disputarsi al Centro Federale di Roma.

Aumentiamo i premi finali del Campionato di Serie

Nelle domeniche che rimangono facciamo delle VERE gare del CIRCUITO ( mantenendo le Teste di Serie ) dove veramente facciamo in modo da far partecipare gli A1 e facciamo l' ALTO LIVELLO.

Permettiamo cosi' agli A1 di giocare sempre e agli altri che si vogliono confrontare con l' Alto Livello di fare la loro normale attività domenicale e approfittare di questi momenti ( i Circuiti ) di confrontarsi con i migliori. 

Proposte ??? Eccole formulate nelle sedi oppurtune e ribadite qui dove Tutti possono contribuire a migliorarle

:worthy:

Edited by Lellino

D'accordo con Jules su tutto, tranne sul fatto di disputare play-off e play-out al centro tecnico federale

Mi auguro che la Federazione ( che legge questo forum ) trovi la forza e il coraggio di aderire a quelle proposte fatte nella riunione tenuta sabato tra le società dei Campionati di Serie A e di Serie B.

Proposte concrete che permetterebbero di annullare e/o migliorare gran parte delle problematiche esposte ....

La Categoaria A1 deve esistere e questo non si puo' cambiare perche' significa Alto Livello e di conseguenza sia a livello politico sia conseguentemente a livello economico porta tanti soldi e contributi dal Coni

Di Categoria A1 bastano 16 giocatori ( tanto i primi della classifica generale sono sempre gli stessi ). Eliminiamo cosi' il problema di non giocare per quelli che altrimenti diverebbero di A1 e magari non possono partecipare al Campionato l' anno successivo.

Diamo un contributo economico ( dico anche quanto .... 3.000 Euro per ogni atleta ) alle società che hanno nelle proprie fila giocatori di A1.

Il reperimento di queste risorse ???? Togliamo i premi della classifica generale FIB e distribuiamo questi soldi alle società che cosi' aiuteranno i propri atletio a partecipare alle gare di Alto Livello.

Portiamo il Campionato alla domenica e allarghiamo il numero delle squadre partecipanti.

Nelle domeniche che rimangono facciamo delle VERE gare del CIRCUITO ( mantenendo le Teste di Serie ) dove veramente facciamo in modo da far partecipare gli A1 e facciamo l' ALTO LIVELLO.

Permettiamo cosi' agli A1 di giocare sempre e agli altri che si vogliono confrontare con l' Alto Livello di fare la loro normale attività domenicale e approfittare di questi momenti ( i Circuiti ) di confrontarsi con i migliori. 

Proposte ??? Eccole formulate nelle sedi oppurtune e ribadite qui dove Tutti possono contribuire a migliorarle

non sono d'accordo solo sul togliere i premi alla classifica generale.

quando c'era il Colosio il primo prendeva un premio mi sembra.

Sarebbe sufficiente,anzichè dare 10mila,8mila etc etc a scendere fino all'ottavo, sarebbe suffciente abbassarlo o premiare solo i primi 3.

Oppure,ancora meglio,far fare come una volta, il master ai primi 8.

Per il resto super d'accordo

Bomber 80 rendiamo pubblico il nostro chiarimento in privato. Tutto ok. Se ti serve un "mezzo puntista" fammi un fischio.

Ciao. Giuseppe.

Buon giorno

Tra due persone intelligenti e con un minimo di buon senso ci si chiarisce subito, bravi.

Salvatore

Io purtroppo non sono di A1 ma mi schiero a loro favore, credo siano penalizzati e se si ragiona un pochino si arriva anche a capirlo.

Cio' che non riesco a capire è che senso ha giocare tutto l'anno, fare un certo numero di punti, per poi fermarsi qualche mese per cercare di retrocedere. Non sarebbe il caso di disertare i circuiti in massa per far comprendere ai dirigenti il malcontento?

E' normale poi che persone come mezzo puntista e altri si sentano un po' presi in giro da questa situazione.

Bomber 80 rendiamo pubblico il nostro chiarimento in privato. Tutto ok. Se ti serve un "mezzo puntista" fammi un fischio.

Ciao. Giuseppe.

confermo tutto chiarito. Ci siamo fraintesi. Un abbraccio grande , non mezzo , puntista. Ahahah

Buon giorno

Tra due persone intelligenti e con un minimo di buon senso ci si chiarisce subito, bravi.

Salvatore

Salva, confermiamo anche il nostro di chiarimento . Ciaoooo

Io purtroppo non sono di A1 ma mi schiero a loro favore, credo siano penalizzati e se si ragiona un pochino si arriva anche a capirlo.

Cio' che non riesco a capire è che senso ha giocare tutto l'anno, fare un certo numero di punti, per poi fermarsi qualche mese per cercare di retrocedere. Non sarebbe il caso di disertare i circuiti in massa per far comprendere ai dirigenti il malcontentop

E' normale poi che persone come mezzo puntista e altri si sentano un po' presi in giro da questa situazione.

Ciao Mauro.

Guarda, se essere di A1 comporta sti casini, obiettivamente sarebbe meglio non esserlo. Non si puo' mica rinunciare a giocare. Loro fanno bene a lamentarsi. E' il concetto di retrocessione forzata che non posso sopportare ma solo dal punto di vista etico. Troverei davvero piu' logico dire BASTA: voi della Federazione ci uccidete? Bene, noi di A1 non giochiamo piu', smettiamo di esistere.E' fattibile, credimi. Solo che basterebbe solo un A1 contrario per far cadere il castello. E qui casca l'asino. Credo che ci sianop parecchi A1 ai quali stia bene lo status-quo.

Cacchio, abbiamo litigato tutti? Per colpa della Federazione! Non sia mai detto. Un abbraccio anche a te, ieri ho visto un paio di tue bocciate su youtube. Va benino...Ahahah... Ciao Bomber, a presto!

Perchè tra noi è successo qualcosa?  :nonono:

Un semplice "pri pro quo" :yello:

Ciao Daniè

Stammi bene ;)

ieri ho visto un paio di tue bocciate su youtube. Va benino...Ahahah... Ciao Bomber, a presto!

Ci prende ??

Io non l'ho mai visto bocciare ..... :D

play off e play out al centro federale assolutamente contrario. Gli incontri vanno fatti nei bocciodromi delle società, assicurato spettacolo e pienone di tifosi e appassionati. In più un pò di cassa per le società ( bar e perchè no biglietto di ingresso).

Edited by Michele.Jesi

bar e biglietto di ingresso?........e allora vuoi veramente vedere il deserto......ma chi paga il biglietto per vedere una partita di bocce?ma siamo realisti............piuttosto play -off e play-out al centro tecnico sarebbe un'ottima idea.......in primis per evitare i soliti vantaggi di campi ingiocabili,e secondo per fare un po' di pubblico magari pure con tv.........

Guerriero, pubblico al centro federale? guarda qualche registrazione di eventi importanti. finale A1 scorso anno 45 spettatori dei quali 29 da L'Aquila. altre volte peggio. Roma non sente come proprio quell'impianto. gli appassionati di bocce non sentono come proprio quell'impianto. ......... (segue.....)