Vai al contenuto

Il capitano

Members
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

3 Seguaci

Su Il capitano

  • Rank
    "professionista delle gare regionali"

Profile Information

  • Location
    Ascoli Piceno
  1. Il capitano

    Mercato Bocce

    Piccola notizia di mercato, Marco Traini si trasferisce dalla Sportiva di Castel di Lama a Castelraimondo
  2. Il capitano

    Campionati Nazionali Senior

    Secondo me dire che Patregnani ha fatto il furbetto è delirante, immagino che il direttore di gara abbia controllato il suo cartellino prima di farlo giocare, (con me lo hanno fatto) e immagino anche che sul suo cartellino ci sia scritto cat A e non cat A1, altrimenti non lo facevano giocare, quindi che significa che ha fatto il furbetto? Ha giocato i campionati nella categoria che gli apparteneva in questo momento, poi io posso dire che secondo me Federico merita la A1 perchè è bravissimo, come posso pensarlo anche di tutti e tre i componenti della terna di A, come posso pensarlo anche di Proserpio, che ogni volta che vedo giocare mi sembra che non sbagli mai, ma gli A1 sono 32, correggetemi se sbaglio, non credo ci possano stare tutti, quindi Federico, così come Proserpio, così come la terna di A ha vinto nella categoria che gli apparteneva fino a Domenica. Non capisco proprio che significhi fare il furbetto in questi casi. Per il livello di gioco espresso in finale posso essere parzialmente daccordo con Guerriero se si limita a dire che non è stata di altissimo livello, in effetti Scicchitano ha giocato un pochino al di sotto delle sue possibilità, le partite precedenti, che ho visto di persona ha giocato decisamente meglio, ma ci può stare che esca storta una partita, vuoi per tensione, vuoi per nervosismo, mentre Patregnani ha giocato veramente bene secondo me. Ho visto poi giocare ad altissimo livello, sempre secondo me le coppie di A, almeno fino alla finale che poi non ho visto. Per finire, visto che Guerriero parla di capacità di affrontare realmente un discorso, volevo chiedergli secondo lui qual'è il motivo del flop avuto dai giocatori di cat A del sud che lui, conoscendoli, ha sempre indicato come fortissimi, addirittura superiori a tanti giocatori di A1, visto che guardando le classifiche nei primi 4 posti di ogni specialità non si scende mai sotto Roma. La mia domanda non è provocatoria, magari è un caso fortuito, voglio realmente da te Guerriero una tua opinione su questo.
  3. Il capitano

    Mercato Bocce

    La visibilità va data alla A1 perchè in questo sport sono i più bravi. in tutti gli sport la visibilità maggiore ce l'hanno i più bravi perchè qui non dovrebbe essere così??
  4. Il capitano

    Finali Campionato Italiano Di Societa' 2014

    Io sono un giocatore di A scarsino, ma credo proprio che la regola di dover dichiarare per forza il pezzo da muovere sul bersaglio sia giustissima, e per quanto mi riguarda la estenderei anche alle gare regionali, non mi sembra proprio giusto che tu possa dichiarare una cosa e colpirne solo unaltra, vorrai almeno muoverlo il pezzo che dichiari altrimenti è un errore... Per quanto riguarda il fatto di bocciare di volo nei circuiti credo anche in questo caso che sia giusto, un circuito è una gara di alto livello, e l'alto livello va giocato con le regole internazionali, serve per prepararsi a fare i vari tornei internazionali, poi se vincono sempre i più bravi sono sicuro al cento per cento che vincerebbero lo stesso anche se non ci fosse l'obbligo di tirare di volo. Se sei un giocatore di A non mi puoi dire che se ti alleni e ti impegni non riesci a prendere una boccia di volo a 16 metri. oltretutto io nei pochi circuiti che ho fatto quando ho incontrato quello di A1 mi ha messo sempre all'ultimo segno perchè sa di essere più bravo, casomai sono io che cerco di rifugiarmi al tiro corto.
  5. Il capitano

    Campionato Di Serie A 2014/2015 Chi Vincerà?

    Secondo me è meglio adesso con il sinistro che prima con il destro... va più vicino...
  6. Il capitano

    Mercato Bocce

    Lu, vi serve uno forte forte???
  7. Il capitano

    Squalifica Giocatore

    Guarda Mauro, non voglio nemmeno credere che lo si è voluto squalificare a tutti i costi quel giocatore, alla fine è in assoluto la prima volta che gli capita una cosa del genere, voglio credere al contrario alla buona fede del Giudice che forse non conosceva bene il regolamento in termini di presentazione delle denunce o non si è reso ben conto delle date di svolgimento e di denuncia, ma propiro per questo io mi chiedo perchè, una volta che io per conoscenza ti notifico un ricorso, tu non ammetti l'errore e torni sui tuoi passi? Non può più farlo?
  8. Il capitano

    Squalifica Giocatore

    La società Mauro si sta mobilitando in tutti i modi possibili, ma sembra di sbattere contro dei muri in cemento armato, non si riesce a trovare una strada.
  9. Il capitano

    Squalifica Giocatore

    Emanuele, se ogni volta dobbiamo fare così tocca andare in giro sempre con le guardie del corpo!! ah ah ah ah ah
  10. Il capitano

    Squalifica Giocatore

    Esatto Mauro, hai ricostruito in breve lo svolgersi dei fatti in maniera perfetta. Quello che mi chiedo io è, la squalifica può essere operativa visto che è viziata chiaramente da un errore iniziale del comitato regionale e del giudice che non avrebbe dovuto proprio procedere in base all'art. sopracitato? Il presidente della società è tenuto a ritirare il cartellino per il periodo della squalifica o può non farlo per i fatti sopracitati? A cosa si andrebbe incontro? immagino ad una ulteriore squalifica!! E' tanto difficile, per il giudice regionale ammettere l'errore e revocare la squalifica, visto che il ricorso lo abbiamo mandato per conoscenza anche a lui?
  11. Il capitano

    Squalifica Giocatore

    Con questo Topic chiedo un consiglio, a dirigenti più esperti di noi, su come poter procedere per poter far revocare una squalifica ad un nostro socio. Vi racconto brevemente i fatti: un nostro giocatore è stato squalificato dal giudice regionale, a seguito di un esposto presentato da un direttore di gara, per la violazione dell'articolo 19 comma d del regolamento di giustizia e disciplina "comportamento ingiurioso, offensivo e provocatorio". A seguito della ricezione della sentenza abbiamo richiesto tutti i documenti al comitato regionale, compresa la stessa denuncia fatta dal direttore di gara, e nell'esaminarle ci siamo resi conto che la trasmissione della denuncia al comitato regionale da parte del direttore era stata fatta ben 5 giorni dopo lo svolgimento dei fatti, in contrasto all'art. 6 comma 2 del regolamento stesso che dice: "Dette denunce, debitamente firmate, devono essere spedite con lettera raccomandata a/r, a pena di improcedibilità, indirizzata al Giudice Regionale presso la Segreteria del Comitato Regionale entro e non oltre le ore 24 del secondo giorno feriale seguente a quello in cui il denunciante ha riscontrato l'infrazione." Abbiamo fatto allora ricorso al giudice federale che proprio oggi ci ha risposto che il ricorso, da noi fatto, è inammissibile in quanto presentato oltre i 5 giorni di tempo, dalla data di ricezione della prima sentenza, previsti dal regolamento. Adesso io mi chiedo, il giudice regionale stesso avrebbe dovuto dichiarare inammissibile l'esposto presentato dal direttore di gara in quanto presentata fuori dai tempi del regolamento, quindi questa squalifica, senza andare nel merito se giusta o no, non sarebbe nemmeno dovuta esistere. Perchè il giudice regionale può procedere oltre i termini e il ricorso è inammissibile perchè presentato oltre i termini? Cosa possiamo adesso fare per non far scontare la squalifica al nostro giocatore? La squalifica inoltre è già in corso, ma per noi nonè valida per i fatti sopracitati. Spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao a tutti
  12. Il capitano

    News Dal Comitato Regionale - ABRUZZO

    Da come so il direttore è stato chiamato prima di iniziare la partita..... E sono d'accordo con Vittorio, probabilmente è stato un difetto di comunicazione, non si deve gettare nessuno croce addosso a nessuno...
  13. Il capitano

    News Dal Comitato Regionale - ABRUZZO

    Conosco una versione un po' diversa da quella che racconta acehearts, ma son d'accordo con Emiliano che è meglio non parlarne.
  14. Il capitano

    News Comitato Regionale - UMBRIA

    Ciao a tutti, volevo solo un'informazione, si farà anche quest'anno a settembre la gara in notturna della società s. Erminio? se si, la data è già stata stabilita? Grazie.....
  15. Il capitano

    Quesito Su Orario Inizio Gara

    Grazie davvero per la spiegazione, un'ultima cosa, non fa differenza vero che le formazioni che devono giocare la seconda partita vengono chiamate ad arbitrare la prima partita? E' successo che in un girone della gara di domenica nel comitato di ascoli una formazione sia arrivata alle 9,15 con le prime ancora in corso e sia stata mandata a casa anche dopo aver sentito il direttore di gara, così mi è stato riferito.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.