Jump to content

Michele.Jesi

Members
  • Content Count

    763
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Michele.Jesi

  1. Michele.Jesi

    Nuovo sito della federazione

    ciao emanuele, la pagina del comitato provinciale di Ancona la stavo aggiornando io, ci ho perso anche diverso tempo per sistemarla !! Mi sono informato in federazione come fare la richiesta di attivazione, la faremo subito. Però sinceramente non so quanto spazio ci daranno e quanto sia possibile inserire i contenuti. Nel frattempo cercherò di aggiornare sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Comitato-Provinciale-Ancona-FIB-bocce-301244753620114/ michele vigoni
  2. Michele.Jesi

    Bocce, che prezzi !

    Non so voi, ma penso che il prezzo delle bocce sia un pò esagerato. ??? Sapete se è possibile acquistare in fabbrica alla Perfetta o alla Salf ? Perchè non ci mettiamo daccordo per fare un grosso ordine per contrattare degli sconti importanti ?
  3. Michele.Jesi

    Finali Campionato Italiano Di Societa' 2014

    assolutmente daccordo con nando. Ci sarà un motivo perchè in qualche regione ci sono più gare, più giocatori, più giovani .... forse per merito dei vecchi e nuovi dirigenti locali ? Guardando le manifestazioni di quest'anno http://www.federbocce.it/files/Raffa/2014/calendari/Manifestazioni%20Federali%20raffa%202014.pdf vedo che al sud niente, e negli anni passati niente, forse nessuno chiede di organizzarle ? o c'è un'altro motivo ? Addirittura Brescia organizza per duie anni consecutivi i campionati italiani senior maschili a b c d !!!
  4. Michele.Jesi

    Regolamento Bocce Beach

    qui il regolamento http://www.federbocce.it/files/News/2014/Giugno/09/REGOLAMENTO%20BOCCE%20BEACH.pdf che ne pensate ? A me entusiasma veramente poco, spettacolo zero.
  5. Michele.Jesi

    A1 2014/2015

    play off e play out al centro federale assolutamente contrario. Gli incontri vanno fatti nei bocciodromi delle società, assicurato spettacolo e pienone di tifosi e appassionati. In più un pò di cassa per le società ( bar e perchè no biglietto di ingresso).
  6. Michele.Jesi

    Coppa Italia 2014 - Max 1 Giocatore A1

    Premetto che non sono daccordo per nessuna limitazione agli A1, valore aggiunto per ogni manifestazione e il traguardo a cui ambire per tutti noi giocatori, se parliamo di bocce come sport e agonismo. La coppa italia è vero che cosi come è stata negli ultimi anni può sembrare una fotocopia del campionati di serie e che gli A1 sono concentrati in pochi comitati, ma si può ovviare semplicemente considerando la residenza dei giocatori. Ogni comitato avrà quindi giocatori residenti nel proprio comitato. Si fà per le rappresentative nazionali, non penso sia un problema farlo anche per le rappresentative provinciali e regionali. Molti sport lo fanno !!! Se ci fosse qualcuno "lassu" che legge , perchè non ci fate un pensierino ?
  7. http://www.lebocce.com/diretta_streaming_bocce.asp perfetto, grazie per la diretta
  8. Michele.Jesi

    Incontro Pinetina-Virtus Rinviato

    ribadendo che è fondamentale la presenza di regole, mi sono letto tutto il regolamento del " campionato italiano società 2014 serie A - sezione Raffa ", ma questa cosa di cui parla il presidente Stani proprio non l'ho trovata !!! Poi il discorso che le due società devono essere daccordo proprio non è digeribile.
  9. Michele.Jesi

    Incontro Pinetina-Virtus Rinviato

    ripetto i punti di vista di tutti, ma il vero problema non è quello che si dice qui, ma il rispetto dei regolamenti che devono essere chiari e uguali per tutti. Se la federazione vuole una lista di 10 giocatori un motivo ci sarà, il rinvio sarebbe motivato se cinque giocatori della lista non sono disponibili.
  10. Michele.Jesi

    Incontro Pinetina-Virtus Rinviato

    La pinetina e l'Aquila hanno fatto benissimo quello che hanno fatto, mi auguro che tutte le squadre, di ogni categoria, e tutti i giocatori che fanno le gare, quando hanno problemi chiedano il rinvio. Siamo tutti dilettanti.
  11. Michele.Jesi

    Votiamo Agnese Aguzzi

    votata diverse volte Da oggi chiuse le votazioni, speriamo bene.
  12. Michele.Jesi

    Continuiamo A Sbagliare

    infatti !! che è successo ? sabato pensavo di vedere la diretta da l'Aquila !! la federazione ha bloccato tutto ?
  13. GLI OTTO FINALISTI Complimenti ad Ancona 2000, gran bella gara Iaccarino Vincenzo Benedetti Emiliano Di Nicola Giuliano Savoretti Mirko Nanni Alfonso Bagnoli Andrea Formicone Gianluca Bartoli Dario Perdono la quarta partita : Paleari Diego Manuelli Gianluca Signorini Paolo Mussini Maurizio D'Alterio Giuseppe Torresi David Tosoni Francesco Cappellacci Andrea
  14. Michele.Jesi

    Campionato Italiano Femminile E Maschile U23

    Ogni volta che c'è un campionato italiano siamo qui a parlare dello scempio di defezioni, anche questa volta se andiamo a guardare la maggior parte sono della Lombardia , e molti giocatori/giocatrici anche validi rimangono fuori per il famoso quorum. E basta, possibile che non vengano presi provvedimenti. Forse nel prossimo fine settimana ci saranno meno assenti, campionati in Lombardia, ma è troppo comodo .
  15. Michele.Jesi

    Bocce Spettacolo Alla Jesina

    li capisco benissino a Bagnoli e Porrozzi, se ritorni a jesi ti chiederei di giocare insieme fino a 90 anni, tutte le domeniche.
  16. Michele.Jesi

    Bocce Spettacolo Alla Jesina

    Riservata A/A1 ? Controllate i cartellini, questo è di B perchè non lo fanno retrocede in C Il solito raccomandato. Ma se parliamo di spettacolo va bene, se posso vado solo per vedere il Bigio, l'amichetto mio
  17. Michele.Jesi

    News Comitato Regionale - UMBRIA

    metodo infallibile, mai fidarsi di chi ha un dolore alla schiena, un pò di frebbe, non gioca mai ... Complimenti Nando
  18. Daccordissimo di eliminare la cat. D, ma mi piace anche la soluzione gara unica non separata per categorie, tipo gara internazionale di budrione. Però metterei dei bonus punti alle categorie inferiori, tipo si incontrano un giocatore di A e uno di B, due punti di vantaggio per il giocatore di B, A contro C quattro punti di vantaggio per la C. Questa regola la metterei subito anche nelle gare regionali, nazionali, circuiti Fib etc.i , sia quando si incontrano un giocatore di A e un A1, sia nelle fasi finali della gara, quando in finale si incontrano un giocatore di A e uno di B. Un pò contorta la spiegazione, ma spero che avete capito il concetto.
  19. Spesso siamo qui a parlare delle nostre perplesità sull'operato dei dirigenti dei vari comitati provinciali, regionali e nazionali, ma dopo qualche giorno finisce tutto e rimane tutto nel dimenticatoio. Sarebbe costruttivo organizzarsi e portare le nostre perplessità, le nostre ideee e i nostri dubbi a conoscenza dei dirigenti, proviamo a collaborare con loro allo scopo di costruire qualcosa di positivo. Se ci presentiamo a loro come una rappresentanza numerosa e organizzata sicuramente ci saranno più proabilità di essere ascoltati. Qui in Ancona abbiamo riscontrato delle scelte discutibili sull'organizzazione delle fasi provinciali dei vari campionati di società e può essere questo l'inizio. Via, io ci sono ( Michele Vigoni) , Mr.Brown c'è ( Marco Anselimi) , Francesco78 c'è (Francesco Giustozzi), ElPampa c'è (Alberto Massaccesi) ... ora comincia la ricerca di altri giocatori motivati per formare un bel gruppo. Cominciamo a contattare e telefonare a chi conosciamo e diamoci una scadenza per il primo incontro, magari davanti ad un bel piatto di pasta o una pizza. Come detto giustamente da Mr.Brown, non vogliamo scavalcare nessuno, quindi la prima persona ad essere informata sarà Marco bedini, rappresentante dei giocatori del comitato. Mi farebbe piacere anche conoscere cosa ne pensa Gregorio Gregori, presidente provinciale del comitato di Ancona, di questa iniziativa, so che ci legge.
  20. Michele.Jesi

    Ancona Ci Prova - "rappresentanza" Giocatori

    Ciao Antonio, rispondo sia a te che a francesco. Sono più che daccordo e non è detto che in futuro , anche breve, anche ad Ancona ci sarà una ventata di freschezza all'interno del comitato, ma non voglio certamente minimizzare il grande lavoro svolto dal nostro comitato negli ultimi anni, anzi ritengo che sia stato uno dei migliori comitati, soprattutto per la grande capacità organizzativa e innovativa ( beh, IL PREMIO MARCHE in primis, poi le grandi manifestazioni svolte sui palazzetti di tutta la provincia etc ..). Anzi, colgo l'occasione per ringraziare Rosalba Principi che ho visto non risulta più come segretaria ne al comitato provinciale ne al comitato regionale Marche, molti la conoscono e sanno quanto sia merito suo. Sicuramente le ultime elezioni potevano essere l'occasione per alcuni di noi di entrare in comitato, ma non mi sembra che basti riunirsi e sostenere qualcuno per farlo entrare, con questo sistema di liste non sempre funziona, a volte la lista è già decisa. Ad Ascoli è stato diverso, Francesco e company l'hanno fatta una lista. Forse ci proveremo anche noi, ma le persone motivate e che hanno tempo bisogna cercarle e trovarle, altrimenti si rischia di peggiorare le cose. Intanto penso che qusta iniziativa non faccia male e spero che il comitato la veda come una opportunità e non come una sfida, c'è poco da sfidare, c'è da lavorare tutti insieme per salvare lo sport che a tutti ci appassiona. Io ci credo e se poi non funziona sarà stat un'occasione per conoecerci meglio e perchè no, per costruire qualcosa insieme in futuro.
  21. Michele.Jesi

    Marche - Camp. Ital. Società 1^2^3^4^ Categoria - 2013

    giustissimo e sono sicuro che marco bedini sarà favorevole al confronto. Dai, allora non perdiamo tempo e cominciamo a spargere in giro la voce, forse sarebbe il caso anche di contattare in primis i presidenti di società per individuare qualche giocatore disposto a collaborare. E' sottinteso che quelli presenti nel forum ...... Cominciamo ad affrontare questo argomento e poi parleremo anche di altro, ovviamente. Dopo apro un'altro topic, qui non va bene
  22. Michele.Jesi

    Marche - Camp. Ital. Società 1^2^3^4^ Categoria - 2013

    Ciao francesco, sentendo anche altre opinioni in società e non, in molti la pensano come te, come marco (mr.brown) e come il sottoscritto. Non ha senso fare 3 gironi x 10 11 o 13 squadre quelle che siano, facciamo un campionato unico, di tempo ce n'è e alla fine la squadra migliore va avanti e se la gioca fino in fondo. Poi questa di considerare la differenza set è assurdo. Forse sarebbe il caso di parlarne con la commissione tecnica, formiamo una sorta di rappresentanza dei giocatori e chiediamo al comitato di ascoltare le nostre proposte, male che va faranno lo stesso modo anche nei prossimi anni, ma almeno ci proviamo. Io sono disponibile.
  23. Terminate le votazioni. Dalle news del sito federlale : Con oltre l’85 percento dei voti l’assemblea della Federbocce, che si è svolta a Roma, ed è stata presideduta dal vicepresidente del Coni Luca Pancalli, ha rieletto Romolo Rizzoli alla presidenza affidandogli per la 6a volta la guida di oltre 100 mila tesserati, un vero record tra i presidenti federali.(DDC) L’assemblea di Roma della Federbocce ha eletto il nuovo direttivo che risulta composto da Bruno Casarini, Francesco Del Vecchio, Claudio Mamino, Gianfranco Papa, Pier Giorgio Bondaz, Ermes Azzimondi e Giuseppe Taraborrelli per gli affiliati, Laura Trova e Giulietto Mearini per gli atleti e Pietro Brucciani per i tecnici. Alla carica di presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Ruggiero Adriani. (DDC)
  24. I candidati consiglieri per la raffa erano 6 per 4 posti e sono rimasti fuori Gregori e Togni, entrambi marchigiani. Per provare ad avere un rappresentante per le Marche forse era il caso di portare solo un candidato.
  25. Michele.Jesi

    Ospitalità Agli Europei Under 23 Di Rimini

    scusa, ma c'è poco da ridere. E' ora di finirla di accettare tutto, io personalmente la penso come giorgio e queste cose fanno incazzare anche a me. Non siamo in dittatura e se c'è qualcosa da cambiare dobbiamo lottare per farlo, altrimenti dopo non ci possiamo lamentare. In Spagna, Grecia etc vanno in piazza per protestare, noi italiani ne parliamo davanti un piatto de pasta e una pizza
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.