Jump to content

Sefora

Members
  • Content Count

    7464
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Sefora

  • Rank
    "vincitore del Premio BIF"
  • Birthday 08/18/1979

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Carimate (COMO)
  • Interests
    ...viaggiare per imparare cose nuove, conoscere culture diverse dalla mia e sentirmi cittadina del mondo...

Recent Profile Visitors

20794 profile views
  1. Per pranzo io ho con me 5 persone (compagno, suoceri e zii) + il bimbo di 1 anno. Totale 6 posti.
  2. Ciao ragazzi, a quest'evento non posso e non voglio mancare! Non mi è stato possibile scendere per il funerale, avevo il piccolo ammalato, ma un pensiero per Fra c'è in ogni momento e lo voglio ricordare insieme a voi affinchè resti vivo nei nostri cuori, nelle nostre menti e nel nostro sport! A breve vi informerò sul numero di persone a seguito per il pranzo. Come giocatrice, se mi volete, sappiate che non tocco le bocce da mesi e........ .........sono nuovamente in dolce attesa, quindi avrò una pancia di quasi 4 mesi al seguito! Nessun problema per me per giocare, dato che due anni fa giocai i campionati italiani al CTF con la pancia anche più grossa e 30 gradi all'ombra, ma era giusto per informarvi! Mettetemi pure nel ruolo che ritenete opportuno. Normalmente in terna faccio il mezzo perchè non so nè bocciare, nè andare a punto, quindi quando gli altri finiscono le bocce, faccio quello che capita!!!
  3. Sefora

    Ciao Fra

    ...riguardo le foto, riguardo i filmati, ripenso ai momenti e piano piano cerco di farmene una ragione, ma una ragione non c'è. Lotto contro pensieri assudi. Oggi mi dicevo: "forse anche da lassù riuscirà ad installare una rete wireless, per lui niente è impossibile quando si tratta di tecnologia". Una di quelle assurde speranze alle quali follemente ti aggrappi quando vorresti una persona ancora qui, almeno per un po', solo per due parole. Non tornerai, lo so, ma resteranno le tue idee, la tua ironia e i tanti ricordi che hai lasciato nei nostri cuori. Impossibile non averti stimato, apprezzato e voluto bene per chi ha avuto la fortuna di incrociare il tuo cammino. Determinato, a volte troppo, a rischio di diventare fastidiosamente testardo. Infinitamente dolce come un bimbo che chiede protezione. Curioso di quella curiosità che stimola l'intelligenza. Attento osservatore, critico, capace di sintonizzarti sulla frequenza di chiunque avessi di fronte. Sensibile, paziente e pronto ad ascoltare. Queste ultime le caratteristiche che ti hanno permesso di avvicinarti tanto al settore femminile e carpirlo fino in fondo come pochi altri (o forse nessuno). Tutto questo ora manca. Ovunque tu sia, buon viaggio... ...anche se forse preferisci "buona navigazione"!
  4. Sì, per quanto riguarda il femminile siamo solo io e Monia. Nella maschile troverai anche Giorgio Bramati. In messaggio privato ti ho inviato il numero di camere che mi servono per il sabato! Grazie, ciao!
  5. Ci sarò Antonio! Dovrebbero arrivare iscrizioni dalla mia società (Alto Verbano). Domani ti faccio sapere per le camere... Ciao!
  6. Non ho avuto modo di leggere tutta la discussione, ma forse c'è qualcosa da modificare in favore delle società. Questo è il sorteggio del nostro primo circuito: http://www.federbocce.it/sortegghio.cfm?id=22095 3 giocatrici su 4 della società Olimpia RE nel primo girone! E' vero che i nostri numeri sono ridotti, un circuito femminile fa solo 4 gironi (o 6 quando sono tanti) però che tutta una società stia nello stesso girone, non mi pare il massimo. Rimango favorevole alle teste di serie perchè preferisco vedere gironi più equilibrati, ma le società andrebbero in qualche modo tutelate...
  7. Sefora

    20/21 Ottobre 2012 - Città Di Perugia

    Ci sono anchìio... ...per le femminili chiaramente!!! Dovrebbe arrivare l'iscrizione dall'Alto Verbano, anche per un'altra giocatrice e probabilmente qualche giocatore... A PRESTO!
  8. Sefora

    Donne, Bocce E Quote Campo

    Complimenti sia per la testimonianza che per l'evento che state per organizzare!
  9. Sefora

    Donne, Bocce E Quote Campo

    Forse la soluzione migliore sarebbe l'incontro delle vostre 2 proposte: far giocare gratis le donne SEMPRE e quando vengono integrate nelle partite a coppia o terna, gli uomini pagano metà della quota campo. In questo modo, le donne potranno allenarsi quando vorranno e saranno più presenti nelle società, allo stesso tempo gli uomini saranno incentivati a dare loro il benvenuto, integrarle o addirittura portarne altre... Certo, starebbe poi alle Signore evitare di stare in un campo da sole, se tutti gli altri campi sono occupati, ma conto sul buon senso delle donne e dubito servità un'altra "legge" per spiegarlo (come succede sempre in Italia)... ...una dose in più di sensibilità, oltre a farci sembrare delle "pazze" in certe situazioni , ci permette anche di arrivare facilmente a questi concetti, senza spiegazioni scritte... Non prendo parte a questa discussione per trarne dei benefici diretti, anzi, proporrei lo stesso trattamento degli uomini alle donne di A1, tanto noi dobbiamo allenarci per forza se vogliamo competere al nostro livello. Non scappiamo (a meno che non siano altre cose a farci scappare...... ). Scrivo perchè mi sta a cuore il mio settore e sarei felice di vedere più donne in bocciofila e, perchè no, in seguito magari anche in gara...
  10. Sefora

    Donne, Bocce E Quote Campo

    Non sono casi limite gigipu, purtroppo questa è la realtà della Brianza! Le tariffe vanno dai 6,oo agli 8,oo Euro orari e i gestori spesso si lamentano di non riuscire a coprire le spese con i campi... Se vuoi un altro esempio, la scorsa settimana sono andata con Barbara ad allenarmi nel pomeriggio, 2 partite = 10,oo Euro. Ora ricordo perchè avevo smesso di allenarmi..........
  11. Sefora

    Gran Premio Di Valtellina

    Mi sono iscritta, però vengo in treno, così torno in macchina!!!
  12. Sefora

    Novità 2012/2013

    Quanto al regolamento internazionale, personalmente sono felicissima. Non perchè mi ritenga una volista, quanto perchè serve all'alto livello per affrontare le competizioni internazionali. Per quanto una giocatrice possa allenarsi ed essere preparata, prima di una manifestazione con la nazionale, se non è abituata ad utilizzare il volo in gara, quando si trova in campo con la maglia azzurra và incontro a grosse insicurezze, quindi difficoltà ulteriori. Capisco che questo potrebbe mettere in difficoltà buona parte del settore femminile, ma... ...se il livello deve crescere, se vogliamo continuare ad essere competitive come ITALIA, dobbiamo necessariamente fare questo passo!
  13. Sefora

    Novità 2012/2013

    Per le altre giocatrici, cambia che invece di avere un girone con 6 o 7 giocatrici di A1, dove era quindi inevitabile scontrarsi con quelle, ora ci saranno solo 2 o 3 di A1 in un girone, quindi sarà possibile anche schivarle per qualche partita... In certe nostre gara c'erano dei gironi improponibili! Come se tu (non so chi sei), ogni domenica ti trovassi un girone tipo questo: FORMICONE BENEDETTI tu SAVORETTI D'ALTERIO DI NICOLA pinco pallino SIGNORINI (che poi magari si ripete per tutta l'annata, con lievi variazioni... ) Voglio dire: se il girone, invece di avere TUTTI questi nomi, ha solo BENEDETTI e DI NICOLA (ho fatto nomi assolutamente a caso per far capire!), un po' la musica cambia... Poi è chiaro che loro ci sono e prima o poi vanno incontrati, però magari tu hai la prima contro "pinco pallino". Se BENEDETTI perde la prima, al suo posto non ti trovi FORMICONE, ma trovi un altro "pinco pallino" e hai la possibilità di arrivare alla terza, dove non è detto che per forza ci sia DI NICOLA... ...anche psicologicamente, secondo me, affronti la gara con uno spirito diverso!
  14. Sefora

    Novità 2012/2013

    Se posso dire la mia per quanto riguarda il femminile, con le teste di serie non c'è pericolo di perdere iscritte, anzi... ...come già detto, noi abbiamo una sola gara la domenica, senza possibilità di scelta. Se una vuole giocare, gioca quella. L'abbiamo sempre fatto, l'hanno sempre fatto tutte, sapendo di poter capitare anche in un girone con 6 giocatrici di A1 (e posso assicurare che quelle di A non sono quasi mai mancate, indipendentemente dal sorteggio!!). Sapendo che nel girone ci saranno solo 2 o al massimo 3 di A1, anche le giocatrici di A, saranno sicuramente più incentivate! Il vantaggio sarà soprattutto per le società che con questo sistema, dovrebbero garantirsi 4 finaliste di A1 in sede nel pomeriggio o comunque eviteranno che le partite più interessanti si svolgano nelle prime eliminatorie del mattino! Credo che, un'ulteriore miglioria per le società, sarebbe quella di far entrare in sede le terze partite (in modo da vedere le 8 migliori) e di far giocare la gara in continuo, senza pausa pranzo, concedendo al massimo mezz'ora per ingerire qualcosina di veloce. Si eviterebbe a noi giocatrici di tornare a casa alle 2 di notte (a me è capitato più volte scendendo nelle Marche...e quando il giorno dopo si lavora diventa impegnativo!). Finalmente un plauso alla Federazione che, con questa modifica al regolamento, e la modifica sul bersaglio , ha fatto un enorme passo avanti! E' giusto criticare, ma giusto anche dire "complimenti" quando serve!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.