Jump to content

NicolaPU

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About NicolaPU

  • Rank
    "scuola bocce"

Recent Profile Visitors

110 profile views
  1. NicolaPU

    News dal comitato regionale - MARCHE

    https://www.federbocce.it/marche/news-comunicati/17-news/1745-il-grande-torneo-itinerante-per-i-bambini-ha-fatto-tappa-a-fermignano.html Bellissima iniziativa. E' stato un piacere vedere tutti quei bimbi divertirsi insieme ad altri appassionati di tutte le età.
  2. NicolaPU

    Mondiali 2019 in Argentina

    Complimenti a Formicone!!! 🏆
  3. NicolaPU

    Mondiali 2019 in Argentina

    Ma solo a me è parso che i campi sono ingiocabili? Le bocce vanno dove vogliono e in alcuni punti proprio non ci vanno. Per il resto le riprese con tanto di interviste e simpatico commento in spagnolo è anche piacevole da seguire.
  4. NicolaPU

    Accorgimenti bocciata

    Grazie!!
  5. NicolaPU

    Si ricomincia!

    In realtà non sono ancora tesserato... però si, il senso è quello! Grazie!
  6. NicolaPU

    Accorgimenti bocciata

    Volevo chiedervi alcuni consigli su come migliorare la bocciata di raffa (parlo prevalentemente del sopramano). Ho dato una letta alle discussioni e qualche spunto l'ho trovato ma sono un pò vecchie e sentire qualche altro parere non può certo far male. Mentre per la lasciata di punto mi sento abbastanza soddisfatto, certo ancora non nei risultati, ma mi ci trovo bene e la considero comoda e funzionale, per la bocciata invece non sono sicuro di essere sulla strada giusta. Sono 2 gli aspetti che mi fanno sorgere il dubbio: 1)il fatto che la boccia mi "rimbalza" un pò troppo, ciò mi fa pensare che forse la bocciata è un po troppo forte causa rincorsa veloce oppure che devo rimanere più basso con la schiena, 2) che quando non ci prendo (la maggior parte delle volte per ora 🤣) passo a una spanna, reputo quindi che l'equilibrio della rincorsa non è stabile o che la rincorsa stessa sia sempre diversa. Bocciando però in maniera naturale non riesco a rallenare la rincorsa a 3 passi. Provare a 4 passi può essere utile? consigliate di di piegarsi molto durante la bocciata? Un ultima cosa, leggevo nelle vecchie discussioni che qualcuno consiglia di tenere il braccio "teso", ma è un concetto che non riesco a capire, spero non si intenda gomito bloccato perchè mi sembrerebbe un po limitante per direzionare la bocciata. Comunque qualsiasi consiglio che dareste a un principiante sarebbe molto utile per me. Vi ringrazio!
  7. Non vedo perché si dovrebbe rinunciare al forum, piuttosto cerchiamo di utilizzarlo tutti e meglio. Esiste qualcos'altro oltre al forum? pagine fb o simili? Non credo comunque che un forum sia sostiuibile, i social non hanno le discussioni suddivise per settori e argomenti e sono abbastanza confusionari.
  8. NicolaPU

    Si ricomincia!

    Grazie dell'accoglienza!!! Romano42: Le ho risposto in privato, il nome comunque l'ho scritto abbastanza chiaramente 😀
  9. NicolaPU

    Si ricomincia!

    Non so se è la sezione giusta e magari, giustamente, nemmeno ve ne fregherà nulla, ma volevo condividere ugualmente con voi il mio entusiasmo per aver ripreso in mano le bocce dopo più di 15 anni. Ne ho "solo" 30 quindi spero di poter ancora apprendere qualcosa. Sono cambiate alcune regole e la manualità che avevo acquisito in quei 2/3 anni di gioco da ragazzino è scomparsa, ma mi sono divertito tanto e questo è ciò che conta. Ora è importante dare gradualmente continuità all'allenamento da semplice amatore, poi col tempo spero di poter mettermi alla prova in gara. Continuo a seguire il forum molto volentieri per trovare qualche consiglio.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.