Jump to content

Franci69

Members
  • Content Count

    2938
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

3 Followers

About Franci69

  • Rank
    "utente abilitato BIF A1"
  • Birthday 12/10/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cisano (BG)

Recent Profile Visitors

10089 profile views
  1. Franci69

    Novità 2012/2013

    Scusatemi un attimo eh… Non è che state cadendo in contraddizione? Secondo voi una diceria sarebbe che quelli di A1 dovrebbero giocare da soli… Eppure nello stesso tempo asserite che l’alto livello è per pochi... Ma allora siete voi che volete giocare da soli? Perché prendere a pesci in faccia tutti quelli che vogliono partecipare ben sapendo che tipo di gara vanno a fare e che lo scopo alla fin fine è quello di dare il proprio meglio alla ricerca magari di una giornata di gloria? Un regolamento come quello del volo obbligato va fatto solo al massimo per manifestazioni speciali dai… E non si tratta solo di colpire delle bocce al volo, che forse sarebbe il meno, ma è tutto il gioco che cambia… Addirittura diventa più difficile nella fascia di campo dove dovrebbe essere più facile, di conseguenza la forbice tra i migliori e gli altri si allarga ulteriormente. Se è proprio questo che si vuole, avanti…nei fatti vedremo se è la strada giusta. Sono proprio curioso di vedere come si svilupperà dopo i primi Circuiti.
  2. Franci69

    Novità 2012/2013

    Si…va beh…ok! Ma a me questa regola non convincerà mai fino in fondo perché resta la lacuna che pezzo non dichiarato che va a muovere quello dichiarato è pur sempre un’ingiustizia rispetto a pezzo non dichiarato che va via pulito.
  3. Franci69

    Novità 2012/2013

    Certamente non è poi così difficile colpire di volo con costanza entro i 19 metri sui campi lunghi 28...e che ci vuole? Un giocatore qualsiasi di A dovrebbe riuscirci anche con una mano legata dietro la schiena.
  4. Franci69

    Novità 2012/2013

    Sul bersaglio, quando capita che viene colpito il pezzo non dichiarato e questi va a muovere quello dichiarato, (quindi lo carica), il tiro è buono…mentre se il pezzo non dichiarato va via pulito il tiro è nullo, salvo vantaggio. Eppure i due tiri hanno colpito la stessa identica cosa. Non sembra poi sta gran trovata questa regola sul bersaglio.
  5. Franci69

    Novità 2012/2013

    Quelli di A devono giocare da soli Quelli di A non devono fare le provinciali Quelli di A devono fare le nazionali... ...ed ora: quelli di A se non se la sentono devono fare le regionali o stare a casa se qualcuno vuole aggiungere altro... ...anche quelli di B, C, D, così facciamo tutti insieme una bella caregnata e via...
  6. Franci69

    Novità 2012/2013

    Dopo svariati cambiamenti si è arrivati a "riciclare" i Circuiti FIB come massima espressione di gara d'alto livello, tirando di mezzo tutti e con la presunzione di far giocare tutti con determinate regole... Questo è il modo per andare avanti? Questo è il sistema per "spingere" anche l'ultimo della classe a confrontarsi coi migliori?
  7. Franci69

    Novità 2012/2013

    Io non ho minimamente parlato di testa di serie. Il mio disappunto, giusto o sbagliato che sia, riguarda alle modifiche sul regolamento tecnico di gioco; ed è un disappunto che nasce non pensando …SOLO… al mio caso, ma pensando all’intero movimento gioco bocce.
  8. Franci69

    Novità 2012/2013

    Circuiti FIB = Gare che hanno soppiantato quasi nella totalità le Nazionali normali festive, quindi, Circuiti FIB = Alto livello, non mi sembra un’equazione così perfetta. Qui si fa l’alto livello tirando di mezzo TUTTI!!! Perché chi lo segna il confine tra chi di A dovrebbe o non dovrebbe partecipare ai Circuiti? Perché non è un pò egoistico dire chi non se la sente stia a casa? Saper tirare di volo è una cosa, ma doverlo fare sempre e comunque, oppure tirare il pallino forzatamente ogni qual volta il pallino non superi la linea d’acchito è un’altra.
  9. Franci69

    Novità 2012/2013

    La regola del tiro di volo obbligato è una forzatura bella e buona, mentre la regola sul bersaglio è alquanto bizzarra...per non dire che è una boiata.
  10. Franci69

    Novità 2012/2013

    Introdurre il volo obbligato anche nei Circuiti FIB secondo me sarebbe pura follia.
  11. LECCO - 24/06/2012 - Gara Nazionale Individuale Bocc. Mandellese 1° Manghi Roberto (Tritium, BG) 2° Giuliani Fabio (Boito, MB) 3° Adoni Massimo (U.B.M., SO) 4° Locatelli Davide (Figini, LC)
  12. Franci69

    News dal comitato regionale - LOMBARDIA

    Oggi, 24/06/2012, a Mandello (Lecco) Gara Nazionaloe individuale 1° Manghi Roberto (Tritium, BG) 2° Giuliani Fabio (Boito, MB) 3° Adoni Massimo (U.B.M., SO) 4° Locatelli Davide (Figini, LC)
  13. A Bergamo: Trofeo Città Dei Mille bocc. Orobica Slega, negli 8: Cavazzutti - Nanni Luraghi P. - Signorini R. Mussini - Signorini P. Formicone - Rizzardi
  14. Al Circuito FIB in quel di Mezzago (Monza), negli 8: Signorini R - Signorini P Paleari - Nozza Proserpio - Andreani Lorenzini - D'Alterio G
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.