Jump to content

pinco

Members
  • Content Count

    101
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About pinco

  • Rank
    "professionista delle gare provinciali"

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A causa della situazione sanitaria tutto il mondo dello sport è in subbuglio e molti campionati rischiano di non essere conclusi. Le attività delle bocce sono sospese a data da destinarsi e l’anno sportivo è praticamente concluso. Sarebbe opportuno spostare la conclusione dell’attuale anno sportivo e di procedere per l’anno 2021 all’affiliazione delle società e relativo tesseramento riducendone i costi di almeno il 50%. Cosa ne pensate?
  2. pinco

    Sparta o Atene?

    Cosa c’entrano le due polis greche? E’ una scelta di vita tra un governo democratico e un governo oligarchico! Superato il momento democratico rappresentato dalle elezioni delle persone che ci dovrebbero rappresentare si passa immediatamente all’oligarchia delle persone elette che esercitano il potere nel proprio interesse. Ogni organismo territoriale crede di essere la Federazione anziché rappresentarla!
  3. pinco

    Riorganizzazione territoriale

    Si legge che i presidenti regionali, riuniti, hanno deciso di abrogare tutti i Comitati Provinciali, lasciando il posto a nuove delegazioni o accorpamenti delle esistenti. Questi presidenti regionali sono come i nostri parlamentari che si riuniscono per aumentare i loro privilegi! Riprendo la mia proposta iniziale auspicando che la riorganizzazione territoriale preveda la sostituzione degli attuali comitati regionali e comitati provinciali o delegati, con comitati territoriali interprovinciali, non necessariamente su base regionale ma stabiliti in base alla consistenza societaria e numero di tesserati. Con tutto il rispetto per le attuali regioni non si può paragonare la Lombardia con la Valle d’Aosta. Si potrebbe così ottenere, oltre alla riduzione dei costi una maggiore vicinanza della Federazione con le Società e con i Tesserati.
  4. Soluzione voluta dalla Federazione che non può mantenere la promessa elettorale di pagare gli arbitri di corsia nel girone finale delle gare Sport per Tutti!
  5. Nel salotto buono degli arbitri nazionali il regolamento arbitrale è un optional dove i compiti dei coordinatori territoriali sono soggettivi e in contrasto con le intenzioni del Consiglio Federale che auspica il coinvolgimento degli Organi Territoriali nelle decisioni tecnico-regolamentari, nomine arbitrali comprese, e nelle iniziative promozionali di comune interesse (vedi news del 4 novembre 2019).
  6. pinco

    IL CAMBIAMENTO

    APPUNTO!
  7. pinco

    IL CAMBIAMENTO

    Concordo!
  8. pinco

    IL CAMBIAMENTO

    Non più di quattro mesi fa è stato annunciato sul sito federale il progetto del nuovo wsm chiedendo di segnalare eventuali lacune, ancora presenti, del programma. Se è rimasto nel cassetto di tante società è perché già prima non usavano il vecchio wsm o non possono permettersi un computer. Dire che queste società sono incapaci e non allineate ai tempi dimostra una certa mancanza di sensibilità verso il più debole! Quattro mesi sono tanti, ma perché ancora adesso molti organi periferici, non hanno indetto le necessarie riunioni per illustrare alle società il funzionamento del nuovo wsm? Che siano stati anche loro aggiornati in ritardo?!
  9. pinco

    IL CAMBIAMENTO

    Senza scomodare la Bibbia, secondo me il nuovo wsm completa l’operazione centralista della federazione. Cosa importa se viene a mancare il rapporto umano tra società e organi provinciali !?
  10. pinco

    IL CAMBIAMENTO

    Il problema non è sapere o non sapere usare il nuovo wsm ma il fatto che i Comitati/Delegazioni Provinciali sono destinati a non servire più!
  11. pinco

    IL CAMBIAMENTO

    Se cambiamento significa parlare solo del pallino siamo presi male! Perché non parlare del nuovo wsm che di fatto annulla le funzioni di relazione con il territorio dei Comitati Provinciali (tesseramento, trasferimenti, organizzazione gare, sorteggi, …) ? Quale futuro per i Comitati/Delegazioni Provinciali?
  12. pinco

    Riorganizzazione territoriale

    L'esempio del nuovo Comitato Provinciale FIB della Romagna può essere un esempio?!
  13. Se ogni comitato periferico può derogare le disposizioni Federali è come se nel calcio ogni comitato potesse stabilire le dimensioni della porta!
  14. Motivi personali o stress da organi periferici?!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.