pinco

Members
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su pinco

  • Rank
    "professionista del garino sociale"
  • Compleanno

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. « Del resto io sono stanco, e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi... È vero che si può anche essere come te: giovani di anni e vecchi di ore. » (Jack Beauregard nella lettera finale film “Il mio nome è Nessuno”)
  2. « Del resto io sono stanco, e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi... È vero che si può anche essere come te: giovani di anni e vecchi di ore. »

    (Jack Beauregard nella lettera finale film “Il mio nome è Nessuno”)

  3. Pensando che il passato sia solo marciume si persegue la strada del buttare là e poi si vedrà cosa fare!
  4. Una commissione tecnica che non può normare a cosa serve?
  5. Questo messaggio più che una risposta è la conferma alle mie perplessità in merito alla proliferazione delle divise in carico ad ogni arbitro.
  6. Non ho mai detto che i sorteggi A.L. prodotti finora siano irregolari ho semplicemente chiesto se qualcuno sa perché vengono effettuati manualmente!
  7. Questa circolare, arrampicandosi sugli specchi (WSM), è il mea culpa del quadro pari previsto per le gare elite. L’ inserimento delle teste di serie nei gironi delle gare del circuito Fib era già previsto in base alla classifica generale degli atleti di categoria A1 aggiornata all’ultima manifestazione antecedente il sorteggio. .
  8. Le disposizioni tecniche dicono che Il sorteggio, con le teste di serie, potrà avvenire con le procedure informatiche federali (WSM). Questo avveniva normalmente prima della sospensione di questa categoria avvenuta negli anni sportivi 2016 e 2017. Ora, trascurando le gare elite femminili (poule su cui è meglio stendere un velo pietoso) e andiamo a vedere i sorteggi pubblicati delle gare elite maschili vediamo che sono stati effettuati manualmente! Qualcuno ne conosce il motivo?
  9. Come mai i nuovi scudetti sono di forma ovale e non rettangolare come quelli societari? Se ovali come si potranno sovrapporre,se possibile, ai vecchi scudetti di forma rettangolare? Che dimensione devono assumere? Quale può essere il motivo per aver introdotto la distinzione dei vari ruoli e funzioni negli scudetti? Un arbitro ruolo regionale o provinciale dovrebbe avere a disposizione una divisa per svolgere la funzione di arbitro e una per svolgere la funzione di direttore di gara? in pratica se consideriamo la stagione estiva ed invernale le divise diventano quattro per arbitro!
  10. In sintesi propongo di separare, nell’ambito della Federazione, le seguenti gestioni : Settore Alto livello (atleti cat. A) Settore Sport per tutti (atleti cat. B e C) Settore giovanile e scolastico Settore arbitrale e tecnico Ogni gestione agirà in autonomia nel suo settore e sarà tenuta all'osservanza dei regolamenti e disposizioni specifici predisposti dalla Federazione, organizza i campionati e qualunque altra manifestazione specifica del proprio settore. La Federazione annualmente stabilirà le modalità di passaggio degli atleti dallo Sport per tutti all’Alto livello e viceversa.
  11. Questo paragrafo è stato di nuovo modificato specificando “Prima di ogni prima partita …” . Per come è scritta la prima parte di questa disposizione si legge, come già rilevato, che per le gare sport per tutti non è più prevista la fase di riscaldamento ma anche che i tiri di prova previsti dal RTG si possono effettuare SOLO prima della prima partita del girone eliminatorio e del girone finale! Senza voler giudicare le buone intenzioni, se per modificare delle disposizioni che nel caso specificato erano chiarissime cosa sarebbe successo se fossero state riscritte ex novo?!?!
  12. per una generale ristrutturazione dei paragrafi delle Disposizioni Tecniche ! Per es. inserire come allegati le varie quote del concorso di partecipazione e gli esempi dei moduli sostituzione e manifesto gara Per quanto riguarda le quote di iscrizione da pagare devo ricordare che sul manifesto dovrebbe essere indicato la tabella di rifermento per il contributo di partecipazione e la quota di iscrizione. Se ricordo bene la confusione tabellare è sorta dal 2016 per andare incontro a chi voleva contributi di partecipazione distinti per categoria!
  13. La nota in neretto era già inserita nelle D.T. 2017 e faceva seguito ad una circolare Federale del 11 dicembre 2015 che aggiornava le D.T. 2016. Nella circolare si precisava: “Per la promozione Sportiva, Sport per Tutti, i Comitati Regionali possono organizzare eventi, gare di A-B-C anche prendendo a base i valori delle quote della categoria C; per ulteriori dettagli si faccia riferimento a pag.10-11-12 delle Disposizioni tecniche e regolamenti vari 2016”. Allo stato attuale ritengo che la nota permetta di applicare per tutte le gare Sport per tutti anche la tabella C. Sono propenso a ritenere le tabelle riportate a pagina 31 delle D.T. 2018 una precisazione di quanto riportato nella prima parte del capitolo QUOTE DI ISCRIZIONE E CONTRIBUTI DI PARTECIPAZIONE di pagina 8.
  14. "Art. 5 - BOCCE E PALLINO (RTG Internazionale versione Italia 2018) a) Uomini (per attività alto livello) - il diametro della boccia può variare da cm. 106,50 a cm. 108,50; è ammessa una tolleranza di 5/10 di millimetro in meno sulla misura minima (cm. 106,00), in più sulla misura massima (cm. 109,00)" Ho chiesto ad un fornitore abituale di fornirmi tali bocce e mi ha chiesto per quale sport mi servivano !!!
  15. Mi risulta che la Federazione Ciclistica Italiana per prove su strada riconosca diversi titoli di campioni italiani tra i quali: Campione Italiano Ciclosportivi Campione Italiano Amatori Campione Italiano Elite Ho l’impressione che alcune volte si scambi il termine “Serie A,B,C” con “Categoria A,B,C” Il problema dei “gamberi” il più delle volte riguarda l’incapacità dei Comitati periferici a valutare le promozioni/retrocessioni. In particolare ci sono atleti che si comportano egregiamente in una categoria e poi, pur partecipando alle gare, svaniscono nella categoria superiore. Spesso le categorie coinvolte sono la “B” e la “A” ed atleti che si possono classificare come solo puntista o solo bocciatore . Li condanniamo a rimanere nella categoria superiore per sempre o per X anni?