Jump to content

FlavioStani

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

1 Follower

About FlavioStani

  • Rank
    "scuola bocce"

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. FlavioStani

    Novità 2012/2013

    Egregio Gigi, ho avuto il piacere di conoscerti e parlare pochi minuti a Montegridolfo, ma a quanto ho letto a te sono bastati per farti un'idea, diciamo particolare sul sottoscritto.Apprezzo questa tua grande conoscenza umana e delle persone che per me è lontana in quanto per dare giudizi e fare considerazioni purtroppo a me necessita frequentarla e parlarci, parlarci, parlarci e parlarci, ma tanto credimi. Comunque mi preme chiarirti, visto che non mi sembra tu lo abbia chiaro, che per me le bocce sono un impegno notevole visto il lavoro che faccio e che sono spesso all'estero; vado punto per punto, l'amicizia con il Presidente non la devo nascondere visto che il padre di Romolo negli anni 50 stava al Comitato Provinciale con papà e mi conosce da bambino, tu paventi l'amicizia come una cosa sporca e mi dispiace, ma se davvero mi conoscessi sapresti che non mi permetterei mai mettere in difficoltà una persona che conosco cercando di trarne dei vantaggi o anticipazioni; le tue citate INFORMAZIONI, sono ciò che si conosce tutti perchè non sono solito frequentare la federazione, vedo qualche volta i dirigenti provinciali e regionali con i quali ho buoni rapporti, ma molto poco visto che non sono un garista domenicale.Per quanto concerne le modifiche ogni giocatore dovrebbe parlare con il proprio Presidente, visto che sono state chieste da noi Presidenti all'UNANIMITA'!Quello che pensano i giocatori è tutto giusto e tutto sbagliato, conta che finalmente si sono fatti dei passi avanti, la federazione si è mossa su nostre precise richieste! E poi scusa, ma quest'anno se avessi dovuto guardare i piccoli interessi di bottega (scusa il gergo romano ma lo hai sottolineato)io quest'anno con Benedetti e Formigone facendo due coppie ci guadagno? Guardiamo oltre, sarà un anno nuovo diverso e comunque si possono sempre avere solo 5 giocatori, io devo ancora organizzarmi!E poi il perdono, scrivo poco ma lascia il perdono per coloro che ne necessitano e ne hanno effettivamente bisogno!La sincerità, per chi mi conosce sa che è un mio difetto, essere di Roma ti da il pregio di vivere in una città stupenda, ma credimi, difficile.Rispetto le opinioni e le idee di tutti, ma non parlare di amicizie, vita facile soprattutto perchè non puoi saper cosa c'è dietro ogni persona. Non è una polemica ma tanto mi sentivo e comunque il caffè a Montegridolfo lo offro io. Un saluto e per quanto mi riguarda non ritengo necessari ulteriori commenti soprattutto per non tediare alcuno.
  2. FlavioStani

    Novità 2012/2013

  3. FlavioStani

    Novità 2012/2013

  4. FlavioStani

    Novità 2012/2013

    Buon giorno a tutti, come sapete non sono solito scrivere sul forum, solamente per motivi di tempo, e no per snobbare un sito dove si da la possibilità a tutti di comunicare ed esprimere le proprie idee ma impegni di lavoro e famigliari mi lasciano poco spazio, comunque "every time" mi rilasso leggendo le variegate idee nonchè supposizioni che ritengo siano tutte atte a migliorare, nei limiti del possibile, sia l'aspetto tecnico nonchè quello organizzativo ed economico. Leggendo ci si rende conto come, giustamente, ognuno abbia le sue idee che possano più o meno coincidere, una cosa è certa la proposizione di un cambiamento deve essere sempre atta alla crescita del movimento, sia dell'alto livello che dello sport per tutti. Non entro nei particolari delle differenze tra le varie categorie, anche perchè ritengo che nello sport si partecipa cercando gli stimoli migliori e battere un giocatore di categoria superiore è certamente una grande soddisfazione, ma questo è personale, vorrei soffermarmi sulle varie polemiche o discussioni inerenti ai cambiamenti apportati dalla federazione. Ci tengo a precisare un elemento che alla maggior parte (da quello che ho letto) è sfuggito e cioè la federazione ha preso atto delle richieste fatte dai Presidenti delle società dell'alto livello nella riunione del 28 aprile presso il centro federale. Le richieste tecniche sono state fatte all'unanimità dei Presidenti delle società partecipanti ai campionati di serie a e b, tutti presenti, leggo che non c'è stata informazione, ma questa deve essere data dai presidenti una volta approvate le richieste, le quali non sono state fatte a caso ma avendo ascoltato giocatori, allenatori e dirigenti partecipanti all'alto livello e non ci siamo preoccupati di chiedere l'attivazione al prossimo anno, anzi abbiamo insistito perchè i provvedimenti fossero attuati il prima possibile compreso l'ampliamento delle società partecipanti che la federazione ha valutato dal prossimo anno per motivi organizzativi, avendo probabilmente preso la decisione più saggia. Abbiamo chiesto altresì di rivedere le tabelle economiche relative ai campionati, pur vivendo in un momento socio economico difficile, con tagli a tutti i livelli, l'impegno della federazione è quello di studiare, a partire dal 2013/2014, un sistema di sponsorizzazione dedicato unicamente all'alto livello.Il mondo bocciofilo si è spesso lamentato dell'immobilismo e della burocrazia federale, oggi credo dobbiamo prendere atto che la federazione nella persona del Presidente Rizzoli, dei suoi collaboratori e della commissione tecnica abbiano dato un segnale importante ascoltando le nostre richieste prendendone atto ratificandole quasi in tutto. Adesso lavoriamo per gli altri aspetti, proponiamo ma rendiamoci conto che cambiare un movimento come il nostro necessita dei giusti tempi, di pazienza, di critiche costruttive e soprattutto dell’apporto di tutti. Grazie Flavio Stani
  5. FlavioStani

    Aggiornamenti Campionati Di Serie

    Mi rendo conto che Lei vuole apparire ció che non é. Perchè Lei non è chiaro, insinua, mette i dubbi e poi dice che hanno capito male, ma ora dalla Sua acredine mi rendo conto che Lei ha effettivamente cercato di insinuare qualcosa di losco che è solo nella sua testa. Certo, da adesso può scrivere da adesso ciò che vuole poichè comunicare con gente simile è tempo perso, le persone la conoscono bene come conoscono me. Se la suoni e se la canti perchè non mi interessa più perdere tempo con Lei. Senza stima per l'uomo ma rispetto per il giocatore arrivederci.
  6. FlavioStani

    Aggiornamenti Campionati Di Serie

    Egregio fernando, vedo che Lei continua a parlare a sproposito e sarebbe ora che qualcuno la mettesse al suo posto, perchè io, e farebbe meglio ad informarsi, non ho mai telefonato a nessuno e si figuri se per una querelle di bocce mi metto a chiamare le persone.Questo lo lascio fare a Lei e a quelli che come Lei cercano di insinuare, come Lei chiaramente ha fatto, situazioni poco chiare. Perchè lei è certamente stato molto, molto, molto poco chiaro.E poi non sia ridicolo a parlare di minacce, io non solo non chiamo nessuno ma si figuri se chiamo una persona come Lei, non mi interessa proprio ma la invito, prima di dire idiozie ad informarsi per bene, il fatto che Lei si senta "un super impegnato sociale" non la autorizza a dire falsità e menzogne sulle persone. Forse se rileggesse bene il suo "parlare italiano" si renderebbe conto che ha lanciato delle insinuazioni, forse non era il Suo intento, ma la gente che ha letto e chiamato questo ha pensato. Arbore dice sempre "riflettete gente, riflettete", beno comoncia a farlo. Spero con questo che abbia ben chiaro che non sta parlando con qualche Suo amico neanche con uno sprovveduto, si rilegga ciò che scrive e lo legga da utente, no da ciò che intende. Grazie e spero che la faccia finita.
  7. FlavioStani

    Aggiornamenti Campionati Di Serie

    Egregio Fernando Rosati, intervengo su quanto da te scritto in quanto sono stato sollecitato da numerose telefonate per capire il tuo dire e non dire. Notoriamente sei una persona che interviene chiaramente su problemi sociali esponendoti in maniera chiara e netta, condivisibile o meno, comunque lo fai. Hai fatto un intervento lasciando credere che sia successa una cosa poco corretta da parte della Società che rappresento come Presidente, nonché come giocatore nell’occasione, senza chiarire, e già questo lo trovo scorretto. Sai benissimo che l’unica cosa poco corretta è stato il comportamento di un tuo compagno di squadra, Matteo Angrilli, durante la seconda terna ha avuto parole antisportive, scorrette e consentimi no da giocatore di alto livello, nei confronti di Raffaele Tomao. Perché, e veniamo all’accaduto, quando l’arbitro non indica qual è la boccia del punto ed un avversario dichiara boccia del punto quella che in realtà è il terzo, convinto che fosse quella del punto e che “dista circa 70 cm a sx dell’effettiva boccia del punto, qualcosa che non va è evidente, soprattutto a voi giocatori di alto livello! Il tuo compagno, a giocata effettuata (e secondo Raffaele Tomao, regolare) alla chiamata del vantaggio da parte dell’arbitro, ha detto queste testuali parole“non fare la finta metti a posto” alludendo che Tomao “dopo aver sbagliato di 70 cm” volesse provare a dimostrare cose diverse! E’ stato da me educatamente ma duramente ripreso, e non ha detto nulla, segno evidente che forse, dico forse si è reso conto della gaffe da lui fatta; si è preso il vantaggio e questo non lo discuto e neanche mi interessa poiché nessuno di noi ha chiesto di ritirare la boccia, io per primo l’ho fatto presente, ma lui che dice una cosa del genere a Raffaele Tomao, giocatore ampiamente conosciuto, scusami è veramente disdicevole e antisportivo, e soprattutto grave che non si sia minimamente degnato di scusarsi. Poi se per vincere una partita di bocce serve, questo non è un problema della Pinetina. Ti invito a riflettere perché quando si scrive e leggono in tanti si possono creare situazioni imbarazzanti soprattutto se poi si ritorgono contro, quindi l’importante è essere chiari e riportare le cose per quello che effettivamente sono. Grazie Flavio Stani
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.