Jump to content

eraclito

Members
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

3 Followers

About eraclito

  • Rank
    "professionista del garino sociale"

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Persone umili non mercenari o palloni gonfiati
  1. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Ciao caro Antonio. Passo e chiudo per sempre. Addio per un bel pezzo. Tieniti forte e tieni duro. Buone cose a te e a tutte le persone di buona volontà.
  2. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Le tue referenze le hai messe nella presentazione. Sei laureato in Scienze dell'educazione e studente a Bologna. Ami lo sport il ciclismo la musica. I miei fatti e la mia presentazione sono questi: sono laureato in sociologia, ho due figli, lavoro da 35 anni in una azienda privata , sono volontario della croce rossa e della croce verde. Ho fatto il militare nei carabinieri a Bologna quando fischiavano le pallottole e le b.r. Ammazzavano. Non mi piacciono coloro che vogliono avere sempre ragione e che ritengono sempre il loro punto di vista superiore a quello degli altri. accetto i tuoi consigli. sono così nauseato da una certa parte del mondo delle bocce che mi sto facendo da parte progressivamente. Largo ai giovani e forti come te. Un saluto.
  3. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Vedo che hai la coda di paglia. E me ne dispiaccio. Il mio e' un quesito posto genericamente. Siccome scrivi su un forum e ti conosco ti ho esternato un pensiero ed una riflessione che mi e' venuta spontanea. Lo sai che parli con uno che ha sempre cercato di allenarsi e di dare il massimo come fai tu. Non mi attribuire cose che non penso e che non ho significato. Siccome conosco gente nel mondo delle bocce che si e' separata a causa degli eccessivi impegni ( e quando ci vediamo ti pago da bere per farmi perdonare e ti faccio nomi e cognomi)intendevo fare una riflessione con una persona che ritenevo e ritengo intelligente. Nessuna morale. Uno scambio di idee con un bocciofilo giovane che conosco e che reputo una brava persona. Il mio quesito di fondo rimane. Ma non e' una cosa rivolta a te. E' una riflessione che volevo condividere con te dato che sei molto attivo qui sul forum. Vedo gente fanatica che ha perso il senno e vede solo le bocce perdendo di vista cose e valori nettamente più importanti. Buone cose a te e famiglia. Se ti senti offeso dalle mie parole ti chiedo scusa. Non era certamente questa la mia intenzione. L'hai presa nel modo obliquo. Non era mia intenzione farti la predica o la morale. Per chiarire e chiudere definitivamente tale episodio ti comunico ufficialmente che ti offro una cena e ti spiegherò bene d'avanti ad un bel bicchiere di birra che non mi riferivo a te e cosa volessi dire in verità. Pace e bene. Auguri carissimi a te ed ai tuoi cari. H So quello che dico, non ti faccio nessuna morale e non ti do' consigli. Sei partito troppo veloce ed in quarta. Calma e sangue freddo.
  4. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Non e' come dici tu. Chi fa solo il puntista ed e' un forte puntista e' estromesso. Il mio punto di vista e' opposto al tuo. In ogni caso saranno i fatti a parlare. Ovvio che un puntino puro ha chiuso. Se stanno così le cose tutti si adegueranno. Diceva Totò .... Non capisco ma mi adeguo. Obbediremo ai regolamenti e ci adegueremo. Se fossi un forte bocciatore di volo magari avrei un diverso punto di vista... Forse. Vedremo i risultati e di quanto diminuiranno le iscrizioni ai FIB
  5. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Qui l'unico ridicolo e' chi rispetta solo il proprio punto di vista e non quello altrui. Per me sei tu ad essere ridicolo, ma non solo. Sei anche arrogante e strafottente e non mi piace il tuo modo sprezzante di affermare le tue idee
  6. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    A me fai ridere tu con la tua sicumera e la tua tracotanza. Ma non per molto. Poi non rido. Non mi piace ciò che scrivi ne' come lo scrivi. Sei di un arroganza e di una saccenza senza pari. Siccome io ti ho visto e sono testimone oculare ti consiglio vivamente di essere sportivo quando perdi e non di calciare le tavole o gettare in aria lo straccio e lamentarti platealmente. Non e' solo il tuo punto di vista rispettabile. Lo e' anche quello degli altri. E se il pensiero degli altri ti fa ridere ti confermo quanto sopra. Umiltà e rispetto. E impara a perdere.
  7. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Buone gare più belle e più brevi. Vedo che hai le idee molto chiare... P.s. Quando perdi una partita individuale (o a coppia) con uno che ritieni molto meno forte di te, pero', non tirare calci alle tavole e non gettare lo straccio in aria e non lamentarti platealmente. Bisogna Anche saper perdere. La forza di un giocatore viene dimostrata soprattutto quando perde, da come sa perdere. buona carriera spero soprattutto nella vita al di fuori delle bocce, cosa molto più importante.
  8. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Vorrei sapere se e' meglio passare il tempo con i propri figli o a tirare 100 pallini e fare 100 bocciate di volo. Capisco che e' una questione di priorità nella propria vita. Per caso esiste il rischio di perdere il senso ed il valore delle cose? C'è il rischio di essere fanatici e di perdere le priorità? Le mogli ed i figli comprendono l'importanza di allenarsi ore al giorno dopo l'ufficio? E' meglio dedicare il poco proprio tempo libero alle bocce o alla famiglia? Poi ci si stupisce delle questioni, delle separazioni, dei divorzi e ci si chiede perché i figli hanno problemi crescendo. Se uno il proprio tempo libero preferisce dedicarlo alle bocce... Si raccoglie ciò che si semina. Se la cosa prioritaria e principale sono le bocce allora... Auguri sinceri prima per la famiglia e per i figli e per ultimo per le bocce. Buone cose per la vita tua e. Dei tuoi cari. Tutto passa tutto scorre. Il sangue stringe
  9. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Sottoscrivo e condivido al 100%. Ciao e complimenti. Saggezza, concretezza e piedi per terra. Eraclito
  10. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Credo che faresti meglio a farti altre domande anziché interrogarti sulla qualità morale di alcuni tuoi colleghi... Ad esempio se ci sono cose più importanti delle bocce ... Passo e chiudo forte campione. Il vangelo diceva di guardare prima la trave nel proprio occhio piuttosto che la pagliuzza in quello del tuo prossimo... Ma soprattutto qui e' una battaglia persa... Auguri e figli maschi Le parole non contano. Contano i fatti. Le azioni. Panta rei diceva Eraclito. Tutto passa. Tutto scorre. A volte mi sembra che qualcuno viva solo per le bocce. Forse un poco esagerato... Largo ai giovani e forti... Quelli scarsi, somari, vecchi, vadano a giocare in B! O smettano! Così accade come in una società dove giocai tanti anni fa... Sono rimasti in 3. 2 giocatori ed il barista!
  11. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    No caro Cesini... Ne tira 6! Qui c'è qualcuno che proprio non vuole capire e non vale la pena spiegare o motivare. Tutti rigidamente inquadrati nelle proprie posizioni. In ogni caso le parole contano poco o niente. Contano i fatti e le azioni. Vedremo quale sarà il calo reale delle iscrizioni ai FIB a ottobre. Ognuno giudica dal proprio punto di vista senza mai mettersi nemmeno per un minuto nei panni dell'altro... Possa tu passare nella categoria A1 RIS. agli Dei... Buone cose non solo per le bocce caro Cesini.
  12. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Tu non sei da meno! In bocca al lupo grande Cesini per la prossima stagione! Possa tu arrivare in A1 SUPER!!! Panta rei diceva Eraclito... Tutto passa, tutto scorre... Sei un signore in campo. Rimani tale anche qui. Buone cose. Eraclito
  13. eraclito

    Attenzione;attenzione!!!

    Sottoscrivo. Lo scorso anno ho partecipato a 16 gare FIB categ. A. la prossima stagione non intendo partecipare a gare FIB. Primo per nuovo regolamento, secondo per le teste di serie, terzo sono stanco di pagare e portare acqua al mulino dei grandi mostri sacri. In conclusione se non ho nessunissimo incentivo ed ho penalizzazioni chi me lo fa fare a lottare e buttare via danaro? Avevo tantissima passione, ma col tempo e vedendo certi fatti e certe cose e certe scelte la passione e' scemata di molto. Tutto passa tutto scorre diceva Eraclito... Non porterò più il mio modesto contributo alle gare FIB e spero che molti giocatori da A facciano come me. Più umiltà e meno gradassi palloni gonfiati!
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.