Bocce Italia Forum: Regolamento di Gioco : il pallino - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Regolamento di Gioco : il pallino

#21 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 25 October 2006 - 14:21

Suvvia romano, ci battiamo da anni e rivendichiamo a gran voce il nostro ingresso alle Olimpiadi, mentre ci troviamo qui a discutere se il pallino se lo deve portare il giocatore da casa.....???!!!!

parole sante le tue jesba proprio xke ci battiamo x arrivare alle olimpiadi
ki mi dice che la società che ha il settore è obbligata a darmi il pallino x giocare ??

ma è sbagliato portarselo da casa, sarebbe come se il Milan portasse il pallone da Milano per giocare in champions league contro l'Anderlecht

and con questa affermazione sembra che la società che ha il girone ti debba mettere a disposizione anche le bocce (che come nel calcio il pallone è l'attrezzo principale del gioco)

comunque potremo parlare ancora per giorni se e' + giusto che il pallino venga dato dalla società o dal giocatore
a me non importa se e' + giusto che lo metta uno o l'altro, a me importa che venga inserito nel regolamento
Immagine Postata
0

#22 L   nando81 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 21-January 06

Inviato 25 October 2006 - 15:14

e nel regolamento deve essere inserito che il pallino deve metterlo a disposizione la società.
le tradizioni sono altre,che il giocatore debba portarsi il pallino sennò non si gioca,o che il commissario di campo debba essere un giocatore non sono tradizioni ma abitudini che a mio avviso vanno migliorate
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#23 L   Rob_50 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-July 05

Inviato 25 October 2006 - 16:06

Ci provo io :

4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti

su questa nn sono d'accordo

Lellino, io sto invecchiando e non riesco più a passare, ma a qualche giocatore (e non ti escluderei a priori) potrebbe servire!! ::)
0

#24 L   romano42 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-June 05

Inviato 25 October 2006 - 17:51

e nel regolamento deve essere inserito che il pallino deve metterlo a disposizione la società.
le tradizioni sono altre,che il giocatore debba portarsi il pallino sennò non si gioca,o che il commissario di campo debba essere un giocatore non sono tradizioni ma abitudini che a mio avviso vanno migliorate

Nando chiamale abitudini chiamale come vuoi e che le cose debbano essere migliorate siamo tutti dâ??accordo, se tu hai letto bene abbiamo cercato di farlo nel lontano 1990/96 quando ancora io ero a Cagliari e ancora le cose stanno allo stato di allora. Se avrai occasione di andare in Sardegna avrai modo di renderti conto di persona che le cose stanno come dice Roby e Sara. Però attenzione non parlate male della Sardegna che in Italia è la Regione più ospitale ed anche evoluta. Ripeto di lacune câ??è ne sono in ogni Regione. 
0

#25 L   Riccardo Rinaldi 

• Iscritto: 13-July 05

Inviato 25 October 2006 - 19:29

Ci provo io :

4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti

piu'che non essere d'accordo non ne capisco il fine....
"Palamalaguti  31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
0

#26 L   Riccardo Rinaldi 

• Iscritto: 13-July 05

Inviato 25 October 2006 - 19:34

Ci provo io :

Lellino, io sto invecchiando e non riesco più a passare, ma a qualche giocatore (e non ti escluderei a priori) potrebbe servire!! ::)

secondo me rob il problema non e'del regolamento, ma del giocatore......si puo'anche modificare il tiro....
"Palamalaguti  31.05.1998 Gara5 finale scudetto Kinder-Teamsystem.....mai nessuna emozione sarà tanto nel basket ..."
0

#27 L   Lellino 

• Iscritto: 07-June 05

Inviato 25 October 2006 - 23:05

Ci provo io :

CARO(per modo di dire) :D ROB INFATTI STO ANDANDO A DISCAPITO MIO! SONO IO CHE DEVO ADATTARMI AI REGOLAMENTI....NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE I REGOLAMENTI SI ADATTINO A ME!!

COMPLIMENTI A TE CHE NN PASSI PIU' IL SEGNO, IL MERITO PERO' E'  TUTTO DELLA VECCHIAIA!! SE IMPARASSI ANCHE A COLPIRE LE BOCCE SARESTI PERFETTO ;D, PERO' ME SA CHE ORMAI E' TROPPO TARDI!!  :)
Hasta la victoria siempre (Ernesto "CHE" Guevara)

L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere (Ernesto "CHE" Guevara)
0

#28 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 25 October 2006 - 23:22

Volevo appunto dire che in Sardegna possono permettersi due pallini perchè anche se le casse delle società non saranno piene come in poche altre realtà nazionali, 4 pallini per 4 corsie di gioco sono davvero una piccola spesa.
Poi specifico che non voglio assolutamente offendere la regione della Sardegna che è la più ospitale ed è particolarmente attiva nell'organizzazione di bellissime manifestazioni anche di alto livello.
Inoltre credo che ci voglia  un intervento omogeneo su scala nazionale. Se a Rimini volessero ancora giocare alla romagnola mi troverei degli avversari con dei 120 mm e 1100 g di peso quando faccio le gare di Montegridolfo :) guardate che questi esempi li faccio tentando di essere ironico in senso positivo, non certamente per sfottere ;)

E Sara, la società non deve mettere a disposizione anche le bocce. Il Milan è meglio che le scarpe da calcio se le porti da casa ;)
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#29 L   Rob_50 

Inviato 26 October 2006 - 08:06

Ci provo io :

secondo me rob il problema non e'del regolamento, ma del giocatore......si puo'anche modificare il tiro....

La linea dei quattro metri è stata stabilita moltissimi anni fa, quando l'altezza media era minore. Ma a prescindere da questo, può capitare ad alcuni che, nonostante facciano solo tre passi, raggiungano la riga o la superino di poco. Adattarsi alla riga e modificare la bocciata a volte non è sempre facile.
Io purtroppo non ci sono mai riuscito, ma ci terrei a precisare quelle volte che superavo la riga (sempre di pochissimi centimetri) non era certa voluto!
Molto raramente ho avuto la boccia annullata dall'arbitro e spesso ho richiesto io stesso agli arbitri la verifica del passaggio, quando sapevo di avere degli avversari sensibili.
In ogni caso sono d'accordo che dobbiamo essere noi ad adattarci ai regolamenti, ma la mia era una richiesta come ne sono state fatte tante!!
0

#30 L   Franci69 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-March 06

Inviato 26 October 2006 - 17:43

Ci provo io :

1 - i 70 cm. per l'annullo del pallino portati a 50 cm.

2- i 50 cm. per l'annullo delle bocce portato a 40 cm. (senza cambiare l'attrezzo per la misurazione)

3 - le tavole laterali considerate come le tavole di fondo  (es. una boccia che ne urta un'altra e tocca la tavola laterale  è da  annullare, qualsiasi sia la distanza fatta dalle bocce)

Non sono daccordo!
Per quanto riguarda il regolamento tecnico
l'unica regola che cambierei è quella del tiro alla boccia corta:
o eliminarla del tutto o limitarla a determinati casi.
0

#31 L   Rob_50 

Inviato 27 October 2006 - 07:47

Ci provo io :

1 - i 70 cm. per l'annullo del pallino portati a 50 cm.

2- i 50 cm. per l'annullo delle bocce portato a 40 cm. (senza cambiare l'attrezzo per la misurazione)

3 - le tavole laterali considerate come le tavole di fondo  (es. una boccia che ne urta un'altra e tocca la tavola laterale  è da  annullare, qualsiasi sia la distanza fatta dalle bocce)

Non sono daccordo!
Per quanto riguarda il regolamento tecnico
l'unica regola che cambierei è quella del tiro alla boccia corta:
o eliminarla del tutto o limitarla a determinati casi.

Vorrei solo chiarire la filosofia per cui mi piacerebbe fossero applicati i primi tre punti e poi chiudo.
Il fattore fortuna in questo gioco (quasi sport) occupa ancora una parte preponderante, per farlo assomigliare più ad uno sport che ad un gioco ho cercato semplicemente di ridurre tale fattore.
0

#32 L   strov 

• Iscritto: 30-June 06

Inviato 01 November 2006 - 21:50

a ragà un pallino viene su 9 euro,voglio esser comprensivo ma per un 4 corsie sarebbero 36 euro all anno circa....
0

#33 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 01 November 2006 - 21:53

un pallino a 9 euro è un furto pero'... per il resto ho già espresso il mio parere
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#34 L   nando81 

• Iscritto: 21-January 06

Inviato 02 November 2006 - 16:22

a ragà un pallino viene su 9 euro,voglio esser comprensivo ma per un 4 corsie sarebbero 36 euro all anno circa....

36 euro non mi sembra una spesa eccessiva...se i pallini vengono usati solo nelle gare durano più di un anno
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi