Ci provo io :
4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti
su questa nn sono d'accordo
Lellino, io sto invecchiando e non riesco più a passare, ma a qualche giocatore (e non ti escluderei a priori) potrebbe servire!! ::)
secondo me rob il problema non e'del regolamento, ma del giocatore......si puo'anche modificare il tiro....
La linea dei quattro metri è stata stabilita moltissimi anni fa, quando l'altezza media era minore. Ma a prescindere da questo, può capitare ad alcuni che, nonostante facciano solo tre passi, raggiungano la riga o la superino di poco. Adattarsi alla riga e modificare la bocciata a volte non è sempre facile.
Io purtroppo non ci sono mai riuscito, ma ci terrei a precisare quelle volte che superavo la riga (sempre di pochissimi centimetri) non era certa voluto!
Molto raramente ho avuto la boccia annullata dall'arbitro e spesso ho richiesto io stesso agli arbitri la verifica del passaggio, quando sapevo di avere degli avversari sensibili.
In ogni caso sono d'accordo che dobbiamo essere noi ad adattarci ai regolamenti, ma la mia era una richiesta come ne sono state fatte tante!!