Regolamento di Gioco : il pallino
Inviato 24 October 2006 - 17:26
ma non li usano mai eppure.....
qualche volta ce ne sarebbe bisogno.
Inviato 24 October 2006 - 18:03
Inviato 25 October 2006 - 10:47
1 - i 70 cm. per l'annullo del pallino portati a 50 cm.
2- i 50 cm. per l'annullo delle bocce portato a 40 cm. (senza cambiare l'attrezzo per la misurazione)
3 - le tavole laterali considerate come le tavole di fondo (es. una boccia che ne urta un'altra e tocca la tavola laterale è da annullare, qualsiasi sia la distanza fatta dalle bocce)
4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti
Inviato 25 October 2006 - 10:50
4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti
su questa nn sono d'accordo
L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere (Ernesto "CHE" Guevara)
Inviato 25 October 2006 - 10:59
obbligherei l'atleta ad avere il pallino nella borsa
secondo me non è giusto....la società in cui si gioca dovrebbe almeno avere dei pallini regolamentari.....altrimenti si torna indietro di oltre 50 anni
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
Inviato 25 October 2006 - 11:10
obbligherei l'atleta ad avere il pallino nella borsa
secondo me non è giusto....la società in cui si gioca dovrebbe almeno avere dei pallini regolamentari.....altrimenti si torna indietro di oltre 50 anni
Hai ragione sarebbe auspicabile ma il problema e' di carattere commerciale ...... Sai quanti pallini in meno si venderebbero ! Vallo a spiegare alle società che vendono attrezzi da gioco ( bocce, pallini etc .... )
Inviato 25 October 2006 - 11:16
non credo sia un problema di carattere commerciale,le società ,almeno dalle mie parti,devono comprare una scatola di pallini da 10 in quanto singolarmente non li vendono.
immagina che confusione se i giocatori dovessero avere i pallini:tra chi ha quelli regolari e chi ha quelli più leggeri ci sarebbe una confusione pazzesca;anche perchè i pallini nuovi costano 10 euro l'uno,mentre quelli più leggeri la metà :tu quale compreresti?!
io ho quello più leggero in borsa ;D
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
Inviato 25 October 2006 - 11:20
sai che non c'e' scritto da nessuna parte chi deve mettere il pallino in campo?
le società e/o atleti che lo mettono a disposizione lo fanno solamente per cortesia
Inviato 25 October 2006 - 11:23
sai che non c'e' scritto da nessuna parte chi deve mettere il pallino in campo?
le società e/o atleti che lo mettono a disposizione lo fanno solamente per cortesia
sapevo che non c'era scritto;comunque tutte le volte che sono andato in umbria dicevano che il pallino doveva averlo il giocatore sennò non si giocava....cosa assurda!!!!
secondo me deve averlo la società ;poi se per validi motivi non può averli,i campi di quella società non devono essere presi fino a che non mette a disposizione i pallini per le gare
Inviato 25 October 2006 - 11:33
su questa discussione continuate comunque se volete, però penso che ogni proposta meriti un topic apposito per essere discussa in maniera costruttiva. Buttando qui ogni idea che ci viene in mente si rischia soltando di fare un elenco infinito di cose probabilmente irrealizzabili perchè senza argomentazione restano "campate in aria".
Inviato 25 October 2006 - 11:40
Che ritardi ancora non mi abbandonare
Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
Inviato 25 October 2006 - 11:56
Inviato 25 October 2006 - 13:11
Ma Andrea in Sardegna è cosiâ??(e tu lo sai benissimo) non percheâ?? sia il terzo mondo, cerchiamo di
ragionare con una mentalità più aperta e pensare alle realtà locali,tradizioni,usanze e altro,che si tramandano da decenni. Mi ricordo in una riunione con i presidenti nel Comitato di Cagliari di aver portato in discussione la proposta che ogni società metta a disposizione un commissario di campo, senza farlo fare ad un giocatore inserito nel girone. Dopo una breve discussione tale proposta non è stata approvata. Le abitudini decennali sono molto difficile a sradicarle. Ma non credere che anche qui in Emilia e altrove di pecchè non câ??è ne siano ci sono eccome,ma non sto li ad elencarle. Per quanto riguarda il pallino e vero quello che dice roby86 se nessuno dei componenti il girone non câ??è là non si gioca punto e basta, ma siccome sanno che le cose stanno cosi, il pallino sistematicamente c'è l'hanno tutti.
Inviato 25 October 2006 - 13:32
Ma Andrea in Sardegna è cosiâ??(e tu lo sai benissimo) non percheâ?? sia il terzo mondo, cerchiamo di
ragionare con una mentalità più aperta e pensare alle realtà locali,tradizioni,usanze e altro,che si tramandano da decenni. Mi ricordo in una riunione con i presidenti nel Comitato di Cagliari di aver portato in discussione la proposta che ogni società metta a disposizione un commissario di campo, senza farlo fare ad un giocatore inserito nel girone. Dopo una breve discussione tale proposta non è stata approvata. Le abitudini decennali sono molto difficile a sradicarle. Ma non credere che anche qui in Emilia e altrove di pecchè non câ??è ne siano ci sono eccome,ma non sto li ad elencarle. Per quanto riguarda il pallino e vero quello che dice roby86 se nessuno dei componenti il girone non câ??è là non si gioca punto e basta, ma siccome sanno che le cose stanno cosi, il pallino sistematicamente c'è l'hanno tutti.
Suvvia romano, ci battiamo da anni e rivendichiamo a gran voce il nostro ingresso alle Olimpiadi, mentre ci troviamo qui a discutere se il pallino se lo deve portare il giocatore da casa.....???!!!!
Scusa, allora nella borsa mettiamo anche gli "attrezzi" dell'arbitro (metro - corda - compasso - gessi).
Come fai a parlare ancora di "regioni", "tradizioni e usanze radicate", o lavoriamo tutti insieme, adeguandoci ai regolamenti ufficiali della federazione, oppure torniamo a giocare sulla spiaggia...........
Inviato 25 October 2006 - 13:42
Scusa, allora nella borsa mettiamo anche gli "attrezzi" dell'arbitro (metro - corda - compasso - gessi).
Come fai a parlare ancora di "regioni", "tradizioni e usanze radicate", o lavoriamo tutti insieme, adeguandoci ai regolamenti ufficiali della federazione, oppure torniamo a giocare sulla spiaggia...........
jesba quello è il punto dolente che se leggi anche sui post precedenti la federazione Nazionale in base a questi punti toccati non ha diramato nessun regolamento ed ogni regione con le dovute deroghe dal Nazionale si comporta in base alle realtà locali.

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione