Bocce Italia Forum: Regolamento di Gioco : il pallino - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Regolamento di Gioco : il pallino

#1 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 24 October 2006 - 16:34

cercando di non fare pasticci, vi chiedo di cercare di perfezionare il nostro regolamento di gioco.

vi prego di avere molto rispetto di quello che abbiamo e cercare di essere costruttivi x il nostro sport
Immagine Postata
0

#2 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 24 October 2006 - 16:36

io inizierei da una banalità, che ho gia riportato in un post precedente

obbligherei l'atleta ad avere il pallino nella borsa
Immagine Postata
0

#3 L   Salva_Ro 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 10-August 06

Inviato 24 October 2006 - 17:26

Una volta ho saputo che ogni arbrito possiede dei cartellini:
ma non li usano mai eppure.....
qualche volta ce ne sarebbe bisogno.
"Io non so come si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che la quarta si combatterà con pietre e bastoni" Albert Einstein
0

#4 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 24 October 2006 - 18:03

Sara, mi pare un po' troppo generico  ???
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#5 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 25 October 2006 - 10:28

è proprio cosi' vorrei raggruppare qua tutte le modifiche del regolamento che vorrebbero la maggior parte dei cartellinati .
poi alla fine si stilerà una lista
dici che non va bene?
Immagine Postata
0

#6 L   Rob_50 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-July 05

Inviato 25 October 2006 - 10:47

Ci provo io :

1 - i 70 cm. per l'annullo del pallino portati a 50 cm.

2- i 50 cm. per l'annullo delle bocce portato a 40 cm. (senza cambiare l'attrezzo per la misurazione)

3 - le tavole laterali considerate come le tavole di fondo  (es. una boccia che ne urta un'altra e tocca la tavola laterale  è da  annullare, qualsiasi sia la distanza fatta dalle bocce)

4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti
0

#7 L   Lellino 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07-June 05

Inviato 25 October 2006 - 10:50

Ci provo io :

4 - la prima riga dei 4 metri del limite di bocciata portato di 10/20 cm. più avanti

su questa nn sono d'accordo
Hasta la victoria siempre (Ernesto "CHE" Guevara)

L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere (Ernesto "CHE" Guevara)
0

#8 L   nando81 

• Iscritto: 21-January 06

Inviato 25 October 2006 - 10:59

secondo me non è giusto....la società in cui si gioca dovrebbe almeno avere dei pallini regolamentari.....altrimenti si torna indietro di oltre 50 anni
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#9 L   jules68 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-May 06

Inviato 25 October 2006 - 11:10

secondo me non è giusto....la società in cui si gioca dovrebbe almeno avere dei pallini regolamentari.....altrimenti si torna indietro di oltre 50 anni

Hai ragione sarebbe auspicabile ma il problema e' di carattere commerciale ...... Sai quanti pallini in meno si venderebbero ! Vallo a spiegare alle società che vendono attrezzi da gioco ( bocce, pallini etc .... )
0

#10 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 25 October 2006 - 11:14

ok obblighiamo la società ad averlo
ma scriviamolo sul regolamento
Immagine Postata
0

#11 L   nando81 

Inviato 25 October 2006 - 11:16

io parlo per le marche e l'emilia:alle otto e mezza i pallini sono già in campo,mentre tutte le volte che sono stato in umbria i pallini non c'erano.
non credo sia un problema di carattere commerciale,le società,almeno dalle mie parti,devono comprare una scatola di pallini da 10 in quanto singolarmente non li vendono.
immagina che confusione se i giocatori dovessero avere i pallini:tra chi ha quelli regolari e chi ha quelli più leggeri ci sarebbe una confusione pazzesca;anche perchè i pallini nuovi costano 10 euro l'uno,mentre quelli più leggeri la metà:tu quale compreresti?!
io ho quello più leggero in borsa   ;D
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

#12 L   ®»Whî§þêr«® 

Inviato 25 October 2006 - 11:20

io li ho tutti e 2  ma naturalmente qndo vado in gara uso quello regolare

io parlo per le marche e l'emilia:alle otto e mezza i pallini sono già in campo,mentre tutte le volte che sono stato in umbria i pallini non c'erano.

sai che non c'e' scritto da nessuna parte chi deve mettere il pallino in campo?
le società e/o atleti che lo mettono a disposizione lo fanno solamente per cortesia
Immagine Postata
0

#13 L   nando81 

Inviato 25 October 2006 - 11:23

io li ho tutti e 2  ma naturalmente qndo vado in gara uso quello regolare

sai che non c'e' scritto da nessuna parte chi deve mettere il pallino in campo?
le società e/o atleti che lo mettono a disposizione lo fanno solamente per cortesia

sapevo che non c'era scritto;comunque tutte le volte che sono andato in umbria dicevano che il pallino doveva averlo il giocatore sennò non si giocava....cosa assurda!!!!
secondo me deve averlo la società;poi se per validi motivi non può averli,i campi di quella società non devono essere presi fino a che non mette a disposizione i pallini per le gare

0

#14 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 25 October 2006 - 11:33

la società che ospita i gironi percepisce una quota campo e di conseguenza credo sia dovere loro quello di mettere a disposizione l'attrezzatura perchè si possa disputare il girone eliminatorio.

su questa discussione continuate comunque se volete, però penso che ogni proposta meriti un topic apposito per essere discussa in maniera costruttiva. Buttando qui ogni idea che ci viene in mente si rischia soltando di fare un elenco infinito di cose probabilmente irrealizzabili perchè senza argomentazione restano "campate in aria".
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#15 L   mefisto 

• Iscritto: 08-May 06

Inviato 25 October 2006 - 11:34

Sono in piena sintonia con Nando81. ;)
0

#16 L   roby 86 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-July 05
  • Interests:No!!!!

Inviato 25 October 2006 - 11:40

non in tutta italia però..le quote campo o perlomeno una parte vanno ala società...no generalizziamo ;D in sardegna non credo che le società prendano qualcosa..e il pallino lo portiamo noi...se no non giochiamo.. :)
Scrivi ai tuoi parenti che non puoi tornare
Che ritardi ancora non mi abbandonare

Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
0

#17 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 25 October 2006 - 11:56

ma è sbagliato portarselo da casa, sarebbe come se il Milan portasse il pallone da Milano per giocare in champions league contro l'Anderlecht perchè in Belgio hanno una federazione più piccola e meno organizzata.... svegli, nn siamo nel terzo mondo ;)

Posted Image
0

#18 L   romano42 

• Iscritto: 18-June 05

Inviato 25 October 2006 - 13:11

ma è sbagliato portarselo da casa, sarebbe come se il Milan portasse il pallone da Milano per giocare in champions league contro l'Anderlecht perchè in Belgio hanno una federazione più piccola e meno organizzata.... svegli, nn siamo nel terzo mondo ;)

Ma Andrea in Sardegna è cosiâ??(e tu lo sai benissimo) non percheâ?? sia il terzo mondo, cerchiamo di
ragionare con una mentalità più aperta e pensare alle realtà locali,tradizioni,usanze e altro,che si tramandano da decenni. Mi ricordo in una riunione con i presidenti nel Comitato di Cagliari di aver portato in discussione la proposta che ogni società metta a disposizione un commissario di campo, senza farlo fare ad un giocatore inserito nel girone. Dopo una breve discussione tale proposta non è stata approvata. Le abitudini decennali sono molto difficile a sradicarle. Ma non credere che anche qui in Emilia e altrove di pecchè non câ??è ne siano ci sono eccome,ma non sto li ad elencarle. Per quanto riguarda il pallino e vero quello che dice roby86 se nessuno dei componenti il girone non câ??è là non si gioca punto e basta, ma siccome sanno che le cose stanno cosi, il pallino sistematicamente c'è l'hanno tutti.
0

#19 L   jesba 

• Iscritto: 31-August 06

Inviato 25 October 2006 - 13:32

Ma Andrea in Sardegna è cosiâ??(e tu lo sai benissimo) non percheâ?? sia il terzo mondo, cerchiamo di
ragionare con una mentalità più aperta e pensare alle realtà locali,tradizioni,usanze e altro,che si tramandano da decenni. Mi ricordo in una riunione con i presidenti nel Comitato di Cagliari di aver portato in discussione la proposta che ogni società metta a disposizione un commissario di campo, senza farlo fare ad un giocatore inserito nel girone. Dopo una breve discussione tale proposta non è stata approvata. Le abitudini decennali sono molto difficile a sradicarle. Ma non credere che anche qui in Emilia e altrove di pecchè non câ??è ne siano ci sono eccome,ma non sto li ad elencarle. Per quanto riguarda il pallino e vero quello che dice roby86 se nessuno dei componenti il girone non câ??è là non si gioca punto e basta, ma siccome sanno che le cose stanno cosi, il pallino sistematicamente c'è l'hanno tutti.

Suvvia romano, ci battiamo da anni e rivendichiamo a gran voce il nostro ingresso alle Olimpiadi, mentre ci troviamo qui a discutere se il pallino se lo deve portare il giocatore da casa.....???!!!!

Scusa, allora nella borsa mettiamo anche gli "attrezzi" dell'arbitro (metro - corda - compasso - gessi).

Come fai a parlare ancora di "regioni", "tradizioni e usanze radicate", o lavoriamo tutti insieme, adeguandoci ai regolamenti ufficiali della federazione, oppure torniamo a giocare sulla spiaggia...........
0

#20 L   romano42 

• Iscritto: 18-June 05

Inviato 25 October 2006 - 13:42

Suvvia romano, ci battiamo da anni e rivendichiamo a gran voce il nostro ingresso alle Olimpiadi, mentre ci troviamo qui a discutere se il pallino se lo deve portare il giocatore da casa.....!!!!

Scusa, allora nella borsa mettiamo anche gli "attrezzi" dell'arbitro (metro - corda - compasso - gessi).

Come fai a parlare ancora di "regioni", "tradizioni e usanze radicate", o lavoriamo tutti insieme, adeguandoci ai regolamenti ufficiali della federazione, oppure torniamo a giocare sulla spiaggia...........
jesba quello è il punto dolente che se leggi anche sui post precedenti la federazione Nazionale in base a questi punti toccati non ha diramato nessun regolamento ed ogni regione con le dovute deroghe dal Nazionale si comporta in base alle realtà locali.
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi