scaricate gli allegati in formato immagine per leggere la lettera del presidente alla Sen. Livia Turco
mi è gradito farVi pervenire copia della lettera da me scritta alla Sen. Livia Turco, Ministro della Salute. Come potrete evincere, con questo mio scritto, che invierò anche al Ministro Melandri ed al Presidente del CONI Petrucci, ho voluto stigmatizzare la grave problematica che sta vivendo la nostra Federazione in materia di antidoping.
Infatti le particolari peculiarità tecniche del gioco delle bocce e la sua universalità consentono, come Voi ben sapete, la pratica del nostro sport a uomini e donne di tutte le età e di tutte le condizioni. Se questa universalità da un lato ci inorgoglisce, dall'altro, in materia di antidoping, a volte fa si che davanti alla legge il fortissimo atleta e il giocatore anziano, portatore di patologie dovute all'età, vengano considerati in modo paritetico, con conseguenti spiacevoli situazioni, che fanno notizia e danno un'immagine negativa sui mass media al nostro sport.
Come avete potuto constatare, per quanto mi riguarda, mi sto adoperando al massimo affinchè venga fatta dalle autorità preposte una netta distinzione, anche in materia di antidoping, fra lo sport per tutti e l'attività di alto livello. Però, per quanto ci compete è doveroso che, fino a quando le norme non considereranno questa differenza, noi usiamo appieno l'unica strada possibile, cioè quella della massima diffusione della conoscenza delle normative antidoping, quale arma a difesa di tutti i nostri tesserati.
Vi invito perciò a essere voce di diffusione e di istruzione di queste normative in ogni occasione possibile, ricordando sia le circolari inviate sia il fatto che sul nostro sito federale dette norme sono pubblicate. Nel ringraziarVi per la vostra collaborazione mi è gradito porgerVi cordiali saluti.
Il Presidente Federale
Romolo Rizzoli
scaricate gli allegati
Allega Immagine
Allega File
-
lettera ministro pag1.jpg_thumb (17.1K)
Numero di scaricamenti: 0 -
lettera ministro pag2.jpg_thumb (15.49K)
Numero di scaricamenti: 0

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione