Bocce Italia Forum: Gare A Settori - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Gare A Settori gara regionale di gergei

#1 L   rorro 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 14-March 08
  • Interests:bocce

Inviato 02 February 2012 - 12:53

buongiorno a tutti...
?vorrei sapere un informazione riguardo alla gara di gergei regionale a settori...
?come mai 5 formazioni della provincia di oristano di cat. c/d giocano nella provincia di cagliari visto che il regolamento riguardo i settori nn lo prevede..?..non dovrebbero giocare nelle provincia di appartenenza (oristano)...
attendo risposta da chi di dovere...grazie
........e nel momento che dubiti d volare che perdi la facolta di farlo.........
0

#2 L   maistuprezisu60 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-March 08

Inviato 02 February 2012 - 13:06

Visualizza Messaggirorro, su 02 February 2012 - 12:53, detto:

buongiorno a tutti...
?vorrei sapere un informazione riguardo alla gara di gergei regionale a settori...
?come mai 5 formazioni della provincia di oristano di cat. c/d giocano nella provincia di cagliari visto che il regolamento riguardo i settori nn lo prevede..?..non dovrebbero giocare nelle provincia di appartenenza (oristano)...
attendo risposta da chi di dovere...grazie

Da oltre 2 anni, per decisione del Comitato di Oristano con il benestare del Comitato Regionale, la Società Sant'Elena di Gonnosnò, per motivi logistici, viene accomunata al settore del Medio Campidano.
Lo stesso metodo era gia stato applicato per le Società di Isili e Gergei quando appartenevano al Comitato di Nuoro.
0

#3 L   mezzo puntista 

• Iscritto: 09-August 09
  • Interests:Laureato in lettere moderne indirizzo spettacolo. Pesca a livello amatoriale e bocce.

Inviato 02 February 2012 - 13:37

Ma a Nuoro i settori non si faranno perche' e' impossibile raggiungere il numero di iscritti in A con almeno tre societa` rappresentate. Non so se si riuscira` a fare la B. Secondo voi e`possibile accorpare A e B?.
0

#4 L   GiaCo 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11-November 09

Inviato 02 February 2012 - 13:58

Visualizza Messaggimaistuprezisu60, su 02 February 2012 - 13:06, detto:

Da oltre 2 anni, per decisione del Comitato di Oristano con il benestare del Comitato Regionale, la Società Sant'Elena di Gonnosnò, per motivi logistici, viene accomunata al settore del Medio Campidano.
Lo stesso metodo era gia stato applicato per le Società di Isili e Gergei quando appartenevano al Comitato di Nuoro.

Non vorrei entrare in polemica con te,ma per motivi logistici anche i Giocatori di cat A si a del comitato di Cagliari
e di Sassari avrebbero bisogno del benestare del Comitato Regionale per poer giocare dove risiedono.E assurdo che nel
2012 si debba fare figli e figliastri a discapito di chi paga il cartellino,e faccendone una questione personale e non
venirmi a dire che non è vero,questo si fà perchè qualcuno non vuole che questi giocatori possano giocare.Poi dici che
bisogna risparmiare in un momentodi crisi,ma và?Quanto spendono per andare a Cagliari o a Sassari per fare un settore?
Questo e un mio personale pensiero e credo che verrà condiviso dalla maggior parte dei tesserati.
Le deroghe come sono state fatte si possono cambiare se qualcuno lo volesse per il bene del nostro Sport.
Ti saluto Gianni

Messaggio modificato da GiaCo il 02 February 2012 - 16:59

0

#5 L   mezzo puntista 

• Interests:Laureato in lettere moderne indirizzo spettacolo. Pesca a livello amatoriale e bocce.

Inviato 02 February 2012 - 15:35

Il comitato di Nuoro non esiste? Io non sopporto che i nostri giocatori siano rimasti fuori gioco-forza.Io pago la tessera e ho diritto di giocare quanto gli altri. Scrivo al nazionale. Saluti.
0

#6 L   GiaCo 

Inviato 02 February 2012 - 16:31

Visualizza Messaggimezzo puntista, su 02 February 2012 - 15:35, detto:

Il comitato di Nuoro non esiste? Io non sopporto che i nostri giocatori siano rimasti fuori gioco-forza.Io pago la tessera e ho diritto di giocare quanto gli altri. Scrivo al nazionale. Saluti.

Ciao Giuseppe guarda che il mio post era anche per voi anche se non lo nominato,io sono per
giocare tutti senza nessuna imposizione.
ciao
0

#7 L   rorro 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 14-March 08
  • Interests:bocce

Inviato 02 February 2012 - 16:35

Visualizza Messaggimaistuprezisu60, su 02 February 2012 - 13:06, detto:

..benissimo..!!
..vorrà dire che se queste deroghe le hanno fatte in tempi passati con altre società, credo che si possano fare attualmente anche per altre,o no..?..
..ti ringrazio per avermi chiarito le idee...
...ciao roberto moi...
........e nel momento che dubiti d volare che perdi la facolta di farlo.........
0

#8 L   mezzo puntista 

Inviato 02 February 2012 - 17:12

Visualizza MessaggiGiaCo, su 02 February 2012 - 16:31, detto:

Ciao Giuseppe guarda che il mio post era anche per voi anche se non lo nominato,io sono per
giocare tutti senza nessuna imposizione.
ciao

Ciao Gianni lo so
non ti proccuppare. Ma e' come se noi organizzassimo una gara specificando nel manifesto "esclusi i gjocatori di A di Sassari e Cagliari" che bellezza.
0

#9 L   GiaCo 

Inviato 02 February 2012 - 17:32

Dato che a noi non ci considerano vorrei anche il parere di questa discussione
anche da qualche Forumista oltre Tirreno.Grazie
0

#10 L   maistuprezisu60 

Inviato 02 February 2012 - 19:07

Visualizza MessaggiGiaCo, su 02 February 2012 - 13:58, detto:

Non vorrei entrare in polemica con te,ma per motivi logistici anche i Giocatori di cat A si a del comitato di Cagliari
e di Sassari avrebbero bisogno del benestare del Comitato Regionale per poer giocare dove risiedono.E assurdo che nel
2012 si debba fare figli e figliastri a discapito di chi paga il cartellino,e faccendone una questione personale e non
venirmi a dire che non è vero,questo si fà perchè qualcuno non vuole che questi giocatori possano giocare.Poi dici che
bisogna risparmiare in un momentodi crisi,ma và?Quanto spendono per andare a Cagliari o a Sassari per fare un settore?
Questo e un mio personale pensiero e credo che verrà condiviso dalla maggior parte dei tesserati.
Le deroghe come sono state fatte si possono cambiare se qualcuno lo volesse per il bene del nostro Sport.
Ti saluto Gianni

Caro Gianni, comincio a credere che con il tuo "non vorrei entrare in polemica" in realtà intenda proprio farlo!
Le questioni logistiche di cui ho accennato sono esclusivamente chilometriche e, soprattutto riguardano una intera Società e non alcuni suoi atleti; il caso da te citato, peraltro già discusso fino alla nausea a livello di Comitato Regionale, non ha niente a che vedere. Dove sono i figli e figliastri di cui parli. Come mai non hai sollevato questi problemi in tempi non sospetti, per esempio quando tuo figlio giocava a Cagliari?
Certi tuoi scritti, spesso lasciano intendere che la tua Società si trova al centro di chi sà quale congiura; credimi, non esistono congiure, esiste semplicemente un sano agonismo nei confronti delle Società più forti e la mia, che da sempre primeggia, non ha mai fatto la vittima sospettando ipotetiche congiure ai suoi danni.
Nuoro ha perfettamente ragione, tu invece cerchi di ottenere deroghe di carattere esclusivamente societario che può essere condiviso o meno(personalmente mi sono più volte espresso a favore anche in questo forum)ma è strettamente legato al parere favorevole della maggioranza e, finora la maggioranza lo ha respinto democraticamente.
0

#11 L   GiaCo 

Inviato 02 February 2012 - 20:24

Forse ti ricordi male,quando mio figlio giocava a Cagliari mi sono
battutto purchè Antonio giocasse a Sassari e così e stato fatto
Le questioni logistiche esisto sia per una intera Società si per
quei giocatori che logisticamente (KM) sono lontani dalla propria città
di residenza,parlo anche di giocatori che abitano a Sassari e che
sono tesserati nel Comitato di Cagliari.La mia Società è come tutte
le altre solo che abbiamo la sventura di avere dei TESSERATI che
abitano a Cagliari ecco perchè noi cerchiamo di diffenderli da tutto e da tutti
perchè hanno diritto come quelli di NUORO di poter partecipare alle gare.
Quando Antonio era a Cagliari sono stato io a sollevare questo problema
e il mio Comitato lo ha fatto giocare a Sassari e non in Gallura perchè
era un suo diritto.Poi io non cerco nessuna deroga ho solo detto che le
deroghe si possono cambiare e se tu vuoi bene le Bocce allora puoi capire
il mio sfogo.Caro Carlo io non cerco nessuna polemica ne nei tuoi cofronti
e nemmeno con alrti e solo il mio personale pensiero(sarà sbagliato)ma lo
devi accettare senza quei toni polemici che hai scritto.
0

#12 L   maistuprezisu60 

Inviato 03 February 2012 - 00:23

Visualizza MessaggiGiaCo, su 02 February 2012 - 20:24, detto:

Forse ti ricordi male,quando mio figlio giocava a Cagliari mi sono
battutto purchè Antonio giocasse a Sassari e così e stato fatto
Le questioni logistiche esisto sia per una intera Società si per
quei giocatori che logisticamente (KM) sono lontani dalla propria città
di residenza,parlo anche di giocatori che abitano a Sassari e che
sono tesserati nel Comitato di Cagliari.La mia Società è come tutte
le altre solo che abbiamo la sventura di avere dei TESSERATI che
abitano a Cagliari ecco perchè noi cerchiamo di diffenderli da tutto e da tutti
perchè hanno diritto come quelli di NUORO di poter partecipare alle gare.
Quando Antonio era a Cagliari sono stato io a sollevare questo problema
e il mio Comitato lo ha fatto giocare a Sassari e non in Gallura perchè
era un suo diritto.Poi io non cerco nessuna deroga ho solo detto che le
deroghe si possono cambiare e se tu vuoi bene le Bocce allora puoi capire
il mio sfogo.Caro Carlo io non cerco nessuna polemica ne nei tuoi cofronti
e nemmeno con alrti e solo il mio personale pensiero(sarà sbagliato)ma lo
devi accettare senza quei toni polemici che hai scritto.

I toni polemici, a dire il vero sono stati i tuoi; io mi sono limitato a puntualizzare quanto a mio avviso era stato erroneamente da te citato.
Anche in questo caso devo correggerti: nell'occasione da te citata, esisteva una delibera Regionale che prevedeva, in caso di mancata effettuazione di batterie nel Comitato di appartenenza, di poter disputare la batteria presso la zona di appartenenza della Società organizzatrice.
Quanto alle polemiche, come devo interpretare la tua frase scritta in replica al mio intervento: "facendone una questione personale e non dirmi che non è vero" ?
Oltrettutto il mio intervento era rivolto non a te ma a un forumista che chiedeva spiegazioni sul perchè Sant'Elena appartenesse al settore del Medio Campidano.
Ritengo infine che, la concessione di giocare a Sassari che fu data ad Antonio, non fosse un suo diritto ma un giusto provvedimento preso al fine di agevolare un giocatore limitandone le spese di partecipazione esattamente come, se venisse concesso dal Regionale, sarebbe un giusto provvedimento se applicato anche nei confronti dei tesserati Sassaresi residenti a Cagliari e viceversa.
0

#13 L   dino.tarquini 

• Iscritto: 09-December 06

Inviato 03 February 2012 - 07:12

scusate se mi intrometto nella discussione molto locale, ma a L'Aquila, per esempio, abbiamo deciso di lascare al singolo iscritto la scelta del settore (zona) di gioco. in questo modo, per esempio, un tesserato di una società di Sulmona che risiede a L'Aquila, si iscrive e gioca a Sulmona se la gara è a coppia o terna e si iscrive e gioca a L'Aquila se la gara è individuale. o forse non ho capito il problema?
0

#14 L   maistuprezisu60 

Inviato 03 February 2012 - 09:51

Visualizza Messaggidino.tarquini, su 03 February 2012 - 07:12, detto:

scusate se mi intrometto nella discussione molto locale, ma a L'Aquila, per esempio, abbiamo deciso di lascare al singolo iscritto la scelta del settore (zona) di gioco. in questo modo, per esempio, un tesserato di una società di Sulmona che risiede a L'Aquila, si iscrive e gioca a Sulmona se la gara è a coppia o terna e si iscrive e gioca a L'Aquila se la gara è individuale. o forse non ho capito il problema?

Hai perfettamente centrato il problema.
Come ho gia spiegato, personalmente ritengo giusto consentire a un residente cagliaritano disputare le batterie delle gare settoriali a Cagliari anzichè costringerlo ad andare a Sassari sobbarcandosi ben 420 km.
Il fatto è che questa decisione spetta ovviamente al Comitato Regionale, allargato ai Presidenti Provinciali. tale organismo ha più volte affrontato il problema e, a ragione o a torto, ha stabilito che questi atleti devono giocare nel settore di appartenenza della propria Società.
A mio avviso, si può condividere o meno questa disposizione ma poichè, nel bene e nel male è stata espressa democraticamente, deve essere rispettata cercando nel contempo di farla eventualmente migliorare o modificare.
0

#15 L   dino.tarquini 

• Iscritto: 09-December 06

Inviato 03 February 2012 - 10:15

Visualizza Messaggimaistuprezisu60, su 03 February 2012 - 09:51, detto:

Come ho gia spiegato, personalmente ritengo giusto consentire a un residente cagliaritano disputare le batterie delle gare settoriali a Cagliari anzichè costringerlo ad andare a Sassari sobbarcandosi ben 420 km.
Il fatto è che questa decisione spetta ovviamente al Comitato Regionale, allargato ai Presidenti Provinciali. tale organismo ha più volte affrontato il problema e, a ragione o a torto, ha stabilito che questi atleti devono giocare nel settore di appartenenza della propria Società.
A mio avviso, si può condividere o meno questa disposizione ma poichè, nel bene e nel male è stata espressa democraticamente, deve essere rispettata cercando nel contempo di farla eventualmente migliorare o modificare.

negli ultimi 3 (tre) mesi è cambiato il mondo (era già cambiato, ora ce ne stiamo accorgendo, qualcuno ancora non se ne accorge) e credo il nostro modo di vivere e tutte le nostre attività (quindi anche le bocce) si debbano adeguare rapidamente, molto rapidamente. se non troviamo i correttivi in corsa, semplificando al vita ai giocatori e facendo spendere loro meno possibile, tra un pò ...........
per cambiare la legge sulle pensioni ci hanno messo un quarto d'ora, dopo anni di discussioni inutili;
per cambiare i contratti di lavoro e l'art. 18 ci metteranno ancora di meno.......
per cambiare una regola delle bocce, per me, bastano 2 telefonate.
0

#16 L   romano42 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-June 05

Inviato 03 February 2012 - 10:48

Visualizza Messaggimaistuprezisu60, su 03 February 2012 - 09:51, detto:

Carlo scusa ti voglio fare un esempio,se io dovessi ritornare in Sardegna per qualche mese,allora non potrei giocare? Perchè faccio parte del Comitato di Ferrara? ma no dai un tesserato FIB può andare a fare le gare che vuole! questa regola che spetta al Comitato Regionale a decidere per me è fuori luogo.Un giocatore che per un motivo qualsiasi si trova in un determinato posto dove viene organizzato una gara,non vedo il perchè gli si debba negare di parteciparvi a prescindere dai settori o no! se ciò avvenisse si andrebbe contro a delle regole Nazionali.Non prendetevale a male ma questo è il mio punto di vista e modo di pensare.

Messaggio modificato da romano42 il 03 February 2012 - 10:50

0

#17 L   GiaCo 

Inviato 03 February 2012 - 11:05

Visualizza Messaggimaistuprezisu60, su 03 February 2012 - 00:23, detto:

I toni polemici, a dire il vero sono stati i tuoi; io mi sono limitato a puntualizzare quanto a mio avviso era stato erroneamente da te citato.
Anche in questo caso devo correggerti: nell'occasione da te citata, esisteva una delibera Regionale che prevedeva, in caso di mancata effettuazione di batterie nel Comitato di appartenenza, di poter disputare la batteria presso la zona di appartenenza della Società organizzatrice.
Quanto alle polemiche, come devo interpretare la tua frase scritta in replica al mio intervento: "facendone una questione personale e non dirmi che non è vero" ?
Oltrettutto il mio intervento era rivolto non a te ma a un forumista che chiedeva spiegazioni sul perchè Sant'Elena appartenesse al settore del Medio Campidano.
Ritengo infine che, la concessione di giocare a Sassari che fu data ad Antonio, non fosse un suo diritto ma un giusto provvedimento preso al fine di agevolare un giocatore limitandone le spese di partecipazione esattamente come, se venisse concesso dal Regionale, sarebbe un giusto provvedimento se applicato anche nei confronti dei tesserati Sassaresi residenti a Cagliari e viceversa.

Vedi che alla fine ci siamo capiti,le ultime tue parole che hai scritto è quello che intendevo io
e come dice dino Tarquini bastano 2 telefonate.Non prendertela perchè sai quanto ti stimo ma era
solo una discussione per il bene delle bocce in Sardegna.
Ciao Gianni
0

#18 L   maistuprezisu60 

Inviato 03 February 2012 - 11:31

Visualizza MessaggiGiaCo, su 03 February 2012 - 11:05, detto:

Vedi che alla fine ci siamo capiti,le ultime tue parole che hai scritto è quello che intendevo io
e come dice dino Tarquini bastano 2 telefonate.Non prendertela perchè sai quanto ti stimo ma era
solo una discussione per il bene delle bocce in Sardegna.
Ciao Gianni

OK argomento archiviato.
0

#19 L   maistuprezisu60 

Inviato 03 February 2012 - 11:52

Visualizza Messaggiromano42, su 03 February 2012 - 10:48, detto:

Carlo scusa ti voglio fare un esempio,se io dovessi ritornare in Sardegna per qualche mese,allora non potrei giocare? Perchè faccio parte del Comitato di Ferrara? ma no dai un tesserato FIB può andare a fare le gare che vuole! questa regola che spetta al Comitato Regionale a decidere per me è fuori luogo.Un giocatore che per un motivo qualsiasi si trova in un determinato posto dove viene organizzato una gara,non vedo il perchè gli si debba negare di parteciparvi a prescindere dai settori o no! se ciò avvenisse si andrebbe contro a delle regole Nazionali.Non prendetevale a male ma questo è il mio punto di vista e modo di pensare.

Scusa Luigi, non vedo perchè dovrei prendemela a male, il caso da te citato è differente.
Nel tuo Comitato non esiste un settore da disputare e conseguentemente saresti l'unico iscritto della tua Società e quindi potresti tranquillamente giocare in un settore di un'altra provincia.
La regola è nata da alcune furbate di giocatori che sceglievano di iscriversi in un altro settore perchè le batterie erano più facili; in conseguenza di ciò è stata stabilita questa regola che ha poi penalizzato coloro che realmente ne avrebbero avuto necessità.
Quanto al fatto che non spetti al Regionale decidere, non sono d'accordo con te perchè, nello sport per tutti, la Federazione ha demandato alle istanze periferiche tutto ciò che concerne l'aspetto organizzativo per venire incontro alle diverse realtà locali.
0

#20 L   romano42 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-June 05

Inviato 03 February 2012 - 12:44

Visualizza Messaggimaistuprezisu60, su 03 February 2012 - 11:52, detto:

Scusa Luigi, non vedo perchè dovrei prendemela a male, il caso da te citato è differente.
Nel tuo Comitato non esiste un settore da disputare e conseguentemente saresti l'unico iscritto della tua Società e quindi potresti tranquillamente giocare in un settore di un'altra provincia.
La regola è nata da alcune furbate di giocatori che sceglievano di iscriversi in un altro settore perchè le batterie erano più facili; in conseguenza di ciò è stata stabilita questa regola che ha poi penalizzato coloro che realmente ne avrebbero avuto necessità.
Quanto al fatto che non spetti al Regionale decidere, non sono d'accordo con te perchè, nello sport per tutti, la Federazione ha demandato alle istanze periferiche tutto ciò che concerne l'aspetto organizzativo per venire incontro alle diverse realtà locali.

Come al solito devo darti ragione e conoscendoti non mi meraviglio,perchè le nostre idee erano sempre simili e concordi,chiedo scusa ma non conoscevo il problema dei furbetti,quello che ho scritto,naturalmente era dato per scontato che tutti i personaggi interessati fossero in buona fede,senza giochetti di parte,a questo punto cade anche il fattore del Comitato Regionale che giustamente ha voci in capitolo. :pollicesu: Ciao Carlo un caro saluto.
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi