Bocce Italia Forum: Sito Federbocce - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Sito Federbocce SUGGERIMENTI PER MIGLIORARLO

#1 L   dino.tarquini 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 09-December 06

Inviato 01 February 2012 - 13:07

proviamo a segnalare, senza (troppe) polemiche ed al fine di migliorare, piccole disunzioni del sito.

inizio io.

1) aggiornamento classifiche: continua ad imperversare la scritta NEWS e la classifica è aggiornata al 22 gennaio. o levate la scritta o aggiornate la classifica. oppure, più semplicemente, a fianco all'icona delle singole classifiche, inserite la data dell'ultimo aggiornamento.

2) giornale on line SPORTBOCCE. non ne capisco più il senso, a meno che non ci siano motivazioni che nulla hanno a che fare con l'informazione (magari finanziamenti per la stampa?). comunque, vi prego, togliete quel terribile audio di sottofondo (gabbiani moribondi? topi in trappola? grida di bambini seviziati?), che oltretutto rallenta l'apertura.

Messaggio modificato da dino.tarquini il 01 February 2012 - 13:08

0

#2 L   gigipu 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04-May 08
  • Interests:NELLO SPORT SEGUO PRINCIPALMENTE :
    BOCCE - BASKET
    MOTOCICLISMO e VOLLEY FEMMINILE.

Inviato 01 February 2012 - 13:40

dino.tarquini, su 01 February 2012 - 13:07, detto:

proviamo a segnalare, senza (troppe) polemiche ed al fine di migliorare, piccole disunzioni del sito.

inizio io.

1) aggiornamento classifiche: continua ad imperversare la scritta NEWS e la classifica è aggiornata al 22 gennaio. o levate la scritta o aggiornate la classifica. oppure, più semplicemente, a fianco all'icona delle singole classifiche, inserite la data dell'ultimo aggiornamento.

2) giornale on line SPORTBOCCE. non ne capisco più il senso, a meno che non ci siano motivazioni che nulla hanno a che fare con l'informazione (magari finanziamenti per la stampa?). comunque, vi prego, togliete quel terribile audio di sottofondo (gabbiani moribondi? topi in trappola? grida di bambini seviziati?), che oltretutto rallenta l'apertura.

:help: :grrr:
Avere un brutto carattere significa :
Essere sincero..........Ribellarsi..........
Prendere decisioni che non tutti condividono..........
Avere degli amici selezionati..........Avere anche dei nemici.........
Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!

Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.

GIGIPU
0

#3 L   maistuprezisu60 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-March 08

Inviato 01 February 2012 - 14:06

gigipu, su 01 February 2012 - 13:40, detto:

:help: :grrr:

Se il problema si limitasse al costante ritardo degli aggiornamenti, anche se non è molto edificante, si potrebbe chiudere un'occhio.
Purtroppo al ritardo si aggiungono una serie infinita di errori di attribuzione dei punteggi. Considerato che è assai improbabile che le anomalie derivino da errori di compilazione dei referti, se ne deduce che colui o coloro che sono incaricati di aggiornarle lo fanno con grande superficialità.
Infine aggiungo, come aggravante, che ho segnalato il problema, a mezzo fax, da diverse settimane e non solo non sono state apportate le modifiche richieste ma non si sono neppure degnati di dare un semplice cenno di risposta.
Considerato che solo nella mia Società sono stati commessi tre gravi errori ritengo che l'intera classifica della serie B sia falsata.
0

#4 L   VolistaAi24Metri 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-July 10

Inviato 01 February 2012 - 14:46

maistuprezisu60, su 01 February 2012 - 14:06, detto:

Se il problema si limitasse al costante ritardo degli aggiornamenti, anche se non è molto edificante, si potrebbe chiudere un'occhio.
Purtroppo al ritardo si aggiungono una serie infinita di errori di attribuzione dei punteggi. Considerato che è assai improbabile che le anomalie derivino da errori di compilazione dei referti, se ne deduce che colui o coloro che sono incaricati di aggiornarle lo fanno con grande superficialità.
Infine aggiungo, come aggravante, che ho segnalato il problema, a mezzo fax, da diverse settimane e non solo non sono state apportate le modifiche richieste ma non si sono neppure degnati di dare un semplice cenno di risposta.
Considerato che solo nella mia Società sono stati commessi tre gravi errori ritengo che l'intera classifica della serie B sia falsata.

Purtroppo, gli errori nei conteggi dei punti derivano dalla modalità di conteggio che è ancora manuale. Cioè, da totale dei punti dellla settimana precedente, si sommano a mente i punti nuovi e si digita il totale. Un giocatore dopo l'altro, prima o poi ci scappa l'errore o la dimenticanza, purtroppo.
Fino a quando non ci sarà un programma automatico, sarà difficile risolvere questo disguido.
Nel frattempo :wine:
0

#5 L   Fra 

• Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-December 06

Inviato 01 February 2012 - 15:21

maistuprezisu60, su 01 February 2012 - 14:06, detto:

A mio parere dovrebbero essere i direttori d'incontro tramite computer (direttamente a fine incontro) ad aggiornare i punteggi attraverso un programma preimpostato collegato al sito federbocce. Ognuno aggiorna il proprio incontro ed il lavoro non viene demandato a nessuno.

Mi rendo conto però che molti di quelli che leggeranno queste righe ignorano la differenza tra salvare un dato nel proprio computer e salvare un dato dal proprio computer verso il database federale.

Nel primo caso il dato non lo legge nessuno, va stampato, faxato, interpretato da qualcuno e poi inserito nel sito (possibilità di errori e ritardi infinite).
Nel secondo caso ritardi zero ed errori limitati alla precisione dei direttori d'incontro.

Ciò spiega perchè vedete praticamente tutti i direttori d'incontro col computerino che prendono appunti senza che ciò corrisponda all'aggiornamento effettivo del sito.
So che qualcosa si sta muovendo in tal senso ma stenta a raggiungere lo standard. E' un vero peccato e stiamo perdendo molto tempo.

Di contro c'è che si sta candidando al controllo della situazione la persona che ha inaugurato questo topic e se raggiunge l'obiettivo sono certo che vedremo innovazioni su questo ed altri fronti.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#6 L   dino.tarquini 

Inviato 01 February 2012 - 15:58

Fra, su 01 February 2012 - 15:21, detto:

A mio parere dovrebbero essere i diettori d'incontro tramite computer (direttamente a fine incontro) ad aggiornare i punteggi attraverso un programma preimpostato collegato al sito federbocce. Ognuno aggiorna il proprio incontro ed il lavoro non viene demandato a nessuno.

Mi rendo conto però che molti di quelli che leggeranno queste righe ignorano la differenza tra salvare un dato nel proprio computer e salvare un dato dal proprio computer verso il database federale.

Nel primo caso il dato non lo legge nessuno, va stampato, faxato, interpretato da qualcuno e poi inserito nel sito (possibilità di errori e ritardi infinite).
Nel secondo caso ritardi zero ed errori limitati alla precisione dei direttori d'incontro.

Ciò spiega perchè vedete praticamente tutti i direttori d'incontro col computerino che prendono appunti senza che ciò corrisponda all'aggiornamento effettivo del sito.
So che qualcosa si sta muovendo in tal senso ma stenta a raggiungere lo standard. E' un vero peccato e stiamo perdendo molto tempo.

Di contro c'è che si sta candidando al controllo della situazione la persona che ha inaugurato questo topic e se raggiunge l'obiettivo sono certo che vedremo innovazioni su questo ed altri fronti.

hai centrato il problema delle classifiche (e la soluzione).
hai centrato che mi sto candidando al controllo di situazioni (ma non alle cariche).
non ti avevo ancora detto (lo faccio adesso) che se avrò il controllo delle situazioni tu sarai il braccio armato che le dovrà affrontare (per risolverle).

però, per adesso, non lo diciamo.
non vorrei che venissero a saperlo in giro.
0

#7 L   aldoisi 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-July 09

Inviato 01 February 2012 - 17:11

Ma a voi funziona se andate a vedere i sorteggi?
Il BOMBER col BAFFO
0

#8 L   maistuprezisu60 

Inviato 01 February 2012 - 17:30

VolistaAi24Metri, su 01 February 2012 - 14:46, detto:

Purtroppo, gli errori nei conteggi dei punti derivano dalla modalità di conteggio che è ancora manuale. Cioè, da totale dei punti dellla settimana precedente, si sommano a mente i punti nuovi e si digita il totale. Un giocatore dopo l'altro, prima o poi ci scappa l'errore o la dimenticanza, purtroppo.
Fino a quando non ci sarà un programma automatico, sarà difficile risolvere questo disguido.
Nel frattempo :wine:

Non è assolutamente necessario sommare a mente i punti precedenti con i nuovi.
nel nostro Comitato e nella mia Società, per esempio, i punteggi vengono inseriti manualmente mentre le somme dei punti sono automatiche ed eventuali errori di digitazione sono facilmente riscontrabili in caso di verifiche o di semplici segnalazioni.
La differenza è che da noi esiste la voglia di tenere aggiornati i punteggi.
0

#9 L   maistuprezisu60 

Inviato 01 February 2012 - 17:31

aldoisi, su 01 February 2012 - 17:11, detto:

Ma a voi funziona se andate a vedere i sorteggi?

No! E' comparsa una schermata di errore che non avevo mai visto prima.
0

#10 L   giuli543 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 07

Inviato 01 February 2012 - 17:50

maistuprezisu60, su 01 February 2012 - 17:31, detto:

No! E' comparsa una schermata di errore che non avevo mai visto prima.

Stanno facendo manutenzione
0

#11 L   dino.tarquini 

Inviato 21 February 2012 - 11:34

annuncio importante:
martedì 29 febbraio, molto probabilmente, ci sarà l'anniversario dell'ultimo aggiornamento della classifca FIB, ferma al 29 gennaio.
il popolo delle bocce aspetta con ansia l'evento.

Berardino Tarquini
Presidente pro-tempore (molto pro-tempore) del C.P. L'Aquila
0

#12 L   dino.tarquini 

Inviato 21 February 2012 - 11:37

"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta".
0

#13 L   gigipu 

• Iscritto: 04-May 08
  • Interests:NELLO SPORT SEGUO PRINCIPALMENTE :
    BOCCE - BASKET
    MOTOCICLISMO e VOLLEY FEMMINILE.

Inviato 21 February 2012 - 12:04

Visualizza Messaggidino.tarquini, su 21 February 2012 - 11:37, detto:

"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta".

A questo proposito mi sento molto "ignorante" in merito, potresti essere più chiaro Dino,
tenendo conto che Prima o poi, sia giunta l'ora di prendere una posizione, (nè sicura, nè conveniente, nè popolare) chi sarebbe che dovrebbe prenderla ???
e perchè non la stà prendendo......se è giusta, allora la si prenda, senza se e senza ma........
ma se la deve prendere chi penso io, forse si aspetta la Primavera.......adesso sono tutti a Portonovo...
a proposito, sono stato invitato ufficialmente dal mio Comitato a presenziare la festa Internazionale, di Portonovo,
ho rinunciato (come dovrebbero fare tutti i Marchigiani) ho ringraziato il Dottore, e vado avanti...............
(presa da AFFARI TUOI).
Ciao Dino..........facci sapere.................ormai sei tu il nostro Delegato, futuro Consigliere Nazionale.

Avere un brutto carattere significa :
Essere sincero..........Ribellarsi..........
Prendere decisioni che non tutti condividono..........
Avere degli amici selezionati..........Avere anche dei nemici.........
Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!

Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.

GIGIPU
0

#14 L   dino.tarquini 

Inviato 21 February 2012 - 12:11

ciao Giorgio, parlo per me, sappi che non sono uno che da consigli ad altri.
per quanto riguarda le cariche nazionali, grazie, ma non sono interessato. c'è tanto da fare in Abruzzo, per non far morire le bocce.

Messaggio modificato da dino.tarquini il 21 February 2012 - 12:13

0

#15 L   dino.tarquini 

Inviato 01 March 2012 - 22:20

Visualizza Messaggidino.tarquini, su 01 February 2012 - 13:07, detto:

inizio io.

e una è fatta: nelle classifiche adesso scrivono l'ultima data di aggiornamento ed anche eventuali note.

adesso aspetto che topi, gabbiani e bambini lascino il sito federale.
e magari anche le motivazioni del giornale on line dentro al sito.
dai, ditemi ste motivazioni, .................
0

#16 L   roby52 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11-July 09

Inviato 01 March 2012 - 22:47

Visualizza Messaggidino.tarquini, su 01 March 2012 - 22:20, detto:

e una è fatta: nelle classifiche adesso scrivono l'ultima data di aggiornamento ed anche eventuali note.

adesso aspetto che topi, gabbiani e bambini lascino il sito federale.
e magari anche le motivazioni del giornale on line dentro al sito.
dai, ditemi ste motivazioni, .................

io tolgo l'audio
0

#17 L   dino.tarquini 

Inviato 02 March 2012 - 06:53

Visualizza Messaggiroby52, su 01 March 2012 - 22:47, detto:

io tolgo l'audio

ok. tu togli l'audo.
ma qualcun altro deve togliere il disturbo.
0

#18 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 02 March 2012 - 14:40

anch'io tolgo l'audio. Ma si può che mentre leggi un articolo devi sentirti in mezzo al mare? ma dai :)

Comunque scrivo principalmente per questo motivo.
Copiat... ehm, messo in piedi un sistema efficace come quello del wsm per iscriversi alle gare, bisognerebbe urgentemente inserire un software di pagamento sicuro verso le società (o i comitati provinciali) organizzatori delle rispettive gare. Pagamenti accettati? Carda di credito o bonifico bancario, paypal.
Per poi accettare esclusivamente quelle iscrizioni accompagnate da relativo pagamento, pena il mancato inserimento nel sorteggi di tali formazioni. Che ne dite?

Andrea
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#19 L   Fra 

• Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-December 06

Inviato 02 March 2012 - 14:58

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 02 March 2012 - 14:40, detto:

Copiat... ehm, messo in piedi un sistema efficace come quello del wsm per iscriversi alle gare, bisognerebbe urgentemente inserire un software di pagamento sicuro verso le società (o i comitati provinciali) organizzatori delle rispettive gare. Pagamenti accettati? Carda di credito o bonifico bancario, paypal.
Per poi accettare esclusivamente quelle iscrizioni accompagnate da relativo pagamento, pena il mancato inserimento nel sorteggi di tali formazioni. Che ne dite?

Se chiedessero consulenze a persone che conoscono l'argomento farebbero un gran passo.

Ci sono molti sistemi per integrare un pagamento alle iscrizioni online che, lo ripeto, così come sono organizzate ora garantiscono l'iscrizione (che non è poco) ma creano un disordine folle per le società orrganizzatrici che devono conteggiare iscrizioni, soldi e mille altre cose.

Il pagamento online è un metodo buono ma comporta degli svantaggi (molto tecnici) che non posso approfondire ora. Un metodo molto semplicee comidissimo da programmare è invece l'upload di una foto/scansione della ricevuta di pagamento.
Per farla breve è lo stesso meccanismo con cui tutti gli utenti del forum possono inserire una o più foto nei loro messaggi. Sapete bene che è molto semplice.

Se le iscrizioni online avessero 2 passaggi
1) iscrizione dei propri nominativi
2) inserimento foto/scansione pagamento

il sistema avrebbe un'utilità indiscutibile per la società organizzatrice.
Oltretutto potrebbe essere inserito un controllo grazie al quale se non fai il passaggio numero 2 la tua iscrizioni risulta sospesa e non sorteggiabile.

Però bisogna "amarlo" questo lavoro altrimenti si fanno solo software sterili che apparentemente servono a qualcosa ma praticamente fanno più danni della grandine.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#20 L   dino.tarquini 

Inviato 06 March 2012 - 22:56

Visualizza MessaggiFra, su 02 March 2012 - 14:58, detto:

Se chiedessero consulenze a persone che conoscono l'argomento farebbero un gran passo.

Però bisogna "amarlo" questo lavoro altrimenti si fanno solo software sterili che apparentemente servono a qualcosa ma praticamente fanno più danni della grandine.

e poi bisogna amare anche questo sport, e non mettersi sul piedistallo.
la pacchia (la gente che non sa cosa succede) è finita (grazie alla rete).
preoccupatevi, la svolta è ad un passo.
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi