gigipu, su 12 February 2012 - 17:23, detto:
Scusami Luigi, tu sai quanto ti stimi, ho parlato al telefono con Menciotti assistente del direttore di Terni, mi ha detto che su 222 iscritti di media ne sono arrivati il 50 per cento, tra qualche minuto mi farà avere con precisione i giocatori presenti, Secondo te è una percentuale accettabile ? se in una manifestazione di cartello come questa 110 giocatori decidono di non partire per motivi di sicurezza, e, che anche la protezione civile ha caldeggiato di continuo questa soluzione, la gara è di per sè giustificata ? oppure non è valida sotto l'aspetto dei punteggi FIB ? Quelli che non sono andati a giocare non è che l'hanno fatto per boicottare la gara, un conto è la mancanza di 15-20 giocartori, ma se ne mancano il 50 per cento, la gara dovrebbe essere invalidata, almeno sotto il profilo dei punti FIB.
Purtroppo in questi casi chi dovrebbe prendere decisioni, è assente, in pratica abbiamo una Federazione assente, sempre e comunque, li aspettiamo al Conero per la festa Internazionale "contentino-buffonata, noi Marchigiani saremo tutti li con le palle.........di neve in mano, chi ne colpirà di più, avrà un premio, ma lo faremo davvero, abbiamo fatto già il manifesto-gara. In questa gara speciale, possono partecipare solo i Marchigiani.
Ciao Luigi, un abbraccio.
Ciao Gigi,ma si sono sono d'accordo che se in una gara non partecipa il 50% dei concorrenti iscritti,qualcosa non quadra,però da quel che si sente dire io sono convinto che almeno la metà di questi assenti,non sono andati per motivi personali e non perchè le strade lo impedivano.Poi per quanto riguarda i punti FIB alla società organizzatrice non è che gli freghi più di tanto,il loro interesse è che la gara venga portata a termine,dopo le tante peripezie organizzative,rinviarla e/o annullarla gli avrebbe recato ulteriori sforzi economici e logistici,cioè ricominciare quasi dall'inizio.Poi un'altra cosa è invalidare i punti FIb acquisiti,naturalmente in questo caso dovrebbe entrare in ballo la Federazione e su questo (io potrei essere d'accordo)Nulla centra la società organizzatrice.Comunque come vedi dai vari post ci sono pareri contrastanti,cosi' è e sempre cosi' sarà,non prendiamocela più di tanto,l'importante è la Salute e L'amicizia.Ciao Gigi un caro Saluto e continua con i tuoi ragazzi che pure loro voglio salutare. ciao ciao speriamo a presto.