Bocce Italia Forum: Gli "assenti" Hanno Sempre Ragione!!!!!!!! - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
Pagina 1 di 1

Gli "assenti" Hanno Sempre Ragione!!!!!!!! succede anche questo!!!

#1 L   mirco52 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 07-March 10

Inviato 12 December 2011 - 15:01

Antefatto: Campionato Italiano libero di categoria B, il calendario scritto e fotocopiato dal Comitato di Reggio Emilia ed inviato a tutte le Società partecipanti al suddetto, RECITAVA!!!andata a Casalgrande(RE)-Rubiera il 7-12-2011 ore 20 ecc.ecc. ritorno il 14-12-2011 ore 20 ecc.ecc. ebbene noi di Rubiera, il giorno 7-12-2011 alle 19,30 ci siamo recati a Casalgrande e con nostra grande sorpresa ad aspettarci non c'era nessuno, se non altre due squadre che stavano per affrontarsi nel loro incontro di campionato di cat. C. Parliamo con l'arbitro direttore di gara dell'incontro di cat.C il quale ci dice che ci sarà un malinteso...(RIPETO, era SCRITTO sul calendario andata 7-12-2011 ritorno 14-12-2011) ebbene ora a distanza di pochi giorni lo stesso COMITATO di Reggio Emilia ci invia un fax che recita che a causa di "malintesi" che lo stesso comitato aveva provocato ci intima di "RIPETERE" l'andata ed il ritorno delle stesse partite.
BENE!!! a me di ripetere non interessa per niente, anche perchè due dei miei giocatori più forti NON ci saranno il 21-12-2011, questa è la data "inventata" dal Comitato per il RITORNO!!! Allora Vi chiedo, secondo Voi è regolare????, quando alle gare se arrivi pochi minuti in ritardo ti prendono partita? IO penso che accettare questo significherebbe creare un precedente PERICOLOSISSIMO!!!! e cioè a insindacabile giudizio del Comitato un incontro può avere il risultato variato, secondo l'umore o il PESO della Società. Mi scuso per lo sfogo, ma non sopporto le INGIUSTIZIE!!!!Mirco Ruozi
0

#2 L   FNC 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-January 06

Inviato 12 December 2011 - 16:57

Tu hai tutte le ragioni, ma una volta che il comitato ha ammesso le proprie colpe escludendone eventuali della società avversaria, bisognerebbe trovare una soluzione che non danneggi nessuna delle due incolpevoli compagini. Tipo trovare una data che stia bene ad entrambi con tutto il buon senso possibile. Del resto nello sport italiano ora vanno di moda i tavoli della pace :lollico:
Poi magari , in secondo tempo potete chiedere le dimissioni di qualche dirigente una volta appurate le responsabilità
0

#3 L   mirco52 

Inviato 12 December 2011 - 18:30

Il calendario era stato stilato il 06-11-2011 e inviato il fax 11-11-2011...strano vero? che dopo poche settimane si siano accorti dell'ERRORE!!!!!con partite gia' giocate in precedenza. Faccio una domanda chiarificatrice: e se la squadra di Scandiano da noi sconfitta il primo turno, facesse ricorso? non si finirebbe più,ecco perchè l'errore del Comitato non ha senso! ATTENDO LUMI stavolta Cesini dimmi la tua, stesso discorso vale anche per te Andrea, dimenticavo, tu fai parte del Regionale per cui non puoi interferire.
0

#4 L   Devis 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28-December 06
  • Interests:Bocce, Juventus, ciclismo, politica, montagna

Inviato 12 December 2011 - 19:37

Mi sembra molto strano che non ci sia stato un comunicato ufficiale PRIMA del suddetto incontro verso le 2 società che dovevano disputare l'incontro. molto strano.
inoltre da quanto tu scritto sembra che la squadra di casa non fosse presente, quindi era al corrente della modifica del calendario. perchè voi non lo sapevate??

errori in calendari di campionati ci sono stati in passato e forse ci saranno anche in futuro, però per porre rimedio è sufficiente un comunicato ufficiale del comitato (credo regionale) verso le società interessate PRIMA della data indicata sul calendario.
tutto qua.

ripeto: perchè voi non lo sapevate? nessun comunicato vi è giunto? o è stato inviato ed è rimasto in un cassetto del vostro ufficio??
questo dovete appurare in primis....
Devis
0

#5 L   alakazam 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 08
  • Interests:"AVANTI SI VADA !! "
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 12 December 2011 - 19:49

Vorrei capire prima di esprimere un parere:
il calendario era una cosa ufficiale o solo uno stampato volante?
ma da voi giocano contemporaneamente piu' categorie la stessa sera?
(da noi per tutelare le serali gioca il venerdi la B il mercoledi la C o la D non ricordo e il lunedi' viceversa....e quindi nelle serali le categorie B-C-D giocano il martedi e giovedi)

Quale motivazione c'era per spostare la data dell'incontro?è una motivazione seria oppure?
Ha deciso il comitato per un suo problema o c'è stata una richiesta dell'altra società per un problema loro?

Una cosa è certa se come ho capito il comitato si assume le colpe per il mancato avviso e dato che queste competizioni fino a che non si arriva alle finali nazionali sono sotto il loro controllo sicuramente:

La società avversaria non potrà avere partita persa perchè in accordo per spostare la data col comitato
Il comitato non doveva avvisare verbalmente ma con una lettera (le parole le portano via il vento)
Però dato il danno a voi procurato dovrà trovare date in cui voi siate disponibili per giocare.

Se il comitato dice che ha sbagliato e c'è stata una dimenticanza nell'avvertirvi la colpa e loro e la società avversaria è tutelata da loro.....quindi dovete purtroppo masticare amaro e giocare l'incontro........ma io scriverei una lettera di protesta al comitato e per conoscenza al regionale.
X X X : The Return of Xander Cage
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#6 L   mirco52 

Inviato 12 December 2011 - 20:25

[quote name='Devis' timestamp='1323715056' post='263850']
Mi sembra molto strano che non ci sia stato un comunicato ufficiale PRIMA del suddetto incontro verso le 2 società che dovevano disputare l'incontro. molto strano.
inoltre da quanto tu scritto sembra che la squadra di casa non fosse presente, quindi era al corrente della modifica del calendario. perchè voi non lo sapevate??

errori in calendari di campionati ci sono stati in passato e forse ci saranno anche in futuro, però per porre rimedio è sufficiente un comunicato ufficiale del comitato (credo regionale) verso le società interessate PRIMA della data indicata sul calendario.
tutto qua.

ripeto: perchè voi non lo sapevate? nessun comunicato vi è giunto? o è stato inviato ed è rimasto in un cassetto del vostro ufficio??
questo dovete appurare in primis....

NON c'è stato comunicato perchè non c'è stato nessuno che se ne è accorto!!!se non dopo che noi ci siamo recati a Casalgrande, e alla Città del Tricolore attendevano il loro avversario, soc. Gatto Azzurro, anch'essa ASSENTE. Strana coincidenza vero?? Ripeto il Calendario è arrivato a tutti per posta o per FAX a noi il 6-11-2011, e lo stesso, lo abbiamo visto affisso in bacheca a Casalgrande la sera del 7-12-2011 quando avremmo dovuto giocare. cosa ne pensi?
0

#7 L   mirco52 

Inviato 12 December 2011 - 20:26

Visualizza Messaggialakazam, su 12 December 2011 - 19:49, detto:

Vorrei capire prima di esprimere un parere:
il calendario era una cosa ufficiale o solo uno stampato volante?
ma da voi giocano contemporaneamente piu' categorie la stessa sera?
(da noi per tutelare le serali gioca il venerdi la B il mercoledi la C o la D non ricordo e il lunedi' viceversa....e quindi nelle serali le categorie B-C-D giocano il martedi e giovedi)

Quale motivazione c'era per spostare la data dell'incontro?è una motivazione seria oppure?
Ha deciso il comitato per un suo problema o c'è stata una richiesta dell'altra società per un problema loro?

Una cosa è certa se come ho capito il comitato si assume le colpe per il mancato avviso e dato che queste competizioni fino a che non si arriva alle finali nazionali sono sotto il loro controllo sicuramente:

La società avversaria non potrà avere partita persa perchè in accordo per spostare la data col comitato
Il comitato non doveva avvisare verbalmente ma con una lettera (le parole le portano via il vento)
Però dato il danno a voi procurato dovrà trovare date in cui voi siate disponibili per giocare.

Se il comitato dice che ha sbagliato e c'è stata una dimenticanza nell'avvertirvi la colpa e loro e la società avversaria è tutelata da loro.....quindi dovete purtroppo masticare amaro e giocare l'incontro........ma io scriverei una lettera di protesta al comitato e per conoscenza al regionale.

0

#8 L   mirco52 

Inviato 12 December 2011 - 20:33

Riprendo alcuni punti: Il calendario è ufficiale, e lo stesso era affisso in bacheca a casalgrande quando ci eravamo recati da loro per giocare l'andata.
Il campionato prevede si possa giocare anche in due formazioni, es, la sera del 7-12-2011 a Casalgrande giocava la loro formazione di cat.C contro un altra Società.
Motivazione o errore o sbadataggine (dabbenaggine) di qualcuno del Comitato, cosa che mi risulta INCOMPRENSIBILE, in quanto noi abbiamo gia eliminato nel primo turno SCANDIANO, allora il calendario andava bene!!! la stessa sera del 7-12-2011 ci sono stati altri incontri, allora solo il nostro Calendario e quello della Città del tricolore era sbagliato??
Non ci sono state richieste da parte di nessuna società.
0

#9 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 12 December 2011 - 23:14

Scrivo solamente per specificare che il regionale ha inviato ai vari comitati provinciali un calendario contenente indicazioni sulla data in cui le fasi provinciali devono terminare. Pertanto sono solamente i Comitati Provinciali ad essere responsabili degli incontri tra società del comitato stesso.

Un saluto
Andrea Mazzoni
C.R. Emilia Romagna.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#10 L   alakazam 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-June 08
  • Interests:"AVANTI SI VADA !! "
    disse il conte Ricotti nobile anconetano del XIX secolo al suo cocchiere durante un alluvione che colpì Ancona......morirono affogati dì lì a poco.......
    GRANDE !!!!!!!

Inviato 13 December 2011 - 09:58

A parte il fatto di non essere stati avvisati.....
vorrei capire:
dato che Casalgrande non ha chiesto di spostare l'incontro il comitato per quale motivo ha preso questa decisione??
e perchè solo per quei 2 incontri?
X X X : The Return of Xander Cage
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
0

#11 L   mirco52 

Inviato 13 December 2011 - 12:16

Visualizza Messaggialakazam, su 13 December 2011 - 09:58, detto:

A parte il fatto di non essere stati avvisati.....
vorrei capire:
dato che Casalgrande non ha chiesto di spostare l'incontro il comitato per quale motivo ha preso questa decisione??
e perchè solo per quei 2 incontri?

Perchè erano ASSENTI solo quelle due società!!! Il comitato (pressato, secondo me) vedendo che due società non si sono presentate ha preso la colpa ed ha riversato la responsabilità su di se, lasciando i cocci agli altri!!! Grazie
0

#12 L   tregio 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-March 07

Inviato 16 December 2011 - 16:58

ma da voi il telefono non esiste?
possibile che nemmeno un colpo di tel per eventuali accordi, o conferme?
o siete in cattivi rapporti con quella società ?

che io sappia SEMPRE prima di un incontro tra due società o comitati ci si sente via tel per
conferme !!
0

#13 L   romano42 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-June 05

Inviato 17 December 2011 - 13:59

Visualizza Messaggitregio, su 16 December 2011 - 16:58, detto:

ma da voi il telefono non esiste?
possibile che nemmeno un colpo di tel per eventuali accordi, o conferme?
o siete in cattivi rapporti con quella società ?

che io sappia SEMPRE prima di un incontro tra due società o comitati ci si sente via tel per
conferme !!

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Messaggio modificato da romano42 il 17 December 2011 - 13:59

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi