sopratutto in quelle regioni che purtroppo hanno poche donne oppure le categorie prevalenti sono D e C
su facebook, in un gruppo che si chiama " noi donne giocatrici e amanti del gioco delle bocce", l'ideatrice del gruppo che spero si iscriva al forum (sempre se non l'ha già fatto)
ha informato le partecipanti al gruppo che nella loro regione (campania) stanno pensando di organizzare un campionato di società Femminile, che vorrebbe diventasse una manifestazione a livello nazionale. E io dico che con pochissime regole sarebbe davvero possibile.
E' uno dei sogni che è rimasto nel mio cassetto insieme al programma che al tempo avevo fatto per l'attività femminile in sardegna.
io ormai non sto più giocando e sinceramente ho poche intenzioni di rinnovare il tesseramento, però ho tante idee e una di queste era proprio il Campionato di Società Femminile
uno straccio di regolamento potrebbe essere questo
- formazioni formate da 3 atlete (+ 1 riserva se c'è )
- le socità potrebbero iscriversi con più formazioni, prestando o chiedendo le atlete alle società che non riescono a formare una formazione
- categorie : massimo una di A o A1 , massimo una B - C/D possono comporre anche tutta la squadra
- la riserva (se c'è) può entrare in campo per sostituire qualsiasi atleta
- l'atleta sostituita non può, a sua volta, sostituire altre atlete
l'incontro si svolge in 2 campi
- inizia 1 atleta con il gioco alternativo (accosti e bocciate di precisione)
- finito il tiro alternativo, in contemporanea si gioca coppia e individuale
- per vincere ogni partita le formazioni dovranno aggiudicarsi 2 set a 8 punti (forse unica cosa che riporterei dal campionato quello maschile) , la partita sarà pari quando le formazioni si aggiudicano un set per parte
gli incontri potrebbero svolgersi sia in settimana che il sabato
le eliminatorie si potrebbero disputare a girone come il campionato di serie, oppure a eliminazione diretta (io preferirei la 1° opzione)
IL REGOLAMENTO DOVRA' ESSERE UGUALE PER TUTTE LE REGIONI/PROVINCE
ora lascio la parola a voi, naturalmente spero che intervengano anche i nostri forumisti maschietti ...... per proporre qualcosa di nuovo per il "nostro" settore

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione