Una settimana fa' nella gara nazionale della Stella Azzura a Roma(Vinta poi da Roberto Castrini) nella mia prima partita mi e' successa una cosa strana:
Siamo precisamente 10 io e 9 il mio avversario capita che praticamente su un tiro si posiziona il pallino a l'ultima riga spostamo diciamo mezzo metro dalla tavola laterale dopo uno sfogo di bocciata il punto rimane a me va' giu' il mio avversario e mette una boccia corta 70 cm dal pallino vado giu' io e cambio per poco metto una boccia a 65 laterale ri va' giu' il mio avversario e tocca leggermente la sua facendo cosi' un punto(o forse due) l'arbitro senza misurare dichiara due punti a questo punto vado giu' e sbaglio la boccia la faccio 70 bassa rivado giu' a punto consapevole che l'arbito aveva detto che erano due punti e risbaglio la boccia la faccio 75 lunga dal pallino a questo punto vado giu' e mi metto vicino a l'arbitro quindi se il mio avversario fa il 3 punto ha fatto partita viene giu' e l'arbitro dichiara 3 punti partita..... e adesso arriva il bello vedevo bene che il secondo punto non era poi cosi' chiaro quindi chiedo una misura e l'arbitro effettivamente mi fa "hai ragione sono solo 2 punti" il mio avversario veniva intanto giu' consapevole che aveva vinto la partita e sente che l'arbitro ne dichiara 2 di punti invece di 3 e si incavola con me dicendomi che dovevo chiedere prima la misura...... a questo punto il mio avversario diceva che era colpa mia e che lui doveva ritirare la boccia della partita entra in campo il direttore di campo e decide addirittura di chiamare il direttore di gara e intanto il mio avversario era abbastanza nervoso e se la prendeva con me a questo punto dopo aver chiamato il direttore di Gara entra in campo il commissario di campo e dice " visto che e' stata una svista dell arbitro dovete ritirare tutti e due l'ultima boccia e io giustamente ho detto va bene.... e'stato cosi' anche se il mio avversario era ancora estremamente nervoso succede che io ritiro la boccia la risbaglio e l'avversario ritorna giu' per mettere semmai il secondo punto e non ce lo mette ne fa solo due andiamo 11-10 per l'avversario due tiri dopo vinco io la partita!!!!
A questo punto vi chiedo io aveva ragione il mio avversario a prendersela con me e ripeto io non avevo fatto assolutamente nulla visto che ho solo chiesto una misura su un errore dell arbitro che aveva assegnato 2 punti e in realta' era solo 1 o aveva ragione il mio avversario che diceva che non era regolare quello che ho fatto io?????
Attendo vostre risposte!!!

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione