Bocce Italia Forum: Un Altro Quesito Regolamentare - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Un Altro Quesito Regolamentare Gara nazionale Stella Azzurra

#1 L   luca valecchi 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 01-April 09

Inviato 20 November 2011 - 21:33

Allora volevo sentire da voi del forum come la pensate

Una settimana fa' nella gara nazionale della Stella Azzura a Roma(Vinta poi da Roberto Castrini) nella mia prima partita mi e' successa una cosa strana:

Siamo precisamente 10 io e 9 il mio avversario capita che praticamente su un tiro si posiziona il pallino a l'ultima riga spostamo diciamo mezzo metro dalla tavola laterale dopo uno sfogo di bocciata il punto rimane a me va' giu' il mio avversario e mette una boccia corta 70 cm dal pallino vado giu' io e cambio per poco metto una boccia a 65 laterale ri va' giu' il mio avversario e tocca leggermente la sua facendo cosi' un punto(o forse due) l'arbitro senza misurare dichiara due punti a questo punto vado giu' e sbaglio la boccia la faccio 70 bassa rivado giu' a punto consapevole che l'arbito aveva detto che erano due punti e risbaglio la boccia la faccio 75 lunga dal pallino a questo punto vado giu' e mi metto vicino a l'arbitro quindi se il mio avversario fa il 3 punto ha fatto partita viene giu' e l'arbitro dichiara 3 punti partita..... e adesso arriva il bello vedevo bene che il secondo punto non era poi cosi' chiaro quindi chiedo una misura e l'arbitro effettivamente mi fa "hai ragione sono solo 2 punti" il mio avversario veniva intanto giu' consapevole che aveva vinto la partita e sente che l'arbitro ne dichiara 2 di punti invece di 3 e si incavola con me dicendomi che dovevo chiedere prima la misura...... a questo punto il mio avversario diceva che era colpa mia e che lui doveva ritirare la boccia della partita entra in campo il direttore di campo e decide addirittura di chiamare il direttore di gara e intanto il mio avversario era abbastanza nervoso e se la prendeva con me a questo punto dopo aver chiamato il direttore di Gara entra in campo il commissario di campo e dice " visto che e' stata una svista dell arbitro dovete ritirare tutti e due l'ultima boccia e io giustamente ho detto va bene.... e'stato cosi' anche se il mio avversario era ancora estremamente nervoso succede che io ritiro la boccia la risbaglio e l'avversario ritorna giu' per mettere semmai il secondo punto e non ce lo mette ne fa solo due andiamo 11-10 per l'avversario due tiri dopo vinco io la partita!!!!

A questo punto vi chiedo io aveva ragione il mio avversario a prendersela con me e ripeto io non avevo fatto assolutamente nulla visto che ho solo chiesto una misura su un errore dell arbitro che aveva assegnato 2 punti e in realta' era solo 1 o aveva ragione il mio avversario che diceva che non era regolare quello che ho fatto io?????

Attendo vostre risposte!!! :pollicesu:
0

#2 L   vittorio 

• Iscritto: 06-May 07

Inviato 20 November 2011 - 21:54

Tu dovevi ritirare due bocce e l'avversario una. Non ne hanno azzeccata una tra arbitro, commissario e direttore.
0

#3 L   Antonio Perugia 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20-November 07

Inviato 20 November 2011 - 22:19

di tutto quello che hai scritto, io ho capito solo tre concetti:

1. va giu'
2. vado giu'
3. ri va giu'

:lollico: :lollico:

Messaggio modificato da Antonio Perugia il 20 November 2011 - 22:20

0

#4 L   sauro.petrelli 

• Iscritto: 30-September 07
  • Interests:Nelle mie vene scorre sangue rossonero...

Inviato 20 November 2011 - 22:20

Visualizza Messaggivittorio, su 20 November 2011 - 21:54, detto:

Tu dovevi ritirare due bocce e l'avversario una. Non ne hanno azzeccata una tra arbitro, commissario e direttore. :pollicesu:

0

#5 L   moreno77 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-September 09

Inviato 21 November 2011 - 00:41

Anche x me dovevi ritirare tutte e due le bocce tu e una l'avversario.

Anzi è proprio così.

Messaggio modificato da moreno77 il 21 November 2011 - 00:42

0

#6 L   Maximax75 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-June 07
  • Interests: "Molta follia è suprema saggezza per un occhio che capisce. Molta saggezza la più pura follia. Anche in questo prevale la maggioranza. Conformati e sei saggio, dissenti e sei pericoloso. Un matto da legare." (Emily Dickinson)

Inviato 21 November 2011 - 03:41

Tu dovevi ritirare due bocce e l'avversario una. Non ne hanno azzeccata una tra arbitro, commissario e direttore.

Approvo in pieno! :pollicesu:
Massimo Menciotti
0

#7 L   Maximax75 

• "professionista del garino sociale"
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-June 07
  • Interests: "Molta follia è suprema saggezza per un occhio che capisce. Molta saggezza la più pura follia. Anche in questo prevale la maggioranza. Conformati e sei saggio, dissenti e sei pericoloso. Un matto da legare." (Emily Dickinson)

Inviato 21 November 2011 - 03:46

Visualizza Messaggiluca valecchi, su 20 November 2011 - 21:33, detto:

Allora volevo sentire da voi del forum come la pensate

Una settimana fa' nella gara nazionale della Stella Azzura a Roma(Vinta poi da Roberto Castrini) nella mia prima partita mi e' successa una cosa strana:

Siamo precisamente 10 io e 9 il mio avversario capita che praticamente su un tiro si posiziona il pallino a l'ultima riga spostamo diciamo mezzo metro dalla tavola laterale dopo uno sfogo di bocciata il punto rimane a me va' giu' il mio avversario e mette una boccia corta 70 cm dal pallino vado giu' io e cambio per poco metto una boccia a 65 laterale ri va' giu' il mio avversario e tocca leggermente la sua facendo cosi' un punto(o forse due) l'arbitro senza misurare dichiara due punti a questo punto vado giu' e sbaglio la boccia la faccio 70 bassa rivado giu' a punto consapevole che l'arbito aveva detto che erano due punti e risbaglio la boccia la faccio 75 lunga dal pallino a questo punto vado giu' e mi metto vicino a l'arbitro quindi se il mio avversario fa il 3 punto ha fatto partita viene giu' e l'arbitro dichiara 3 punti partita..... e adesso arriva il bello vedevo bene che il secondo punto non era poi cosi' chiaro quindi chiedo una misura e l'arbitro effettivamente mi fa "hai ragione sono solo 2 punti" il mio avversario veniva intanto giu' consapevole che aveva vinto la partita e sente che l'arbitro ne dichiara 2 di punti invece di 3 e si incavola con me dicendomi che dovevo chiedere prima la misura...... a questo punto il mio avversario diceva che era colpa mia e che lui doveva ritirare la boccia della partita entra in campo il direttore di campo e decide addirittura di chiamare il direttore di gara e intanto il mio avversario era abbastanza nervoso e se la prendeva con me a questo punto dopo aver chiamato il direttore di Gara entra in campo il commissario di campo e dice " visto che e' stata una svista dell arbitro dovete ritirare tutti e due l'ultima boccia e io giustamente ho detto va bene.... e'stato cosi' anche se il mio avversario era ancora estremamente nervoso succede che io ritiro la boccia la risbaglio e l'avversario ritorna giu' per mettere semmai il secondo punto e non ce lo mette ne fa solo due andiamo 11-10 per l'avversario due tiri dopo vinco io la partita!!!!

A questo punto vi chiedo io aveva ragione il mio avversario a prendersela con me e ripeto io non avevo fatto assolutamente nulla visto che ho solo chiesto una misura su un errore dell arbitro che aveva assegnato 2 punti e in realta' era solo 1 o aveva ragione il mio avversario che diceva che non era regolare quello che ho fatto io?????

Attendo vostre risposte!!! :pollicesu:

Vanno ritirate tutte le bocce a partire dall'errore (tecnico) dell'arbitro.
Massimo Menciotti
0

#8 L   claudio.foglia 

• Iscritto: 24-February 08

Inviato 21 November 2011 - 07:04

Te le3 inventi tutte per vincere una partita ... persa .
Comunque confermo quanto detto sopra ; in caso di verifica e sbaglio arbitrale , vanno ritirate tutte le bocce dallo sbaglio in poi , quindi 2 tu e 1 il tuo avversario , ma credo sia scontatissimo per tutti questo !!
E all'avversario che ti aveva colpevolizzato , alla fine hai stretto anche la mano ?
Per me il suo comportamento era solo per farti innervosire o di farti sentire il peso delle bocce da ritirare , visto che secondo me era consapevole di dover ritirare tutte le bocce ..........
0

#9 L   GiaCo 

• Iscritto: 11-November 09

Inviato 21 November 2011 - 11:23

Caro Luca per me lo fanno a posta a prendersela conte,in quanto sanno quanto sei forte
e allora cercano di farti innervosire per farti perdere,non Abbocare mai a certe situazioni.
Ciao Luca Sei Forte :pollicesu: :pollicesu:
Gianni

P.S.
Ha ragione Vittorio tu dovevi ritirare 2 bocce e il tuo avversario 1
0

#10 L   writer 

• "campione interplanetario"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-May 06
  • Interests:Svariati! :o)

Inviato 21 November 2011 - 12:21

Visualizza MessaggiMaximax75, su 21 November 2011 - 03:46, detto:

Vanno ritirate tutte le bocce a partire dall'errore (tecnico) dell'arbitro.

Chiaro. Lineare. Inequivocabile.
Il tuo avversario avrebbe potuto anche imprecare in caracalpacco ma così sarebbe dovuta andare. Senza mettere in mezzo peraltro pretestuosi discorsi di presunta sportività o altre cavolate del genere.
E mo' riva'-giù :D

Messaggio modificato da writer il 21 November 2011 - 12:22

Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#11 L   luca valecchi 

Inviato 21 November 2011 - 13:11

Visualizza Messaggiclaudio.foglia, su 21 November 2011 - 07:04, detto:

Te le3 inventi tutte per vincere una partita ... persa .
Comunque confermo quanto detto sopra ; in caso di verifica e sbaglio arbitrale , vanno ritirate tutte le bocce dallo sbaglio in poi , quindi 2 tu e 1 il tuo avversario , ma credo sia scontatissimo per tutti questo !!
E all'avversario che ti aveva colpevolizzato , alla fine hai stretto anche la mano ?
Per me il suo comportamento era solo per farti innervosire o di farti sentire il peso delle bocce da ritirare , visto che secondo me era consapevole di dover ritirare tutte le bocce ..........

Ciao Claudio :lollico: :lollico: ciai ragione tocca inventessale tutte per vince una partita.... comunque ti dico che il mio avversario non solo durante quello che e' successo mi dava la colpa ma lui e' rimasto a vedermi tutto il girone e sentivo tutto quello che diceva sinceramente stavo giocando abbastanza bene e non volevo innervosirmi per una cavolatae allora ho lasciato e ti devo dire che alla fine la mano gli lo data!!!!! :pollicesu:
0

#12 L   luca valecchi 

Inviato 21 November 2011 - 13:13

Visualizza MessaggiGiaCo, su 21 November 2011 - 11:23, detto:

Caro Luca per me lo fanno a posta a prendersela conte,in quanto sanno quanto sei forte
e allora cercano di farti innervosire per farti perdere,non Abbocare mai a certe situazioni.
Ciao Luca Sei Forte :pollicesu: :pollicesu:
Gianni

P.S.
Ha ragione Vittorio tu dovevi ritirare 2 bocce e il tuo avversario 1

Ciao Gianni ti devo dare proprio ragione la maggior parte delle volte lo fanno apposta per farmi innervosire ma questa volta non ci sono riusciti!!!!!! :pollicesu:

PS:Grazie per tutti questi complimenti!!!!!
0

#13 L   luca valecchi 

Inviato 21 November 2011 - 13:14

Come pensavo io ma alla fine sono stato zitto e ne ho ritirata solo una!!!!! :doh: :doh: :doh:
0

#14 L   fabiotr 

• Iscritto: 19-January 07
  • Interests:a parlà male se farà pure peccato ma...spesso ce se coje...sia de raffa che de volo...

Inviato 21 November 2011 - 17:37

Visualizza Messaggiluca valecchi, su 21 November 2011 - 13:14, detto:

Come pensavo io ma alla fine sono stato zitto e ne ho ritirata solo una!!!!! :doh: :doh: :doh:

...sei il solito somaro...studia, carica il regolamento su quell'accrocco de telefono che hai e vedi che prima o poi ti tornerà utile...
...ascolta il tuo maestro il mondo è questo......prima l’arte, la passione e dopo il resto...RenatoZero

0

#15 L   attila 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12-March 09

Inviato 21 November 2011 - 19:25

Visualizza Messaggifabiotr, su 21 November 2011 - 17:37, detto:

...sei il solito somaro...studia, carica il regolamento su quell'accrocco de telefono che hai e vedi che prima o poi ti tornerà utile...

A quanto pare era una partita di..... "alto livello intellettivo"...scusa ma tu possibile che hai accettato di ritirare una boccia....se era un punto potevi anche decidere di bocciare....se succedeva a me che l'avversario voleva pure avere ragione......dai 5 ai 6 anni di squalifica! :lollico: :lollico:
0

#16 L   attila 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12-March 09

Inviato 21 November 2011 - 19:25

Visualizza Messaggifabiotr, su 21 November 2011 - 17:37, detto:

A quanto pare era una partita di..... "alto livello intellettivo"...scusa ma tu possibile che hai accettato di ritirare una boccia....se era un punto potevi anche decidere di bocciare....se succedeva a me che l'avversario voleva pure avere ragione......dai 5 ai 6 anni di squalifica! :lollico: :lollico:
0

#17 L   luca valecchi 

Inviato 21 November 2011 - 19:52

Visualizza Messaggiattila, su 21 November 2011 - 19:25, detto:

Ma Lascia sta Andre' guarda poi era presente pure Ulisse se vuoi chiedi a lui comunque non ciavevo voglia di litigare certo lui addirittura pretendeva di ritirare solo lui la boccia ti rendi conto???? e a quel punto gli ho detto allora la devo ritirare pure io ma dopo hanno telefonato al direttore di gara e ha detto che dovevamo tirare una boccia per uno!!!!
0

#18 L   peppe247 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-April 11

Inviato 21 November 2011 - 20:09

partita persa a entrambi! :lollico: :lollico:
0

#19 L   romano42 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-June 05

Inviato 21 November 2011 - 20:41

Visualizza Messaggipeppe247, su 21 November 2011 - 20:09, detto:

partita persa a entrambi! :lollico: :lollico:

E togliamo la tessera al Direttore di Gara. :lollico:
0

#20 L   Giulia88 

• Iscritto: 04-July 05

Inviato 23 November 2011 - 15:41

Adesso chiedo una cosa io...quando vengono rigiocate le bocce dopo un errore tecnico si può cambiare la giocata? cioè x esempio, se l'arbitro aveva dichiarato due punti all'avversario e io sono andata a punto, se poi risulta essere un solo punto, posso decidere di bocciare???
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi