Come Allenarsi
Inviato 23 November 2011 - 11:28
Mio figlio, per motivi di tempo e di distanze non si allena nel campo della società di appartenenza.
Mio marito lo allena da solo nel bocciodromo del paese.
Anche se non c'è nessuno che aspetta i campi, anche a luci spente sopra la corsia di gioco, i gestori fanno comunque pagare la quota campo
di 4 euro all'ora.
Eppure paghiamo la tessera sociale e il bocciodromo è comunale, non privato.
Certe volte ci fanno un pò di sconto, ma questo dipende da chi sta dietro il banco del bar quel giorno.
Inviato 23 November 2011 - 12:30
Old Girl, su 23 November 2011 - 11:28, detto:
Mio marito lo allena da solo nel bocciodromo del paese.
I gestori fanno comunque pagare la quota campo di 4 euro all'ora.
Certe volte ci fanno un pò di sconto, ma questo dipende da chi sta dietro il banco del bar quel giorno.
Eccoli i problemi delle bocce, quelli concreti, veri e ancora correggibili.
Complimenti a chi ha il coraggio di chiedere 4 euro l'ora per far allenare uno juniores (anche a luci spente).
Complimenti davvero.
Inviato 23 November 2011 - 22:38
Inviato Ieri, 22:11
Dovresti trovare uno sparring-partner piu' forte di te che ti metta alle corde........
Vero, è che per ora la situazione a punto è imbarazzante, volevo prima "sistemarmi il braccio"
Anche se gioco nella pausa pranzo con nessuno sui campi e le luci spente pago sempre la quota piena (anche nel bocciodromo dove c'è la mia società)
Non pretendo nulla ma, quando giocavo a biliardo, se giocavi da solo la quota oraria era al 50%
...potrebbe esser peggio!
... e come?!
Beh, potrebbe piovere!!!
Inviato 25 November 2011 - 13:34
gatticla73, su 23 November 2011 - 22:38, detto:
Anche se gioco nella pausa pranzo con nessuno sui campi e le luci spente pago sempre la quota piena (anche nel bocciodromo dove c'è la mia società)
Non pretendo nulla ma, quando giocavo a biliardo, se giocavi da solo la quota oraria era al 50%
Nel bocciodromo dove stavamo prima come società, a Zelarino, per chi gioca forzatamente da solo, perchè non c'è nessuno con cui giocare,
fanno pagare metà quota campo.
E io lo trovo giusto, perchè comunque anche chi gioca da solo, farà almeno una consumazione al bar.
altrimenti se ne va da un'altra parte a giocare.
E con gli anni che vanno via è meglio non perderli i clienti affezionati.
Perderanno metà quota campo ma almeno sanno che questo giocatore due o tre volte la settimana sarà sempre lì a giocare.
Messaggio modificato da Old Girl il 25 November 2011 - 13:37
Inviato 25 November 2011 - 14:04
Da qualche tempo sono stato incaricato dalla Federazione di S.Marino di fare l'istruttore per i ragazzi, bene, oltre a trovarmi benissimo, e anche se sono a 65 km da casa, entrando nella struttura Sammarinese ai una sensazione piacevolissima, oltre all'ambiente esterno, con un panorama bellissimo, il che non guasta, la bocciofila comprende 6 bellissimi campi con spogliatoi e docce, oltre agli scivoli per i diversamente abili, inoltre sui campi ci sono 6 pallini, chiunque della Società può allenarsi liberamente, non si paga il cartellino, non si paga la quota campo, non si paga il null-osta nel momemnto che decidi di andartene, ampio bar con tele-42 pollici, riscaldamento e luci sui campi dove giuochi o ti alleni GRATIS.
Direi che sia una cosa unica, credo sia il Paradiso delle bocce, ma non è in ITALIA ma nella piccola REPUBBLICA DI SAN MARINO........dove sono capitato per caso, ma che forse chiederò la cittadinanza.........sportiva.
Allego alcune foto del bocciodromo, e i ragazzi che alleno.
Giorgio Giommi
Messaggio modificato da gigipu il 25 November 2011 - 14:10
Essere sincero..........Ribellarsi..........
Prendere decisioni che non tutti condividono..........
Avere degli amici selezionati..........Avere anche dei nemici.........
Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!
Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.
GIGIPU
Inviato 27 November 2011 - 23:41
Fra, su 23 November 2011 - 12:30, detto:
Complimenti a chi ha il coraggio di chiedere 4 euro l'ora per far allenare uno juniores (anche a luci spente).
Complimenti davvero.
Nella società dove gioco (Seriatese-Bg) i ragazzi non pagano assolutamente!!!
I grandi pagano normalmente, ma ai juniores ci sono due giorni a settimana senza pagare un centesimo! (A me sembra il minimo!!)
Ciao-speedy
SON COME L'AMORE:
PIU' E' GRANDE LA PASSIONE
PIU' E' BELLO!
Inviato 28 November 2011 - 12:56
speedy, su 27 November 2011 - 23:41, detto:
I grandi pagano normalmente, ma ai juniores ci sono due giorni a settimana senza pagare un centesimo! (A me sembra il minimo!!)
Ciao-speedy
Ciao a tutti.
Al bocciodromo del mio paese e in cui siamo soci,
al mercoledì sera vengono ad allenarsi anche i ragazzi della vicina bocciofila.
Questi hanno il bocciodromo solo con la copertura ed il resto aperto, per cui per i loro allenamenti invernali utilizzano il nostro bocciodromo.
Anche per loro vale la stessa cosa, devono pagarsi i campi, solo che in loro vece lo fa direttamente il presidente della loro società.
Quello che mi chiedo io è: perchè essendoci al mercoledì solo scuola bocce non fanno serata gratuita per tutti i ragazzi che si allenano.
In fin dei CONTI, voi non avete idea di quello che consumano questi giovani in beveraggi e gelati.
E poi...venire al bocciodromo di Scorzè il mercoledì sera è come entrare in un'altra dimensione del gioco delle bocce,
anche i muri del bocciodromo sembrano di cinquant'anni più giovani, tutto sembra più giovane....
Inviato 28 November 2011 - 16:37
Old Girl, su 28 November 2011 - 12:56, detto:
Quando avevo l'età per essere considerato juniores non mi facevano pagare ma il custode (chiunque fosse, qualunque società fosse) rompeva costantemente perchè noi dannati ragazzi facevamo "le buche".
I ragazzi però non erano rari di quei tempi in società quindi prendersi questi lussi e rimproverarci sembrava quasi normale. Erano ancora i tempi in cui i genitori incolpavano i figli di qualunque cosa, quindi se ci rimproveravano gli altri, loro (i genitori) rincaravano la dose.
Oggi alle stesse scene probabilmente scatterebbe la denuncia per violenza sui minori... Ma vabbè, non divaghiamo.
Tra l'altro...
Questa è la cosa più bella dell'avere ragazzi che frequentano i bocciodromi. Da un secondo all'altro "colorano" anche le pareti. Sciocco chi non se ne accorge.
Inviato 28 November 2011 - 17:59
I ragazzi però non erano rari di quei tempi in società quindi prendersi questi lussi e rimproverarci sembrava quasi normale. Erano ancora i tempi in cui i genitori incolpavano i figli di qualunque cosa, quindi se ci rimproveravano gli altri, loro (i genitori) rincaravano la dose.
Oggi alle stesse scene probabilmente scatterebbe la denuncia per violenza sui minori... Ma vabbè, non divaghiamo.

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione