Come Allenarsi
Inviato 20 November 2011 - 00:22
La situazione, riuscendo a giocare poco, è abbastanza triste.
Ho deciso che 2/3 pause pranzo le passerò al bocciodromo ad allenarmi.
Come gestireste l'ora scarsa sul viale?
Grazie
Claudio
...potrebbe esser peggio!
... e come?!
Beh, potrebbe piovere!!!
Inviato 20 November 2011 - 09:28
Secondo me, dovresti portare in campo 8 bocce 4+4 ed un pallino, prima di iniziare una partita (te contro te,) dovresti fare un leggero riscaldamento dei muscoli, camminando piano lungo il campo di gioco, poi aumentare( sino a quasi correre, ma non è importante, )poi tornare a camminare normalmente, per circa 10 minuti, fare da fermo alcuni esercizi per allungare i muscoli, nuova camminata e via in campo, fai una partita vera uasando 4 bocce di diverso colore (es. blu contro le rosse) tiri il pallino e accosti, poi con la boccia di diverso colore scegli se tirare o andare a punto e così via, fai una partita VERA sino ai 12 punti. Questo tipo di allenamento veniva fatto anche da un CAMPIONE COME DANTE D'ALESSANDRO. Provalo e fammi sapere.
Ciao e buon allenamento.
Essere sincero..........Ribellarsi..........
Prendere decisioni che non tutti condividono..........
Avere degli amici selezionati..........Avere anche dei nemici.........
Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!
Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.
GIGIPU
Inviato 20 November 2011 - 11:25
gigipu, su 20 November 2011 - 09:28, detto:
Secondo me, dovresti portare in campo 8 bocce 4+4 ed un pallino, prima di iniziare una partita (te contro te,) dovresti fare un leggero riscaldamento dei muscoli, camminando piano lungo il campo di gioco, poi aumentare( sino a quasi correre, ma non è importante, )poi tornare a camminare normalmente, per circa 10 minuti, fare da fermo alcuni esercizi per allungare i muscoli, nuova camminata e via in campo, fai una partita vera uasando 4 bocce di diverso colore (es. blu contro le rosse) tiri il pallino e accosti, poi con la boccia di diverso colore scegli se tirare o andare a punto e così via, fai una partita VERA sino ai 12 punti. Questo tipo di allenamento veniva fatto anche da un CAMPIONE COME DANTE D'ALESSANDRO. Provalo e fammi sapere.
Ciao e buon allenamento.
Inviato 21 November 2011 - 07:21
gatticla73, su 20 November 2011 - 00:22, detto:
La situazione, riuscendo a giocare poco, è abbastanza triste.
Ho deciso che 2/3 pause pranzo le passerò al bocciodromo ad allenarmi.
Come gestireste l'ora scarsa sul viale?
Grazie
Claudio
Mi chiamo come te e come te ho deciso di riprendere in mano le bocce .
Preferisco anche io prendere una corsia libera e fare allenamento da solo , ma uso solo 4 bocce + pallino anche per fare un maggior movimento fisico .
Sinceramente ti dico che mi sto ritenendo abbastanza soddisfatto ma poi in gara non sarà la stessa cosa almeno per le prime uscite , ma se eri già un giocatore sicuramente questo lo saprai .
In bocca al lupo .
Inviato 21 November 2011 - 15:01
Quando ci si vuole allenare seriamente ci si allena da soli.
Con 2, 4 o 8 bocce.
Persone in più nel campo non farebbero che sconcentrare, perchè si finisce sempre per chiacchierare,
perdendo di mira quello che era l'obiettivo iniziale, cioè, allenarsi seriamente.
In bocca al lupo.
Inviato 21 November 2011 - 15:47
Old Girl, su 21 November 2011 - 15:01, detto:
Quando ci si vuole allenare seriamente ci si allena da soli.
Con 2, 4 o 8 bocce.
Il massimo se qualcuno ti aiuta a posizionare bocce (magari corte ad arte) costringendoti ad accostare tenendone conto. Lo stesso per la bocciata. Ci sono tante cose da poter fare in fase di allenamento, solo che mancano stimoli e probabilmente altri soci in grado di recepirli.
Old Girl, su 21 November 2011 - 15:01, detto:
perdendo di mira quello che era l'obiettivo iniziale, cioè, allenarsi seriamente.
In bocca al lupo.
Oltretutto normalmente la gente vuole giocare, non allenarsi. Sicchè il gioco espresso deve essere di un certo tipo e non lascia grossi margini al perfezionamento. Nelle società con pagamento della quota campo le partite sono normalmente inguardabili.
Inviato 21 November 2011 - 16:19
Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
Inviato 21 November 2011 - 17:01
Quando mio marito entra in campo per allenare Michael non vuole nessuna interferenza esterna.
Il compito del padre-istruttore in questo caso è proprio quello di posizionargli pallini e bocce.
E inventarsi nuove forme di gioco e allenamento per non farlo annoiare.
Se si entra con qualcuno per fare una partita è bene scegliere qualcuno che la pensi come noi, stare in silenzio e concentrarsi sempre su quello che si deve o vuole fare.
Fare partite a scazzo di cane non aiuta di certo.
Messaggio modificato da Old Girl il 21 November 2011 - 17:03
Inviato 22 November 2011 - 11:36
Non mi vergogno a dirlo ma se ti alleni x esempio solo 4 ore a settimana sono 10euro+iscrizione gara+la macchina in un mese tolgo qualche soldino alla mia famiglia,quindi...........!!!!!
Io mi domando una cosa: se io ho voglia di migliorare (tanto) perchè la mia società non mi aiuta?
Questa è una situazione che proprio non mi va giù.
Questa è la mia situazione.
Inviato 22 November 2011 - 13:54
Secondo me giocare da soli aiuta a migliorarsi in quei fondamentali dove uno è carente, e comunque il metodo di Dante D'Alessandro (uno contro se stesso) lo trovo sicuramente giusto.
Io però ogni tanto voglio giocare una partita seria per allenare più che altro la concentrazione. I migliori allenamenti li ho sempre fatti con Moreno Capponi, ci mettevamo su una birra e quanto ce la sudavamo per vincerla e con orgoglio posso dire che ne ha pagate più lui
Va da se che in gara quando lo incontro pago dazio 9 volte su dieci....
Inviato 22 November 2011 - 14:02
moreno77, su 22 November 2011 - 11:36, detto:
Non mi vergogno a dirlo ma se ti alleni x esempio solo 4 ore a settimana sono 10euro+iscrizione gara+la macchina in un mese tolgo qualche soldino alla mia famiglia,quindi...........!!!!!
Io mi domando una cosa: se io ho voglia di migliorare (tanto) perchè la mia società non mi aiuta?
Questa è la mia situazione.
ti ammiro Moreno perchè hai avuto coraggio di scriverlo e lo appoggio in pieno
io anche preferisco giocare da solo ma almeno ci facciano pagare il 50%.
Inviato 22 November 2011 - 19:38
gigipu, su 20 November 2011 - 09:28, detto:
Ciao e buon allenamento.
Oltre a questo io usavo impostare con un colore alla prima riga e con l'altro colore all'ultima riga
Inviato 22 November 2011 - 21:05
La quota campo incide purtroppo, quindi riduco il tutto a 2 pause pranzo da 45 min sul campo l'una.
C'è da dire che da noi il nuovo gestore del bar della bocciofila ha deciso che il venerdì mattina i campi sono gratis e al pomeriggio al 50% per attirare più giocatori.
Per ora mi sono iscritto ai provinciali per il 21/1 quindi.........SOTTO!
E, chiaramente, grazie per i consigli!
...potrebbe esser peggio!
... e come?!
Beh, potrebbe piovere!!!
Inviato 22 November 2011 - 22:14
Mi unisco ai complimenti per l'onestà della tua analisi.
Ho proposto una forma di abbonamento nella mia società che oltre ad avere benefici per tutti i soci renderebbe compreso nel prezzo il tipo di allenamento che vuoi fare tu (e che farebbero tanti altri, se potessero). Non passerà mai.
Si sa che chi è abituato alle tradizioni non solo non vuole che non siano toccate le proprie abitudini ma addirittura PRETENDE che non venga introdotta alcuna variante che magari sarebbe utile agli altri.
Ho assistito ad assemblee societarie in cui veniva rinfacciato ad un socio (che solitamente fa 5-6 partite al giorno tutti i giorni) che ogni tanto si metteva a giocare da solo, nel tardo pomeriggio, senza pagare la quota campo.
Un socio così ti porta minimo 3 euro al giorno (tutti i giorni) facendo 6 partite, senza contare quanti soci trascina in campo e quante altre quote fa incassare. Criticare quel tipo di socio perchè magari si fa un'oretta per i cazzi suoi è indice della cattiveria gratuita e della stupidità che regnano incontrastate in bocciofila.
Inviato 22 November 2011 - 22:14
Ho bisogno di fare la partita e provare le situazioni di gioco.
Magari una partita individuale boccio quasi sempre al volo,un altra scendo a punto anche sullo strettissimo..........provo situazioni di gioco intricate........ma non mi dite di giocare da solo.......
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
Inviato 22 November 2011 - 22:17
gatticla73, su 22 November 2011 - 21:05, detto:
La quota campo incide purtroppo, quindi riduco il tutto a 2 pause pranzo da 45 min sul campo l'una.
C'è da dire che da noi il nuovo gestore del bar della bocciofila ha deciso che il venerdì mattina i campi sono gratis e al pomeriggio al 50% per attirare più giocatori.
Per ora mi sono iscritto ai provinciali per il 21/1 quindi.........SOTTO!
E, chiaramente, grazie per i consigli!
Dovresti trovare uno sparring-partner piu' forte di te che ti metta alle corde........
un giocatore che non capisce l'importanza del campionato e della squadra è il passato
Inviato 23 November 2011 - 07:08
Nella società in cui sono cartellinato ( Maceratese ) non solo non mi fanno pagare la quota campo quando mi alleno da solo , ma addirittura l'altra sera il mio presidente che mi vedeva tirare le mie bocce al campo 4 non illuminato perchè giocavano solo al 2 quindi le luci erano sugli altri 3 campi , mi ha acceso volontariamente le luci .
Ovvio non lo faccio tutti i giorni , aspetto prima di vedere se c'è un campo libero ed inoltre se nessuno gioca mi guarderei bene di accendere luci e riscaldamento .......
Se addirittura andiamo a sambucheto , lì le quote campo sono abolite per tutti .
Se valutiamo sempre le nostre scelte societarie , anche questo è un fattore da mettere in conto .
E' chiaro che un certo criterio va adottato , nel senso che non devi essere un asociale non giocando mai con altri ma preferendo l'allenamento personale ma alternandolo con giocate di gruppo , ed inoltre mai prendere 4 bocce da solo se prima ti hanno invitato a giocare in altra corsia inventando scuse assurde .
Anche qui un pizzico di furbizia ci vuole , ad esempio entrare in bocciofila alle 10 di sera quando ormai nessuno ti chiederebbe di giocare ..........

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione