Homer Bibson, su 20 November 2011 - 12:11, detto:
Questo è tutto a favore della Federazione (a mio parere "un'azienda" in piena salute) che intasca le quote dei cartellini e dei nulla osta delle gare soprattutto da persone a cui il "pianeta bocce" (inteso come realtà nazionale) non interessa... Parliamoci chiaro...alla maggior parte dei tesserati non gliene frega un piffero del "Pallino d'oro di Sambucheto" o della "1024 di Budrione" anche se rappresentano la massima espressione del nostro sport. A qualunque tennista di livello medio interessa Wimbledon,ogni ciclista amatoriale impazzisce per il Giro d'Italia e ogni giocatore di calcetto del giovedi sa cos'è la Champions League.
Ma nel nostro mondo non è cosi. Qualcuno è pronto a smentirmi?
Il Forum creato da Andrea e in seguito le dirette di Frà hanno creato un movimento forte e coeso che però rappresenta ancora una fetta troppo piccola e troppo "impotente" per affermarsi in modo deciso,gestita da pochissimi appassionati volontari che hanno bisogno di un aiuto forte. Chi è disposto a dare un aiuto forte? Non molti purtroppo,la priorità del 90% di noi presuntuosi bocciofili è quella di raccontare di aver vinto un girone in una gara provinciale o di piangere e parlare per due settimane di una sconfitta alla prima partita causata da un rimpallo sfavorevole...
Ciao
Sono perfettamente d'accordo con te che la maggior parte dei tesserati non è quasi per nulla interessata alle gare al di fuori del proprio comitato provinciale o di quelli limitrofi, per non parlare del livello assoluto.
Sto cercando nel mio piccolo di compensare questa carenza, portando informazioni di ciò che accade nel "mondo esterno" ma solo i giocatori dalla cat. B in su sembrano interessarsene un pò...
Però pensandoci bene, e so che la maggior parte di voi non sono d'accordo con me, sono convinto che il mondo delle bocce sta almeno in parte mantenendo caratteristiche e valori che negli altri sport sono morti e sepolti da tempo e ciò non credo che sia un difetto...

Aiuto

Aggiungi Risposta

Multi Citazione