Bocce Italia Forum: Cosa Succede Alle Bocce ? - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3

Cosa Succede Alle Bocce ? COSA SUCCEDE AL FORUM ?

#1 L   gigipu 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 04-May 08
  • Interests:NELLO SPORT SEGUO PRINCIPALMENTE :
    BOCCE - BASKET
    MOTOCICLISMO e VOLLEY FEMMINILE.

Inviato 12 November 2011 - 08:59

E' una domanda che si pongono in diversi e che è stata formulata in un topic di altro tenore, quindi mi permetto di riportarla in uno spazio apposito e con probabile discussione in merito.

dino.tarquini Immagine Postata
  • Iscritto: 09-December 06
Inviato 10 November 2011 - 07:20

che succede alle bocce? e al forum?

Questo è stato il primo post. in questione, scritto da Dino Tarquini a cui con questo nuovo topic vorremmo dargli una risposta....e non solo a lui.

Messaggio modificato da gigipu il 12 November 2011 - 09:04

Avere un brutto carattere significa :
Essere sincero..........Ribellarsi..........
Prendere decisioni che non tutti condividono..........
Avere degli amici selezionati..........Avere anche dei nemici.........
Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!

Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.

GIGIPU
0

#2 L   gigipu 

BOCCE - BASKET

Inviato 12 November 2011 - 09:07

Immagine Postata Antonio Perugia Immagine Postata
  • Immagine Postata

mah? la vitalita' delle bocce del presente ancora esiste grazie a quei pochi dirigenti come te che per mera appasione, attacamento innato alle proprie origini e legami di affetto per qualche amico, si fanno in quattro perche' esista questo nostro movimento, soprattutto impegnandosi ai limiti dell'impossibile per trovarne le risorse necessarie.

Il futuro non lo vedo cosi' roseo, sono sincero....perche' fare futuro significa fare oggi progetti e relativi investimenti. E i proggetti e soprattutto gli investimenti non possono essere demandati solo a Franceco Castura'....cito lui perche' mi sembra uno dei pochissimi ad avere delle idee sensate, ma che, per ovvie ragione, assai limitato dal poter fare investimenti. Chi invece ha i mezzi, e' probabilmente in altre faccende affaccendato....ecco perche', tra il serio e il faceto, qui spesso scriviamo: FRANCESCO PRESIDENTE!

QUESTO E' UN POST, DI ANTONIO

Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!

Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.

GIGIPU
0

#3 L   gigipu 

BOCCE - BASKET

Inviato 12 November 2011 - 09:09

Che succede al forum?

Credo che siamo in piena crisi da social network. Facebook (ma non solo) ci ha tolto molta partecipazione. Se poi c'è meno seguito succede che quelli che vorrebbero scrivere qualcosa non la scrivono più... sono meno stimolati.

Mi pare comunque che la funzione di divulgare le notizie sia stata mantenuta anche se è calata drasticamente la discussione su altri fronti.

QUESTO E' UN POST DI FRA'

Messaggio modificato da gigipu il 12 November 2011 - 09:11

GIGIPU
0

#4 L   gigipu 

BOCCE - BASKET

Inviato 12 November 2011 - 09:10

gigipu Immagine Postata
  • Immagine Postata

Domanda lecita e risposta scontata :

Cosa succede alle bocce ? Succede che ormai quasi tutti si sono resi conto che chi comanda continua a fare gli affari personali e non fà nulla per programmare un futuro a questo sport, e mi riferisco in particolare all'attività giovanile, troppo facile dire e troppo difficile fare, non si vive di solo pane e acqua, questa è la dieta a cui ci hanno abituato, mentre alla nostra Federazione interessa la poltrona, gli affari personali e sopratutto la pancia piena di ottimi ingredienti, la gente è stanca di sopportare tutto questo, è non ha più la forza di reagire, ecco cosa succede alle bocce, Il Presidente dice di essere in un porto sicuro, bè ogni tanto esca dal porto e vada in mare aperto dove potrebbe trovare il mare in tempesta e anche qualche squalo........

e al forum ? stessa minestra, ho la possibilità di avvicinare tanti amici che leggono ma non scrivono, se non scrivono, presto non ci sarà più nulla da leggere, mi sembra chiaro, è un pò come prendere il bromuro......."c'è il calo del desiderio" in effeti alcuni mi hanno riferito, "ma perchè debbo scrivere, tanto non cambia mai nulla e parliamo sempre delle stesse cose " come dargli torto ?

GIGIPU
0

#5 L   Antonio Perugia 

• Iscritto: 20-November 07

Inviato 12 November 2011 - 11:32

gia'....purtroppo sono tutte cose vere; tanti mi dicono: "nel Forum io vi leggo"....ma perche' non scrivete pure? mica e' una nicchia come la Federazione, riservata a pochi intimi! e non e' nemmeno l'Accademia della Crusca, ove si richiede di essere un fine letterato per potr scrivere. Andrea Mazzoni ha creato questo spazio perche' si dia "voce" a tutti gli appassionati di bocce e magari a maggior ragione a coloro che altrove non ne hanno.

Ma comunque c'e' uno stato di disaffezione generale...ciascuno preferisce in qualche modo dissociarsi dagli altri, restando da solo o al limite solo con gli amici piu' stretti. E poi questa nostra societa' ci ha portato ad avere un diffidenza diffusa; tempo fa un amico mi ha chiesto: ma quanto costa iscriversi al Forum?....magari temendo di beccarsi una delle tante fregature, come nelle bocce spesso ti riservano.
0

#6 L   albypz 

• Iscritto: 25-June 07

Inviato 12 November 2011 - 11:49

Visualizza Messaggigigipu, su 12 November 2011 - 09:09, detto:

Che succede al forum?

Credo che siamo in piena crisi da social network. Facebook (ma non solo) ci ha tolto molta partecipazione. Se poi c'è meno seguito succede che quelli che vorrebbero scrivere qualcosa non la scrivono più... sono meno stimolati.

Mi pare comunque che la funzione di divulgare le notizie sia stata mantenuta anche se è calata drasticamente la discussione su altri fronti.

QUESTO E' UN POST DI FRA'

:pollicesu:
0

#7 L   albypz 

• Iscritto: 25-June 07

Inviato 12 November 2011 - 11:55

Visualizza Messaggigigipu, su 12 November 2011 - 09:10, detto:

gigipu Immagine Postata
  • Immagine Postata

Domanda lecita e risposta scontata :

Cosa succede alle bocce ? Succede che ormai quasi tutti si sono resi conto che chi comanda continua a fare gli affari personali e non fà nulla per programmare un futuro a questo sport, e mi riferisco in particolare all'attività giovanile, troppo facile dire e troppo difficile fare, non si vive di solo pane e acqua, questa è la dieta a cui ci hanno abituato, mentre alla nostra Federazione interessa la poltrona, gli affari personali e sopratutto la pancia piena di ottimi ingredienti, la gente è stanca di sopportare tutto questo, è non ha più la forza di reagire, ecco cosa succede alle bocce, Il Presidente dice di essere in un porto sicuro, bè ogni tanto esca dal porto e vada in mare aperto dove potrebbe trovare il mare in tempesta e anche qualche squalo........

e al forum ? stessa minestra, ho la possibilità di avvicinare tanti amici che leggono ma non scrivono, se non scrivono, presto non ci sarà più nulla da leggere, mi sembra chiaro, è un pò come prendere il bromuro......."c'è il calo del desiderio" in effeti alcuni mi hanno riferito, "ma perchè debbo scrivere, tanto non cambia mai nulla e parliamo sempre delle stesse cose " come dargli torto ?

Sono d'accordo con te al 100%. Purtroppo, a volte, è come se ci si parlasse addosso, si ha la sensazione di non poter minimamente incidere sulla realtà.
Il forum resta, comunque, il posto migliore per scambiarsi idee e confrontarsi anche se in alcune occasioni è stato utilizzato per critiche sterili, litigi ecc...
Credo che, se vogliamo continuare ad avere queto luogo di confronto, scambio e comunicazione dobbiamo tutti noi fare un piccolissimo sforzo e continuare a dare il nostro contributo
0

#8 L   gigipu 

BOCCE - BASKET

Inviato 15 November 2011 - 09:37

In parte anche questa discussione potrebbe avere una risposta su cosa succede alle bocce e al forum, ho già scritto quello che penso su un'altro topic, e precisamente su quella dell'intervista rilasciata da Rizzoli a Tuttosport, ho espresso il mio pensiero e tutta la mia amarezza per la ormai cronica incuranza dei tesserati su tutto quanto ci viene richiesto dalla Federazione, ci si lamenta al di fuori del forum, ma tranne a pochissimi, ed Antonio è uno di questi, si preferisce leggere anzichè esporsi alle ire dei nostri Dirigenti Federali.

Giorgio Giommi

GIGIPU
0

#9 L   GiaCo 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11-November 09

Inviato 15 November 2011 - 11:55

Quanto hai ragione caro Giorgio,io continuo a dire che se tutte le Società non facessero
l'affiliazione e prenderebbero un altro ente le gare si farebbero lo stesso e allora
i nostri Dirigenti Nazionali si muoverebbero per far sì che il nostro sport abbia
il posto che merita e che meritano tutte le nostre Società.
Che ne dici?
Gianni

Messaggio modificato da GiaCo il 15 November 2011 - 11:56

0

#10 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 15 November 2011 - 12:02

Ciao ragazzi, chiedo scusa a tutti, ma in questo periodo proprio non ho tempo. Eppure le bocce, il forum, sono realmente importanti nella mia vita. Non vi preoccupate perché vi seguo silenziosamente e sono sicuro che, quando sarà il momento, avremo la forza di unirci e rialzarci. In questo forum ci sono alcune persone che potrebbero veramente prendere in mano la situazione, ma è necessario ponderare ogni scelta.

Un saluto dal vostro admin... e se qualcuno vuole farsi avanti per darci una mano, soprattutto in termine di idee, di discussioni, di argomentazioni da portare all'attenzione della FIB, ben venga.

Andrea
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#11 L   dino.tarquini 

• Iscritto: 09-December 06

Inviato 15 November 2011 - 14:55

l'informazione stimola e mette "il pepe in culo", la disinformazione consente di di fare i propri comodi, in tutti gli ambiti.
abbandonare il forum significa abbandonare quel minimo di speranza di cambiamento della FIB.
e allora sarà morte certa per le bocce.
0

#12 L   writer 

• "campione interplanetario"
  • Iscritto: 09-May 06
  • Interests:Svariati! :o)

Inviato 15 November 2011 - 15:27

Amen.
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe -

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. - Albert Einstein -
0

#13 L   oxi62 

• "professionista delle gare provinciali"
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-May 06

Inviato 15 November 2011 - 19:32

Pensando al forum, credo che la valutazione di fra sia molto accurata, i social network assorbono parte del tempo di cui uno dispone dei collegamenti ai siti web, quindi, abbassando drasticamente la partecipazione vengono a mancare anche gli argomenti, però forse, gli stessi si stanno anche esaurendo a causa della grande quantità di discussioni avute in precedenza ...
Per quello che succede alle bocce. . . in tutti i settori: giocatori, pubblico, arbitri, dirigenti di vario livello, (a parte una percentuale troppo bassa) credo che siano: stanchi, assuefatti e soprattutto vetusti,il che, comporta un sacco di problematiche di vario genere
(nessuno me ne voglia, …non sono proprio tutti cosi’) e poi sopratutto i dirigenti, certi dirigenti, mi sembra di vedere quei senatori/onorevoli a Palazzo, sembra che facciano chissà chè ….ma poi non fanno mai niente, e come mendicanti ti chiedono solo soldi in piu’!!!!
crederci sempre ... mollare mai
0

#14 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 15 November 2011 - 20:26

Visualizza Messaggioxi62, su 15 November 2011 - 19:32, detto:

e poi sopratutto i dirigenti, certi dirigenti, mi sembra di vedere quei senatori/onorevoli a Palazzo, sembra che facciano chissà chè ….ma poi non fanno mai niente, e come mendicanti ti chiedono solo soldi in piu’!!!!

è qui che per anni volevo arrivare. Via tutto ciò che è superfluo, via quei dirigenti che servono solo per sprecare rimborsi per la maledetta rappresentanza. Avanti coi progetti, diamo il giusto peso alle idee dei giovani (e degli adulti, perché no?!). Iniziamo a lavorare a progetto che è ora, avanti con le migliori sperimentazioni. Invece di avere una parte di federazione inutile che si chiude a riccio di fronte alle innovazioni (scuole bocce modello Reggio Emilia e Ferrara; dirette streaming autogestite modello fra; sperimentazioni dei tiri tecnici), diamo spazio a chi ha voglia di fare e ha le capacità per farlo. Competenze contro le incompetenze attuali, con politici che si spacciano per amanti dello sport. In realtà ne sanno poco o niente, altrimenti cosa starebbero là a fare? a vedere calare drasticamente i giovani, a vedere i bocciodromi chiudere e i tesserati calare?
Abbiamo una struttura federale pronta ad accogliere il nuovo solo a parole. In questo periodo sto anche studiando pazientemente (fino ad ora con scarsi risultati) se c'è un modo per farci strada e portare realmente il nuovo. Non il nuovo che dicono loro, cioè quello proposto da noi e riproposto da loro in brutta copia (vedi riscaldamento in campo -inutile- ; dirette streaming di qualità scadente; campionati italiani "zibaldone" al centro federale). Avanti col nuovo e mi rivolgo soprattutto ai giovani (allievi e new entry nel mondo dei senior). Fatevi avanti, anche se per ora si tratta di volontariato, le bocce hanno bisogno di voi.

Andrea Mazzoni c'è ancora, sia chiaro a tutti. Il forum, invece, è di tutti. Avanti.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#15 L   Old Girl 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-November 10
  • Interests:Un vincente trova sempre una strada,
    un perdente trova sempre una scusa. (Lao Tze)

Inviato 16 November 2011 - 14:42

Ciao a tutti.
Io sono partecipe con tutti voi.
Rendiamoci conto che alla fine siamo tutti dei Don Chisciotte a cui nulla possiamo contro i Mulini a Vento.
Basterebbe cominciare a cambiare il modo di votare i nostri dirigenti.
Finchè noi tesserati non riusciremo a votare chi ci fa veramente comodo votare, non avremo nessuna autorevolezza nelle decisioni che i nostri dirigenti attuali ci propinano continuamente.
Abbiamo bisogno di rappresentanti votati dai giocatori e non dai presidenti di società.
Chiunque ha diritto a mettersi in lista, magari in un settore in cui si ritiene più esperto, poi saremo noi tesserati che valuteremo se sarà il caso di votarlo o no.
Questa si chiama DEMOCRAZIA!!!!!!!....e dovrebbe valere anche per lo sport.
0

#16 L   Fra 

• Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-December 06

Inviato 16 November 2011 - 16:44

Visualizza MessaggiOld Girl, su 16 November 2011 - 14:42, detto:

Ciao a tutti.
Rendiamoci conto che alla fine siamo tutti dei Don Chisciotte a cui nulla possiamo contro i Mulini a Vento.

Ieri alla riunione del direttivo della mia società, dopo l'ennesima esternazione dell'ennesimo 70enne, che rinfacciava per l'ennesiva volta l'ennesima cosa a qualcuno... ho detto: "ma se dovete rinfacciarvi quanto è duro perchè non vi dimettete tutti quanti e cedete il posto a qualcun altro?" ... "non avete più la passione, lasciate perdere... è meglio per tutti"

Le risposte hanno avuto tutte il seguente tenore:
"ma poi chi lo fa?"
"ma poi chi risolve?"
"tu che soluzioni hai?"
"io faccio fatica ma lo faccio perchè bla bla bla (motivazione nobile a corredo che dovrebbe spiegare perchè il dirigente soffre ma non si dimette)"

Aveva ragione quel famoso mafioso che disse "Cummannari è megghiu ca futtiri".

Tutti pensano che senza di loro il mondo non possa andare avanti. Siamo sopravvissuti alla morte di Leonardo da Vinci, credo che ciò tagli la testa al toro.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#17 L   osticoxtutti 

• PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01-June 07

Inviato 16 November 2011 - 16:48

Visualizza MessaggiOld Girl, su 16 November 2011 - 14:42, detto:

Ciao a tutti.
Finchè noi tesserati non riusciremo a votare chi ci fa veramente comodo votare, non avremo nessuna autorevolezza nelle decisioni che i nostri dirigenti attuali ci propinano continuamente.
Abbiamo bisogno di rappresentanti votati dai giocatori e non dai presidenti di società.
Chiunque ha diritto a mettersi in lista, magari in un settore in cui si ritiene più esperto, poi saremo noi tesserati che valuteremo se sarà il caso di votarlo o no.
Questa si chiama DEMOCRAZIA!!!!!!!....e dovrebbe valere anche per lo sport.

La democrazia nelle bocce è un pò particolare....Tanto a votare sono sempre gli stessi e l'unico candidato è sempre lo stesso presidentone eletto con voto plebiscitario o all'unanimità :nononono:
Consultazioni presso palazzo bif!!
Presidente Gigipù
Vice presidente Dino
Direttore Generale Frà
Sottosegretario alla presidenza Andreaocapp
Ministro dello Sport Antonio
Ministro rapporto con i giocatori Alakazam
Ministro comunicazioni e aggiornameno Edo
Consiglieri Tutti i biffisti
0

#18 L   GiaCo 

• Iscritto: 11-November 09

Inviato 16 November 2011 - 16:53

Visualizza Messaggiosticoxtutti, su 16 November 2011 - 16:48, detto:

La democrazia nelle bocce è un pò particolare....Tanto a votare sono sempre gli stessi e l'unico candidato è sempre lo stesso presidentone eletto con voto plebiscitario o all'unanimità :nononono:
Presidente Gigipù
Vice presidente Dino
Direttore Generale Frà

Magari :pollicesu: :pollicesu:
0

#19 L   Old Girl 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-November 10
  • Interests:Un vincente trova sempre una strada,
    un perdente trova sempre una scusa. (Lao Tze)

Inviato 16 November 2011 - 17:42

Visualizza Messaggiosticoxtutti, su 16 November 2011 - 16:48, detto:

Presidente Gigipù
Vice presidente Dino
Direttore Generale Frà

Come vedi, una lista c'è! :pollicesu:
Peccato che non siamo noi tesserati a votare.
UTOPIA.........
0

#20 L   VolistaAi24Metri 

• PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-July 10

Inviato 16 November 2011 - 17:52

Per incentivare le società a investire qualche soldo per le dirette web, sarebbe fantastico se la fib mettesse a disposizione delle società (a spese della FIB, chiaramente) un server per le dirette web.
:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi