Bocce Italia Forum: Intervista Con Romolo Rizzoli, Presidente Della Federazione Italiana E Della Confederazione Mondiale - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Intervista Con Romolo Rizzoli, Presidente Della Federazione Italiana E Della Confederazione Mondiale Intervista a Rizzoli su Tuttosport del 10-11-2011

#21 L   Fra 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-December 06

Inviato 15 November 2011 - 13:15

Visualizza Messagginando81, su 15 November 2011 - 12:53, detto:

CONCLUSIONE:io giocatore di a1 devo fare le gare che un ente,la fib,mi obbliga a fare se voglio giocare.
la fib non mi regala niente,anzi,esiste perchè io vado a giocare.
se la fib vuole che 32 cristiani fanno quello che dicono loro deve dare almeno 150 euro di rimborso ad ogni atleta di a1 per ogni gara di alto livello a cui si partecipa.

Fernano Rosati

Chiedi persino troppo poco.
Non può esistere alcuna forma di professionismo con quei rimborsi e se non c'è professionismo nessuno vi può chiedere di allenarvi, andare in palestra, alimentarvi a dovere e finanziare macchine in grado di reggere 1000 km ogni weekend per fare da "spot vivente" a questo gioco.

Mi si dirà che questa è una fase di transizione... sì, ma quanto dura questa transizione?

Per iniziare darei 5000 euro (a testa) ai 32 di A1. Solo su queste basi li puoi obbligare a non fare le serali ed a presentarsi al Grand Prix di Milano anche fosse solo per perdere la prima.

Poi c'è da affrontare il discorso dei brutti pensieri che vengono pensando alla gestione globale dei soldi. Il malumore generale è dovuto al fatto che i giocatori hanno dei seri dubbi su come viene gestito questo gioco e quindi sono sempre meno disposti ad accettarne le regole.
Si chiama "perdita di credibilità" e dopo un tot di anni è inevitabile anche nei confronti di chi ha governato bene, figurarci gli altri.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#22 L   Antonio Perugia 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 20-November 07

Inviato 15 November 2011 - 13:40

Nando consentimi solo una pecisazione sui gran prix, dato che uno lo scorso anno lo abbiamo fatto da noi grazie all'impegno della bocciofila S.Angelo; anche questo tipo di manifestazione prevista dalla Federazione per l'alto livello (in questo caso di fatto solo per gli A1), viene organizzata grazie alla "buona volonta'" di una societa' o al limite di un comitato con i costi che lasciano intuirne il relativo sforzo....e se c'e' comunque un po' di entusiasmo nella partecipazione e' solo perche' sono gli organizzatori sul territorio che ti mettono gli extra....(qualche migliaio di euro per esser chiari)

Anno scorso infatti come e' andata a finire? mi pare che degli otto gran prix previsti se ne sono fatti si e no la meta'?....e' successo qualcosa? la federazione ha per caso deciso di organizzarli da sola accolandosi in toto la spesa?....mi pare di no! Resta una delle tante attivita' previste che si faranno solo se qualche "fesso" (concedetemi il termine) decidera' di farli. Quindi? va tutto bene cosi'? si deve continuare cosi'?.....non lo so, ditemi voi!
0

#23 L   Lance 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-June 09

Inviato 15 November 2011 - 13:53

Visualizza MessaggiFra, su 15 November 2011 - 13:15, detto:

Chiedi persino troppo poco.
Non può esistere alcuna forma di professionismo con quei rimborsi e se non c'è professionismo nessuno vi può chiedere di allenarvi, andare in palestra, alimentarvi a dovere e finanziare macchine in grado di reggere 1000 km ogni weekend per fare da "spot vivente" a questo gioco.

Mi si dirà che questa è una fase di transizione... sì, ma quanto dura questa transizione?

Per iniziare darei 5000 euro (a testa) ai 32 di A1. Solo su queste basi li puoi obbligare a non fare le serali ed a presentarsi al Grand Prix di Milano anche fosse solo per perdere la prima.

Poi c'è da affrontare il discorso dei brutti pensieri che vengono pensando alla gestione globale dei soldi. Il malumore generale è dovuto al fatto che i giocatori hanno dei seri dubbi su come viene gestito questo gioco e quindi sono sempre meno disposti ad accettarne le regole.
Si chiama "perdita di credibilità" e dopo un tot di anni è inevitabile anche nei confronti di chi ha governato bene, figurarci gli altri.

Dico una cosa, un professionista (intendo come tale individuo che non svolge attività lavorativa extra boccistica, ma percepisce un compenso da una società/federazione)
puo' essere obbligato da chi lo paga ad effettuare un tipo di attività.
Se un giocatore, lavora e quindi svolge la sua attività boccistica per diletto (amatoriale) non può e non deve essere obbligato a fare certa attività...
negli altri Sport funziona cosi...
0

#24 L   FNC 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-January 06

Inviato 15 November 2011 - 14:31

Come ho scritto all'amico Gigipu in privato, io non prendo le difese di nessuno, e ribadisco che se non c'e' chiarezza su numeri e cifre non si puo formulare un giudizio attendibile sull operato dei nostri dirigenti a cui va comunque e a prescindere dato atto del tempo che spendono per eseguire quei compiti più o meno ardui ( la valutazione è soggettiva) a cui sono tenuti dal momento che ricoprono le varie cariche.
La risposta più esauriente e mirata me l'ha data Devis dicendo che più volte e in vari modi è stato chiesto alla Fib di visionare il bilancio è la cosa a tutt'oggi non è avvenuta . la domanda consequenziale che formulo è se qualcuno sa perchè.

A Fernando dico, se parli dei 32 di a1 ok, tu sei uno di loro. Se parli di 32 cristiani va da se che tu non ne fai parte... :lollico:
0

#25 L   nando81 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21-January 06

Inviato 15 November 2011 - 14:35

fra 150 euro a gara sono 600 euro al mese che x 9 mesi,da ottobre a giugno,fanno 5400 euro.ho ragionato a gara Xchè capita di saltare qualche gara
Riunisci i silenzi necessari. Forgiali con sole e mare e pioggia e polvere e notte. Con pazienza affila uno dei suoi estremi. Scegli un vestito marrone e un fazzoletto rosso. Aspetta l'alba e marcia verso la grande città. A vederti, i tiranni fuggiranno terrorizzati, urtandosi gli uni con gli altri. Ma... non fermarti!... la lotta è appena cominciata.

Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana....e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi