Bocce Italia Forum: Europei: Comunicazione E Stampa - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

AVVISI IMPORTANTI

Grandi dirette streaming 

Tornano le grandi dirette di lebocce.com

DOMENICA 6 MAGGIO - CIRCUITO FIB da CASTELFIDARDO!!!

- CONVALIDE ACCOUNT NUOVI ISCRITTI

Risolto il problema con gli spammer grazie all'upgrade della versione del forum. Da oggi è necessario cliccare sul link inviato alla vostra e-mail per completare la registrazione.
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Europei: Comunicazione E Stampa

#1 L   Fra 

• "utente abilitato BIF A1"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 20-December 06

Inviato 14 July 2011 - 14:06

http://www.federbocc...wsr.cfm?id=1492
"Sefora Corti perde anche la finalina" (sul sito FIB)
Titolo nella sostanza corretto ma che, unito a frasi come "dopo essere stata battuta... ha tirato i remi in barca" (senza l'ausilio di un minimo di cronaca degli incontri) mi sembra un pizzico punitivo.

Continuo a non scorgere mai una riga di passione in ciò che abitualmente leggo dagli addetti al lavori. Tra l'altro sarebbe anche il caso che chi non ha visto non scriva articoli... o almeno se li faccia scrivere da chi c'era ed ha potuto valutare bene.
Io scriverei con questo gelo professionale solo se vi dovessi recensire i Campionati Europei di Trapuntatura Termosaldata. Spero di essermi spiegato.

E poi oggi un articolo su tuttosport che vi invito a leggere per trarne delle libere conclusioni.
Questo non è online. Tra poco dovrei potervelo inserire in allegato. Sarebbe interessante discuterne.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#2 L   Fra 

Inviato 14 July 2011 - 14:27

Visualizza MessaggiFra, su 14 July 2011 - 14:06, detto:

E poi oggi un articolo su tuttosport che vi invito a leggere per trarne delle libere conclusioni.
Questo non è online. Tra poco dovrei potervelo inserire in allegato. Sarebbe interessante discuterne.

Allego l'articolo, un po' tagliato sotto ma mi è arrivato così.
Allega immagine: tuttosport.jpg
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#3 L   andreaocapp 

• Amministratore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Iscritto: 18-January 05
  • Interests:Bocce, a livello sportivo e organizzativo.
    Basket, tifosissimo della Carife Ferrara.
    Sport in genere, in particolare il Ciclismo.
    Musica, tutti i generi.
    Laureato in Scienze dell'Educazione e studente all'Università di Bologna.

Inviato 14 July 2011 - 18:35

Visualizza MessaggiFra, su 14 July 2011 - 14:27, detto:

Allegato tuttosport.jpg

io penso che di gossip stile Novella 2000 non ne abbiamo molto bisogno. Per prima cosa perché i protagonisti non hanno la visibilità mediatica della Pellegrini e di Marin, tanto per fare un esempio, e per seconda cosa perché a quanto pare è una cosa messa lì per dare un pò di pepe al nostro movimento e non farà altro che far parlare la gente nei bocciodromi. Poi il titolo "è stata con..." mi sa tanto da rivista :)

Sinceramente avrei invece messo in luce i sacrifici che hanno fatto queste ragazze per arrivare in Turchia, soprattutto le giovanissime che hanno coronato un sogno (senza nulla togliere alle due bravissime Sefora e Elisa che sono colonne portanti). Maria, Agnese, Chiara, hanno affrontato davvero tante difficoltà, viaggi estenuanti in treno e in auto per fare qualche gara di bocce in cambio di briciole e un po' di gloria. Per poi essere convocate in Turchia senza neanche un medico e un CT, partendo allo sbaraglio e destinate verso un hotel che hanno addirittura cambiato perché era totalmente inadeguato, sballottate con spostamenti di 50 km a ritmi incredibili e con poche ore per riposare. E queste cose, le vogliamo scrivere? ok, facciamo controinformazione e le scriviamo noi.
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#4 L   Andrea.Manauzzi 

• "professionista delle gare nazionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 23-October 07
  • Interests:Arbitro del Comitato di Latina

Inviato 14 July 2011 - 18:54

Visualizza MessaggiFra, su 14 July 2011 - 14:06, detto:

http://www.federbocc...wsr.cfm?id=1492
"Sefora Corti perde anche la finalina" (sul sito FIB)
Titolo nella sostanza corretto ma che, unito a frasi come "dopo essere stata battuta... ha tirato i remi in barca" (senza l'ausilio di un minimo di cronaca degli incontri) mi sembra un pizzico punitivo.

Continuo a non scorgere mai una riga di passione in ciò che abitualmente leggo dagli addetti al lavori. Tra l'altro sarebbe anche il caso che chi non ha visto non scriva articoli... o almeno se li faccia scrivere da chi c'era ed ha potuto valutare bene.
Io scriverei con questo gelo professionale solo se vi dovessi recensire i Campionati Europei di Trapuntatura Termosaldata. Spero di essermi spiegato.

Ma Sefora è del BIF quindi in parte le vanno contro :P

Sono un pò polemico?

Beh diciamo di si :D
0

#5 L   vittorio 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-May 07

Inviato 15 July 2011 - 09:19

Mi ha preceduto l'admin....io fossi in Maria Losorbo mi girerebbero un po' le scatole...
Invece di "è stata bravissima"...."è stata con Viscusi", appena l'ho letto sono rimasto a bocca aperta...che poi ci può pure stare un accenno a fine articolo alla love story tra due promesse delle bocce, ma farne addirittura il titolino, che vergogna!

By the way...la Rinascita ha preso Lorenzini?
0

#6 L   Giulia88 

• Iscritto: 04-July 05

Inviato 15 July 2011 - 11:37

Io con in tutto il bene possibile certe cose non le tollero, abbiate pietà ma mi viene proprio l'orticaria!
Un elenco degli incontri, i risultati, il racconto della situazione non erano più utili??
Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
0

#7 L   ®»Whî§þêr«® 

• "campione interplanetario"
  • Iscritto: 20-July 05

Inviato 15 July 2011 - 11:37

io nn ho letto ancora l'articolo ma ciò che ho notato (e a me avrebbe dato un po di fastidio) è che hanno dimenticato di inserire il nome di chiara sotto la foto della squadra

ALLA FIB CHIEDEREI UN PO DI RISPETTO PER DELLE ATLETE CHE OGNI VOLTA CI REGALANO DELLE MEDAGLIE
Immagine Postata
0

#8 L   vittorio 

• Iscritto: 06-May 07

Inviato 15 July 2011 - 11:56

Visualizza Messaggi®»Whî§þêr«®, su 15 July 2011 - 11:37, detto:

io nn ho letto ancora l'articolo ma ciò che ho notato (e a me avrebbe dato un po di fastidio) è che hanno dimenticato di inserire il nome di chiara sotto la foto della squadra

ALLA FIB CHIEDEREI UN PO DI RISPETTO PER DELLE ATLETE CHE OGNI VOLTA CI REGALANO DELLE MEDAGLIE

Sì, l'avevo notato anche io, poi di fronte al resto mi era passato di mente.
A me sembra una brutta pagina di giornalismo...
0

#9 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 15 July 2011 - 11:57

Visualizza MessaggiGiulia88, su 15 July 2011 - 11:37, detto:

Io con in tutto il bene possibile certe cose non le tollero, abbiate pietà ma mi viene proprio l'orticaria!
Un elenco degli incontri, i risultati, il racconto della situazione non erano più utili??

Se in un articolo hanno scritto che c'erano 14 nazioni e in quello successivo sono diventate 12, cosa possiamo attenderci?
http://www.laferraresebocce.it - Sito web ufficiale della A.S.D. Idros.Art - La Ferrarese

Posted Image
0

#10 L   roby 86 

• Iscritto: 13-July 05
  • Interests:No!!!!

Inviato 15 July 2011 - 12:27

Visualizza Messaggiandreaocapp, su 15 July 2011 - 11:57, detto:

Se in un articolo hanno scritto che c'erano 14 nazioni e in quello successivo sono diventate 12, cosa possiamo attenderci?

chi l'ha scritto l'articolo??? c'è il tanto per denunciarlo .......

Messaggio modificato da andreaocapp il 15 July 2011 - 13:12
Motivo della modifica con garbo magari...

Scrivi ai tuoi parenti che non puoi tornare
Che ritardi ancora non mi abbandonare

Quante notti insonni a caldo
Per rimorso di coscienza
Come avrai sofferto e pianto
E non poter farci niente
0

#11 L   Fra 

Inviato 15 July 2011 - 12:58

Visualizza Messaggivittorio, su 15 July 2011 - 09:19, detto:

Invece di "è stata bravissima"...."è stata con Viscusi", appena l'ho letto sono rimasto a bocca aperta...che poi ci può pure stare un accenno a fine articolo alla love story tra due promesse delle bocce, ma farne addirittura il titolino, che vergogna!

Tra l'altro, se ho capito bene, trattasi comunque di palla colossale (la love story). Palla nei termini in cui è stata presentata. Quindi non solo è inutile gossip ma è anche abbastanza impreciso.
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#12 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 15 July 2011 - 13:13

Visualizza MessaggiFra, su 15 July 2011 - 12:58, detto:

Tra l'altro, se ho capito bene, trattasi comunque di palla colossale (la love story). Palla nei termini in cui è stata presentata. Quindi non solo è inutile gossip ma è anche abbastanza impreciso.

possiamo anche dire che ci può risultare vera, ma non riguarderebbe il presente dei due giocatori in questione... sono comunque cose che sappiamo noi perché conosciamo i protagonisti e non devono riguardare 120.000 tesserati.

Posted Image
0

#13 L   vicki 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 28-May 11

Inviato 15 July 2011 - 14:22

Visualizza MessaggiFra, su 14 July 2011 - 14:27, detto:

Allegato tuttosport.jpg

Caro Fra,concordo perfettamente su quanto affermi al riguardo dell'articolo su SPORT BOCCE.E'fumettistico e freddo e il titolo fa rabbrividire i veri giornalisti come me e tanti altri.
Ti posso solo dire che anche trenta anni fa,per esperienza personale(ma non posso dirti di piu'....perche' le due persone in questione erano importanti allora come oggi nel campo boccistico.....),ci si occupava piu' di gossip...che
delle cronache vere,sportive per il bene del nostro sport.
Ciao V.
0

#14 L   Lewis 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 15-July 11

Inviato 15 July 2011 - 16:54

Questi due articoli sono allucinanti.
Sono un’offesa all’intelligenza di chi legge e una totale mancanza di rispetto per le ragazze che hanno preso parte ai campionati europei.
Il secondo poi è intriso di maschilismo e di cattivo gusto al punto da rasentare il ridicolo. O meglio, il grottesco. Perché in effetti non si sa se ridere o piangere.
Di certo è uno di quegli articoli che ti obbligano a cambiare posizione sulla sedia, tanto è il disagio.
La situazione è kafkiana. Non si è saputo niente sul CT, non si è saputo niente sullo svolgimento della competizione (forum a parte) e quando ci sarebbe finalmente la possibilità di dare qualche informazione (tarda e scontata….ma pur sempre informazione) il “giornalista” descrive sorrisi, occhi e privato della neo campionessa europea under-23.
Allora lo rileggi….daccapo, tutto….che magari ti è scappato qualcosa. Magari ti sei distratto. E invece le ritrovi tutte li….queste righe senza senso….la risposta inutile a una domanda che nessuno aveva mai fatto (né mai si era sognato di fare).
E il tono….”E’ stata con Viscusi”….una frase da comare annoiata di un paesino di provincia….una frase da attesa dal barbiere…da bancone umido di una bettola….da grassa e scomposta risata tra balordi….
Che poi uno può anche attingere il proprio stile dove meglio crede. Ci mancherebbe!

Però, e mi rendo conto che prenderò in contropiede l’autore, in tutta onestà….., ecco si avvicini, ……e franchezza………..[i]più vicino….glielo dirò piano piano….. [/i]parlando con il cuore in mano……..quasi un sussurro confidenziale……lo prenda come un consiglio spassionato…….un segreto da bocca a orecchio…… sssshhhttt …più piano ….. da un affezionato e appassionato lettore …….è che a me …… davvero…..di questa storia d’amore…..non me ne fregava un c….

Siete state grandi ragazze.
TUTTE.
0

#15 L   gigipu 

• Iscritto: 04-May 08
  • Interests:NELLO SPORT SEGUO PRINCIPALMENTE :
    BOCCE - BASKET
    MOTOCICLISMO e VOLLEY FEMMINILE.

Inviato 15 July 2011 - 17:39

123456789

Messaggio modificato da gigipu il 15 July 2011 - 21:19

Avere un brutto carattere significa :
Essere sincero..........Ribellarsi..........
Prendere decisioni che non tutti condividono..........
Avere degli amici selezionati..........Avere anche dei nemici.........
Rivendicare la propria dignità........ed assumersi la responsabilità delle proprie scelte.....!!!!

Allora.......SI..........Ho un cattivo carattere..........e sono fiero di averlo.

GIGIPU
0

#16 L   emanuele74 

• Iscritto: 11-February 07

Inviato 15 July 2011 - 18:16

Agghiacciante e patetico. Hanno snobbato l'evento come se fosse la garetta delle bambine dell'asilo Mariuccia e poi questo giornalista (mi dispiace per la categoria se hanno tra di loro uno scribacchino come questo DDC) tira fuori un pensierino da terza elementare per la cronaca degli europei e di spalla un profilo insulso della neocampionessa U23.

Vergogna, signor DDC. Se non riesce a scrivere facendo trasparire un minimo di passione per lo sport che qualcuno le ha dato l'incarico - purtroppo - di seguire, piuttosto non scriva. Una Federazione seria avrebbe fatto quell'articolo a coriandoli davanti ai suoi occhi.

Con profondo rammarico,

Emanuele Sbraletta.
nella piena Luce del giorno, anche i Suoni splendono.- Pessoa
0

#17 L   emanuele74 

• Iscritto: 11-February 07

Inviato 15 July 2011 - 18:25

Visualizza Messaggivicki, su 15 July 2011 - 14:22, detto:

Caro Fra,concordo perfettamente su quanto affermi al riguardo dell'articolo su SPORT BOCCE.E'fumettistico e freddo e il titolo fa rabbrividire i veri giornalisti come me e tanti altri.
Ti posso solo dire che anche trenta anni fa,per esperienza personale(ma non posso dirti di piu'....perche' le due persone in questione erano importanti allora come oggi nel campo boccistico.....),ci si occupava piu' di gossip...che
delle cronache vere,sportive per il bene del nostro sport.
Ciao V.

Chiedo scusa, lei e' la giornalista della diretta da Sassuolo? :)
nella piena Luce del giorno, anche i Suoni splendono.- Pessoa
0

#18 L   Fra 

Inviato 15 July 2011 - 19:25

Io non penso che Maria sia offesa per l'articolo e l'allusione a Viscusi.
E' un articolo che non vorrei mai leggere ma non è certo offensivo nei suoi confronti, anzi è pieno di complimenti che potevano benissimo essere evitati. Temo che la costruzione di quella pagina rispecchi l'idea di base che sfruttando elementi popolari possa aumentare l'interesse per le bocce da parte dei lettori casuali. Se così fosse tanto varrebbe farle spogliare per un calendario...

Mi sembra un po' più grave invece l'assenza del resoconto "avventura in Turchia" e degli equilibri interni alla spedizione. Insomma, manca la ciccia. La squadra non è stata menzionata quasi per nulla o manca totalmente uan cronaca credibile dei vari incontri. Nemmeno un riassunto di massima.
Un giocatore di bocce legge, prende atto che abbiamo vinto 2 titoli ma... boh...

Paghiamo per essere su tuttosport. Paghiamo per questo?
- - - - -
www.lebocce.com
- - - - -
0

#19 L   Sefora 

• "vincitore del Premio BIF"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-May 05
  • Interests:...viaggiare per imparare cose nuove, conoscere culture diverse dalla mia e sentirmi cittadina del mondo...

Inviato 15 July 2011 - 20:14

Quanto di più sconcertante ho trovato aprendo il giornale giovedì è stata la non curanza assoluta per i nomi di Agnese Aguzzi e Chiara Morano e ben 2 articoli dedicati a Maria, che merita tutto il mio rispetto, sono contentissima per il suo successo, ma non è stata l'unica a vincere in Turchia...

Agnese si è trovata a fare la bocciatrice a terna, che ritengo il ruolo più difficile e man mano che le difficoltà aumentavano, si è dimostrata sempre più all'altezza della situazione!!!
In finale con la Svizzera ha sfoderato dei colpi incredibili, senza che la mano tremasse, che ci hanno regalato la vittoria a terna e NON DIMENTICHIAMO CHE NULLA E' STATO SCONTATO! OGNI partita, OGNI punto guadagnato ha portato la nostra squadra alla vittoria!!! Anni fà forse bastava presentarsi in campo per salire sul primo gradino del podio, oggi non è più così...

E vogliamo parlare di Chiara? Credo abbia tenuto a punto una media impressionante, su campi che certo non erano il massimo della praticabilità... Una freddezza, una calma sconcertanti... Grazie alla sua precisione nell'impostare il gioco è stato possibile vuotare le mani alle avversarie e vincere molte partite!!

....ebbene, nemmeno una parola per queste 2 ragazze che alla loro prima esperienza con la nazionale hanno saputo dare tanto??
2 articoli a Maria (di cui uno come detto, si poteva evitare o almeno scrivere più delicatamente!!! <_< ) e nemmeno il nome di Chiara sotto la foto?!?? Non ho parole.

Per quanto mi riguarda, ho acquistato il giornale senza attendermi niente, anzi, probabilmente solo critiche.
D'altra parte vincere è scontato, perdere uno scandalo.
Il nostro sembra essere lo sport in cui la sconfitta non è contemplata, sembra che il primo gradino del podio debba essere sempre e soltanto azzurro, a tutti i costi. Io invece trovo solo positiva la crescita di altre nazioni, anche se questo può comportare qualche medaglia in meno e qualche delusione in più.
Qual'è la soddisfazione nel vincere campionati a senso unico?... Nel battersi contro avversarie che prendono in mano le bocce solo in occasione di un campionato e che nelle loro nazioni non hanno nemmeno un campo dove allenarsi??... Dal mio punto di vista, nessuna.
Vincere un campionato come quello che abbiamo vinto insieme quest'anno è stato IMPAGABILE. Io la ritengo una delle mie esperienze boccistiche più forti, dopo il titolo italiano a Cremona. Se aveste avuto modo di seguirne le fasi di gioco, capireste cosa voglio dire.
Un campionato pieno di suspances, di tachicardie, di ansie ed infine di urla liberatorie e di gioie... Una medaglia sudata, guadagnata, non certo regalata, non certo rubata... Questo è sport. Questo andrebbe scritto sui giornali...

PS: ancora una volta affinchè sia chiaro - Maria, non ce l'ho con te, ma con la troppa poca importanza dedicata ad Agnese e Chiara per il loro oro. Non lo trovo giusto.
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce. Platone
0

#20 L   andreaocapp 

• Amministratore
    Musica, tutti i generi.

Inviato 15 July 2011 - 23:03

Visualizza MessaggiSefora, su 15 July 2011 - 20:14, detto:

Quanto di più sconcertante ho trovato aprendo il giornale giovedì è stata la non curanza assoluta per i nomi di Agnese Aguzzi e Chiara Morano e ben 2 articoli dedicati a Maria, che merita tutto il mio rispetto, sono contentissima per il suo successo, ma non è stata l'unica a vincere in Turchia...

Agnese si è trovata a fare la bocciatrice a terna, che ritengo il ruolo più difficile e man mano che le difficoltà aumentavano, si è dimostrata sempre più all'altezza della situazione!!!
In finale con la Svizzera ha sfoderato dei colpi incredibili, senza che la mano tremasse, che ci hanno regalato la vittoria a terna e NON DIMENTICHIAMO CHE NULLA E' STATO SCONTATO! OGNI partita, OGNI punto guadagnato ha portato la nostra squadra alla vittoria!!! Anni fà forse bastava presentarsi in campo per salire sul primo gradino del podio, oggi non è più così...

E vogliamo parlare di Chiara? Credo abbia tenuto a punto una media impressionante, su campi che certo non erano il massimo della praticabilità... Una freddezza, una calma sconcertanti... Grazie alla sua precisione nell'impostare il gioco è stato possibile vuotare le mani alle avversarie e vincere molte partite!!

....ebbene, nemmeno una parola per queste 2 ragazze che alla loro prima esperienza con la nazionale hanno saputo dare tanto??
2 articoli a Maria (di cui uno come detto, si poteva evitare o almeno scrivere più delicatamente!!! <_< ) e nemmeno il nome di Chiara sotto la foto?!?? Non ho parole.

Quello che dici ti fa onore... e noi che abbiamo seguito con il cuore in gola questo europeo possiamo confermare tutto quanto. Chi scrive, chi filtra le informazioni, probabilmente non sa neanche che Agnese è prevalentemente individualista-puntista, che Chiara ha giocato a punto divinamente su campi difficili, che NULLA E' SCONTATO, tranne la bellezza di questo sport ;)

Un saluto e spero di vedervi a Fossombrone per festeggiare insieme.

Posted Image
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi