Bocce Italia Forum: Iniziare A Giocare A Bocce - Bocce Italia Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Iniziare A Giocare A Bocce

#1 L   dario86 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 29-May 11

Inviato 29 May 2011 - 16:25

ciao a tutti
vorrei sapere se ci sono scuole a roma per iniziare a giocare a bocce
grazie.
0

#2 L   lollo99 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-August 08

Inviato 29 May 2011 - 17:49

Ciao Dario,prima di tutto dovresti dire di quale parte di Roma sei.Leggendo il tuo nickname dovresti avere intorno ai 25 anni,se e' cosi'non ci sono scuole bocce,ma fai come abbiamo iniziato tutti,cioe'frequentare un bocciodromo piu' vicino o piu'comodo a te.
Noi stiamo a Spinaceto se ti e'vicino sei il benvenuto.Ciao Fabio Fedele <_<
0

#3 L   Old Girl 

• "professionista delle gare regionali"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-November 10
  • Interests:Un vincente trova sempre una strada,
    un perdente trova sempre una scusa. (Lao Tze)

Inviato 30 May 2011 - 09:48

Ciao Dario, se vivevi a Venezia ti insegnavo io a giocare a bocce.
Comunque è un bel gioco, ma all'inizio dovrai avere tanta pazienza.
In bocca al lupo :pollicesu:
0

#4 L   dario86 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 29-May 11

Inviato 31 May 2011 - 20:54

ciao fabio
grazie per avermi risposto. spinaceto è vicino da dove abito, io sono di acilia, però non so dove si trova di preciso. siamo io e mo cugino e abbiamo la stessa età. se mi puoi dire dove si trova di preciso. grazie
0

#5 L   lollo99 

• "utente BIF di Alto Livello"
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 06-August 08

Inviato 31 May 2011 - 21:09

Ciao Dario,la bocciofila si trova in via martiri di marzabotto n°1,punto riferimento la SMA oppure la circoscrizione,ti aspetto. :pollicesu:
0

#6 L   alecodo 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 08-August 11

Inviato 08 August 2011 - 17:25

ciao..ioo sono della provincia di venezia e ho 23 anni..ho giocato una volta per caso con un mio amico a bocce...e mi sono subito innamorato...ci sono delle scuole o cmq delle federazioni..ho anche un'altro problema che lavoro sempre fino a tardi e quindi la maggior parte delle volte sono libero di sera...se sai dove indirizzarmi...io abito a mira e cmq sono proprio alle prime armi ma sono molto interessato a migliorarmi...grazie mille...
0

#7 L   alecodo 

• "scuola bocce"
  • Punto

Inviato 10 August 2011 - 11:19

Visualizza MessaggiOld Girl, su 30 May 2011 - 09:48, detto:

Ciao Dario, se vivevi a Venezia ti insegnavo io a giocare a bocce.
Comunque è un bel gioco, ma all'inizio dovrai avere tanta pazienza.
In bocca al lupo :pollicesu:

ciao..ioo sono della provincia di venezia e ho 23 anni..ho giocato una volta per caso con un mio amico a bocce...e mi sono subito innamorato...ci sono delle scuole o cmq delle federazioni..ho anche un'altro problema che lavoro sempre fino a tardi e quindi la maggior parte delle volte sono libero di sera...se sai dove indirizzarmi...io abito a mira e cmq sono proprio alle prime armi ma sono molto interessato a migliorarmi...grazie mille...
0

#8 L   FrancescoB 

• "scuola bocce"
  • Punto
  • Iscritto: 07-August 11

Inviato 11 August 2011 - 11:35

anche io è da non molto che gioco ma posso dire che sembra un giochetto facile ma non lo è affatto.....lo ritengo molto stategico
la difficoltà che incontriamo noi principianti è capire quando si puo raccogliere punti e in che modo e quando giocare in difesa perdendone meno possibile......nel senso......con una boccia tirata puoi raccogliere un punto ma ne puoi perdere quattro allo stesso tempo
per abituarci a questo io e il mio compagno ci alleniamo 5 giorni su 7 con gente che gioca da tanto tempo e spesso ci dividiamo facendo coppia anche con giocatori di A o di B e questo ci aiuta molto a capire cio che conviene fare in gara
0

#9 L   Old Girl 

Inviato 11 August 2011 - 18:06

Visualizza Messaggialecodo, su 10 August 2011 - 11:19, detto:

Ciao Alecodo. Il bocciodromo più vicino a te è Mirano o Scaltenigo, ma non so se troverai qualcuno disposto ad insegnarti a giocare bene a bocce.
Ossia, ti daranno delle indicazioni sommarie e poi ti devi arrangiare.
Ma se vuoi imparare a giocare bene a bocce dovresti venire a Scorzè, di sera, io e mio marito saremmo ben lieti di insegnarti a giocare.
Per il momento il bocciodromo a Scorzè è chiuso per ferie, se vuoi incontrarci dovresti venire al bocciodromo di Trebaseleghe alla sera.
Mi troverai lì sicuramente le sere del 22 e del 24 agosto perchè stanno facendo un torneo di bocce e in quelle due sere giochiamo
mio figlio ed io.
Pensaci e noi ti aspettiamo. :pollicesu:

Messaggio modificato da Old Girl il 12 August 2011 - 16:18

0

#10 L   alecodo 

• "scuola bocce"
  • Punto

Inviato 13 August 2011 - 11:58

Visualizza MessaggiOld Girl, su 11 August 2011 - 18:06, detto:

Ciao Alecodo. Il bocciodromo più vicino a te è Mirano o Scaltenigo, ma non so se troverai qualcuno disposto ad insegnarti a giocare bene a bocce.
Ossia, ti daranno delle indicazioni sommarie e poi ti devi arrangiare.
Ma se vuoi imparare a giocare bene a bocce dovresti venire a Scorzè, di sera, io e mio marito saremmo ben lieti di insegnarti a giocare.
Per il momento il bocciodromo a Scorzè è chiuso per ferie, se vuoi incontrarci dovresti venire al bocciodromo di Trebaseleghe alla sera.
Mi troverai lì sicuramente le sere del 22 e del 24 agosto perchè stanno facendo un torneo di bocce e in quelle due sere giochiamo
mio figlio ed io.
Pensaci e noi ti aspettiamo. :pollicesu:

grazie mille per il tuo interesse.Credo che la sera del 22 riesco a fare un salto per venire a vedere.Potresti per piacere dirmi a che ora cominciano e dove si trova di preciso..grazie ancora.
0

#11 L   Old Girl 

Inviato 13 August 2011 - 16:24

Visualizza Messaggialecodo, su 13 August 2011 - 11:58, detto:

grazie mille per il tuo interesse.Credo che la sera del 22 riesco a fare un salto per venire a vedere.Potresti per piacere dirmi a che ora cominciano e dove si trova di preciso..grazie ancora.

Ciao Ale,
il 22 agosto accompagno mio figlio Michael che gioca in coppia con Patrik.
Il bocciodromo si trova in centro a Trebaseleghe dove ci sono le scuole e la palestra, in linea d'aria circa 100 metri dietro il municipio che si trova di fronte la chiesa.
Io mi chiamo Stefania, chiedi di me o di Michael e tutti ti sapranno dire chi siamo.
Ti aspetto, anche perchè quella sera ci saranno alcuni giocatori di A già noti ai comuni mortali delle bocce che vale la pena di vedere.
Ciao a presto. :pollicesu:

P.S.: Iniziano alle 20.00.

Messaggio modificato da Old Girl il 14 August 2011 - 15:20

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi